martedì 7 settembre 2021

Top 10 piduismo del draft

Ogni draft si porta dietro le sue stranezze. Niente da dire. Per esempio, ricordiamo tutti Bizio che al primo anno prende Nick Novak al secondo round, una mossa fatale grazie alla quale è stato punito con dei facili playoff.

Ma cosa succede quando un presidente con anni e anni di esperienza, che quindi in teoria dovrebbe essere esperto, compie una scelta apparentemente illogica?
È evidente, qui qualcuno sa qualcosa più degli altri.

Analizziamo insieme le scelte sospette del draft in cerca di segnali di P4 neanche tanto nascosti.
Cominciamo con un primo indizio, cioè:

10 - Prima scelta assoluta agli Sheeps

La lega Alimor ha una tradizione consolidata di ingiustizie: ogni singolo anno scegliamo a caso l'ordine di draft, e ogni singolo anno la prima scelta va al campione in carica. Se non fosse per questa consapevolezza insita nel Pisciacane, ci sarebbe da pensare male, ma noi andiamo oltre e attribuiamo tutto al caso.
Certo che è strano, eh...
PPI (percentage piduismo inside): 5%

9 - Jonathan Taylor al 1° round
Pollos

Taylor al primo round non è sorprendente di per sé; con una ADP (average draft position) di 9,8 è facile che esca al primo giro.
Meno facile che esca al quinto posto, prima di Barkley, Davante Adams, Aaron Jones, e anche, perché no, Mahomes e Eli Manning.
Comunque, parliamo pur sempre di un giocatore da top 10, quindi l'episodio può rientrare tranquillamente nel quadro di una scelta tecnica, tipo che per varie considerazioni sei convinto che farà più punti di tutta la gente citata prima; pertanto non è così sospetto.
Tutto regolare ragazzi.
PPI: 6%

8 - Kyler Murray al 2° round
Sheeps

Anche stavolta non è una mossa sorprendente a prescindere: Murray è stato il terzo QB a uscire, perfettamente in linea con le statistiche.
Meno facile da spiegare è il secondo round con un'ADP intorno a 40, roba che puzza di complotto da qui a Phoenix.
Però... Drew aveva la prima scelta; Murray dunque è uscito come numero 20, e avere le scelte numero 20 e 21 significa avere successivamente le numero 40 e 41, cioè sopra l'ADP di Murray. Sono sicuro che Drew abbia fatto esattamente questi calcoli, cioè proprio identici, e del resto non si vincono 3 campionati a caso, quindi la scelta ha decisamente senso.
PPI: 7%

7 - Difesa Steelers al round 9
Amanzio 

Una legge non scritta vuole che si scelgano kicker e difesa negli ultimi due giri. Gli Steelers escono per primi con almeno 4 round di anticipo: c'è sotto qualcosa?
Certo che sì, ma purtroppo non abbiamo le prove e possiamo solo pubblicare post-inchiesta per creare consapevolezza nell'opinione pubblica e farci invitare da Barbara D'Urso.
In questo caso la scelta ha portato a una reazione a catena che ha visto altre 3 squadre draftare difese entro i due round successivi. Forse l'obiettivo era creare instabilità e panico e approfittare della situazione per rubare altri giocatori, soprattutto ai Pisciacani.
Forse non sarà un complotto, ma non si fa così.
PPI: 13%

6 - Justin Tucker al 7° round
Amanzio

Discorso simile a quello sopra, ma qui siamo in anticipo di altri due round; è solo che non sembra conveniente prendere un kicker quando sono ancora disponibili Tyker Lockett, Justin Herbert, Chris Godwin e OBJ, che poi è pure un kicker migliore.
Siamo davanti a un tentativo evidente di destabilizzazione dell'intera lega.
Ma non può piacergli Tucker e basta?, direte; d'altronde un buon kicker a fine stagione può portare i punti di un WR2 (Sanders e Koo l'anno scorso hanno fatto più punti di Marquise Brown, Jarvis Landry e addirittura Sterling Shepard!!!!1!11!!1).
Ma queste sono argomentazioni solide che non fanno altro che confermare i nostro sospetti.
PPI: 18%


5 - Brady all'11° giro come QB3

Sheeps

Devo elencare tutti i complotti di Brady? Direi di no, vorrei andare a letto prima delle 4 almeno oggi.
Una squadra che ha già Murray e Wilson ha davvero bisogno di Brady come terzo QB? E non è neanche un problema di bye week!
Sarebbe una prova schiacciante per qualsiasi tribunale della galassia, ma sappiamo anche che storicamente Drew ha sempre preso 3 QB.
Però sta diventando davvero difficile da giustificare.
PPI: 34%

4 - Gronk al 10° round come TE3
Sheeps

Cioè, qui abbiamo:
- 3 tight end in una squadra con soltanto 2 RB (e ce n'erano ancora da prendere, nomi inutili come Darrell Henderson, Fournette, Mike Davis, Zach Moss, ma almeno ci si copriva per le bye week);
- legame con Brady sinonimo di scandalo e vergogna;
- e basta, ma mi sembra sufficiente. Marisa, prendi nome e cognome.
PPI: 55%

3 - Josh Allen al 2nd round e primo QB off the board
Mannings

Entriamo nella top 3, manovre galattiche che in un paese normale comporterebbero la sospensione del campionato e l'assegnazione immediata di 5 titoli ai Pisciacani.
Qui abbiamo un Josh Allen con una ADP intorno al 31, che lo collocherebbe normalmente verso la fine del 3° - inizio 4° round, che invece esce a inizio secondo round in posizione 12 (che poi sarebbe 11). Non solo, ma esce anche prima di Mahomes!
Chi sceglierebbe Josh Allen al posto di Mahomes, quando, tra l'altro, hai ancora a disposizione Davante Adams, Tyreek Hill, Aaron Jones e altri?
Semplice, qualcuno che sa qualcosa che noi non sappiamo.
Un piduista? Ma sì, dai.
PPI: 84%

2 - Russell Wilson al 4° round e QB2
Sheeps

Quindi, gli Sheeps hanno la prima scelta assoluta, e già questo è sospetto.
Poi prendono Kyler Murray al secondo round, e facciamo finta di niente.
Passino pure Brady e Gronk in posizioni strane e con motivazioni fantasma.
Ma Russell Wilson al quarto round?
Quando hai già Murray?
E non hai ancora preso un singolo WR? Che per di più arriverà soltanto al settimo giro, dopo due TE?
Sul serio?
Dopo che hai vinto l'ultimo campionato senza controllare la formazione?
Ma dobbiamo davvero giocare quest'anno?
PPI: 90%

1 - Darren Waller al 1° round
Mannings

Eccoci al top.
Quando il complotto è così spudorato che non ha neanche bisogno di nascondersi, quando sei così potente e colluso con tutte le lobby esistenti che puoi permetterti di girare una nuova trilogia di Star Wars facendo copia incolla dalla vecchia. Insomma, il più classico incrocio fra Roger Goodell e Andreotti.
Inutile commentare ancora.
PPI: bonus 110%


Conclusioni

Poco da dire, i fatti parlano chiaro, è evidente che la finale sarà Mannings-Sheeps, con i Mannings in vantaggio grazie a una quota piduista addirittura del 194%.
Questo è tutto, torno a chiedermi perché ho mai voluto scrivere questo post.

Nessun commento:

Posta un commento