martedì 20 dicembre 2022

Tangenti e coccole

Abbiamo le semifinali!

Pollos - Green Pass

Smith - Magic


I Pisciacani, rimasti praticamente senza squadra, escono comunque dignitosamente contro degli Smith ormai chiari favoriti per il secondo titolo consecutivo. Ma ci torniamo fra poco nel bollettino del piduista.

L'altro quarto di finale si è rivelato la più classica delle faide fra eredi di Craxi: Jonathan Taylor e Lockett assassinati per i Pollos, che rispondono corrompendo Foreman e la difesa dei Rams.
Alla fine la spuntano proprio i Pollos per pochi punti; sorprendente, ma dobbiamo ammettere che i Pharaohs ultimamente alternano piduistate clamorose a paonate micidiali (vd. Chubb, Waddle e McKinnon in panchina) (cioè, se metti Foreman puoi mettere anche McKinnon, soprattutto perché Fantasypros consigliava Pacheco, l'uomo marshmallow).
Siamo sicuri che si sapranno riprendere in tempo per l'inutile spareggio per il quinto posto contro i Pisciacani.


Paone race

Sorpresone anche nella lotteria paonica.


I Pappacani, avanti prematch negli exit poll, diventano una delle uniche due squadre (insieme agli Sheeps) ad andare sotto alle projections, e perdono contro i Foxes un match di importanza micidiale.
QB decisivi, come troppo spesso capita. I Foxes, senza QB, finiscono con una media di 9,7 per giocatore, contro i 12,28 dei Pappacani.
Vogliamo approfondire? I primi 4 giocatori della NFL per punti realizzati sono QB. 7 fra i primi 10 sono QB. La differenza fra Hurts/Mahomes/Allen e il primo giocatore non QB è di più di 80 punti.
Cousins è il QB8 e cade nel range di punteggio di Diggs, Adams o Ekeler. Eppure fra i 4 solo Cousins non ha il posto blindato.
Siamo troppo manipolati dai ranking di ESPN, dobbiamo ribellarci. L'anno prossimo Geno Smith prima scelta assoluta.

Nel frattempo, torniamo ai Pappacani. Non solo non possono più perdere, ma questa settimana è meglio battere bene i Midgets.
Vediamo tutti gli scenari futuri possibili per questa giornata:

Caso A: Sheeps battono Foxes
Dato che all'ultima giornata abbiamo Pappacani-Sheeps, i Pappa si salvano se e solo se battono gli Sheeps & fanno più punti di loro (impresa facilitata dai 79,5 punti degli Sheeps contro i materassi) O dei Foxes.
Mentre per gli Sheeps sarà sufficiente battere i Pappa con qualsiasi risultato, o addirittura pareggiare.
L'ultima dei Foxes è contro i Midgets, ma attenzione:
- in caso di vittoria degli Sheeps all'ultima, sono salvi;
- in caso di Pappawin, dovranno avere un punteggio totale che superi almeno una fra Pappa e Sheeps.
Che casino.

Caso B: Foxes battono Sheeps
Foxes salvi matematicamente.
Pappa e Sheeps a una vittoria ciascuno, chi vince lo scontro diretto si salva, chi perde si becca la coppa Paone.
Semplicissimo, così mi piace.

Caso C: pareggio Sheeps-Foxes
Anche in questo caso Foxes salvi e Pappa-Sheeps decisiva: chi perde si becca una pagaiata.
Io farei così.

Bollettino del piduista


I Pollos arrivano alla semifinale senza Jonathan Taylor e Tyler Lockett, con Freiermuth che senza nessuna ragione al mondo all'improvviso riceve 0 target, Zonovan Knight che ha fatto schifo e Latavius Murray che ha fatto mille punti, ma chi si fida a metterlo in semifinale?

I GP perdono Dameon Pierce e hanno entrambi i QB che urlano Paone.

I Magic si trovano a sorpresa col problema Mark Andrews, impossibile da mandare in panchina, ma del resto basta non toccare nulla mai per ottenere risultati.

Gli Smith... si presentano con i 9 titolari ufficiali, tutti presi durante il draft.
E senza keeper!
Tolti kicker e difese (che comunque sono rimasti uguali), gli Smith sono gli unici a poter schierare ai playoff, titolari fissi senza dubbio alcuno, le prime 7 scelte del draft.


È dal 1966 a.C. che non accade una cosa del genere.

Potremmo essere al cospetto del nuovo Gran Maestro.

Nessun commento:

Posta un commento