venerdì 10 febbraio 2017

Col Paone nel cuore


SBEEELLIAAAAAAAAAAAAAA!!1111111111111111111

Era ovvio che sarebbe finita così.

Ciechi noi siamo, se la creazione di questo komplotto al nostro occhio sfuggita è! (semicit. senza premi)

E dire che avevamo la prova davanti agli occhi per tutto il tempo. Per tutto il tempo!


Be', direi che la stagione è finita.
Passerà senza dubbio alla storia come la stagione del komplotto più assoluto e spudorato.
Quest'anno abbiamo raggiunto il massimo dei massimi in quanto a piduismo, sarà difficile andare oltre. Cioè, per superare quest'anno ci vorrebbe un "best of" di tutto quello che è successo fino a oggi: il piduismo del 2016, il maledetto sgambetto massone ai superPiscia del 2015, un remake dello scandaloso "2 cents game" (sì, ancora non ci è scesa...), e il primo pareggio, tanto per aggiungere un elemento di novità.
Ma forse ne parleremo più tardi. Ora parliamo un po' di Super Bowl: è il momento delle pagelle del Minchione!


Bud: 10
Trinità: 9

Bud è Bud e non si discute. Non si discuterebbe nemmeno il film, se non fosse stato scelto tramite un komplotto sotterraneo ai danni di "Non c'è due senza quattro"!!1111
Quindi, per protesta, devo togliere un punto dal voto finale.
Ecco 30 secondi del vero vincitore morale.



Coppe: 10

Ora sapete che il terrorismo sulla coppa Paone era giustificato. Cioè, non era terrorismo, erano semplici constatazioni.
Dunque, per la prima volta in questo blog, ecco la coppa Paone!



Il Pisciacani Lab rimane a disposizione per analizzare i dati e studiare gli effetti delle tre coppe sull'organismo. Abbiamo già fatto dei test, ma erano su pupazzetti a molla.

Pupazzo esposto per 48 ore consecutive alla coppa Alimor

Le altre foto a disposizione mostrano il volto dei vincitori, e preferiamo non pubblicarle per rispetto della privacy. Del resto, le vedrete molto presto sul giornale.
Menzione speciale per la coppa ****, vinta a sorpresa e immeritatamente dal blog dei Pisciacani! Questo sì che è piduismo, siamo davvero orgogliosi.


Dalle linee aggraziate e di pregevole fattura, la coppa **** presenta eleganti intarsi in madreperla su un prezioso sfondo argentato. Il sottile gioco di prospettive richiama le opere di Andrea Pozzo, mentre la precisione degli incastri, apparentemente di tradizione cubista, è in realtà un chiaro riferimento ai lavori di Charles Sheeler.

Cena: 10

Vorrei che tutte le cene fossero così, ma purtroppo il corpo umano è una macchina imperfetta.

Birra: ehm

In classifica rimane saldamente sotto la colla coccoina, ma ormai decisamente sopra il piscio di gatto.

Inno nazionale: 5

Né carne né pesce. Avrei sicuramente preferito qualcosa del genere:


Cioè, così:


Toin coss: 10

Il lancio della monetina spiega perché hanno preferito non esagerare con l'inno. I tempi erano tutti calcolati e non potevano tirarla troppo per le lunghe, visto che i Bush avrebbero impiegato 25 minuti ad arrivare a centrocampo.

Halftime show: 3

Che cagata miserabile.
Vorrei chiarire una cosa: non ce l'ho con la performance di Lady Gaga; cioè, non me ne frega niente, per me può anche essere la più grande cantante di tutti i tempi che fa cose con la voce che Cecchi Paone fa solo col cul... to della sua personalità. Non è questo il punto.
Ah, aspetta, qui non devo censurarmi, posso parlare del buco del culo di Cecchi Paone. Magari un'altra volta.
Il punto è che si trattava di un baraccone ridicolo e banale (lo spettacolo, non il culo di CP), senza idee, basato su emozioni troppo elementari e dunque non soddisfacenti. Almeno con Bruno Mars c'era l'idea del cotton fioc parlante e la sottile metafora del qualcosa che ti entra nelle orecchie.
Pessimo halftime. Vogliamo Cartman!



Partita: 9,5

Tolgo mezzo punto perché ha vinto la squadra sbagliata rendendo tutta la NFL il solito viscido ricettacolo di piduisti babilonesi, ma è stata davvero una bella partita.
Purtroppo, dopo questa ricezione, ci avevo davvero creduto. Era fatta, cazzo.


F U FALCONS!!
Ma era migliore questa ricezione di Julio o quella di Edelman?
Ma che discorsi... non vedo nemmeno il paragone. Ovviamente quella di Julio!

E vabbè... pazienza, è andata così. C'è gente che sta peggio.
Per chi non avesse voglia di seguire il link, un tizio aveva scommesso 1,1 milioni di dollari su Atlanta.
E dire che se avesse donato anche solo la metà della cifra ai Pisciacani, gli avrei dedicato un post al giorno... non è vero, sarei scappato ai Caraibi e non mi avreste visto mai più nella vita.
Non è vero, vi avrei mandato foto della mia nuova vita su whatsapp e vi avrei invitato a vedere il prossimo Super Bowl ai Caraibi. Solo che non vi avrei potuto pagare l'aereo perché da qui a un anno avrei già speso tutti i soldi.
Un anno? Un giorno!
Forse è andata meglio così.

Let's talk Giuliano

Siamo finalmente giunti all'ultimo argomento della stagione: com'è andata la Playoff Challenge?
Lo sapete già tutti, ma i nostri numerosi lettori americani, tedeschi, inglesi, polacchi, russi, ucraini, francesi, non sanno ancora niente, quindi...

Congratulazioni agli

AMANZIO!!




Sì! Gli amanzio sono i primi vincitori della Giuliano Challenge!
Con 50 punti di vantaggio sulla seconda, 94 sulla terza e addirittura 171 sulla quarta, i detentori della coppa Paone portano a casa una vittoria leggendaria, a dispetto dell'ultimo posto nel fantasy.

Gli amanzio dimenticano di avere la coppa Paone nel cofano

Chi vince la coppa Paone vince anche la Playoff Challenge: stiamo assistendo alla nascita di una leggenda? Forse lo scopriremo fra meno di un anno.
Ma io, personalmente, credo che il messaggio sia chiaro: la coppa Paone non vuole essere divisa. Sappiamo che la Bug Cup, in palio per la Playoff Challenge, è stata ricavata da un frammento di coppa Paone.
L'uomo non separi ciò che Paone ha unito.
Mò speriamo di non essere stato maledetto per avere staccato il frammento dalla coppa...

Curiosità

Siamo in chiusura, vediamo al volo qualche curiosità su questa Giuliano Challenge:

- Mi piacerebbe dire che le prime classificate sono andate avanti perché hanno scommesso da subito su Atlanta e New England, e i troppo prudenti sono rimasti indietro... ma in realtà non è così.
Tutti abbiamo distribuito le nostre scelte fra le squadre in maniera più o meno omogenea.
Gli amanzio, nel round delle wild card (prima giornata), hanno selezionato giocatori da 5 squadre diverse, fra cui Julio Jones che è stato decisivo; gli hazyroad's da ben 6 squadre, come i Satan Maria. I Football Cops invece solo da 3, e Bizio da 2.
Per il Divisional Round (seconda giornata), gli amanzio sono rimasti con 5 squadre diverse, come gli hazy. Tutti gli altri hanno puntato su 4 squadre, con Football Cops e Bizio a quota 3.
Nel Conference Round (terza giornata), amanzio e hazy guidano ancora la classifica del maggior numero di squadre coperte con 4, pari merito con Bizio. Tutti gli altri hanno scelto solo da 3 squadre.
Ovviamente, per il Super Bowl avevamo solo 2 squadre fra cui scegliere. Non so perché lo sto scrivendo. Forse la frase finiva in maniera troppo brusca.

Be a gentleman

- Pittsburgh, con 24 giocatori scelti in totale, guida la classifica delle nostre favorite per la prima giornata dei playoff.
Seconda Green Bay con 17, e solo terza New England con 14. Seattle quarta con 9, e Atlanta, con appena 2 giocatori (tutti e due Julio) godeva di meno fiducia dei Raiders, che vantavano 4 scelte.
Nel Divisional Round si rafforzano più o meno tutte le posizioni:
Pittsburgh 26, Green Bay 19, New England 15, Seattle 8. Atlanta sale a 4, ma rimane ancora dietro Dallas, con 6 giocatori.
Il sorpasso di New England avviene solo per le finali di Conference:
New England 28, Pittsburgh 25, Green Bay 21, Atlanta 6
Anche arrivati al Super Bowl non abbiamo mai davvero creduto nei Falcons:
New England 54, Atlanta 26

- Il massimo punteggio per una singola giornata non è stato in corrispondenza del Super Bowl, come era logico aspettarsi per via del moltiplicatore a 4x, ma per le finali di Conference: gli hazy hanno infatti totalizzato ben 270 punti.

- Anche il punteggio più basso è degli hazyroad's: 64 punti durante il Wild Card Round, per via di 4 giocatori in bye week. Si rifaranno poco dopo.

- I Football Cops hanno chiuso Conference Round e Super Bowl con lo stesso punteggio: 237 punti.

- Il punteggio più clamoroso è forse quello degli amanzio nel Divisional Round: con un moltiplicatore fermo ad appena 2x, sono riusciti ad arrivare a 236 punti.

- Satan Maria, Footballet e California detengono il singolare primato di uniche squadre ad avere registrato il record negativo di punteggio in occasione del Super Bowl.
In particolare, i Satan si sono fermati a 80 punti, unica squadra sotto i 100 dal divisional round in poi.

- L'unico slot-giocatore a regalarci un punteggio negativo è stato quello della difesa durante le finali di Conference: gli Steelers hanno chiuso a -2, con un massimo di -6 per chi ha "sfruttato" il moltiplicatore 3x.

- Brady, purtroppo, è il singolo giocatore col punteggio più alto in una singola giornata e in totale: 108 punti per il Super Bowl e 219 punti totali donati ai Cops.


- Escludendo i moltiplicatori, però, il punteggio più alto è di Matt Ryan per le finali di Conference: 39 punti e l'illusione che forse si poteva anche vincere, questo Super Bowl...

- I Paoni sono stati tanti e non saprei proprio indicare un Paone imperatore, ma dovendo assegnare un trofeo pisciacanico lo darei a Jordy Nelson. 1 punto nelle prime due partite, arrivato a un moltiplicatore 3x era impossibile toglierlo. L'eliminazione di Green Bay ha fatto la differenza.
F U FALCONS!!

- Altri Paoni interessanti: Blount, 40 punti totali, col solo picco di 30 punti nel Conference Round;
Dion Lewis, perché alla fine James White ha fatto il Dion Lewis;
Ladarius Green, infortunio e 0 punti anche se li moltiplichi x2;
Martellus, inutile zavorra che però era una scelta praticamente obbligata. In pratica l'intero ruolo del TE è stato un Paone.
E molti altri.
Per non parlare dello stesso James White, MVP (most valuable Paone) del Super Bowl!
Anche i Paoni passivi sono Paoni.


Bene!
Siamo arrivati alla fine.
Grazie a tutti, è stata una stagione fantastica, ed è stato solo merito vostro.
Complimenti ai Lattoneris per aver portato a casa il titolo, e complimenti agli amanzio per il doppio trofeo.
Forever F U Dolphins, F U Patriots e anche un bel po' F U Falcons.

Noi Pisciacani adesso andiamo in "vacanza" per un po' di tempo: abbiamo bisogno di staccare per riordinare le idee e capire cosa fare di domenica per i prossimi mesi.
Nel peggiore dei casi, la battaglia contro i poteri forti riprenderà ad agosto-settembre!
Grazie ancora a tutti!
Ma cos'è tutto questo sentimentalismo?

BERGOLLIAAAAAAAAAAA!!!!!1111111

Nessun commento:

Posta un commento