venerdì 8 novembre 2019

Piscia standoff

I Pisciacani non si fermano e devastano addirittura i temibili Cops, dati favoritissimi dal noto sito di superesperti Pro Football Piscia.
Ora, potete dire quello che volete su questo sito e sulle sue analisi, controverse quanto volete, ma il coefficiente di piduismo è un parametro ormai accettato dappertutto per le analisi sportive, e i calcoli di PFP sono sempre molto rigorosi per via dell'aggiunta nel calcolo di variabili strategiche importantissime come il coefficiente di piduismo 2.0.
Dunque analisi fondatissime che premiavano i Cops con un margine di errore praticamente nullo, e invece i Piscia portano a casa una inaspettatissima vittoria.


Incredibile

Ovviamente non poteva durare; questa settimana si gioca contro i Cookies, reduci da una sorprendente vittoria contro gli ormai risorti amanzio (o pappacani, non ho ancora capito come minca si chiamano).
E lo sanno tutti come andrà a finire.
Anche perché l'incontro è decisivo per il primo posto in division: una vittoria dei Piscia ci darebbe qualche chance in più di evitare la coppa Paone (pochissime chance, a dirla tutta, ma vabbè), mentre la sconfitta sarebbe solo l'inizio dell'inevitabile discesa verso l'ingiustizia suprema.
Incredibile, ma vero: Piscia a rischio Paone.
Assurdo.
Eppure è una realtà tangibile, davanti agli occhi di tutti.
A questo aggiungiamo il recente cambio di QB, e il piatto è servito.
Vabbè dai, di che stiamo parlando, davvero.
Massoni dovunque.


Around the league

Derby accesissimo in Week 9 fra Kansas Siddi e Ballet, con i Ballet che portano a casa la vittoria non senza fatica; infatti, i Siddi hanno giocato con un RB in meno, e se avessero schierato Kenyan Drake... ok, non sarebbe cambiato niente. Ma il punteggio medio sembra finalmente sopra i 100 punti con una certa stabilità, e i più anziani di noi sanno bene cosa significa: i Kansas Siddi stanno entrando in forma playoff.
Gli ex Beers sono infatti l'unica squadra ad aver sempre vinto tutte le partite di playoff, un risultato che appare quanto mai realistico anche quest'anno, visto che con la sconfitta dei Piscia di questa settimana sarebbero proprio loro i primi avversari.
Vabbè, devo davvero portare altre prove? Non è più un complotto quando è tutto alla luce del sole.


I materassi

Col ritorno di Brees, i Gaggi si ritrovano con un solo QB attivo; e che QB!
Davvero.
Mason Rudolph.
Comunque più che sufficiente a garantire la vittoria contro qualunque altro materasso.
I Gaggi sono decisamente il materasso del momento, e sono così effervescenti che in questo momento hanno più vittorie dei Kansas Siddi (anche se questa settimana pareggeranno i conti, e i Gaggi non avranno più occasioni di vittoria, salvo sciagure clamorose che molto probabilmente accadranno).
Col ritorno di Matt Ryan, invece, è finito il momento di gloria delle Cowgirls; ora la relocation è dietro l'angolo e Chicago si prepara ad accogliere sti coglioni ("sti coglioni" sarà il nuovo nome dopo la relocation).
Grande lotta fra Minchioni e Midgets: i primi trovano sorprendentemente una buona difesa nei Raiders, ma i secondi trovano sorprendentemente un buon kicker in quello dei Jets. Nessuna delle due cose durerà, diversamente dal complotto eterno contro i Piscia, del quale troviamo traccia nel calendario Maya (che infatti termina nel 2012, """guarda caso""" l'anno prima della partenza del fantasy. Ma guarda un po').


Playoff run

Ok, abbiamo già detto che andiamo tutti ai playoff e che la coppa Paone si gioca fra le due squadre eliminate ai quarti.
Dunque è importantissimo arrivare primi nella propria division.
So benissimo che leggete tutti questo blog e che non c'è bisogno di ripetere, ma sapete come sono sti cazzo di Piscia.
Quindi, come siamo messi?
Questa settimana, appunto, scontro decisivo fra Piscia e Cookies per la leadership; al vincitore il primato e allo sconfitto ipoteca totale sulla coppa Paone. Dietro, gli amanzio stanno a guardare per capire se è possibile inserirsi nella corsa, ma lo scopriremo martedì (spoiler: no).
Super bagarre nella Division Su Planu con Ballet in testa, separati dai Cops da una vittoria, separati dai Siddi da una vittoria. Tutto ancora aperto, quindi?
Non scherziamo.
Sulla carta verrà tutto deciso da due partite chiave clamorose:

Cops - Sheeps in Week 11

Cops - Ballet in Week 12

Tutte le altre partite sono contro materassi.
Dunque:
- se i Cops vincono entrambi i derby, si giocano lo spareggio con i Ballet, e solo in loggia sanno chi finirà primo (spoiler: i Cops);
- i Kansas Siddi non possono arrivare primi matematicamente;
- se i Kansas Siddi battono i Cops, fanno un grande favore ai Ballet che possono anche perdere in Week 12.

Bene, è tutto per adesso.
Che ingiustizia però.

Nessun commento:

Posta un commento