giovedì 21 ottobre 2021

Il pisciatroddio - il gazzettino del pisciacane: Week 6

Ma quando arrivano le stat corrections? Non si può lavorare così, dai. Mi licenzio.
Ah aspetta, sono arrivate adesso. Nessuna correzione rilevante.


Classifiche

Bene... stavolta partiamo direttamente dai Paoni, e più precisamente da quelli settimanali:

Justin Herbert        6
Myles Gaskin       
Kyle Pitts               4
Noah Fant             
Alex Collins          
Lamar Jackson        3

A seguire, un Antonio Gibson e un Michael Pittman vittime degli eventi, che rimangono fuori dalla top 6 in quanto non "decisivi" (anche sostituendoli col migliore a disposizione, la squadra avrebbe ceduto al piduismo amaro dell'avversario). Ok, direte, però anche altri non sono stati decisivi, e allora come funziona? C'è un complotto dei paoni per favorire alcuni giocatori? Certo che c'è, ma in realtà è più complicato di così e non voglio annoiarvi con questi dettagli.
Non è vero, è che sto cercando di fondarci sopra una religione, e poi ho un po' di sonno.
A proposito di sonno, la classifica giocatori stagionale è sorprendente:

Rob Gronkowski         11
Aaron Rodgers            10
Cordarrelle Patterson    8
Robert Tonyan   
Clyde Edwards-Helaire   
Mike Williams   
Myles Gaskin   

Gaskin si porta addirittura in terza posizione! Ma Mike Williams? E certo, se lo metto titolare solo quando fa 2 punti e lo metto in panchina quando ne fa 35, è chiaro che quello sale.

La classifica a squadre vede grandi sconvolgimenti:

Mannings     45
Sheeps         42
Devonta       38
amanzio       37
Pollos  
Poetto           34
Pisciacani     30
Foxes            29
Green Pass    28
Midgets          0

A sorpresa gli Sheeps vanno a caccia di Mannings, che fino a pochi giorni fa sembravano irraggiungibili. Ma dove.


Le partite di Week 6

Tutto continua a rimanere estremamente equilibrato.
Il risultato più eclatante è la sconfitta dei Devonta Smith contro dei Mannings tornati finalmente in forma P2. Non si tratta comunque di una regressione della squadra, ma soltanto della solita combinazione imprevedibile di dual paoni devastanti (Herbert-Carr, Gaskin-Collins).

Vittoria quasi sul filo anche per i Pollos, contro i Foxes saggiamente senza difesa. D'altronde nessun'altra difesa free agent avrebbe potuto ribaltare il risultato; certo, nessuna tranne i Raiders contro i Broncos e soprattutto i Rams (12 punti) contro i Gi*cough*an*cough*ts...

I Pappa sfruttano al meglio l'assenza di Kamara e stravincono, ma con un Derrick Henry così possiamo cominciare a parlare di favoriti assoluti per il titolo che non potranno mai essere battuti da nessuno nella storia.

Vittoria anche per i Poetto -- Sheeps senza TE, ma stavolta nessun free agent avrebbe potuto ribaltare il risultato -- e per i Pisciacani contro i materassi. Anche se abbiamo rischiato davvero, davvero di brutto senza kicker.
Davvero.


Mercato

Grandi operazioni questa settimana per via della bye week spietata che sta decimando ogni squadra.
I Mannings completano il solito furto rubando Tua Tagovailoa (si legge Tua) e droppando l'ormai inutile Mattison. Io l'avrei tenuto. Inoltre scambio di Williams e ritorno di Shepard, mossa chiave super piduistica.
Grandi Midgets che trovano finalmente le forze per voltare pagina: via Jay Ajayi, che francamente non abbiamo mai capito come si scrive, e dentro Royce Freeman. Ben 5,77 punti proiettati per questa settimana, peccato solo che la somma di tutti i punti realizzati finora sia 5,80, mi sa che abbiamo qualche problema qui, ESPN.
I GP si assicurano il nome hot della settimana, Jaylen Waddle, mentre i Piscia tappano il buco RB e sembra che abbiano davvero rinunciato a schierare il QB. Incredibile. Del resto facevamo la stessa cosa a flag.
Ottima mossa anche dei Pollos con Khalil Herbert, il backup di Montgomery che la settimana scorsa è andato piuttosto bene.
In tema RB, il nuovo tizio RB di Cleveland va ai Devonta, probabilmente in mezzo panico per la situazione Gaskin. Li capiamo perfettamente, quando hai un Dolphins in squadra è sempre così.
Soluzione tappabuchi anche per gli Sheeps (Elijah Mitchell purtroppo può essere un'ottima mossa) e per gli amanzio, con 5 giocatori in bye e in assoluta necessità di un TE. Sono stati costretti a droppare Mike Davis, non che sia sto gran fenomeno, però ormai non ci sono più RB e penso che sarà in cima alla lista del prossimo giro di waiver, insieme a Singletary e Miles Sanders. Però, davvero, Miles non ve lo consiglio. Magari farà 1000 yard adesso, ma... Junior... lascialo lì dov'è.

Merita una menzione speciale il doppio drop di Michael Pittman e Singletary, protagonisti del primo e finora unico trade concluso con successo appena 3 giorni prima. In pratica il trade è diventato uno scambio fra Devontae Booker e Deebo Samuel, e potrebbe anche non essere così scontato come sembra, visto che Saquon è a rischio di saltare la stagione ogni volta che si pettina.


Medaglie


Miglior punteggio della giornata

Papacani ecc.

157,2


Tra l'altro, il terzo miglior punteggio stagionale in assoluto.


Miglior giocatore della giornata

Derrick Henry

36,6


Gli amanzio stanno ingranando come quando hanno vinto il titolo. Sotto col voodoo.


Ribaltone dopo il Monday Night

The Mannings




Papacani amanzio ecc.



Per la prima volta una doppia medaglia! Twice the pride, double the fall. Una delle peggiori citazioni di Star Wars di tutti i tempi, compresi i sequel.


Punti lasciati in panchina che ti avrebbero fatto vincere


Non assegnata



Ma ci siamo andati molto, molto vicino.


Progetti futuri

Punto tutto sul trovare un miliardo di euro per caso sotto la porta di casa.
Invece per il blog sto aspettando che ritorni un mio inviato per un progetto segreto del quale ancora non si vede la luce.
Attenzione perché dalla settimana prossima ricominciano le interviste!

Nessun commento:

Posta un commento