mercoledì 21 settembre 2022

Scelte e ricompense - Week 2 recap

Disastro.

Ma io lo sapevo. Il campionato si è deciso in questo momento:


Sono bastate due settimane e i Pisciacani sono già completamente allo sbando. In questo momento non c'è neanche una possibilità su 7mila fantastiliardi di finire ai playoff.

Non so che impressione avete avuto voi, ma quest'anno il fantasy mi sembra un po' più impazzito del solito. Non perché gli "esperti" non ne stanno prendendo una (è sempre stato così e sempre lo sarà) (ma infatti, rimanga fra noi 2 che stiamo leggendo, non capisco come si possano spendere soldi per un abbonamento a PFF sezione fantasy o addirittura a fantasypr - non riesco a finire la parola), dicevo? Ma figurati se mi ricordo, mi tocca rileggere tutto e mi fa vomitare rileggere le cose che scrivo.
Quindi me ne sbatterò e passerò alla riflessione di questa settimana: in che misura le scelte eroiche che operiamo settimanalmente vengono ricompensate?

Parliamone.

Foxes

Mahomes in (17,8), Lamar out (46,62): scelta perfettamente condivisibile, dato che KC-LAC avrebbe dovuto essere una sfida ad alto punteggio. E invece finisce con un modesto 27-24, mentre in BAL-MIA escono TD dalle fottute pareti. Non doveva essere così, cosa sta succedendo nel mondo? Comunque scelta giusta, e la ricompensa sono quasi 30 punti in meno.
Hunt in (8,4), Akers out (7,2): dopo lo schifo della settimana scorsa nemmeno lo staff di TikTok di Berlusconi avrebbe messo titolare Akers. Ok, forse loro sì, e infatti la ricompensa non è stata un granché. Ma, attenzione, la prestazione di Akers non fa altro che incasinare ancora di più la situazione RB dei Rams, quindi nell'immediato c'è stato un piccolo vantaggio quasi inutile, ma a lungo termine la ricompensa è solo panico e angoscia.

Pisciacani

Steelers in (3), Saints out (4) & York in (6) al posto di McManus (12): ma questo perché sono un idiota. Un incapace che non sa fare un cazzo. Vado a fondare i Joy Division. Lo avevo detto IO STESSO di tenersi difesa e kicker a prescindere dal matchup e non cambiarli mai. Scelta scellerata che porta a 7 punti in meno, giustissimo così.
JuJu in (2,5), CD Lamb (11,6) e Drake London (20,6) out: ballottaggio a 3, preferito JuJu per via di Mahomes e degli 8 target della settimana precedente. Ovviamente non è il WR1 dei Chiefs e mai lo sarà finché rimarrà titolare, e sempre ovviamente non potevo mettere London sulle basi del nulla. 18 punti in meno.

Pollos

Allen Robinson in (13,3), altri out fra cui Tyler Lockett (16,2): i Pollos si fidano di Robinson, e fanno bene; del resto gli altri WR a disposizione non erano schierabili, soprattutto Lockett, perché alla prestazione un po' lurida di week 1 bisogna aggiungere Geno Smith. E noi non ci fidiamo di Geno. Mai. In questo caso sono stati persi solo pochi punti, lo considero un avvertimento.

Pharaohs

DJ Moore (11,8) e AJ Brown (9,4) in, Amon-Ra (35,9) e Waddle (35,6) out: premesso che quando un giocatore dei Pharaohs floppa fa comunque intorno ai 10 punti, e premesso anche che l'anno prossimo vado in Grecia anch'io, anche queste scelte sono molto sensate. Forse giusto Amon-Ra era discutibile (argomenti a favore della panchina: Goff. Fine), ma Waddle non era schierabile; sì, 16 punti in week 1, ma 5 target, troppa volatilità. E infatti Tua stavolta decide di regalargli 19 target. 19! Più di 50 punti buttati, ma tanto ai Pharaohs non servono, ormai la vittoria finale è solo una formalità.

Green Pass

Poco male perdere punti contro i Midgets. E infatti non ne perdono praticamente nessuno, perché la formazione è obbligatoria per via degli infortuni. Da notare il mezzo flop simultaneo di Jefferson e Adams, situazione da seguire nell'ottica di favore degli dei.

Pappacani

Robinson (14,8) al posto di Elliott (5,4) è una scelta giustissima e coraggiosa, che appoggio in pieno e avrei appoggiato anche se fosse andata male. Certo... se c'era in ballottaggio anche Higgins (16,1) in realtà poteva andare meglio. Comunque, in questo caso, scelta giusta e ricompensa adeguata. Questo raro evento proietta i Pappacani al secondo posto del ranking.
PS: ma perché i Jags odiano James Robinson?

Smith

CEH (13,8) va in panca, probabilmente a favore di McLaurin (10,2). Pochi punti persi, ma ciò che ha fatto davvero male è stata l'indisponibilità di Gabe "Gabibbo" Davis arrivata ufficialmente alle 23:49 italiane. L'unico cambio possibile era con Bateman, che avrebbe portato 20,8 punti in più, la vittoria e qualche gadget da miliardari per sconfiggere i cattivi. Una ricompensa tremenda per non aver controllato la formazione a mezzanotte, e considerando che parliamo dei campioni in carica, tutto ciò fa pensare.

Magic

Cousins (8,84) preferito a Tua (41,36)? E perché no? Cousins dopotutto ha Jefferson... Comunque penso che ci vogliano almeno altre 3 partite consecutive sopra i 30 punti per fidarsi di Tua. E sarà allora che farà schifo fino alla fine.
Anche l'altro presumibile ballottaggio Etienne (6,8) - Pollard (17,8) va male, ma anche questa scelta appare razionale. Una cinquantina di punti in meno per premiare la buona volontà.

Sheeps

Ok, che Pittman non avrebbe giocato si sapeva da un po'. Dubito quindi che siano state fatte scelte di formazione... e infatti la squadra è quasi la migliore possibile, giusto col TE sbagliato che comunque non avrebbe fatto troppa differenza. Quindi, la scelta di NON controllare la formazione non ha portato nella pratica nessuno svantaggio.

Bonus team: Midgets

Giusto per far notare che la difesa dei Giants fa punti e Josh Gordon è tornato, anche se non ha toccato palla.

Conclusioni:

Com'è che si chiamava quell'isola greca dei massoni?

Nessun commento:

Posta un commento