martedì 16 settembre 2014

Week 2: Up & Down




Vabbè, tanto risultati e classifica li conosciamo già... io però li conservo per l'anno prossimo.



UP 

Footballet
Niente da fare... al momento sono la squadra da battere: prestazione mostruosa per una lega a 10 squadre, solidità in tutti i reparti ed estrema precisione nel fare la formazione (questa settimana hanno "sprecato" appena 8.30 punti). Se parte del merito va alla collaborazione con Maurizio Cadeo, piacevole fratello di Cesare, non dobbiamo dimenticare il contributo fondamentale di Ombretta Colli durante il draft.
Una bella rivincita, sono molto contento per loro. Fulvia, ricordatelo quando mi dovrai sfidare...
Voto: 10

Beers
Vero è che buona parte del successo di questa settimana viene dall'exploit di Sproles (25.80), ma non dimentichiamo che la difesa dei 49ers è stata un peso morto, con 0 punti, mentre in panchina riposavano i placidi Bills, con i loro 18 punti e la classica birra alla biada. La squadra è in salute, e il GM Giorgio Bracardi si lascia andare all'ottimismo, se ho capito bene i versi.
Da notare, poi, che le due squadre ultime classificate lo scorso anno, adesso sono prime e più forti che mai. Mi piace.
Voto: 9

Satan Maria
"Sono un'iradiddio!", si lascia sfuggire su Radio Maria un eccitato cardinale Tettamanzi; i Satan, nonostante tutto, vincono ancora, e vincono con Jordy Nelson in panchina.
Vincono convincendo.
Per adesso.
Non è per portare sfiga, eh... aspetta, è proprio per portarla!
No, scherzo.
In realtà, il viceGM e defensive coordinator Renato Dulbecco si ritrova con parecchie gatte da pelare: panchina "corta" e non all'altezza dei titolari, kicker non esplosivo e una difesa che... be', è la difesa dei Raiders. La squadra forse ha bisogno di un po' di "manutenzione" per guadagnarsi l'ingresso nell'Olimpo, ma forse molto meno di quanto sembrasse all'inizio. Staremo a vedere cosa tireranno fuori dal cappello. Cappello libero! (cit.)
Voto: 8,5

Alexander Team
I giovani rookie ricordano i Pisciacani di inizio 2013: esplosivi, ma incappati in un calendario sfortunato. In realtà il paragone non regge, perché i Pisciacani alternavano prestazioni solide a cagate micidiali, mentre gli Alexander continuano a sfornare punti, e avrebbero meritato ben affleck.
Desta qualche preoccupazione la situazione infortuni, che può richiedere un  po' di gestione della panchina.
"Avanti così, e i risultati arriveranno", ha dichiarato il sommo sacerdote Ismaele.
Voto: 8

Spadolas
I materassi guidano la classifica coach e sono in netta ascesa. Secondo me, se continua a infortunarsi gente, qualcosa può succedere...

Voto: 7



MAYBE


Mannings
I campioni in carica sono in ripresa, ma ancora non convincono al 100%, soprattutto per via di alcune scelte nella formazione titolare (102.24 punti lasciati in panchina!); dopo aver licenziato il pupazzo Five come sospetta talpa, le indagini ora puntano al neomassaggiatore dei kicker,  noto negli ambienti fisioterapici come "The big Paone".
Voto: 6,5

 
Lattoneris
La vittoria contro gli Spadolas, naturalmente, non permette di montarsi la testa, e non dà alcuna indicazione sui reali progressi dei nostri latticini; tuttavia, i Lattoneris si stanno muovendo sul mercato, sperimentano, e possono vantare alcuni talenti.
"Ci sono nette prospettive di miglioramento, e la ruota prima o poi girerà anche dalla nostra parte", sono le parole del viceamministratore delegato Jack Mc Pirla.
Voto: 5,5



Ducks
Accidenti!!! Crollo totale nel match contro i Satan!
Analizzando bene la situazione, però, ci accorgiamo che è stata solo una serie di sfortunate coincidenze: gli infortuni non sembrano a lungo termine, Brady e Seattle risaliranno, e intanto la coppia di RB è una delle più in forma della lega, nonostante il brutto colpo Peterson. Vedremo...
"Oggi hai perso, ma non significa che debba piacerti" (cit. Indiana Jones).
Voto: 5



DOWN

Bible
Stavolta la combo 49ers-Jets non funziona, e arriva la prima sconfitta per i nostri amici.
Il team, capitanato dall'ex conduttore di Solletico e dal suo cane, Fragolone, accusa il polpo, additandolo come vero responsabile della disfatta. D'altronde l'insalata di polpo piace a tutti.
Comunque, i Bible sono corsi subito ai ripari, presentando un nuovo logo per la sfida contro gli Spadolas. Se tutto va bene, dopo 3 giornate saranno terzi in classifica. Ma il futuro è molto, molto incerto...
Voto: 4,5

Pisciacani
Ahiahiahi, amici, che cazzo di disastro!
Dopo la pessima prestazione della prima giornata, arriva il peggior risultato nella storia dei Pisciacani. Cosa sta succedendo ai vicecampioni del mondo?
L'offensive coordinator Tim Tebow promette grandi riforme: rosari obbligatori, formazione schierata in base al libro dei Numeri ed eliminazione dalla rosa dei giocatori gay e di colore.
La squadra ha bisogno di scelte coraggiose, deve ritrovare la sua anima spensierata. Dal modo in cui gestiranno l'ennesima emergenza infortuni, capiremo se i Pisciacani potranno ancora dire qualcosa in questo campionato di culoni.
Voto: 2

3 commenti:

  1. Bentrovati in questo piacevole blog (soprattutto se continuo a vincere :)). Le tue analisi sono sempre e interessanti e divertenti.. vedrò di ricordamene a momento debito.. se l'Alzheimer consente.. consente cosa???...
    Firmato: UnaCulonaDentro.

    RispondiElimina