venerdì 1 novembre 2019

Fine della corsa

È stata una grande avventura, ma tutto, prima o poi, finisce.
Questo è il caso dei nostri Pisciacani, che dopo 8 vittorie consecutive, arrivati al giro di boa, perdono proprio contro i rivali di sempre, i Cops, nel giorno di Ognissanti. E non è certo un caso l'interesse storico dei massoni nei confronti dei Santi Quattro Coronati.
Il puzzle prende forma e compone la figura di un cuore spezzato, forse il cuore di cane di Bulgakov o più semplicemente un gigantesco culo.

E va bene, è andata così, ora concentrazione massima e cerchiamo di evitare a tutti i costi la coppa Paone.

Bene, mi fanno notare che la partita non è neanche iniziata... vabbè, è evidente che vinceranno i Cops, vogliamo davvero discuterne?
Sicuri?
Ok, lo avete voluto voi.

1) intero corpo WR dei Piscia in bye week, soltanto Michael Thomas out per i Cops;
2) Austin Hooper in bye
3) la curiosa statistica dei Cops che li vede ultimi in classifica coach!1!!!1
È incredibile perché i Cops sono famosi proprio per lasciare pochi punti in panchina. Ma è davvero così?
Vediamo la posizione nella classifica coach negli anni:

2016: 9
2017: 5
2018: 9
2019: 10

Scusate, prima del 2016 non tenevo questa statistica e ora non ho tanta voglia di sbobinarmi partite assurde del 2015 con gente tipo CJ Spiller o Cam che gioca bene.

Altra nota curiosa: i Cops quest'anno hanno lasciato in panchina 305,70 punti in totale, per adesso (probabilmente la cifra rimarrà invariata fino alla fine, ma non si sa mai): hanno già superato il totale del 2017 (273,70) e la media punti lasciati a partita è 38,21, la più alta mai registrata da una squadra.
Nel 2019 hanno lasciato più punti di Pisciacani e Pappacani messi insieme.

Visto? Cane+cane non bastano a raggiungere i Cops. I segnali sono evidenti, che cosa stiamo qui a perdere ancora tempo.


Around the Alimor

Ah, giusto, le altre partite.
Giornata interessantissima perché tutti giochiamo contro veri umani o animali.

Cops-Piscia abbiamo già detto che è la partita più piduista della settimana, la rivalità più antica della lega della quale possiamo già leggere il risultato con molta facilità nel codice di Hammurabi.

Pappacani-Cookies, partita inedita con dei Pappa che si stanno lasciando alle spalle la crisi e i Cookies che galoppano e stupiscono il mondo con scelte quasi pisciacaniche come Kittle in panchina. "Quasi" pisciacaniche, eh.
Nascerà una nuova rivalità? Ma certo che sì.

Kansas Siddi-Ballet è uno dei nostri derby preferiti, una partita storicamente dai toni eleganti e cavallereschi, così cavallereschi che hanno tutti dei titolari in bye. Le pecoracce ne hanno 2 contro 1 dei Ballet; occhio, almeno fate finta.

Midgets-Gaggi sembra già scritta, salvo panchinamento di Derek Carr. I Midgets infatti vantano Mike Glennon titolare; hanno sempre creduto in lui, dai tempi di Tampa Bay, e continuano a testa alta a percorrere la loro strada. Perché l'importante è la coerenza.

Infine Cowgirls-Minchioni, interessantissima perché in pratica è uno scontro fra difesa dei Giants e difesa dei Raiders. Chi vincerà? Credo l'amore.
Inoltre vi svelo una voce di corridoio: in casa Cowgirls si parla di "relocation"!
Le città più gettonate sono Chicago e Siurgus Donigala, con quest'ultima in vantaggio perché a Chicago pare non gradiscano il nuovo nome della squadra: gli Allah Grande.

E, a proposito di relocation, i Pisciacani vanno a Roma!
Non preoccupatevi, per il Super Bowl ci saremo.
Anche se si festeggerà la vittoria dei Cops.
Lo sanno tutti.

Nessun commento:

Posta un commento