sabato 5 agosto 2017

HO-NES-TAA!111

Come butta, pisciafriends?
Avete visto l'hall of fame game?
Almeno gli highlights?
O le highlights?
O magari i replay, porca miseria.
Siccome questa è anche una piattaforma di notizie, eccovi le azioni migliori:



Hanno dovuto cambiare i nomi delle squadre per non farsi cancellare il video da youtube.

Bene, ora parliamo di cose serie. Il kick off sarà il 7 settembre, quindi abbiamo circa un mese per prepararci.
Naturalmente, la domanda sulla bocca di tutti in questi giorni è: i Pisciacani prenderanno anche quest'anno come prima scelta Todd Gurley?
Possiamo senz'altro tranquillizzarvi: certo che sì!

Ma la seconda domanda sulla bocca di tutti è un pochino più tecnica: è il caso di continuare a giocare su nfl.com, che ha una app ridicola e un sito lento come la merda, oppure sarebbe meglio provare a trasferire la lega su un'altra piattaforma, tipo ESPN?

In questo post cercherò di analizzare le due soluzioni nella maniera più imparziale possibile. Poi, quando avremo tutti gli elementi sul banco, decideremo con una democraticissima votazione.


Nfl.com è una merda

E fin qui siamo tutti d'accordo. Ma fino a che punto è una merda?

L'anno scorso è capitato che un cambio di formazione effettuato tramite app non sia stato registrato correttamente. È capitato personalmente ai Pisciacani, e prima di loro se non sbaglio ai Lattoneris.

Ma è successo anche di peggio: ricordate l'ultima giornata di regular season dell'anno scorso?
I Ducks finirono alla pari con i Satan Maria, alla pari negli scontri diretti ma in vantaggio come differenza punti. E sono passati i Satan. Ne abbiamo parlato qui.
Nessuna indicazione nel sito di nfl.com per quanto riguarda i criteri di spareggio.
LA GENTE VOGLIONO TRAPSARENZA!!!111111111!

Dunque, nfl.com non solo è un sito inefficiente, ma è anche dannoso.


A case for ESPN

Quest'anno stiamo giocando al fottuto fantasy baseball su ESPN.
La prima caratteristica è già decisiva: abbiamo accesso gratuito alle funzioni avanzate.
Significa, per fare un esempio, che possiamo trasformare la lega Alimor in una lega keeper! Nelle leghe keeper si può decidere di tenere uno o più giocatori da un anno all'altro, al prezzo di scelte del draft.
Ma questa è solo una delle funzioni avanzate. Ecco altri esempi:

- punteggi altamente personalizzabili, con la possibilità di aggiungere bonus (o malus) per qualsiasi cosa;

- possibilità di aggiungere al roster un head coach! L'HC può dare o togliere punti alla squadra in tante maniere;

- 1 o più slot injured reserve (IR): si usano quando un giocatore si infortuna per lungo tempo, ma non vuoi scaricarlo perché speri che torni prima della fine della stagione. Lo slot non fa parte della panchina, quindi non si è costretti a tenere pesi morti per 15 settimane. Questa è una funzione davvero spettacolare, che cercavamo da anni e che su nfl.com è disponibile soltanto a pagamento;

- draft pick trading: si possono scambiare le scelte del draft, come nella realtà!!!!
Per esempio, supponiamo che io voglia assolutamente uno dei 3 top RB di quest'anno (David Johnson, Elliott, Bell), ma ho solo l'ottava scelta. Posso offrire a una delle prime 3 squadre la mia scelta del primo round + un'altra scelta, per esempio quella del secondo round, in cambio di una delle prime 3 scelte assolute;

- keeper: questo l'ho già detto, volendo è possibile tenere un certo numero di giocatori prestabilito da un anno all'altro;

- trade più configurabili: su ESPN è possibile decidere nei dettagli le regole dei trade: numero limite, deadline, periodo di revisione, voti necessari per il veto. Forse è così anche su nfl.com, ma mi pare di no...

- trofei.
Questa è la mia caratteristica preferita. Si possono creare tutti i trofei (virtuali) che si vuole, per qualunque tipo di statistica! Quindi, basta con quelle idiozie sponsorizzate snickers! Ecco, come esempio, il catalogo dei trofei del fantasy baseball:




- gif come logo: sembra niente, ma è possibile usare gif animate come logo della squadra, e anche per i trofei;

- app molto più agile e decisamente più solida rispetto a quella di nfl.com; non fa strappare i capelli, e non ci vuole molto a essere migliori di quell'altra merda, ma anche questo è importante;

- infine, Fabiano non compare nell'homepage (ma se proprio non potete farne a meno, è sempre a disposizione su nfl.com).
Naturalmente anche ESPN ha i suoi specialisti, e naturalmente non sono gli stessi che gestiscono il baseball, quindi è inutile dire che sembrano un po' meno teste di cazzo.


E quindi?

Prima di votare, devo far presente l'unico lato positivo di nfl.com: la storia della lega è registrata lì e non esiste modo di importarla in un'altra piattaforma.
Comunque, tutte le statistiche sopravvivono nei miei fogli excel. Per statistiche minori, è sufficiente attivare la lega in modo che possa scaricare tutto, e poi lasciarla lì o chiuderla. Forse il manager ha anche la possibilità di scaricare le statistiche, ma questo onestamente non lo so.
Inoltre c'è una funzione "history" che potrebbe essere modificabile, ma non è molto chiaro finché la lega non viene attivata.

Quindi:

Vuoi tu una lega honesta???!?
Vuoi tu mandare a KASAAAAAAAAaaaaaaaaaaa1!!!!!!!111111 i profezzoroni della ka$ta come Fabiano???1'1?!?
Vuoi tu una lega dove vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno?
Vuoi tu una lega elastica, configurabile secondo le tue esigenze, con draft pick trading, slot IR, un head coach e tanti trofei personalizzabili, il tutto piscia-gestito??
Oppure vuoi continuare a finanziare la lobby dei Fabiano e rimanere su nfl.com???

Votate!
Preferibilmente su whatsapp.

Nessun commento:

Posta un commento