giovedì 30 settembre 2021

Week 3 recap: there's a new sheriff in town

 Be', indovinate un po'? I Pisciacani hanno vinto!

 
Chi l'avrebbe mai detto? A quanto pare, tutti...
Dovete ammettere però che per diverse ore la partita era decisa a favore dei Green Pass. Il superflop di Hopkins sicuramente ha fatto molto, per non parlare della difesa dei Ravens che fa solo 2 punti contro Detroit, Detroit, che ha gettato le basi per il trattato di Parigi.

Comunque, è andata, ora non ci sono più squadre a zero e ne è rimasta solo una a punteggio pieno, i Devonta, prossimi avversari dei Pisciacani.
Sappiamo bene cosa succederà.
Lo sapevano i greci, lo sapevano i cartaginesi, ora lo sai anche tu.

A proposito, in realtà la notizia della giornata è la nomina del nuovo Gran Maestro, cioè proprio il presidente dei Devonta Smith! Gli Sheeps pare che gli abbiano passato il testimone, i segnali sono molto chiari. Ma vedremo fra poco.

GP - Piscia 102,4 - 141,22
Ne abbiamo già parlato, mica deve finire nel recap.
Vabbè, allora notiamo che in realtà a fare la differenza è stato Mike Williams, che ha vinto il ballottaggio con Miles Sanders perché "vuoi che i Chargers vincano contro KC? Si ritroveranno subito molto sotto e dovranno lanciare a calci in culo". E infatti hanno vinto. Però la parte dei lanci è andata bene.
Dalla parte dei GP, bisogna dire che Hopkins ha floppato perché non al 100%; fino all'ultimo è rimasto a rischio di non giocare, ma una volta decisa la presenza non si poteva lasciare in panchina, è la prima regola del fantasy football. Se giocano, mai panchinare i top player. Se devo affondare, affondo con la mia prima scelta. Dunque mossa giusta e avanti con la prossima partita.
PS: ho appena realizzato che Miles Sanders ha lo stesso cognome di Barry. E lo stesso ruolo. E lo stesso... no, fine delle somiglianze.

Poetto - Mannings 122,84 - 97,34
Che succede ai Mannings?
Perché hanno panchinato Josh Allen?
Perché hanno messo al suo posto Secco?
Perché hanno lasciato in panchina Kareem Hunt, che ormai ha superato Chubb in tutto e lo ha reso droppabile?
Per preferirgli, poi, Damien Harris, droppato, ripescato e ridroppato nel giro di due giorni?
Non solo! I Mannings vincono anche la prima medaglia Paone, perché schierando la miglior formazione avrebbero vinto!
Chiaramente qui c'è sotto qualcosa, ci vuole un'inchiesta. Sguinzaglieremo al più presto i pisciareporter.
Ah, i Poetto cominciano a fare paura...

Amanzio - Pollos 102,24 - 105,52
Nel silenzio generale, i Pollos vincono ancora grazie a un clamoroso Stafford e all'ottima intuizione di prendere Edwards-Helaire (scaricato dai Mannings, altro indizio) e metterlo al posto di Montgomery.
Agli amanzio stavolta non bastano Henry, Rodgers e soprattutto Tucker e il suo field goal da 15mila yard. Forse i FG da 60+ yard dovrebbero valere un punto in più ulteriore. Ma tanto il risultato non sarebbe cambiato, quindi bene così; anzi no, faccio notare che Tucker domenica ha sbagliato un field goal, e se lo avesse realizzato gli amanzio avrebbero perso per soli 0,28 punti. Meglio così quindi, tutti contenti e vediamo la prossima partita.

Sheeps - Smith 99,08 - 131,44
3 vittorie consecutive, miglior attacco, miglior difesa, 1 solo movimento sul mercato. Sei tu un dio?
Gli Smith sono la squadra del momento e questa vittoria sembra proprio un passaggio di testimone, da Gran Maestro a Gran Maestro.
Gli indizi sono tanti:
- Justin Herbert che batte KC
- l'infortunio strategico di McCaffrey
- Diontae Johnson out e "dimenticato" fra i titolari
- OBJ in panchina al suo ritorno
- la parola "agent" nel nome della squadra, che richiama i famosi uomini in nero visti più volte al nonna Isa in compagnia del presidente degli Sheeps
- e così via, potrei continuare per ore, o per meglio dire ho finito.
Così vanno le cose, gli equilibri cambiano, o forse col tempo ci si stanca del potere e si è più disposti a scendere a compromessi con le logge, chi lo sa.
Certo che è strano.

Midgets - Foxes 7,4 - 109,38
Ovviamente nessun problema per le volpi contro i nostri gnomi da giardino. Anche il floppino di Woods non è preoccupante, visto che Brandin Cooks sembra offrire solide garanzie con in omaggio una batteria di pentole.
In realtà la vera preoccupazione è Dalvin Cook: se rimane sano ha il potenziale per finire come primo RB di tutta la NFL, ma riuscirà a stare in piedi? Per adesso sembra solo un dolorino. Da niente.

Around the world

Ma l'avete mai letto il testo di "Around the world" degli Aqua? Io solo adesso dopo appena 21 anni. In pratica la tizia cucina e pulisce la casa, e fin qui è una normale canzone maschilista, ma poi succede qualcosa. La tizia si rende conto di essere circondata dai ricordi del suo peregrinare per il mondo. E piange. Piange perché quei tempi non torneranno più, piange perché preferiva gli Aqua di Barbie Girl e la sua voce da topo spaziale è ormai perduta.
Forti di questa scoperta, diamo dunque uno sguardo ai movimenti di mercato, davvero interessantissimi questa settimana.

Prima di tutto, nessuno mi accetta i trade. Ricordate cosa è successo ai giocatori coinvolti nelle richieste di trade della settimana scorsa:
Dalvin Cook -> salta una partita
McCaffrey -> salta diverse partite
Ecco.
Per il resto, si fa notare soprattutto la penuria di RB decenti. Siamo in quella fase in cui sono tutti pronti a ladrare il backup del titolare che si fa male.
Grandi acquisizioni per i Midgets che strappano alla concorrenza Adrian Peterson, RG3 e Jester Weah, il nipote di George Weah. Non chiedetemi perché, ma Jester è nato a Minneapolis. Del resto il cugino Timothy, cioè il figlio di Weah, è nato a New York, mentre un altro figlio di Weah è nato in Liberia.
Riuscirà Weah a conquistare il mondo con la sua famiglia? Probabilmente sì, nel frattempo noi assegniamo le medaglie della settimana!

Medaglie

Finalmente abbiamo 4 medaglie!


Miglior punteggio della giornata


Pisciacani

141,22


Mi sono dimenticato la città... vabbè, ormai non ho più voglia.


Miglior giocatore della giornata


Pescara Pollos

Matthew Stafford: 31,52


Da notare che non è il record dei Pollos, che appartiene a Tyreek Hill con 33,6 punti. Ma vale tutta la medaglia.



Ribaltone dopo il Monday Night


Pisciacani



Curiosità: fino a oggi questa medaglia è stata assegnata soltanto durante una partita dei Pisciacani (2 volte contro, una a favore).
E chiudiamo finalmente con la new entry:



Punti lasciati in panchina che ti avrebbero fatto vincere


The Mannings


 

La medaglia finalmente è arrivata. Non me lo sarei mai aspettato così tardi, avrei detto che ne avremmo assegnata più di una al giorno. Comunque, i Mannings chiudono con 44,08 punti di differenza rispetto alla formazione ideale, contro gli appena 2,2 punti degli avversari. Quindi, se avessero schierato entrambi la migliore squadra possibile, i Mannings avrebbero vinto con ben 16,38 punti di vantaggio!

Molte notizie sulle quali riflettere e troppo poco tempo prima della prossima partita.

Sono stanco.

Voglio giocare con i materassi.

Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento