mercoledì 30 agosto 2017

The Pisciacani Market

Ehi!!! Mancano 5 giorni al draft!!
Non preoccupatevi, i Piscia non dormono! Lo dice il nome stesso.
Visto il proliferare degli autodraft, cercherò di farvi cambiare idea presentandovi gli obiettivi fondamentali dei Pisciacani nei primi 4 round, e alcuni giocatori che schiferemo di brutto.
Поехали!


Round 1

Pisciachoice / Pisciaschifo:
AJ Green / Mike Evans
Per dei Pisciacani perennemente osteggiati dai poteri forti, potrebbe rivelarsi una grande acquisizione. Abbiamo l'ottava scelta, Green è nono nel ranking e Evans ottavo. Tutti i segnali puntano verso una grande stagione di Tampa Bay, mentre i Bengals sono reduci dalla peggiore stagione degli ultimi anni.
Visto che la maggior parte userà l'autodraft, le prime posizioni dovrebbero volare via seguendo il ranking, lasciando i Piscia con la strada spianata verso la piacevole scelta Evans-Green.
I poteri forti vogliono che prendiamo Evans.
Noi non ci stiamo!



Round 2

Pisciachoice/Pisciaschifo:
Melvin Gordon / Jordan Howard
Ancora non siamo del tutto persuasi da Melvin Gordon, che ha chiuso la stagione con appena 3,9 YPC e ha fatto un casino di punti solo per via del volume di corse che ha dovuto sostenere. Protagonista del trade del secolo, è entrato di diritto nel libro nero dei Piscia fra i traditori di tutti i secoli, superando abbondantemente la birra al limone.
Howard, invece, ha viaggiato addirittura a 5,2 YPC; davvero mostruoso, considerando che era un rookie, che ha chiuso con più di 1200 yard e soprattutto che gioca nei Bears.
Ma quest'anno che succede? Succede che i Bears a sorpresa partiranno con un QB rookie, Trubisky.
Ora, vi do 30 secondi per pensare a un WR dei Bears.
...
...
No, quello è andato agli Eagles.
...
...
Ok, altri 30 secondi. Non cercatelo su google.
...
...
Visto?
Quindi l'attacco sarà retto praticamente solo da Howard.
I Pisciacani, con la tredicesima scelta, potrebbero legittimamente puntare a Howard, numero 13 del ranking.
Quindi prenderemo Melvin Gordon. Se non sarà già uscito.



Round 3

Pisciachoice/Pisciaschifo:
Isaiah Crowell / Ezekiel Elliott
C'è grande eccitazione intorno a Crowell.


Minchia, succederà sicuramente!!
Elliott invece piomba così in basso per via della squalifica di 6 giornate. 6 giornate sono molte, vuol dire farne a meno per quasi metà stagione, anche se poi dovrebbe ripagare l'attesa.
Non prendiamoci per il culo: Elliott al terzo round è una stronzata. Non perderemo le prime 6 giornate solo perché abbiamo fatto uscire Elliott al secondo round.
Anzi, con l'avvento dell'autodraft sembra davvero un'ottima idea sceglierlo un po' prima, mentre tutti si stanno chiedendo chi farà più schifo fra Brandin Cooks, TY e il fottuto Dez.
Troppo, troppo facile. I Piscia non ci cascano.
Crowell sarà la nostra scelta!



Round 4

Pisciachoice/Pisciaschifo:
Dalvin Cook / Marshawn Lynch
Dalla descrizione di Cook su ESPN:
There are many red flags with Cook, including drops, fumbles, negative runs, an unimpressive combine and a handful of off-the-field incidents.
Mentre Lynch lo conosciamo tutti. Scelta rischiosissima, ma offensive line impressionante e in generale una squadra intorno che lo metterà nelle condizioni ottimali.
E i Pisciacani amano il rischio.
Le spinte verso Lynch sono evidenti, ma noi non cederemo e prenderemo Dalvin Cook, il prossimo Adrian Peterson!



Avrei voluto continuare, ma non voglio svelare tutte le nostre altamente raffinate strategie pisciacaniche.

Il nostro nuovo ministro della strategia

Ora, smettetela di pensare all'autodraft e fatevi vedere online il 4 settembre alle 22:15!

martedì 22 agosto 2017

Le regole della casa del Pisciacane

Ci siamo!
Interrompo momentaneamente il flusso continuo di interviste per aggiornarvi sul Nuovo Ordine della Lega.

Anzitutto, con voto unanime, la lega Alimor passa a ESPN!



Non ascoltate Natalie Portman, lo ha detto solo per questioni di drammaticità cinematografica. Infatti, è arrivata proprio poco fa la conferma che quest'anno farà parte dello staff dei Pisciacani!


Inoltre, proprio i Pisciacani si occuperanno di gestire il nuovo campionato!

HO-NE-STA1'!!
HO-NES-TA!11111
HO-NES-TaaaAAA!!!!111



Sarà un campionato finalmente equo e solidale, a chilometro zero e quasi legale, con tante novità che vedremo insieme in questo, spero breve, post della minca.


ROSTER

Partiamo dai cambiamenti nella formazione. Sono piccole novità, ma con un solido impatto pisciacanico.

- Ci sarà un tetto al numero di giocatori che si potranno avere per ruolo. Per esempio, non si potranno avere più di 8 RB contemporaneamente. Niente paura, il tetto è molto alto e molto probabilmente non se ne accorgerà mai nessuno. Dimenticate queste righe.

- FLEX: nel vecchio slot WR/RB si potrà mettere anche un TE! Potrete finalmente schierare una formazione realistica con 2 TE, al costo trascurabile della vostra sanità mentale.

- Head Coach: ci sarà un nuovo slot HC, indipendente dagli altri, nel quale inserire il vostro allenatore preferito! L'HC non darà punti alla squadra, sarà lì solo per spirito di squadra, e si dovrà scegliere al draft. Naturalmente nell'ultimo giro. Potete anche prenderlo prima, eh...



- IR: arriva finalmente l'utilissimo slot Injured Reserve!
Spiegherò con un esempio: supponiamo che abbiate OBJ e che quel figlio di troia si infortuni per due mesi. Non volete dropparlo e dovete tenerlo in panchina, occupando un posto per niente.
Da quest'anno, invece, potete spedirlo in IR, liberando così il posto in panchina e mantenendo la proprietà del giocatore.
Finito l'infortunio, il giocatore in IR deve essere "attivato". A questo punto rientra in squadra e dovrete dropparne necessariamente un altro.


SCORING

Qualche piccole novità anche per quanto riguarda i punteggi.
È ancora tutto modificabile, quindi fatemi sapere se siete d'accordo.
Ecco l'elenco delle novità nei punteggi (il resto non citato rimane uguale):

Passing:
40+ yard TD pass bonus --> +0,5
50+ yard TD pass bonus --> +0,5 (i bonus sono tutti cumulabili coi precedenti, quindi un lancio da 50 yard darà 1 punto di bonus, uno da 49 yard solo 0,5)
300-399 yard passing game --> +0,5
400+ yard passing game --> +0,5

Rushing/receiving:
40+ yard TD rush/rec bonus --> +0,5
50+ yard TD rush/rec bonus --> +0,5
100-199 yard rushing/receiving game --> +0,5
200+ yard rushing/receiving game --> +0,5

Kicking:
Each PAT Missed --> -1



KEEPER?

I giorni in cui un giocatore rimane in waiver si riducono a uno, in una manovra micidiale per favorire gli scambi commerciali con i paesi in via di sviluppo.
Inoltre, guerra alle acquisizioni killer, con la rimozione di un fastidioso vincolo massonico: se aggiungi e droppi un giocatore durante lo stesso giorno, non finisce più in waiver ma rimane free agent.

I trade avranno sempre bisogno di 2 giorni di tempo, ma non occorrerà più la maggioranza per porre il veto: basteranno 4 voti!

Infine, c'è la questione keeper.
Introdurre i "keeper" significa poter conservare uno o più giocatori per l'anno prossimo, al prezzo di una scelta del draft corrispondente alla posizione del tizio nel ranking al momento del draft successivo.
Esempio: quest'anno drafto David Johnson, fa 15 milioni di punti e voglio tenerlo anche per l'anno prossimo. Ok, lo tengo, però devo rinunciare alla scelta del primo round del 2018.
Naturalmente, non è obbligatorio tenere un "keeper".
Voi che ne dite?
Io voto per 2 keeper.


SCHEDULE

I playoff rimangono da 3 giornate.
Quello che cambia è che finalmente facciamo chiarezza sulle regole di spareggio in regular season! Ecco i criteri:
1) total points for (chi ha fatto più punti in generale)
2) head to head record (scontri diretti)
3) total points against (chi ha subito più punti -- cioè, a parità di tutto il resto, passa chi ha subito più punti, non chi ne ha subiti di meno)
4) monetina
5) va tutto agli orfanelli (cit.)


DIVISION

Per adesso rimane un unico girone da 10 squadre, e passano le prime 6.
Pensavo di creare due division (due gironi da 5), ma sarebbe solo per aggiungere fuffa. Se la maggioranza vuole le division, nessun problema. Questa è democrazia.



DRAFT

1 minuto e mezzo per la scelta, "snake draft", ordine casuale, data da definire: rimangono inalterati.
Ma c'è una grande novità, che da sola ridà al mondo speranza e gioia di vivere e regala all'umanità un importante passo avanti nel cammino verso la multicoscienza universale: il draft picking trade!
Sì!
Si potranno scambiare le scelte del draft!
Funziona esattamente come il trade dei giocatori: io propongo uno scambio di scelte, e l'altra squadra sceglie se accettare o no. Per esempio, voglio la prima scelta assoluta ma ho solo la decima, quindi propongo le mie prime due scelte (la 10 e la 11) in cambio della prima assoluta.
I trade sono possibili fino all'inizio del draft, poi vengono bloccati. Quindi non si possono scambiare  le posizioni a draft in corso.


LOCATION

Ultima novità: oltre al nome della squadra, è possibile definire anche la città!
Ok, è esattamente come prima, solo che adesso siete obbligati.
Il quartier generale dei Pisciacani, per esempio, storicamente localizzato a Mulinu Becciu, questo inverno verrà trasferito a Mosca, in un complicato sistema di holding che ha come ultimo scopo il controllo del crescente mercato delle pigne.

È tutto!
Fatemi sapere la vostra opinione, in particolare su:
- division
- keeper
- fascino del pisciacane medio.

Vi lascio con quello che stavate tutti aspettando: una barzelletta russa!

Poruchik Rzhevsky si sta infilando gli stivali da cavallo e sta per lasciare una donna che ha incontrato la sera prima. "Mio caro Poruchik", dice la donna, "non ti stai forse dimenticando dei soldi?". Rzhevsky si gira verso di lei con fierezza: "un ussaro non prende mai soldi!"


lunedì 7 agosto 2017

Le Pisciainterview: quel gran pezzo del Paone

Continua la grande stagione delle interviste pisciacaniche!
Stavolta siamo in compagnia dei detentori di coppa Paone e coppa Playoff: i leggendari amanzio!
Come starà andando la convivenza paonica? Quest'anno si chiameranno ancora amanzio? Domande che resteranno senza risposta, perché non faremo altro che lamentarci del caldo...

Tipico cammello fashion pisciacanico

--------------------------------------------

Sim: Ciao Ale, benvenuto al Pisciacani Beach Resort!
Ho messo la temperatura al minimo, fammi sapere se ti si congelano le lenti a contatto. Gradisci qualcosa da bere, un gelato, un iceberg?

Ale: Salve, carissimo è un piacere immenso parlare con te, per me va benissimo dieci iceberg.

S: Benissimo, cominciamo! Allora, come si vive con la coppa Paone in casa?

A: Non lo so più perché non mi ricordo dove l'ho messa.

Non sarà difficile trovarla.

S: Quante aerei ti precipitano nel cortile ogni mattina?

A: Molti, però la coppa li respinge tutti.

S: Gli scienziati hanno individuato come principale causa dell'ondata di caldo le radiazioni combinate di coppa Paone e coppa playoff. È vero che vai al lavoro in cammello?

A: Ci ho provato il cammello si rifiuta...

Tipica giornata di inizio agosto

S: Gli amanzio sono famosi per chiudere sempre con uno dei migliori attacchi, per poi finire agli ultimi posti. Quest'anno cambierete strategia o cambierete religione?

A: Sicuramente avrò bisogno di una benedizione...

S: Parliamo della prossima stagione. Gli amanzio puntano a riconfermare la coppa Paone, o volete l'unica coppa che ancora non avete vinto?

A: Vorrei vincere una coppa più piccola di dimensione.

S: Cioè qualunque altra coppa del pianeta.
È ormai il quarto anno per gli amanzio nella lega Alimor. C'è una squadra che vi sta particolarmente sul cazzo?

A: Tutte tranne i pisciacani.

Pisciacani ancora primi nei sondaggi!

S: Sfondi una porta aperta...
Passiamo al draft. Quest'anno è previsto un uso massiccio dell'autodraft; anche voi vi affiderete al computer, o state studiando qualche strategia segreta neopisciacanica?

A: Assolutamente no, altrimenti che gusto c'è, devi sentire l'aria del football, quindi cercherò di prendere i migliori.

S: Ora che ci penso, vi chiamerete amanzio anche quest'anno?

A: Se è l'alimor numero 4 allora saranno gli amanzio4.

S: Hai la prima scelta assoluta: prendi David Johnson, Bell o Elliott? Oppure sorprenderai tutti con un kicker?

A: Credo che punterò su un rb o un wr forte.

S: Che ne pensi della nuova lega su ESPN? Sto pensando, in particolare, allo slot IR e alla possibilità di inserire un head coach. Sei d'accordo?

A: Bellissima, io accetto tutti i cambiamenti soprattuto se sono pensati dai pisciacani.

S: Chiudiamo con qualche pronostico: chi vincerà il campionato quest'anno? E chi si beccherà la coppa Paone?

A: Vinceranno gli amanzio4 e la coppa Paone ai California.



S: È ovvio che almeno uno dei 3 top RB di quest'anno si infortunerà. Chi sarà? Oppure si faranno male tutti e tre?

A: Tutti tranne i miei...

S: Chi giocherà il Super Bowl e quale sarà l'esatto punteggio finale?

A: New England contro Broncos e vinceranno i Broncos 30 a 22.

S: Ehm...
I biglietti per i Dolphins sono ancora invenduti. C'è una vaga possibilità che tu possa partire?

A: Le stesse possibilità che hanno gli amanzio di vincere l'alimor.

S: Quante bandierine dei Dolphins vorresti come souvenir?

A: Vorrei piu un delfino.

S: Nessun numero è troppo grande.
Grazie per il tuo tempo e forever forza Piscia!

sabato 5 agosto 2017

HO-NES-TAA!111

Come butta, pisciafriends?
Avete visto l'hall of fame game?
Almeno gli highlights?
O le highlights?
O magari i replay, porca miseria.
Siccome questa è anche una piattaforma di notizie, eccovi le azioni migliori:



Hanno dovuto cambiare i nomi delle squadre per non farsi cancellare il video da youtube.

Bene, ora parliamo di cose serie. Il kick off sarà il 7 settembre, quindi abbiamo circa un mese per prepararci.
Naturalmente, la domanda sulla bocca di tutti in questi giorni è: i Pisciacani prenderanno anche quest'anno come prima scelta Todd Gurley?
Possiamo senz'altro tranquillizzarvi: certo che sì!

Ma la seconda domanda sulla bocca di tutti è un pochino più tecnica: è il caso di continuare a giocare su nfl.com, che ha una app ridicola e un sito lento come la merda, oppure sarebbe meglio provare a trasferire la lega su un'altra piattaforma, tipo ESPN?

In questo post cercherò di analizzare le due soluzioni nella maniera più imparziale possibile. Poi, quando avremo tutti gli elementi sul banco, decideremo con una democraticissima votazione.


Nfl.com è una merda

E fin qui siamo tutti d'accordo. Ma fino a che punto è una merda?

L'anno scorso è capitato che un cambio di formazione effettuato tramite app non sia stato registrato correttamente. È capitato personalmente ai Pisciacani, e prima di loro se non sbaglio ai Lattoneris.

Ma è successo anche di peggio: ricordate l'ultima giornata di regular season dell'anno scorso?
I Ducks finirono alla pari con i Satan Maria, alla pari negli scontri diretti ma in vantaggio come differenza punti. E sono passati i Satan. Ne abbiamo parlato qui.
Nessuna indicazione nel sito di nfl.com per quanto riguarda i criteri di spareggio.
LA GENTE VOGLIONO TRAPSARENZA!!!111111111!

Dunque, nfl.com non solo è un sito inefficiente, ma è anche dannoso.


A case for ESPN

Quest'anno stiamo giocando al fottuto fantasy baseball su ESPN.
La prima caratteristica è già decisiva: abbiamo accesso gratuito alle funzioni avanzate.
Significa, per fare un esempio, che possiamo trasformare la lega Alimor in una lega keeper! Nelle leghe keeper si può decidere di tenere uno o più giocatori da un anno all'altro, al prezzo di scelte del draft.
Ma questa è solo una delle funzioni avanzate. Ecco altri esempi:

- punteggi altamente personalizzabili, con la possibilità di aggiungere bonus (o malus) per qualsiasi cosa;

- possibilità di aggiungere al roster un head coach! L'HC può dare o togliere punti alla squadra in tante maniere;

- 1 o più slot injured reserve (IR): si usano quando un giocatore si infortuna per lungo tempo, ma non vuoi scaricarlo perché speri che torni prima della fine della stagione. Lo slot non fa parte della panchina, quindi non si è costretti a tenere pesi morti per 15 settimane. Questa è una funzione davvero spettacolare, che cercavamo da anni e che su nfl.com è disponibile soltanto a pagamento;

- draft pick trading: si possono scambiare le scelte del draft, come nella realtà!!!!
Per esempio, supponiamo che io voglia assolutamente uno dei 3 top RB di quest'anno (David Johnson, Elliott, Bell), ma ho solo l'ottava scelta. Posso offrire a una delle prime 3 squadre la mia scelta del primo round + un'altra scelta, per esempio quella del secondo round, in cambio di una delle prime 3 scelte assolute;

- keeper: questo l'ho già detto, volendo è possibile tenere un certo numero di giocatori prestabilito da un anno all'altro;

- trade più configurabili: su ESPN è possibile decidere nei dettagli le regole dei trade: numero limite, deadline, periodo di revisione, voti necessari per il veto. Forse è così anche su nfl.com, ma mi pare di no...

- trofei.
Questa è la mia caratteristica preferita. Si possono creare tutti i trofei (virtuali) che si vuole, per qualunque tipo di statistica! Quindi, basta con quelle idiozie sponsorizzate snickers! Ecco, come esempio, il catalogo dei trofei del fantasy baseball:




- gif come logo: sembra niente, ma è possibile usare gif animate come logo della squadra, e anche per i trofei;

- app molto più agile e decisamente più solida rispetto a quella di nfl.com; non fa strappare i capelli, e non ci vuole molto a essere migliori di quell'altra merda, ma anche questo è importante;

- infine, Fabiano non compare nell'homepage (ma se proprio non potete farne a meno, è sempre a disposizione su nfl.com).
Naturalmente anche ESPN ha i suoi specialisti, e naturalmente non sono gli stessi che gestiscono il baseball, quindi è inutile dire che sembrano un po' meno teste di cazzo.


E quindi?

Prima di votare, devo far presente l'unico lato positivo di nfl.com: la storia della lega è registrata lì e non esiste modo di importarla in un'altra piattaforma.
Comunque, tutte le statistiche sopravvivono nei miei fogli excel. Per statistiche minori, è sufficiente attivare la lega in modo che possa scaricare tutto, e poi lasciarla lì o chiuderla. Forse il manager ha anche la possibilità di scaricare le statistiche, ma questo onestamente non lo so.
Inoltre c'è una funzione "history" che potrebbe essere modificabile, ma non è molto chiaro finché la lega non viene attivata.

Quindi:

Vuoi tu una lega honesta???!?
Vuoi tu mandare a KASAAAAAAAAaaaaaaaaaaa1!!!!!!!111111 i profezzoroni della ka$ta come Fabiano???1'1?!?
Vuoi tu una lega dove vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno?
Vuoi tu una lega elastica, configurabile secondo le tue esigenze, con draft pick trading, slot IR, un head coach e tanti trofei personalizzabili, il tutto piscia-gestito??
Oppure vuoi continuare a finanziare la lobby dei Fabiano e rimanere su nfl.com???

Votate!
Preferibilmente su whatsapp.