martedì 22 agosto 2017

Le regole della casa del Pisciacane

Ci siamo!
Interrompo momentaneamente il flusso continuo di interviste per aggiornarvi sul Nuovo Ordine della Lega.

Anzitutto, con voto unanime, la lega Alimor passa a ESPN!



Non ascoltate Natalie Portman, lo ha detto solo per questioni di drammaticità cinematografica. Infatti, è arrivata proprio poco fa la conferma che quest'anno farà parte dello staff dei Pisciacani!


Inoltre, proprio i Pisciacani si occuperanno di gestire il nuovo campionato!

HO-NE-STA1'!!
HO-NES-TA!11111
HO-NES-TaaaAAA!!!!111



Sarà un campionato finalmente equo e solidale, a chilometro zero e quasi legale, con tante novità che vedremo insieme in questo, spero breve, post della minca.


ROSTER

Partiamo dai cambiamenti nella formazione. Sono piccole novità, ma con un solido impatto pisciacanico.

- Ci sarà un tetto al numero di giocatori che si potranno avere per ruolo. Per esempio, non si potranno avere più di 8 RB contemporaneamente. Niente paura, il tetto è molto alto e molto probabilmente non se ne accorgerà mai nessuno. Dimenticate queste righe.

- FLEX: nel vecchio slot WR/RB si potrà mettere anche un TE! Potrete finalmente schierare una formazione realistica con 2 TE, al costo trascurabile della vostra sanità mentale.

- Head Coach: ci sarà un nuovo slot HC, indipendente dagli altri, nel quale inserire il vostro allenatore preferito! L'HC non darà punti alla squadra, sarà lì solo per spirito di squadra, e si dovrà scegliere al draft. Naturalmente nell'ultimo giro. Potete anche prenderlo prima, eh...



- IR: arriva finalmente l'utilissimo slot Injured Reserve!
Spiegherò con un esempio: supponiamo che abbiate OBJ e che quel figlio di troia si infortuni per due mesi. Non volete dropparlo e dovete tenerlo in panchina, occupando un posto per niente.
Da quest'anno, invece, potete spedirlo in IR, liberando così il posto in panchina e mantenendo la proprietà del giocatore.
Finito l'infortunio, il giocatore in IR deve essere "attivato". A questo punto rientra in squadra e dovrete dropparne necessariamente un altro.


SCORING

Qualche piccole novità anche per quanto riguarda i punteggi.
È ancora tutto modificabile, quindi fatemi sapere se siete d'accordo.
Ecco l'elenco delle novità nei punteggi (il resto non citato rimane uguale):

Passing:
40+ yard TD pass bonus --> +0,5
50+ yard TD pass bonus --> +0,5 (i bonus sono tutti cumulabili coi precedenti, quindi un lancio da 50 yard darà 1 punto di bonus, uno da 49 yard solo 0,5)
300-399 yard passing game --> +0,5
400+ yard passing game --> +0,5

Rushing/receiving:
40+ yard TD rush/rec bonus --> +0,5
50+ yard TD rush/rec bonus --> +0,5
100-199 yard rushing/receiving game --> +0,5
200+ yard rushing/receiving game --> +0,5

Kicking:
Each PAT Missed --> -1



KEEPER?

I giorni in cui un giocatore rimane in waiver si riducono a uno, in una manovra micidiale per favorire gli scambi commerciali con i paesi in via di sviluppo.
Inoltre, guerra alle acquisizioni killer, con la rimozione di un fastidioso vincolo massonico: se aggiungi e droppi un giocatore durante lo stesso giorno, non finisce più in waiver ma rimane free agent.

I trade avranno sempre bisogno di 2 giorni di tempo, ma non occorrerà più la maggioranza per porre il veto: basteranno 4 voti!

Infine, c'è la questione keeper.
Introdurre i "keeper" significa poter conservare uno o più giocatori per l'anno prossimo, al prezzo di una scelta del draft corrispondente alla posizione del tizio nel ranking al momento del draft successivo.
Esempio: quest'anno drafto David Johnson, fa 15 milioni di punti e voglio tenerlo anche per l'anno prossimo. Ok, lo tengo, però devo rinunciare alla scelta del primo round del 2018.
Naturalmente, non è obbligatorio tenere un "keeper".
Voi che ne dite?
Io voto per 2 keeper.


SCHEDULE

I playoff rimangono da 3 giornate.
Quello che cambia è che finalmente facciamo chiarezza sulle regole di spareggio in regular season! Ecco i criteri:
1) total points for (chi ha fatto più punti in generale)
2) head to head record (scontri diretti)
3) total points against (chi ha subito più punti -- cioè, a parità di tutto il resto, passa chi ha subito più punti, non chi ne ha subiti di meno)
4) monetina
5) va tutto agli orfanelli (cit.)


DIVISION

Per adesso rimane un unico girone da 10 squadre, e passano le prime 6.
Pensavo di creare due division (due gironi da 5), ma sarebbe solo per aggiungere fuffa. Se la maggioranza vuole le division, nessun problema. Questa è democrazia.



DRAFT

1 minuto e mezzo per la scelta, "snake draft", ordine casuale, data da definire: rimangono inalterati.
Ma c'è una grande novità, che da sola ridà al mondo speranza e gioia di vivere e regala all'umanità un importante passo avanti nel cammino verso la multicoscienza universale: il draft picking trade!
Sì!
Si potranno scambiare le scelte del draft!
Funziona esattamente come il trade dei giocatori: io propongo uno scambio di scelte, e l'altra squadra sceglie se accettare o no. Per esempio, voglio la prima scelta assoluta ma ho solo la decima, quindi propongo le mie prime due scelte (la 10 e la 11) in cambio della prima assoluta.
I trade sono possibili fino all'inizio del draft, poi vengono bloccati. Quindi non si possono scambiare  le posizioni a draft in corso.


LOCATION

Ultima novità: oltre al nome della squadra, è possibile definire anche la città!
Ok, è esattamente come prima, solo che adesso siete obbligati.
Il quartier generale dei Pisciacani, per esempio, storicamente localizzato a Mulinu Becciu, questo inverno verrà trasferito a Mosca, in un complicato sistema di holding che ha come ultimo scopo il controllo del crescente mercato delle pigne.

È tutto!
Fatemi sapere la vostra opinione, in particolare su:
- division
- keeper
- fascino del pisciacane medio.

Vi lascio con quello che stavate tutti aspettando: una barzelletta russa!

Poruchik Rzhevsky si sta infilando gli stivali da cavallo e sta per lasciare una donna che ha incontrato la sera prima. "Mio caro Poruchik", dice la donna, "non ti stai forse dimenticando dei soldi?". Rzhevsky si gira verso di lei con fierezza: "un ussaro non prende mai soldi!"


Nessun commento:

Posta un commento