giovedì 23 dicembre 2021

Meno 2


 

Niente miracolo; gli Amanzio e gli Sheeps campioni in carica ci salutano al primo round dopo un campionato combattuto fino all'ultimo punto.
Combattuto?
Miracolo?
Ma dove.

Pioggia di Paoni per tutti in amanzio-Poetto, e in puro stile paonico la spuntano i Poetto in rimonta all'ultimo secondo.
Inoltre, con le formazioni migliori, sarebbero passati gli amanzio.
Pochi rimpianti comunque, a parte forse quel Zach Ertz in panchina vs Detroit che... sì, insomma, poteva pure andare titolare. D'altronde gli amanzio avevano tutta la squadra in infermeria e l'unica scelta possibile era quella del TE, quindi era evidente che l'avrebbero sbagliata. Tutto in rego.
Aggiungiamo anche il tradimento di Conner, ma soprattutto di Michael Pittman: 1,3 punti, una pagliacciata vista poche altre volte nella storia della Mesopotamia. Ecco, una cosa tipo questa


ma peggio.
Oddio, forse vince Rivers.
Non che i Poetto non abbiano subìto Paoni importanti, però gli amanzio con Henry erano candidati al titolo.
In ogni caso, gli Smith si trovano davanti in semifinale una squadra mezza sfasciata e senza panchina.
Ma chissà, tutto può succedere.

Ma dove.

Sheeps-Pollos, partita equilibrata sulla carta, si è rivelata un massacro grazie al tradimento multiplo improvviso dell'intero roster degli Sheeps.
Incredibili Brady, Tee Higgins e soprattutto Ja'Marr Chase bloccato a 0,8 punti proprio quando tutti lo osannavano eleggendolo hall of famer e regalandogli 15 MVP preventivi.
In pratica l'intero roster degli Sheeps si è guadagnato la fiducia facendo punti tutto l'anno senza bisogno di toccare la squadra, e appena arrivato ai playoff, bam. Crollo totale.
La toccante storia degli Sheeps dovrebbe insegnarci qualcosa, se non fosse che anche i Poetto non hanno toccato niente e sono in semifinale...


The Paone situation

È finita la regular season e i Green Pass percepiscono che è arrivato il momento di esplodere: miglior punteggio della giornata, Mannings più che doppiati, coppa Paone quasi scongiurata (nonostante il paone Kamara).
In effetti sembrerebbe ormai una corsa a due fra Mannings e Foxes, con i primi leggermente favoriti per la vittoria della coppa, cioè per la sconfitta, visto che non solo hanno già 8 punti in meno, ma hanno perso anche Godwin (a proposito, grazie eh, adesso Evans farà mille punti).

Cosa succede ora?
Per il round 2 abbiamo:

Foxes-GP
Midgets-Mannings

Dunque i Mannings raggiungono GP e Foxes a quota una vittoria.
Ora, se i Pass battono i Foxes, sono sicuramente salvi. Al terzo round incontrano i Midgets, e comunque ci sarà lo scontro diretto Foxes-Mannings che li salva in ogni caso.
Se invece vincono i Foxes, rimane ancora tutto aperto, con la possibilità di 3 squadre a pari punti in caso di vittoria dei Mannings nel terzo round; in questa situazione il punteggione dei GP di questa settimana potrebbe fare la differenza...

Riassumendo:
- vittoria GP -> Foxes-Mannings dell'ultima giornata è a tutti gli effetti la finale Paone: chi perde, vince la coppa;
- vittoria Foxes -> possibilità di 3 squadre a pari merito, tutte le partite decisive.

Comunque vedremo, è ancora troppo presto, e poi possiamo trovare i risultati facilmente negli Insegnamenti di Ptahhotep.


Round 2 preview

Tornano in campo Smith e Pisciacani, rispettivamente contro Poetto e Pollos. La fiera dell'allitterazione.
I Pollos fanno una paura dannata, dobbiamo rimanere con i nervi saldi e chiudere i regali di Natale entro domani.

Il secondo turno della coppa Paone invece lo abbiamo già visto, e poi... abbiamo amanzio-Sheeps.
Già.
In pratica, ESPN ha deciso che per assegnare il quinto posto non basta una finalina all'ultima giornata, no... occorrono addirittura due partite.
Di seguito.
Identiche.
Quindi l'unico criterio di selezione un minimo (ma un minimo) più serio non si usa per il primo posto, ma per il quinto. Per i primi quattro posti andiamo completamente a caso dopo una guerra di 4 mesi.
Va bene... vado a leggermi Ptahhotep alla ricerca del risultato delle semifinali e di idee regalo per Natale.



Nessun commento:

Posta un commento