giovedì 23 ottobre 2014

Paoni of the Week 8

Paone of the Week is the ultimate look at the weekly NFL matchups and how they'll affect your life expectancy. All Paoni are based on Alimor standard scoring. Obvious Paoni like Eddie Lacy and Percy Harvin will not be featured. For your final lineup decisions, close your eyes.

Devo chiarire un po' meglio il concetto di Paone.
Per definizione, il Paone è quello che... ci siamo capiti. Che te la mette in culo. Mi chiedevo se è più volgare dire "te la mette in culo" o "ti fotte". Il verbo "fottere" è più volgare, ma l'espressione "mettere nel culo" è sicuramente più rozza e becera! È il verbo che frega, lo dice pure la Bibbia.
Ma parlavo del Paone.
Quindi, diciamo che il Paone è uno che "ti frega", perché secondo logica avrebbe dovuto fare tutta un'altra partita. Ma se, per esempio, metti Percy Harvin che fa 1,10 punti, e lasci in panchina Floyd che ne fa 16,30, qual è il più Paone? Be', dipende. Nella pratica, tutti e nessuno. Perciò occorre definire un Paone passivo e uno attivo: in questo caso, quello attivo è Percy (non avevo dubbi).
È una precisazione della massima importanza, perché è ciò che distingue i Paoni dagli Start 'em di Fabiano, anche se molto spesso i due coincidono... quasi sempre in realtà.

Ok, passo ai candidati di questa scoppiettante week 8! Stavolta non faccio nessun minitorneo e torno alla divisione standard, tanto non ha senso altrimenti, e soprattutto non ne ho voglia!
Segnalo inoltre i Paoni mannari, Paoni dormienti indistiguibili dai non Paoni, ma che possono rivelarsi in circostanze particolari, come in ottobre o il lunedì notte; inoltre sono quelli per i quali non avevo voglia di scrivere un commento.


QB

Russell Wilson: Dopo la prestazione mostruosa della settimana scorsa, tutti si aspettano grandi cose contro i Panthers, che dovrebbero pure concedergliele...

Paoni mannari: Tannehill, Rivers, Luck, Romo, Rodgers


RB

Ben Tate: Non solo si trova contro la seconda peggior difesa contro le corse (cosa che la settimana scorsa è stata proprio decisiva, contro i Jaguars... 3,40 punti!!!), ma disgraziatamente è (di nuovo!) fra gli Start 'em di Fabiano. Fanculo.
Jerick McKinnon: Nulla può far pensare a un sorpasso di Asiata nei suoi confronti, e la difesa di Tampa Bay sembra messa apposta per far rimpiangere la scelta.
Anthony Dixon / Bryce Brown: Fabiano tifa per il primo, quell'altro imbecille per l'altro. In realtà sappiamo tutti cosa succederà: si divideranno il lavoro e faranno schifo tutti e due.

Paoni mannari: McFadden, McCoy, Ellington, Bush, Z. Stacy


WR

Doug Baldwin: Senza Harvin sembra avere molti più spazi, e si trova pure a sfidare una difesa decisamente abbordabile. Sento odore di Paone.
Jeremy Maclin: Reduce dalla bye week, nell'ultima partita giocata ha fatto incredibilmente cagare. Ma la difesa dei Cardinals è piuttosto debole contro i WR... La scelta conduce al Paone. E anche il fatto di trovarsi contro Bizio.
Cordarrelle Patterson: È chiaramente l'unico decente dei Vikings, eppure fa schifo in continuazione. La settimana scorsa però è andato in TD, e adesso ha davanti la peggiore difesa contro i WR (Tampa Fucking Bay). Ingredienti eccezionali per un Paone bello prelibato.
DeSean Jackson: Ogni volta che fa cagare, la settimana dopo tira fuori una prestazione da più di 20 punti. In teoria...

Paoni mannari: Fitz, Watkins, Marshall, V. Jackson, J. Jones, Decker


TE

Delanie Walker: È in forte declino, mezzo infortunato, e va ad affrontare una difesa certamente non semplice. Ah, e non ha manco QB. Non aggiungo altro.
Owen Daniels:  Un matchup favorevole, ma come si fa a metterlo al posto di Greg Olsen, quando anche quest'ultimo gode dei favori della colonnina Fabiano? Ecco.

Paoni mannari: Graham, Martellus, Cameron


K

Blair Walsh: Scelta obbligata e matchup favorevole sono una combinazione letale.

Paoni mannari: Hauschka, Tucker, Gostkowski


DEF

Dolphins: I Jaguars sono la squadra che ha concesso più punti alle difese. Sappiamo tutti cosa vuol dire. F U DOLPHIIIIINS!!!
Vikings: Ho smesso di seguire il gruppo facebook dei Packers perché continuavano a chiamarli "Viqueens". Insomma, non fa ridere e non è carino, che cazzo. E ora che li ho difesi, aggiungo pure che terrò Vincent Jackson in panchina. Non devo dirvi io che farà diversi TD.

Paoni mannari: Seahawks, Panthers, Bears

2 commenti:

  1. Non ti nego che sono confuso... quindi i Paoni della settimana possono essere sia attivi che passivi giusto? Cioè li metti e fanno cagare, non li metti e fanno i fenomeni ma sempre Paoni risultano... se ho capito bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... il Paone trova comunque il modo di "fregarti" (mi sono censurato, bravo?).
      Naturalmente il Paone attivo è molto più sgradevole!

      Elimina