giovedì 4 novembre 2021

Il Pisciatroddio -- Week 8

Tanta carne al pisciaforno oggi quindi cominciamo subito!


Week 8 recap

Solita giornata folle ma in realtà normalissima.
Minimo punteggio stagionale per i Pisciacani; cioè, la settimana scorsa tutti a doppia cifra, adesso nessuno. Ma dai. Comunque sarebbe bastato per battere i Devonta, che però hanno battuto i Green Pass, così disperati per la situazione Mahomes che si sono dimenticati Corey Davis titolare (0 punti). Niente paura, non c'era nessun rimpiazzo che permettesse di ribaltare la situazione.
... o meglio... uno c'era. Michael Pittman.
Pittman ora fa un casino di punti e se la ride a Quartu, ma voglio vedere come ridi adesso che piove e devi pagare l'attracco per parcheggiare.
Cose che a Monte Urpinu non succedono. A proposito, ovviamente MU ritrova la vecchia potenza proprio l'unica settimana in cui non serviva, contro i Midgets.
Anche gli Sheeps ritrovano un po' di vecchio smalto, ma incontrano i Pollos in serie positiva che in questo periodo sembrano imbattibili grazie al trio piduista Taylor-Stafford-Hill (magari Hill quando si ricorda il numero di tessera o non la presta a Evans).
Chiudiamo con i Foxes, solidi manipolatori di Pisciacani, che battono gli amanzio orfani di Henry.
Bagarre totale.


Playoff race

Insomma, abbiamo 9 squadre in 4 punti e 7 in 2, mancano soltanto 6 partite alla fine della regular season e siamo davvero in quella situazione di infiniti universi in cui succede qualunque cosa, compresi cloni di noi stessi che vincono la lotteria e spendono i soldi in altri biglietti della lotteria, vincendoli tutti.
Ma la domanda sulla bocca di tutti, insomma, quella che sicuramente non fa dormire tutti da giorni, è solo una: quante vittorie servono per salvarsi dalla coppa Paone?
Nonostante sembri un calcolo impossibile il PisciaLab ha elaborato non uno, non tre, ma ben due simulazioni di possibili evoluzioni della classifica!

Scenario 1
Equilibrio totale

A    8
B    8
C    8
D    8
E    8
F    8
G    8
H    7
I     7
Midgets 0

Non è per niente impossibile, e se vogliamo non è neanche troppo difficile. Gli Sheeps devono vincerle tutte tranne una (possibilissimo); i Devonta devono vincere 3 partite su 6 (50%, ci sta); e così via, ciascuno vince e perde un numero di partite ragionevole, e alla fine soltanto due squadre finiscono a 7 (non diciamo quali) (i Pisciacani tutte e due).
Questo è lo scenario più apocalittico perché dimostra che 8 vittorie non sono per niente sufficienti a salvarsi.
Panico.

Scenario 2: gli ultimi saranno gli ultimi.
Vi risparmio tutti i calcoli su scontri diretti e Midgets. Alla fine dei calcoli abbiamo qualcosa tipo:

A    9
B    9
C    9
D    9
E    9
F    9
G    6
H    5
I     5
Midgets 0

Ovviamente sei squadre a 9 punti è lo scenario più assurdo, ma può anche capitare che la squadra F finisca a 7 o addirittura a 6. Quindi in questo caso 7 vittorie sono pienamente sufficienti per salvarsi, e qualche volta anche 6.

Conclusioni
La soglia salvezza matematica ufficiale è....................... 9 vittorie.
Ma va'?
Per "abbassare" la soglia occorre che le squadre che hanno 5 o più vittorie vincano ancora in modo da allungare la classifica.
In definitiva, comunque vada, per il vostro bene, dovete tifare Pisciacani!


Mercato

Incredibile, quest'ultima settimana addirittura 2 trade!
Il primo è ormai noto in tutti i rotocalchi come il sucidio pisciacanico, cioè Henderson e Claypool in cambio di Dalvin Cook. Cook ha fatto schifo, Henderson ha spaccato e Claypool medio, ma ora che Michael Thomas è out for the season i Piscia sono senza WR non paoni. Quindi Foxes vincitori indiscussi, per adesso.

Il secondo è proprio di stamattina ed è il ritorno di Deebo ai Green Pass in cambio del trio micidiale Booker+Waddle+Higbee.
I GP hanno come WR una collezione emozionante di paoni, fra cui 2 Dolphins, quindi è chiaro che rinforzarsi in quel reparto sia di vitale importanza, e poi Deebo è ottimo.
D'altra parte 3 giocatori al prezzo di 1 non è mai male, anche se uno di questi è un Dolphins. Ma Booker può essere ottimo se Saquon continua a rimanere fuori, ed è molto probabile visto che al posto delle caviglie ha 2 crackers.
Tyler Higbee con il giusto matchup può fare molti punti. Ok, non sarà Kelce, ma pure Kelce quest'anno fa schifo ogni tanto, quindi...
Vedremo come andrà, per adesso no spoiler anche se sappiamo tutti come finirà (in qualche modo ci guadagnerà qualcun altro, vd. Michael Pittman).

Niente altro da aggiungere a parte l'ennesima ladrata dei Mannings all'apertura della waiver wire.

Ah no! Attenzione perché i Midgets hanno Adrian Peterson!! Se comincia a rullare punti faremo un sondaggio per decidere democraticapisciamente se farglielo droppare.


Medaglie

Scorriamo veloci le medaglie della settimana!


Miglior punteggio della giornata

The Mannings

136,56


Chiaramente, punteggio massimo contro i Midgets.


Miglior giocatore della giornata

Josh Allen

29,46


Come sopra, accoppiata punteggio massimo + miglior giocatore vs Midgets. I Mannings stanno tornando.


Ribaltone dopo il Monday Night


Pescara Pollos



I Pollos cominciano a fare paura, ragazzi.


Punti lasciati in panchina che ti avrebbero fatto vincere


Non assegnata



Di nuovo. Sto per perdere le speranze...


Saluti

Per oggi è tutto. Mi sto dimenticando qualcosa ma boh, magari lo aggiungo dopo, per adesso torno a sbattere la testa al muro per il trade.

Nessun commento:

Posta un commento