sabato 26 dicembre 2015

Finale!

Ultima partita ragazzi!
È stato un bel campionato, ma porca puttana, grazie a Dio sta finendo. E naturalmente adesso che finisce avrò più tempo per seguirlo.
Ma, ehi, non preoccupatevi! Ci sono ancora tutti i playoff della NFL da seguire! Lo so che parliamo di una lega minore, ma almeno per un altro mese siamo a posto. E dopo, lo staff pisciacanico sta pensando a diverse iniziative per ingannare l'attesa...

Ma oggi parliamo della finale!
Lattoneris-Punters.
Che vergogna ragazzi.
L'unica finale sensata sarebbe stata Pisciacani-Pisciacani. Ehi, mi sta venendo un'idea per l'anno prossimo...
Ok, concentrazione: rimaniamo su questa finale.
Lattoneris e Punters si sono già incontrati altre due volte quest'anno, con un saldo di 1 vittoria e 1 sconfitta a testa.
Dunque assisteremo a una partita equilibrata? Vediamo subito!

Cam Newton vs Big Ben
Can Newton, dite? Be', Roethlisberger è contro i Ravens, che fanno cagare duro. E ha Antonio Brown. Inoltre i Panthers rischieranno Cam? Sembra di sì, e in questo caso forse è leggermente favorito Cam, nonostante tutto.
Ma guardiamo la panchina: Alex Smith vs Blake Bortles. Minca!! Smith non è tipo da ispirare fiducia, ma gioca contro degli uomini-piscio. E Bortles è contro i Saints, non possiamo chiedere di più!
Una situazione paonica degna della finale, insomma!

Powell/Andrews vs J. Bell/D. Robinson
Joique B... no aspetta, cos'è questa merda? Non eravamo in finale?
Ah, giusto, gli infortuni. Qui siamo a livelli così imbarazzanti che il matchup diventa irrilevante. E dunque determinante. I RB dei Lattoneris hanno delle sfide molto più facili sulla carta, ed è qui che bisogna iniziare a preoccuparsi.  D'altra parte i Punters hanno in panchina il rookie Cameron Artis-Payne, che ha ereditato il ruolo di Stewart con discreto successo e ha davanti una sfida molto interessante.
Riassumendo, sono tutti quel tipo di RB tappabuchi che fanno quasi una decina di punti, a meno che non facciano proprio schifo.
Un'altra situazione estremamente paonica, ragazzi. Che finale!

Baldwin/Cooks/Evans vs Brown/Aiken/D. Jackson
Qui arrivano i guai per i Lattoneris, perché la superiorità è schiacciante. Antonio Brown vs i Ravens è il sogno di ogni squadra di fantasy, per non parlare di DeSean Jackson contro Philadelphia!
I Punters hanno pure Cooks con un Brees non al 100%, e hanno lasciato in panchina Allen Robinson contro una delle peggiori difese della NFL.
Che dire, non oso immaginare cosa succederà nel bagno di Paone domenica!

Gronk vs Barnidge
Altra sfida interessante, e del resto non è che ci siano molte altre scelte disponibili. Un pensiero in meno per il giocatore di fantasy, un pensiero in più per CP.

Kicker
Qui è proprio casualità pura. Gano sta andando forte, e sembra una scelta sicura considerando che i Panthers non cercheranno certo di uccidersi per guadagnare quelle 30 yard in più.
Vinatieri e Bailey si ritrovano con un attacco che non è manco capace di arrivare a 50 yard dalla end zone, quindi boh. Faccio giusto notare che abbiamo libero Blair Walsh: ex Pisciacane e consigliato da Fabiano!

Cardinals vs Patriots
Bella sfida anche qui. Green Bay rende i Cardinals insidiosi, ma alla fine sono tutte e due serenamente ai playoff, non staranno lì a scannarsi.
I Jets invece devono battere i Patriots, ma noi odiamo i Jets. Forse la mossa giusta è prendere proprio la difesa dei Jets? Non penso proprio.


Around the League

E le altre sfide?
Nella vera finale della stagione, i Satan Maria si portano in vantaggio sui Pisciacani, decimati da infortuni e squalifiche. Staremo a vedere, ma da voci di corridoio si fa sempre più insistente un solo nome: Eddie Lacy.
Mannings e amanzio si affrontano per l'onore e per salvare una stagione sfortunata. Grandi elementi paonici Julio Jones e Devonta Freeman nuovamente contro Carolina, e Eifert che molto probabilmente non giocherà.
Ascalonis - Footballet: controllate i RB!
California e Ducks infine si giocano l'ultimo posto. Incredibile, chi l'avrebbe mai detto. I California decidono subito di floppare il QB, ma i Ducks rispondono alla grande con 1 solo punto di Amari Cooper.
È una sfida assolutamente da non sottovalutare, e ricordiamo che il penultimo posto non se lo ricorda nessuno, mentre l'ultimo passa alla storia!


Pisciacani around the World

Veloce vetrina per i Pisciacani B, unici Pisciacani in finale!
La finale è iniziata discretamente, ma poteva andare meglio: un solo giocatore avversario ha già giocato e ha realizzato 10,80 (Woodhead).
Considerato che sono due squadre di merda però significa molto.


In bocca al lupo a tutti!
So che avete dubbi, che non sapete chi schierare.
Eppure esiste un modo molto semplice per decidere chi mettere titolare.

Pensaci bene, scegline uno, mettilo titolare.
Poi guarda qui:



Lo vuoi ancora lasciare titolare?

giovedì 24 dicembre 2015

Semifinali: buon Natale maledetto animale

Incredibile!
Come i Patriots del 2007, il Brasile del 1938, l'Ungheria del 1954, come i Satan Maria sempre, i Pisciacani dei record cadono dopo aver dominato l'intero campionato!

Cecchi Paone festeggia in piazza la riuscita del suo piano


Dovevamo immaginarlo. I Pisciacani erano una squadra concepita con chiari intenti paonici, e a questo punto dobbiamo rivalutare l'intero staff per capire chi è stata la talpa che ha boicottato la semifinale.

Carson Palmer
Palmer quest'anno è stato uno dei migliori QB della NFL, se non il migliore. Contro Philadelphia ci aspettavamo grandi cose, e infatti ha giocato bene. Sì, davvero bravo, allora com'è che ha fatto meno di 15 punti?



Adrian Peterson
Prima scelta dei Pisciacani al draft, è stata una stagione solida, nonostante ci siano stati più punti bassi rispetto al passato. Ma, ehi, è Peterson! Peterson è titolare fisso. Contro Chicago ci si aspettava una vittoria di Minnesota con un margine che avrebbe permesso più corse. Così è stato infatti, ma ecco che Peterson esce per infortunio prima di metà partita... per tornare più avanti e non fare un cazzo. Interessante.



Todd Gurley
Ci ha provato, il rookie è destinato a diventare un campione e ha fatto la sua parte. Però lo mandiamo in panchina questa settimana.

Brandon Marshall
Quest'anno Marshall è tornato a livelli altissimi e tutti si aspettavano un'altra grande prestazione. Aggiungiamo poi che i Jets sono in lotta per quell'ultimo posticino per i playoff, quindi era una scelta assolutamente logica. Ed ecco la seconda prestazione peggiore dell'anno. Mai più Jets, fate schifo coglioni! F U JETS!!!!!!!!!!!!



OBJ
Nulla da dire.
Nulla da dire un cazzo! Cominciamo subito con un droppone che ci è costato una dozzina di punti. Comunque è arrivato a 76 yard e 1 TD, che contro quell'idiota di Norman vanno anche bene. Ma la squalifica è un altro forte indizio, i sospetti ci stanno tutti e la sua presenza nei Pisciacani 2016 è in serio pericolo!



Greg Olsen
Si è rivelato un vero Pisciacane purosangue. Grazie per questa annata magnifica Greg!

Calvin Johnson
Eccolo qui! Chiudiamo le indagini, lo abbiamo trovato.
1 target. Un solo fottuto target! E per due settimane consecutive!! Mai in tutta la sua carriera (college compreso) era capitata una cosa del genere a Calvin Johnson. Mai.




E Stafford? Stafford ultimamente sta andando alla grande, guarda caso.
Ormai è certo che Calvin Johnson giocherà la sua ultima partita con i Pisciacani questa settimana, ma naturalmente Giuliano non è mai un tipo che si accontenta.

Giuliano spiega i dettagli della punizione prevista per Megatron

D'altra parte hanno ragione di essere incazzati, non fosse stato per la prestazione di Antonio Brown le cose sarebbero andate molto diversamente! E noi al draft non lo abbiamo preso, Antonio Brown.
Dunque fanculo a tutti, l'anno prossimo rifondiamo la squadra da zero io e Giuliano!


Around the Alimor

Giusto un appunto per vedere cosa è successo negli altri campi.

I Satan Maria anche quest'anno cadono in semifinale, e i Punters anche quest'anno vanno in finale. Penso che non li consolerà sapere che tutto si è deciso due settimane fa, quando i Lattoneris sono scesi al quarto posto. Se fossero finiti secondi sarebbero usciti contro i Punters, e i Satan avrebbero battuto i Piscia in semifinale... No, non credo che sia consolante.

Interessante anche la lotta per non finire ultimi. Asca e Ballet stupiscono tutti invertendo la classifica finale! Ora si giocheranno il settimo posto nell'ultima partita, mentre gli sfortunatissimi California dovranno difendere l'onore contro i Ducks.
Spero di avere un po' più di tempo per paonizzare bene anche questa situazione.


Pisciacani around the World

Vista l'esperienza dell'anno scorso, quest'anno ci siamo parati il culo e abbiamo partecipato anche ad altri due campionati, conquistando i playoff in tutte e tre le leghe!
È stato un grande successo per l'organizzazione pisciacanica, peccato che abbiamo vinto solo 1 semifinale su 3. Fanculo!!
Gli unici in finale sono i Pisciacani B, squadra sperimentale davvero ridicola che ovviamente stava aspettando che riponessimo in lei tutte le speranze per poi fallire sul più bello.

Vedremo...

Tanti auguri a tutti e F U Calvin Johnson!


martedì 15 dicembre 2015

The Fall of The Mannings



Arrivederci, Mannings!
Dopo due finali consecutive, i Mannings ci lasciano ai quarti e cedono il passo alla rivelazione del campionato, i Lattoneris.
Complimenti ragazzi, una grande vittoria per una grande stagione.


I Mannings invece se ne vanno con tanti rimpianti. Sarà difficile immaginare una finale senza Mannings, ma è andata come è andata; questo vale per tutti, come ben sappiamo le nostre scelte cambiano la NFL e non è il caso di sbattersi troppo la testa al muro.
C'è però una cosa che non mi dà pace, cazzo non ci dormirò la notte: se i Mannings avessero messo la difesa dei Panthers, la partita sarebbe finita esattamente pari!!!



Porca puttana! Cosa stracazzo sarebbe successo non ne ho idea, suppongo che sarebbero passati i Lattoneris perché più avanti in classifica, o perché in vantaggio negli scontri diretti. Boh, peccato però!

Salutiamo anche gli amanzio, penalizzati ancora una volta dal sorteggio e dagli infortuni. Basta guardare la classifica: Punters, Lattoneris e Mannings hanno chiuso tutte con 8-5. Se l'accoppiamento fosse stato amanzio-Mannings e Lattoneris-Punters, il destino dei playoff sarebbe stato molto diverso.

Anche per gli amanzio qualche rammarico, tipo Crabtree, ma soprattutto Jordan Reed. Ma qualcuno lo avrebbe mai schierato al posto di Eifert? Nessun rimpianto quindi, soltanto certe volte capita che appena prima di fare la formazione mi sembra di sentire una voce che ride e mi fa girare le palle a mille.


I Punters quindi festeggiano la seconda semifinale consecutiva, ma perdono un pezzo importantissimo: il rookie Rawls, che stava andando davvero forte.

RIP, amico


E i Pisciacani?
Mentre questi quattro si scannavano, i Pisciacani hanno ben pensato di battere il record di punteggio stagionale con 161,20 punti, così, tanto per non sapere che fare la domenica.

Il conto alla rovescia è partito.
Il momento che attendevamo da due anni sta per giungere.
I Pisciacani vinceranno.
Vi conviene.


sabato 12 dicembre 2015

Playoff time!

Siete pronti?
Siete carichi?
Avete spostato la macchina?
(chi indovina l'esatta citazione vince il solito calcio in culo)

It's playoff time!!



Lo so, sono già iniziati giovedì notte. Poca roba però, è successo solo che i Lattoneris hanno schierato i Cardinals per 13 punti. Buon inizio. Io la penso così:
< 10 punti: difesa merdosa, ho fatto una cazzata a non pescare la difesa X. Maledetti stronzi, vi odio tutti, F U XXX!!!
fra 10 e 12: hai fatto il tuo lavoro, non aspettarti leccate di culo, amico.
> 13: buono, eccoti un composto e dignitoso high five, ma mi riservo il diritto di togliere la mano all'ultimo.
> 20: Broncos e Panthers

Per questa settimana vi risparmio i Paoni, siamo già abbastanza tesi. Visto che abbiamo solo quattro squadre in ballo, solo per questa volta il Pisciacani Lab ha sfornato per voi un'analisi dettagliata di TUTTI i giocatori!


New Jersey Punters - amanzio3
 
Partiamo dai Punters.

QB:
Cam Newton è contro i Falcons, avversario molto difficile, ma per come sta giocando Cam ci si può fidare. Oppure no? La difesa dei Falcons è debole contro le corse, e Stewart sta spaccando ultimamente. I Panthers potrebbero affidarsi ai RB e limitare Cam, anche per non rischiarlo inutilmente in vista dei playoff.
L'alternativa è Alex Smith, né carne né pesce ma contro quelle pisciate di cane di San Diego. Un'altra statistica figa? Smith non lancia un intercetto dalla terza giornata! E non ha ancora perso un fumble quest'anno. La paura è che stia aspettando proprio i nostri playoff...


RB:
Gli unici sicuri del ruolo paiono Andrews e Rawls, ma sono tutti e due contro difese molto forti contro le corse. Diciamo che ci fidiamo di più di Rawls, ma non quanto ci fidavamo di Lynch (almeno non ancora).
CJ Anderson intanto è questionable ed è in una situazione poco chiara: darà più garanzie di Andrews? Peccato, perché gioca contro i Raiders. Ehi, attenzione però, i Raiders non fanno più cagare! Ok ok, non così tanto. So che lo pensate tutti, ma dovete mettervi in testa che ormai dobbiamo promuovere i Raiders dal dominio delle cagate a quello delle pisciate.
E Sproles? In effetti sono insistenti le voci sugli Eagles che si sono rotti le palle di Murray (anche se in realtà le colpe sono probabilmente metà e metà). Mathews tornerà questa settimana e Sproles sembra tagliato fuori, ma chissà... è il salto della Fede!



WR:
Steve Johnson è out, ma rimangono:
Allen Robinson: una cazzo di bestia, titolare fisso per sempre.
Doug Baldwin, in forma sorprendente e con Seattle che deve vincere dovunque;
Evans, contro la merdosissima difesa dei Saints;
Cooks, contro Tampa Bay; difesa abbordabilissima, e a questo aggiungiamo che Ingram è out e Brees lancerà a calci in culo.
Ci sarebbe anche LaFell ma è inutile parlarne (ed ecco che arriva la prestazione da 25 punti).



TE:
Gronk è questionable! Dunque che fare? I Pats hanno davvero bisogno di rischiare Gronk?
L'alternativa, Clay, è contro la puzzolentissima difesa degli Eagles. Ma pure Clay sembra un po' puzzolente.



K:
Bailey sembra un'ottima scelta, considerando che l'infortunio di Romo potrebbe portare a più field goal, come in effetti è successo la settimana scorsa.

DEF:
I Patriots sono contro un attacco guidato da Hoyer. Non faranno 50 punti, non dormiremo sonni tranquilli, ma sono la scelta giusta. Più o meno.


amanzio:

QB:
L'infortunio di Ingram costringerà Brees a lanciare di più contro una difesa sospetta. Stiamo abbastanza tranquilli. L'alternativa, Eli contro i Dolphins, è comunque ottima.


RB:
Dicevamo che Ingram è out for the season, e va droppato, accidenti! Brutta tegola, ma gli amanzio hanno qualche alternativa.
La situazione Forte è incerta: l'anno prossimo diventa (Devonta) free agent, e ha molto senso fargli dividere il carico di lavoro con Langford fino a fine anno. Domenica è contro Washington, che non è terribile contro le corse, diciamo che è difficoltà media.
Ivory alterna grandi punteggi a cagate micidiali. La settimana scorsa ha fatto un po' schifo, quindi ci aspettiamo grandi cose. La difesa dei Titans è segnata in rosso, ma non è vero, ultimamente anzi sta entrando nel regno delle pisciate dal culo, ma il sito del fantasy calcola la media dei punteggi dall'inizio dell'anno.
Rimane Gore, contro quelle palle di sb cacca di Jacksonville. Sembra l'unica scelta davvero sicura, anche se quest'anno non ha mai toccato le 100 yard su corsa, e solo una volta ha superato le 100 yard combinando corse + ricezioni.



WR:
Crabtree contro i Broncos? Sì, come no, batterò il tutto sulla mia macchina da scrivere invisibile.
D'altronde anche Ginn è contro una difesa fortissima, ma non penso che sia un'opzione nemmeno remota.
Amendola è questionable ma è interessante, sempre che Gronk tornando non cannibalizzi l'attenzione di Brady. Che dolci.
Matthews è sicuramente out perché ha ancora le costole sfasciate, e visto il suo stato forse sarebbe meglio scaricarlo per prendere DeVante Parker (messaggio promozionale), che contro i Giants diventa un'opzione molto interessante...
Decker invece è l'unico uomo da schierare senza indugi.


TE:
Tyler Eifert, andiamo avanti!

K:
Gostkowski, andiamo avanti.

DEF:
I Broncos vs i Raiders? Avantissima!



Riassunto: abbiamo 2 Cosby positivi vs 2, un match equilibrato che non vede favorita nessuna squadra in particolare.
Le projections danno gli amanzio avanti 108,94 - 104,42. Mi dispiace, ragazzi.


Lattoneris - The Mannings

Lattoneris:

QB:
Big Ben ha davanti un avversario davvero forte, ma ci fidiamo di lui.
Però... l'alternativa è Bortles contro i Colts. Merdosissimi! Una sfida succulenta, e poi consideriamo che è pure infogato per i 5 TD della settimana prima, e se i Jaguars vincono possono ancora sperare nei playoff...


RB:
McCoy vs Eagles, devo dire altro? Non perdiamo tempo cazzo!
Shaun Draughn vs Cleveland; i Browns fanno schifo, schifo cazzo, SCHIFO. Fate cagare, ragazzi. Anche se Draughn non sembra un fenomeno, in questo caso è schierabilissimo.
Bernard vs Pittsburgh non offre garanzie, non parliamo poi di sto cazzo di Hightower... che adesso naturalmente ne approfitterà per fare una quindicina di punti.



WR:
Dez panchinato? Proprio così, siamo arrivati a questo. E d'altronde è l'unica soluzione.
I Bears fanno cagare, ma Jeffery è rimasto l'unico essere umano a Chicago. Sembrerebbe preferibile a Dez.
Antonio Brown? Non perdiamo tempo!
DeSean Jackson? Parliamone. La difesa dei Bears è in trend positivo. Washington però deve assolutamente vincere per sperare nei playoff, e non può certo contare sulle corse ultimamente (anche se hanno appena preso Pierre Thomas (messaggio promozionale 2)...).
Chi altro c'è? Cecil Shorts? Con Hoyer che lancia? Eppure sta andando bene...


TE:
Ok, ecco la situazione: Barnidge è questionable, San Francisco è forte contro i TE, e indovina chi lancia? Sì, Johnny sarà starter! Barnidge questa settimana ha il valore di una palla di vomito. Sembra incredibile preferire Benjamin Watson a Barnidge, ma è così. A meno che non si voglia puntare, per esempio, su Jordan Reed (messaggio promozionale 3) free agent...


K:
Gano la settimana scorsa si è fatto bloccare un extra point, che poi è stato pure ritornato per 2 punti... non era proprio proprio colpa sua, ed è stato un episodio, quindi possiamo stare abbastanza tranquilli. D'altra parte l'alternativa Gould la settimana scorsa ha sbagliato 2 field goal. Sega!!!

DEF:
Già giocato, buona partenza.

The Mannings:

QB:
Non mi permetterei mai di giudicare le scelte dei Mannings, quindi farò notare solo un po' di possibili Paoni.
Winston ha un matchup troppo bello per non essere schierato. E quindi che facciamo? Schieriamolo!
Certo che anche Hasselbeck... ma non offre le stesse garanzie di Winston. Mariota senza Winston sarebbe stato schierabile, e Matt Ryan vs Carolina... lasciamo stare. Ed ecco che i Panthers perdono la prima partita.


RB:
Anche Devonta è contro i Panthers, ma lui è meglio schierarlo.
Sì, ma gli altri? Charcandrick non vi sembra il nome di un dinosauro? Comunque è contro una difesa piuttosto cagosa, di quelle belle dure con le noccioline dentro, ma è mezzo infortunato e il suo utilizzo è stato limitato ultimamente.
Javorius Allen la settimana scorsa ha sorpreso tutti salvando il culo a Schaub come opzione a corto raggio, ma stavolta è contro Seattle. Ahia.
Rimane McFadden vs Green Bay. Molto, molto interessante. Molto, molto paonico.


WR:
Julio Jones vs Josh Norman? Mmh... poi non è tanto questione di Julio quanto di Ryan.
Landry vs Giants, ok.
Hurns giocherà e sarà pure contro i Colts, ottimo.
Demaryius Thomas è contro i Raiders, schierabilissimo.
Incredibile, forse Julio andrà in panchina! Potenzialmente è il più grande Paone della stagione.


TE:
Quel Seferian-Jenkins pare abbia recuperato dall'infortunio e gioca contro dei babbuini. Gronk sembra più sì che no (e d'altronde pure Scott Chandler è questionable). La legge dell'ex parla chiaro.


K:
Prater sta andando forte ultimamente, ma poi è un kicker, ne prendi uno con un QB quasi ridicolo e incroci le dita.

DEF:
Qui abbiamo Panthers vs Lions. Ok, se mettiamo in panchina Julio Jones perché è contro i Panthers, allora diamo fiducia alla difesa, giusto? C'è Ryan, dovrebbero ucciderlo, ma proprio fisicamente. Be', non è mica detto, i Lions sono contro i Rams, una squadra completamente priva di amor proprio. Siamo ai playoff ragazzi, bisogna rischiare!

Riassunto: anche questa molto equilibrata, non per niente chi perde è fuori, porca miseria. Le projections danno avanti i Lattoneris 121,42 - 114,14, ma forse le formazioni non sono definitive. Inoltre:
"Falling short of their projected score for four weeks in a row, Lattoneris hopes to live up to the hype soon."
Grazie, Fabiano!

venerdì 11 dicembre 2015

Week 13 & playoff preview!

I Pisciacani vincono la regular season!


È proprio vero!






Pisciacani primi e record di punteggio di tutti i tempi.
Impossibile! È finita, arrivederci a tutti.
Tra l'altro mi sta benissimo la sconfitta, perché sarebbe stato più improbabile continuare la serie di vittorie nei playoff.

Tutto questo naturalmente non sarebbe successo senza il sostegno dei nostri tifosi,



dei nostri dirigenti,



e naturalmente dei nostri superPisciacani che ogni settimana si sfondano il culo sul campo!



Grazie a tutti! Ci restano solo due partite da giocare, e dobbiamo vincerle entrambe. Non per scaricare le colpe, ma avremo bisogno di tutti voi.


Chi è in prima base

In una giornata bonariamente paonica, i Satan conquistano il secondo posto all'ultimo secondo, grazie alla sconfitta dei Lattoneris contro gli amanzio. Non sappiamo se il secondo posto sia meritato, ma secondo voci di corridoio i Lattoneris si sarebbero autoboicottati inconsciamente perché pentiti della manfrina con gli Asca. Questo ci basta: per quanta riguarda noi Pisciacani, i Lattoneris sono completamente riabilitati.
Anche perché, mischini, erano dati superfavoriti per il secondo posto, e sono precipitati al quarto grazie all'incredibile vittoria dei Punters contro i Piscia, e ora si ritrovano pure contro i Mannings. Non che ci siano squadre più o meno facili, arrivati a questo punto.
Sì sì, davvero incredibile, ma che dire di chi non ce l'ha fatta?


I poveri illusi

I California guidano senza dubbio la classifica dei delusi: col quarto migliore attacco finiscono addirittura ottavi, e si vedono negata la gioia dell'ultima vittoria dagli scandalosi Ascalonis. Davvero notevole, sono senza dubbio il Paonic Team of the Year.
I Footballet terminano una stagione deludente al penultimo posto, dopo essersi classificati secondi l'anno scorso. Non si possono perdere sempre tutte le scommesse, quindi andrà sicuramente meglio l'anno prossimo. Forse.
Niente da dire invece per i Ducks, una stagione vergognosamente sfigata.
I Ducks giocheranno la semifinale di consolazione contro gli Ascalonis, rinvigoriti nel finale di stagione dalle sorprendenti strategie del neoassunto Head Coach, il pupazzo Five.




Paonic Play of the Week

Ne abbiamo tanti, e sono stato tentato da questo:



Oppure dall'Hail Mary di Rodgers:



Ma sappiamo tutti che il vincitore può essere solo questo:



L'ho visto almeno 20 volte e non ho ancora trovato il senso. Antonio Brown è un genio, peccato che il suo patrimonio genetico andrà perduto.


Paone of the Week

Non dobbiamo neanche pensarci: senza dubbio DeSean Jackson: 12,00 punti. Esattamente, con fottuta precisione assoluta, quelli che servivano ai Lattoneris per vincere e conquistare il secondo posto.


Curiosità

Prima di parlare velocemente di playoff, un po' di curiosità su questa regular season:
- Con 417,52 punti in più rispetto all'anno scorso, i Pisciacani sono la squadra che è migliorata di più;
- I Lattoneris chiudono con 118,54 punti più dell'anno scorso. Questa differenza è bastata per passare dal terzultimo (4-9) al quarto posto (8-5). E con 6 punti in più sarebbe stato il secondo;
- Gli Asca sono riusciti a chiudere con l'ottavo attacco del campionato, ma l'anno scorso, con lo stesso punteggio, sarebbero stati ultimi. Solo che quest'anno hanno chiuso all'ultimo posto (2-11), l'anno scorso al settimo (6-7);
- I Footballet chiudono con un saldo di -339,4 punti rispetto all'anno scorso, purtroppo il peggiore del campionato;
- Anche quest'anno la soglia dei playoff è stata 7-6;
- L'anno scorso 2 squadre hanno subito 1000+ punti, e 3 1100+. Quest'anno, solo 3 si sono fermate a 1100+;
- Finora hanno vinto la finale solo squadre con due parole nel nome (The Mannings, Buffalo Beers);
- La classifica Breakdown vede i Pisciacani mostruosamente primi con 93-24. A seguire i Mannings con 70-47;
- I Punters anche quest'anno non vanno d'accordo con la panchina: la classifica coach li vede ultimi a -338.26;
- Considerando solo la Breakdown, i Punters non vanno ai playoff, mentre i California sì;
- Pisciacani, Mannings e California sono le uniche squadre a non aver mai ottenuto uno 0-9 nella Breakdown durante l'anno;
- I Pisciacani chiudono con ben sette 9-0. Ti caghi!
- Satan, Lattoneris, Ducks, Ballet e Asca non hanno mai realizzato un 9-0.
Magari mi verrà in mente qualcos'altro più avanti...



Playoff

Ok, velocissimi, i playoff. Oh, stanno iniziando!
3 squadre su 4 sono le stesse dell'anno scorso.
Anche l'anno scorso abbiamo visto Punters - amanzio, e come l'anno scorso la vincente affronterà i Satan. Non solo, i Punters quest'anno hanno chiuso con lo stesso record dell'anno precedente: 8-5.
Ok, sto cominciando a preoccuparmi...
Vediamo chi gioca stasera. In realtà molto poco, abbiamo solo i Cardinals e K. Williams per i Lattoneris, e Catanzaro per gli amanzio.
In bocca al lupo a tutti, intanto noi ci godiamo una domenica di football senza infarti (a parte la paura degli ********).

domenica 6 dicembre 2015

Paoni of the Week: last week!

Ci siamo! L'entusiasmo è alle stelle!



Il primo verdetto si saprà già stanotte, perché Ascalonis-California si deciderà con le partite delle 22:30. Se vincono gli Asca, gli amanzio sono ai playoff a prescindere da qualsiasi risultato; se vincono i California, dovremo attendere la fine della giornata. Che palle, però non sono ancora pronto a tifare Asca.

Anche tutti gli amanzio giocano oggi (almeno per adesso), quindi forse avremo anche qualche indicazione sul secondo posto. Ricordiamo che sia Lattoneris che amanzio sono al sicuro con una vittoria, mentre la sconfitta li costringe ad attendere gli altri risultati.

In tutto questo, i Pisciacani cercheranno di dare il massimo nonostante la partita di vetrina; purtroppo l'atmosfera gioiosa è stata parzialmente rovinata dalla condotta di Eddie, che durante la settimana è arrivato tardi a una cena con Giuliano.
Il nostro Head Coach ha preso 15 metri di corda da ormeggio e se l'è legata al dito, e ha deciso di limitare l'impiego di Eddie durante la partita; inoltre ha preparato per lui una punizione esemplare.

Giuliano si prepara a punire Eddie.

Resta da capire quanto vorrà utilizzarlo in futuro, ma temo che i giorni di Lacy da titolare siano finiti, almeno per quest'anno e con i benamati Pisciacani.

Ma passiamo alle partite!


Lattoneris - amanzio3
Paoni: Amendola, Barnidge
Paone of the Match: Dez Bryant
Partiamo dalla partita chiave di oggi; un giorno, quando si vorrà iniziare da un punto chiave, si dirà semplicemente "chiaviamo", e quel giorno forse è appena arrivato.
I Lattoneris hanno scalato la classifica ungendo seducenti le ruote del culo, quindi non si faranno spaventare dalla situazione QB di Cleveland e Dallas... certo che questo Dez però... mah, non voglio ficcare il piscianaso in questa faccenda.
Gli amanzio saranno anche in calo, ma hanno messo a segno un ottimo colpo di mercato con Amendola: con l'assenza di Gronk e Edelman, è il candidato principale a popolare i sogni di Paoni grandi e piccini.

ForDucksSake - The Mannings
Paoni: Panthers, Randle, M. Jones
Paone of the Match: D. Thomas
Bentornato Freeman, te l'immagini se da adesso in poi fa cagare? Non vogliamo arrivare a pronosticare una coglionata del genere, quindi stiamo su Paoni più semplici, come Demaryius Thomas: sappiamo che tutti i giocatori scambiati esplodono la settimana successiva, ma questo non è stato un trade qualunque, visto che si è concluso oltre la deadline; inoltre Demaryius si ritrova contro la difesa di San Diego, che ultimamente fa abbastanza stracagare. Occhio!
I Ducks partono bene ma schierano incomprensibilmente titolare uno Snead doubtful. Cioè, non è che stiamo parlando di Antonio Brown. La panchina propone due ottimi Paoni da utilizzare al suo posto: Randle nel derby di New York (con i Jets senza Revis, che quindi si butteranno tutti su OBJ) e Marvin Jones contro la vergognosa difesa di Cleveland. Wow.

Ascalonis - California
Paoni: Benjamin, Martin
Paone of the Match: Wilson
Gli Asca si portano in vantaggio e danno un duro colpo alle speranze dei Ducks, ma non è certamente finita qui! Russell Wilson rimane una sega, e i Browns rimangono senza QB.
Fa trepidare le nostre anatre anche Doug Martin lasciato in panchina. Pensate a cosa siamo arrivati, vogliamo vedere Doug Martin titolare. Basta, mi ritiro davvero.

Footballet - Satan Maria
Paoni: L. Murray, J. Jones (retroattivo)
Paone of the Match: J. Thomas
Alla fine Cobb si è preso i punti del TD su recupero di fumble e si è quasi salvato da una prestazione da Paone professionista. Ma non è finita qui, i Ballet schierano titolare Julius Thomas, ex Satan, e conosciamo tutti la legge dell'ex!
Su James Jones abbiamo già detto molto, ma voglio aggiungere solo questa foto.


È chiaro che non è un essere umano, sospetto che sia un organismo paonicamente modificato.

Pisciacani - New Jersey Punters
Paoni: Gurley, Andrews
Paone of the Match: Fitz
Paone onorario: Lacy
Kermesse di lusso fra i campioni dello scorso anno e i campioni della regular season. Oh, lo dico subito, per noi conta solo la regular season (a meno che non vinciamo anche il resto).



I Punters potrebbero trovare delle motivazioni per vincere pensando che ai quarti dovranno affrontare i Mannings, mentre con una vittoria potrebbero pescare gli amanzio, combinazione che l'anno scorso ha portato fortuna e li ha condotti al titolo.
I Paoni della partita, comunque, sono molteplici, e la gara promette spettacolo, nonostante la presenza in tribuna, data ormai per certa, del vicesegretario dei Pisciacani Cesare Previti.

giovedì 3 dicembre 2015

Week 13 preview: stallo messicano

Velocissima preview!

Stanotte abbiamo Packers-Lions. I Packers stanno facendo schifo e i Lions sono in salita, abbiamo quindi Paoni assortiti per tutti! Ricordate che sono assortiti, poi non potete lamentarvi perché ve ne è arrivato uno di un colore e ne volevate un altro. Ritardati. Non ce l'ho con voi...


ForDucksSake - The Mannings
Ducks: Rodgers
I Mannings giocano solo per il buon nome della maglia e potrebbero pure sperimentare, mentre i Ducks si giocano tutto con questa partita. Oggi più che mai occorre che Rodgers faccia più punti di Dalton. Magari se non gli droppano 45 lanci a partita... Dalton potrebbe sembrare l'opzione più saggia, contro i ridicoli Browns senza QB. Ok, quindi i Bengals si affideranno alle corse e niente Dalton? Mah, boh, non dico niente...

Lattoneris - amanzio3
Qui nessuno, ma è la sfida della giornata. Tutte e due hanno motivazioni fortissime, tutte e due devono vincere, ma una sola verrà punita duramente da un Paone micidiale. Solo che non sarà stanotte. Forse.

Footballet - Satan Maria
Ballet: Stafford, Starks, Jones
SM: Cobb, Crosby
La verità è che i Ballet non partono favoriti. E questo basta a far tremare i Maria, che devono assolutamente vincere e tifare amanzio. James Jones è uno di quei maledetti puzzoni che possono fare indifferentemente 0 punti, ma anche 25. È anche vero che ormai Adams si è giocato il posto di WR2, quindi chissà...

Ascalonis - California
Asca: R. Rodgers, Riddick
California: Packers
Ehi, California Packers, non male. Tra l'altro il prossimo cambio di nome sarà con Los Angeles, a quanto pare. Comunque, per quanto le nostre due amiche squadre non siano purtroppo più in corsa diretta, sono interessanti le implicazioni della partita: i Ducks tifano California, gli amanzio Ascalonis. Mmh...

Pisciacani - NJP
Piscia: C. Johnson, Lacy
Partita assolutamente inutile e priva di attrattive, ma non per questo mi sognerò di schierare Lacy! Ed ecco che arrivano 130 yard + 2 TD...

Week 12: orgoglio e F U Bizio

Pisciacani matematicamente primi!!



Un anno fa, i vecchi Pisciacani erano (pen)ultimi sul 2-10, esattamente il contrario!
Ma meglio non anticipare i festeggiamenti.
La cosa positiva è che ci siamo guadagnati una giornata di football priva di sofferenze, visto che la prima e la seconda classificata saltano il primo turno di playoff. Ok, senza sofferenze solo teoricamente, perché se **********************************... no cazzo, non dire niente. NON DIRE NIENTE.

Il solito:





I Pisciacani proseguono la stagione dei record (sono a 47,66 punti dal record storico di punteggio) conquistando il primo posto contro degli Ascalonis sempre più complici del football malato che ha imperversato quest'anno.
Dopo il trade dello scandalo e la sottomissione paonica ai Lattoneris, sfoderano gli artigli proprio contro i Piscia accumulando ben 103,80 punti. I Piscia sbagliano pure la formazione, ma per fortuna non basta e giustizia è fatta.
Peccato, ma questa partita è la prova che, con una diversa gestione durante l'anno, probabilmente gli Asca sarebbero stati lì, a lottare per un posto nei playoff.

La dirigenza degli Ascalonis riflette sugli errori di quest'anno


A proposito di lotta per i playoff... purtroppo dobbiamo salutare i California, che escono matematicamente dopo la sconfitta contro i redivivi Footballet. I rookie hanno impressionato e fatto tremare praticamente tutti, ed è incredibile pensare che abbiano ancora il quarto migliore attacco. Davvero una stagione sfortunata, ma, ehi!

Andrà meglio la prossima volta!

Basta guardare Pisciacani e Lattoneris: ultimi e penultimi l'anno scorso, quest'anno primi e secondi!

A proposito, parliamo di playoff cazzo!!!
Abbiamo due lotte furiose in corso: la corsa per il secondo posto e per il sesto.



2° posto

Nella nostra lega il secondo posto in regular season è uguale al primo, serve solo a saltare il primo turno di playoff e a permettere alla nostra squadra di battere il record di punteggio l'unica volta in cui non deve giocare. Sembra poco ma fa incazzare, e se ti incazzi perdi la calma e fai scelte sbagliate ai playoff (vd. Satan Maria tutti gli anni).
Abbiamo ben 4 squadre in lotta teorica: Lattoneris, Satan Maria, Punters e Mannings.

1) Satan Maria e Lattoneris a pari merito
Passano i Lattoneris perché in vantaggio 1-0 negli scontri diretti.

2) Satan, Lattoneris e Punters a pari merito
Classifica avulsa:
Lattoneris 2-1
SM 1-1
NJP 1-2
Passano ancora i Lattoneris!

3) Satan, Lattoneris e Mannings a pari merito
Lattoneris 2-0
SM 1-1
Mannings 0-2
Ancora i Lattoneris...


4) Satan, Lattoneris, Punters e Mannings a pari merito
Lattoneris 3-1
NJP 3-2
SM 2-1
Mannings 0-4
Sempre i fottuti Lattoneris. E per fortuna, altrimenti avrei dovuto sommare tutti i punteggi per scoprire chi è in vantaggio fra Punters e Satan..

Insomma, la sfida è fra Lattoneris e Satan, ma ai Lattoneris basta una vittoria. E possono anche perdere, a patto che perdano anche i Satan. Il biscotto con gli Asca comincia a farsi sentire!


6° posto


Apparentemente 3 squadre in corsa. Ma, come per il secondo posto, ci sono delle sorprese!
Abbiamo in corsa amanzio, Ducks e California.

1) amanzio e Ducks a pari merito
Comincia a farsi tosta, abbiamo 1 vittoria e 1 sconfitta negli scontri diretti. Ma gli amanzio sono avanti di appena 10,94 punti, quindi passano!

2) amanzio e California a pari merito
Gli amanzio hanno vinto lo scontro diretto, quindi è facile. Ancora amanzio.

3) amanzio, Ducks e California a pari merito
Ed ecco l'incredibile classifica avulsa:
Ducks 3-1
amanzio 2-1
California 0-3
Passano i Ducks!!




Davvero incredibile. I Ducks sono assolutamente in corsa, e non devono fare altro che battere i Mannings, sperare che i Lattoneris battano gli amanzio e che i California battano gli Asca. Non è uno scenario per niente impossibile, fottuti Ducks! Chissà quale sorpresa avrà in serbo il destino (tipo che si verificano tutte le condizioni tranne la vittoria dei Ducks).

Per chiudere con la Week 12, abbiamo il nostro Paone della settimana nel deludente CJ Anderson. Non dico Doug Baldwin, perché era più improbabile da schierare, mentre CJ sicuramente è rimasto in ballottaggio con Andrews fino all'ultimo. Con CJ in campo, i Punters avrebbero battuto i Lattoneris e avrebbero potuto puntare tranquillamente al secondo posto!

La giocata paonica della settimana è molto facilmente il field goal bloccato dai Ravens:



Assurdo!

Ok, torniamo a noi.
Ecco chi dovete tifare.

Lattoneris: Footballet

SM: amanzio

amanzio: Mannings e Asca

Ducks: Lattoneris, California

E naturalmente, come sempre, tifate Pisciacani!

Buon divertimento!


sabato 28 novembre 2015

Paoni of the Week flash: Week 12

Ciao ragazzi, come avete passato il Ringraziamento?
Noi siamo andati a giocare ai giardinetti!

Pronti per la partenza!


Eddie finge difficoltà per far vincere i bambini! Che cuore d'oro!
 
Preso dal gioco, Eddie si lancia imprudentemente in retromarcia.

Niente paura, il nostro staff medico si è subito occupato della bambina.

 Giuliano, invece, ha preferito una passeggiata a cavallo.



Comunque la vacanza è stata utile, Eddie ha spaccato di brutto! Ora dovremo lavorare un po' sui fumble, e forse sarà pronto per l'esordio nell'ultima di regular season. Intanto è tornato nel regno dei Paoni positivi, ed è già qualcosa!

Vediamo a che punto siamo con le altre partite.


amanzio3 - The Mannings 0 - 28,60
Paoni: C. Johnson, Landry
Paone of the Match: il QB dei Mannings
Il big match comincia abbastanza bene per i Mannings, grazie alla difesa dei Panthers.
Purtroppo per loro, però, Revis questa settimana è out, il che rende Landry un grandissimo Paone.
Non parliamo poi del fronte QB: 4 fra cui scegliere, come pensate che finirà?
Parliamo degli amanzio. I Broncos devono affrontare il peggiore avversario immaginabile: i Patriots di Tom Brady. Ci sarà da fidarsi, visto che l'altra difesa a disposizione, gli Steelers, gioca contro il merdoso attacco di Seattle? Be', però l'attacco dei Patriots non è certo al 100%.
Sì, i Broncos sono un ottimo Paone, ma non il migliore: che dire di Chris Johnson contro i 49ers? I Cardinals potrebbero portarsi presto in vantaggio e affidarsi alle corse, e i 49ers fanno schifo contro le corse. Ok, fanno schifo contro qualunque cosa.

New Jersey Punters - Lattoneris 17,82 - 30,90
Paoni: Buccaneers, Rawls
Paone of the Match: McCoy
Siamo arrivati a questo. La difesa dei Buccaneers titolare.
Ragazzi, mi ritiro. Divertitevi. Questo è l'ultimo post che scrivo.
Ah sì, i Paoni. Ok, Rawls è piuttosto ovvio, e McCoy ancora di più!

Satan Maria - ForDucksSake 16,40 - 13,38
Paoni: Watkins, Morris
Paone of the Match: Graham
Watkins è già un Paone di suo, ma dobbiamo aggiungere il trade rifiutato con Gates. I tentacoli paonici vanno quindi a toccare anche Jimmy Graham, un altro Paone d'annata.
Alfred Morris... non devo dire niente, giusto?

California - Footballet 2 - 47,78
Paoni: Carr, Davis
Paone of the Match retroattivo: James Jones
Jones è da prendere a calci in culo! Ecco la sua sequenza di punteggi dopo la bye week:
0,20
5,70
0
20,90
0
Pazzesco. In realtà giovedì avrebbe potuto segnare un TD, ma ha ben pensato di rallegrare donne e bamini droppando in stile flag.
Dunque, sembra che i California siano in vantaggio, nonostante tutto, ma la prestazione di Stafford potrebbe ancora fare la differenza!

Pisciacani - Ascalonis 42 - 1
Paoni: Fitz, Gurley
Paone of the Match retroattivo: Lacy
Gli Asca non hanno Paoni volutamente. Cioè, che Paoni dovrei indicare? Non si capisce nemmeno se si sono ritirati. Sul fronte Piscia, invece, praticamente tutti hanno una sfida favorevole, tranne Gurley...