mercoledì 27 ottobre 2021

Il Pisciatroddio -- Week 7

In una giornata che vede i Bengals a 5-2, KC 3-4, Cardinals 7-0!, Mahomes che lancia intercetti gatling, Derrick Henry che segna un TD pass, i Giants che battono i Panthers e Secco che è meglio come WR (ok questo non sorprende troppo), Tom Brady che gioca meglio a 44 anni che a 25, i Bengals che hanno di nuovo un WR serio... ho perso completamente il filo.
Il senso comunque era che i poteri forti sono sempre più senza vergogna.

Il punto settimanale

I Pisciacani, con mezza squadra in bye, senza difesa e con lo stronzone come QB, ovviamente non potevano far altro che vincere battendo il proprio record stagionale. E naturalmente gli Sheeps avrebbero battuto qualunque altra squadra. Un copione classico che continua a stupire, perché nel momento in cui non stupisce più, non accade.

Gli Agent Smith continuano a essere la squadra da battere grazie anche all'intuizione di schierare il tizio RB D'Ernest Johnson, il nuovo Chubb-killer. Comunque amanzio molto buoni, si capisce dal fatto che questa settimana avranno un dubbio TE.

Vittoria convincente anche per i Pollos; lo so che erano contro i Midgets, però punteggio ottimo  (ricordiamo, con 2 uomini in meno); sembra che finalmente la squadra stia ingranando, dopo gli infortuni iniziali.

Seconda vittoria di fila per i Mannings, una vittoria superimportante perché agganciano Foxes e Sheeps a quota 3-4. La classifica è schiacciatissima, di questo passo serviranno almeno 15 vittorie per arrivare ai playoff, è una follia.
I Foxes incappano nella giornata storta di tutto il roster contemporaneamente; vista l'apocalisse bye week non è troppo preoccupante, solo che le giornate storte di tutto il roster cominciano a diventare un po' troppe.

Un discorso a parte merita Poetto-GP, partita in cui non c'è assolutamente niente da raccontare. Cioè, cosa è successo di strano? Niente.
Giusto? Niente.
Grande sfiga dei Poetto, troppe assenze e flop di tutti tranne Spit... che poi, diciamo flop, ma non è che hanno proprio floppato tutti; per esempio, QB e difesa sono andati piuttosto bene.
Una difesa del genere poi è una garanzia per il futuro.
Niente altro da dire qui.
Perché, preferite lo streaming delle difese? Ma dai.
I GP sono una squadra completamente impazzita che può fare 200 punti o 10 con la stessa nonchalance di chi scommette alle corse dei Paoni. Ora è arrivato pure il disastro Mahomes, però non mi s... ok, non dico niente. Ecco, non mi sembra il caso di impanicarsi, comunque, è che KC sta facendo durante l'intera stagione quello che fa durante una partita, cioè andare sotto all'inizio e bombardare nell'ultimo quarto.


Lotta Playoff

È prematuro parlare di lotta playoff? Certo che sì!

Mercato

Aspè, è prematuro, però 9 squadre in 2 punti, qui davvero si giocherà tutto all'ultima partita. In genere la soglia salvezza è intorno alle 7-8 vittorie, ma mantenendo questo equilibrio e considerando che quest'anno c'è una partita in più, sinceramente non ho idea di quanto possa diventare. Dalla settimana prossima provo a fare un po' di calcoli.
O più probabilmente no.

Lo sanno tutti che li farò.


Mercato

Eh, ho capito, ma c'è poco da dire sul mercato. Michael Pittman continua il suo put**tour delle squadre (si può dire puttana nel fantasy?), ora approda a Quartu insieme al mago Zuerlein, graditissimo ritorno.
I Devonta Smith prendono DeVonta Smith così non ci confondiamo più.
I Mannings scaricano il piccolo Shepard per prendere Marlon Mack, qui forse stiamo perdendo di vista i sentimenti.
Ma soprattutto, goodbye Ryan. Ora è ovvio che farà 1000 punti a partita.

Paoni

Settimana particolare per i Paoni. Se pensate che Mahomes sia il Paone principe della giornata, avete ragione, però i Green Pass hanno vinto, quindi risulta più un Paone barone, cioè leggermente inferiore a un Aaron Jones, per esempio, o addirittura a un Julio Jones. Avrà sicuramente altre occasioni. Intanto è già in galera.

Medaglie

 

Miglior punteggio della giornata

Pisciacani


153,14



Incredibile.



Miglior giocatore della giornata

Cooper Kupp

33,6

 

Due medaglie ai Pisciacani? Chiaramente un contentino per poi pugnalarci alle spalle con la coppa Paone.


Ribaltone dopo il Monday Night

Green Pass



Una medaglia che mette d'accordo tutti.


Punti lasciati in panchina che ti avrebbero fatto vincere


Non assegnata



Solo 3 medaglie assegnate su 7. Ammetto di averla sopravvalutata un pochino... ma la stagione è ancora molto lunga.


Saluti

Ehi, ciao, alla prossima!
Forse entro domenica pubblico un'intervista...


Nessun commento:

Posta un commento