domenica 5 febbraio 2017

Super Bowl Night Super Special - longer, Paoner

Bill Belichick ha dimostrato che in America è ammesso imbrogliare, basta che farlo ti garantisca il successo.
- Señor Cartmanez



Ci siamo!
Inutile parlare dell'importanza dell'evento di domenica; sto parlando, naturalmente... del Super Bowl.
Non è vero, stavo parlando della consegna della coppa Paone.
Qui, alla Pisciacani Treehouse, l'atmosfera è molto strana. Siamo tutti supereccitati, esaltati, tesi, ma anche un po' tristi perché sta per finire una stagione davvero incredibile, all'insegna del piduismo più sfacciato; ehi, a pensarci bene è il secondo anno consecutivo in cui i Pisciacani, meritevoli dei più grandi onori, vengono boicottati nella maniera più bieca e subdola immaginabile dalla ka$ta dei poteri forti!!!!!111111!
KAMPIONATO FALZATOOOO!11111111111!!!!!111111111
KOMBLOTOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!111111111111


Come se non bastasse, i Piscia verranno privati anche della Bug Cup dei Playoff, trofeo certamente non prestigioso quanto coppa Alimor e coppa Paone, ma per certi versi altrettanto disgustoso e tossico.
La Bug Cup, infatti, è composta interamente da materiali riciclati, che guarda caso sono anche materiali altamente tossici e radioattivi, senza contare il frammento di Coppa Paone che ne costituisce il cuore.

Effetti dei materiali paonici sul pesce in frigo

Dunque, chi si porterà a casa 'sta minca di coppa?
Naturalmente, tutto è legato al Super Bowl, quindi cerchiamo di capire il minimo indispensabile per goderci lo spettacolo.


Il nome

Quello del 5 febbraio sarà il Super Bowl numero 51, ufficialmente Super Bowl LI, perché si torna ai numeri romani dopo la parentesi del SB 50. Questa è una cosa che non dice mai nessuno...
Sul serio, perché OGNI fottuto articolo sul Super Bowl deve citare questa stronzata dei numeri romani?
Basta! CHI SE NE FOTTE!!! È la curiosità meno interessante della storia del football.

Inno nazionale
 
In tema di curiosità inutili, l'inno nazionale purtroppo non sarà cantato dalla povera ragazza del video iniziale, e nemmeno dal leggendario uomo cotton fioc Bruno Mars, ma dal simpatico Luke Bryan.


O mio Dio, e chi cazzo è? Boh, ragazzi, da dopo Tchaikovsky per me fanno solo rumore. Sapevate che in realtà si pronucia Cikòski? Ora potete umiliare i vostri amici, che inizialmente rideranno di voi, ma successivamente rimarranno incantati dalla vostra conoscenza granitica del russo e forse, ma non è garantito, non vi picchieranno troppo.

Toin coss

Il rituale lancio della monetina vedrà due incredibili protagonisti: George e Barbara Bush!

Sì, proprio lui!
Ma qual è il vero cognome di Barbara Bush?? Tutti gli altri cognomi delle First Lady li ricordiamo: Hillary Clinton... ah no, giusto... be', Michelle Obama... Melania Trump...
No ragazzi, sul serio, che cazzo di problema hanno gli americani con le donne?
Vabbè. Detto questo, non dobbiamo dimenticare che George e Barbara hanno tipo 295 anni a testa e dubito che abbiano la forza anche solo per sollevare una monetina, figuriamoci lanciarla. Sarà un'appassionante sfida nella sfida.

Halfuckingtime show

Come sappiamo, Lady Gaga sarà il giullare del ridicolo halftime show.
Lady Gaga. Ma andatevene a cagare.

Voglio fare pubblicità ai Pisciacani durante il SB

30 secondi di pubblicità durante il Super Bowl costano 5,02 milioni di dollari; è una vergogna, pensate che Carlo Conti deve farsi il culo per 5 serate per guadagnare appena il 14%. E perché con quei soldi non curano il cancro o non li distribuiscono in modo da eliminare per sempre la povertà dal pianeta??
SBEEELLIAAAAAAAAAAAA!!!11111111111111!!!!!!!1


Le squadre

Lo sanno tutti: domenica si affronteranno i New England Patriots e gli Atlanta Falcons.
Naturalmente i Patriots partono favoriti: come potrete leggere ovunque, e infatti non ho capito perché lo sto scrivendo anche qui, si tratta del settimo Super Bowl dell'era delle truffe Belichick-Brady.
17 stagioni, 7 Super Bowl.
Mostruoso.
Facciamo per una volta le persone serie: per capire la portata di questi numeri, prendiamo come esempio qualche grande quarterback del passato che sicuramente conosciamo tutti almeno per sentito dire.

Johnny Unitas

Parliamo di qualcuno che ha giocato più nell'era pre-Super Bowl che post; altri tempi, altre pettinature su cui fare affidamento.
Unitas ha giocato 18 stagioni, è stato 4 volte MVP della NFL, 10 volte Pro Bowler, è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi di tutti i tempi. E quanti Super Bowl ha vinto?
Uno solo.
A dire il vero, se la regola moderna fosse stata applicata anche ai suoi tempi, avrebbe partecipato a 4 Super Bowl. Ma parliamo di 4, non 7!

Joe Montana


Non vorrei essere frainteso, ma era molto meglio da piccolo.
Tutti nel mondo hanno sentito parlare di Joe Montana. Ci sono due scuole di pensiero: una dice che è il più grande di tutti i tempi, l'altra che non ha senso paragonare QB appartenenti a ere diverse (ovviamente la risposta giusta è la seconda). Ma qui ci interessa ricordare che Montana in 16 stagioni ha partecipato a 4 Super Bowl, vincendoli tutti e 4.
4 in 16 stagioni.

The Mannings

Peyton e Eli, sommati (possiamo aggiungere anche il padre, tanto...), hanno partecipato a 6 Super Bowl totali, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Esattamente come Brady, ma da solo e fino all'anno scorso.

Dunque è abbastanza evidente il motivo per cui i Patriots sono favoriti, e possiamo pure pensare di puntarci soldi senza cagarci addosso. Cosa che mi guarderò bene dal fare (puntarci soldi, non cagarmi addosso).

Defense wins championship

Per la sesta volta nella storia si affronteranno la miglior difesa (Patriots) e il migliore attacco (Falcons). Le difese sono in vantaggio 4-1.
Ed è qui che capiamo che non ce ne frega un cazzo della partita e ci interessa solo la Playoff Challenge!
Adesso è inutile che cerchiate di mascherare con le interviste, sappiamo benissimo che è così.

Tutti abbiamo puntato pesantemente sui Patriots, ma fino ad ora l'unico Falcons in giro è stato determinante.
Vediamo insieme una interessantissima tabella.


Questa è la situazione delle formazioni per il Super Bowl, per quanto ci è dato sapere.
La lotta per il titolo è ristretta senza alcun dubbio alle prime tre. Ma quali sono le reali speranze di farcela per le inseguitrici?

amanzio vs hazyroad vs Football Cops

73 punti da recuperare per gli hazy, 87 per i Cops; da dove possono arrivare?
Visto che sono uguali per tutti, possiamo trascurare due posizioni: K e DEF.
Gli amanzio devono rimpiazzare 2 RB e ci sono buone probabilità che scelgano lo stesso selezionato dalle 2 concorrenti, annullando così anche il valore di uno slot RB. Ma è necessario.
I Cops hanno due moltiplicatori devastanti: Brady e Blount. Ma amanzio e hazy vantano Julio Jones full power.
Proviamo a fare qualche calcolo.

Ipotizziamo prestazioni modeste per tutti: Brady 15 punti, Blount 10, Julio 10, Bennett 5; ipotizziamo anche Brady e Blount agli amanzio, com'è molto probabile d'altronde, e diamo Brady pure agli hazy.
Abbiamo:
amanzio: 15 + 10 + 40 + 10 = 75
hazyroad: 15 + 20 + 40 + 20 = 95
Cops: 60 + 40 + 20  + 10 = 130
Nonostante il punteggio "basso" di Julio, i Cops accorciano le distanze di soli 55 punti. Ne mancano 32 che dovrebbero arrivare da RB2 e WR1, molto difficile.
Nessuna speranza per gli hazyroad.

Rimaniamo sulle stesse formazioni, ma con condizioni più estreme.
I Patriots stracciano i Falcons: Brady fa 25 punti, Blount 20, Julio 5, Bennett 15
amanzio: 25 + 20 + 20 + 30 = 95
hazyroad: 25 + 40 + 20 + 60 = 145
Cops: 100 + 80 + 10 + 30 = 220
Gli hazy si avvicinano, ma ancora niente da fare, mentre i Cops effettuano il sorpasso!

A questo punto possiamo abbozzare un calcolo del punteggio necessario per superare gli amanzio, nell'ipotesi che tutti schierino la stessa formazione:

per gli hazyroad's:
Blount + 2xBennett > 73
(es: Blount 20 punti, Bennett 27)

per i Cops:
3xBrady + 3xBlount -2xJulio > 87
(es: Brady 26, Blount 16, Jones 18)

Quindi:
- per gli hazyroad è molto in salita: è richiesta una grande prestazione di un RB e di un TE della stessa squadra, e purtroppo il TE in questione non è Gronkowski.
- per i Cops la rimonta non è affatto impossibile: NON è assolutamente necessaria una vittoria di New England, ma è necessaria una grande prestazione da parte di Brady O di Blount, e comunque nessuno dei due può fare schifo. Julio Jones può giocare molto bene, ma non mostruosamente bene.

In coda

Bizio è ultimo, ma i moltiplicatori di Freeman e Jones la pensano diversamente. A prescindere dal risultato del Super Bowl sembra davvero difficile non riuscire a superare i Satan, mentre una vittoria di Atlanta potrebbe proiettare Bizio fino al settimo posto!

Bizio viene proiettato

I Satan invece, ridotti a un solo moltiplicatore (per giunta di un TE), paiono condannati senza scampo all'ultimo posto. L'anno prossimo andrà meglio! L'importante era evitare la coppa Paone.

Colpo di scena

I Cops sono diventati all'improvviso favoriti? Ma direi manco per il cazzo, lo svantaggio è ancora molto grande, ma sicuramente ci sono speranze molto concrete.
Come dare la spallata decisiva?
Ecco gli ultimi due Paoni dell'anno, e l'ultimo consiglio del Minchione!

Paoni definitivi:
- Malcolm Mitchell
- Mohamed Sanu
Consiglio del Minchione
- togliere la difesa dei Patriots e mettere i Falcons
Sì! Questo nella speranza che i Falcons asfaltino i Patriots; in questo caso i Patriots andrebbero a punteggio negativo, moltiplicato 4, mentre i Falcons chissà. Se eseguita nella giusta maniera pisciacanica, questa operazione può portare più di 20 punti.

Saluti

Bene, con questo ultimo post-fiume è davvero tutto.
Buon Super Bowl a tutti, forza Atlanta e a presto per l'ultimissimo post della stagione!

F U DOLPHINS!!!

Nessun commento:

Posta un commento