giovedì 11 novembre 2021

Week 9: il giro di boa del piduismo

Siamo al giro di boa nel senso che adesso abbiamo giocato ciascuno contro ciascun altro almeno una volta.
Dunque finisce così, Pisciacani secondi, va benissimo.
Sicuro.
Come no.
Purtroppo il calendario "casualmente" ha previsto due partite contro i Mannings...

Casualmente, eh.

Mica ci sono state manipolazioni degli algoritmi di selezione da parte di infiltrati.

Comunque, mi aspettavo piduistate impossibili, d'altronde quella con i Mannings è forse la rivalità più storica della lega, ma quest'anno davvero siamo andati oltre ogni limite umano dai tempi della mummia Ötzi e forse anche un po' prima. Ma ripercorriamo insieme la serie di avvenimenti grazie ai report dei nostri agenti; molti pisciabothan sono morti, per darci queste informazioni.

Fase 1: il biscotto supremo

I Mannings raggiungono un accordo segreto con gli Sheeps: ai Mannings la vittoria, agli Sheeps lo sfruttamento per 2 anni delle miniere di tabasco di Gonnesa + l'edizione speciale polifonica di 4'33" di John Cage.

Fase 1B: non si sa mai

Per sicurezza i Mannings corrompono Kyler Murray. "Era solo un dolorino... da niente", dirà il giorno dopo.
Gli Sheeps chiudono ad appena 50 punti, record negativo stagionale della lega, e con 3 giocatori in meno. La fase 1 è completa.

Fase 2A: Chubb

Archiviata la vittoria, bisogna ridurre all'impotenza i RB dei Pisciacani. Gli agenti dei Mannings truccano quindi il test covid di Chubb, che risulta positivo nonostante si preoccupi quotidianamente di aggiungere yard after contact. Ma d'altronde, da dove è partita la pandemia? E chi condivideva i post della pagina "cinesate tarocchissime"?

Fase 2B: Dalvin Cook

È ora il turno di Cook: salta fuori un abuso SUBÍTO da Cook UN ANNO FA, che gli avvocati dei Mannings riescono a rigirare in qualche modo contro di lui. Su whatsapp il presidente dei Mannings arriva a confessare di avere sporto lui stesso denuncia, documento subito depositato agli atti naturalmente; ma è tutto inutile visto che hanno in mano anche la magistratura, le famose "toghe Bros". Ora siamo in attesa della sospensione definitiva di Cook e della fine della sua carriera.

Fase 3: corruzione e vittoria

Naturalmente non finisce qui. Ci aspettiamo paoni micidiali durante la partita, infortuni e la vittoria scontata dei Mannings.
Rimangono da vedere gli effetti a lungo termine. La lotta playoff è compromessa, lo spettro della coppa Paone incombe.


Standings

Cambiamo tragedia. La classifica si è effettivamente un po' allungata, ma con 5 partite ancora da giocare ovviamente nessuno è già salvo.

Importante:
la prima classificata non ha il miglior attacco, ma ha la miglior difesa; 

MA 

l'ultima classificata (Midgets) ha la peggior difesa; 

E 

l'ultima classificata reale (Sheeps) non ha la peggior difesa;

MA 

senza il biscotto piduista Sheeps-Mannings dell'ultima partita e senza alcune scelte controverse tipo non controllare la formazione, gli Sheeps avrebbero avuto almeno una vittoria in più;

DUNQUE 

l'ultima classificata virtuale (Green Pass) ha la peggiore difesa.

CONCLUSIONE 

La difesa conta più dell'attacco

E 

La classifica non la decide il culo, ma la sfiga.
Un'importante teorema del fantasy dimostrato in pochi semplici passaggi.


Mercato

Pochi movimenti, siamo in una fase di attesa in cui bisogna muoversi con estrema cautela sul mercato perché tutto è un rischio, fase che in genere finisce intorno a fine dicembre.
La mossa della settimana sembra essere il tizio D'Ernest ai Green Pass, visto che Hunt non gioca e Chubb potrebbe non giocare. Potrebbe? Ma se siamo contro i Mannings. Abbiamo visto cosa è capace di fare D'Ernest da lead back, quindi mi aspetto almeno 2-3 punti.
Poi, Mark Ingram -> Mannings -> 3 TD.
Gli amanzio si sbarazzano di AJ Green; stavo guardando le stats storiche, chi si ricordava che per un paio di stagioni non ha subito infortuni? Incredibile.
Altro colpo notevole DeVonta Smith ai Pollos. Il suo obiettivo è girare tutte le squadre e chiudere la carriera con un contratto di un giorno con i Midgets.
In chiusura, gli Sheeps aggiornano la squadra, confermando il biscotto con i Mannings.


Trade

Be', per adesso nessuna novità. Purtroppo i trade dei Midgets sono stati rifiutati, ma avranno tempo fino al 2 dicembre per riprovarci.
E ci riproveranno.
Tranquilli.


Medaglie

Soltanto due medaglie assegnate, per la precisione sono:


Miglior punteggio della giornata

Devonta Smith

132,54


La prima medaglia Massimo Pestaggio degli Smith, chi l'avrebbe mai detto? Qualcuno lo conosco.


Miglior giocatore della giornata

Jonathan Taylor

35


Terza medaglia Bulldozer per i Pollos con 3 giocatori diversi. Peccato solo che esplodano a caso quando non serve.


Questa settimana

Partite molto intense con projections tutte sul filo.
Abbiamo la grande classica Pisciacani-Mannings, che aveva anche un nome tipo "qualcosa Bowl", ma ora l'ho dimenticato, tanto non serve saperlo perché sappiamo già il risultato dai tempi dell'esplosione del vulcano di Santorini.
Pescara-Poetto può essere il "Beach Bowl", la vincente farà un buon salto avanti per la corsa ai playoff.
I Foxes, alla ricerca di conferme, affrontano la capolista con il vantaggio delle projections. Ahia.
Sheeps-amanzio forse la seconda partita più falsata della giornata, con i pappacani devastati da infortuni e complotti covid, cose che comunque si risolvono accettando i trade.
Chiudono la rassegna i Green Pass che trovano i Midgets in un momento in cui hanno davvero bisogno di vittorie. I Midgets, comunque, adesso hanno 5 giocatori attivi... ah no, 3 sono in bye. Tutto a posto allora.

Forse.

Nessun commento:

Posta un commento