giovedì 28 settembre 2017

Week 3: il fallimento della statistica

In una giornata così assurda, non poteva che arrivare la seconda pisciawin stagionale!

I nostri esuberanti contabili festeggiano alla grande la vittoria

Giornata pazzesca che meriterebbe un'analisi approfondita di ogni partita, ma siccome è giovedì e sta per iniziare l'altra giornata, non ne ho nessuna intenzione né tantomeno voglia, e quindi scriverò quello che mi viene in mente un po' a cazzo. Come sempre.

@manzio on the top of the world


@manzio a punteggio pieno dopo 3 giornate, nonostante il fallimento dell'esperimento Siemian! Stiamo assistendo probabilmente a qualcosa di leggendario: il detentore della coppa Paone che scala la classifica per poi arrivare in finale e perdere contro Bizio.
Voto: vicePaone

Football Cops


Sapevate che un'anagramma di Football Cops è "poco softball"? Ma ecco cosa succede se facciamo l'anagramma del nome intero, "monte urpinu football cops":
"Nobil fa un SUPER COMPLOTTO"!!!!!!!!!1111111111111111
!!!111111111111111!!!!!!!!!!!!!!!
!1111!!!!!111111111111!!!!!!!!!!!!11111111111
Alla luce del sole!!!!!!1111
D'altronde i Cops sono reduci da una vittoria sul filo contro i Satan, arrivata nonostante il peggior punteggio stagionale; inoltre hanno la migliore difesa, e non dimentichiamo lo scandalo Kareem Hunt!
Voto: BERGONNIAAAAAAAAAAAAAAAA!111111111111

Ok, basta così, stanotte giocano e devo ancora preparare la valigia, oltre alla formazione!

Sì! I Pisciacani partono a Londra in missione segreta. Al nostro ritorno scoprirete tutti i dettagli.
Be', non proprio tutti, siamo pur sempre dei Pisciacani.
Purtroppo niente Paoni questa settimana, ma tanto lo sappiamo che sono completamente inutili.
In compenso vi beccherete uno special su Londra, quindi pazientate e fate gli auguri a Walter finché siete in tempo!!!111111111111111111111111






domenica 24 settembre 2017

Paoni of the Week 3

Belle notizie, gente!
Trump ha deciso che non si può più protestare, anzi, chi protesta deve essere licenziato. Ottima idea, del resto è in linea con lo stile imprenditoriale Gates-Jobs-Bezos che ci hanno imposto i colonizzatori americani.


Bah... Meglio lasciar perdere Trump e la schiavitù, prima di incazzarmi di brutto. Rimanendo in tema di schiavitù sessuale, passiamo tristemente ai Paoni.
NB: noterete che non ci sono più le foto riassuntive delle partite. Ciò è dovuto al fatto che ho esaurito tutte le immagini di internet.

ElBizio at Footballet

Cam Newton? Contro i Saints? What can he possibly want?
(Una bandierina dei Dolphins a chi indovina la citazione)
Naturalmente è una scelta di prima qualità, soprattutto se contrapposto ad Alex Smith; pertanto è un evidente Paone Enterprise.


TY vs Cleveland è un altro bel Paone. Bizio fa bene a tenerlo in panchina, visto che non ha QB (TY, non Bizio). TY cade dunque nel regno dei Paoni lacustri.
I Ballet rispondono con una formazione molto saggia, con l'unico nodo Brady-Stafford: il forte Brady contro una difesa forte, o il merdoso Stafford contro una difesa di merda? No dai, non è vero, non è una difesa di merda. Lo ammetto, ho un problema con Stafford. Visto quanto lo pagano dovrebbe fare almeno 35 punti a partita.


Il fatto è che Stafford è un menefreghista di merda.
Senti, stronzo... insomma, la questione è questa: Stafford è contro Atlanta e Atlanta fa sempre un casino di punti, quindi anche Stafford è più facile che faccia molti punti. Invece Brady gioca contro una difesa forte. Chi mettere? Inutile porsi il problema, siamo davanti alla più classica coppia di twin Paoni.

Football Cops at Satan Maria

Rodgers contro i Bengals. Paone subito.
Scherzi a parte (e chi scherza), Kareem Hunt è un antiPaone, perché apparentemente è contro una difesa forte contro le corse, ma in realtà è un'illusione fantasy che deriva dal fatto che i Chargers non hanno ancora subito TD su corsa. Ma prima o poi dovranno subirne, e sembra questa la giornata giusta. BERGONNIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!111111111
Mi sono già espresso in altra sede riguardo a Tevin Coleman (l'ho maledetto, ma giuro che non ricordavo che lo avessero i Cops), quindi passiamo a una visione più d'insieme.
Giorgio Tavecchio vs Satan ha un grandissimo potenziale paonico, alla luce anche della presenza di Carr e Cooper. Già immagino Cooper che droppa e costringe Tavecchio al field goal. Oppure il contrario, chi lo sa. Comunque, è troppo comodo prendere le iniziali di Carr e Cooper per formare nomi fighi tipo AC/DC; il nome più rigoroso sarebbe Caco.
All'orizzonte vediamo inoltre i Paoni maculati Walker e Fleener.



Ducks at Rockers

Qui i Paoni hanno già colpito, ma non è mica detto che si debbano fermare.
Cominciamo dai Ducks, che sparano Eli in panchina, proprio contro gli Eagles.


Inoltre, Jordy Nelson non sta benissimo; d'altra parte, Cobb non giocherà e se la dovrà vedere contro i soliti merdosissimi Bengals. Il più classico dei Paoni sinusoidali.
Chiudiamo con Mike Evans, che alcuni esperti consigliano addirittura di tenere in panchina senza alcuna ragione razionale. Ma non io: io non sono razionale.
I Rockers si ritrovano con Jordan Reed mezzo sciancato (strano, eh) e un Martellus incazzatissimo per le dichiarazioni di Trump: un ottimo Paone all'arrabbiata.
Ok, chiedo scusa, questa era proprio pessima.
Per ultimo ci occupiamo di Chris Thompson, che prima o poi dovrà smetterla di fare punti. Mako spera che sia domani, e pure Drew. Probabilmente mettere Abdullah al suo posto è una buona idea, sono sicuro che Thompson non segnerà ancora. Ma Abdullah è un Paone ricochet.



Pisciacani at Lattoneris

La rivincita della finale dell'anno scorso, se non ci fossero state le solite manovre piduistiche dei poteri forti.
Anche qui il Paone ha già colpito. Ma com'è che i Rams hanno fatto solo 2 punti, e su nfl.com 5? Per colpa di ESPN! Qui le difese perdono punti anche a seconda delle yard concesse all'avversario. Lo avevamo dato per scontato, ma su nfl.com non era così. Ciò comporta più punteggi alti e bassi, e tutto sommato ci sta, ma siccome non lo sapevamo è ancora una volta campionato falzato!111111!



Insomma, passando agli altri Paoni, i principi indiscussi sono Derrick Henry e DeMarco Murray. Né Piscia né Lattoneris pare vogliano fidarsi, e a ragione: Murray non è al 100% e comunque non è mica detto che Henry prenda di nuovo la maggior parte dei palloni, e poi sono contro Seattle. Siamo al cospetto del leggendario entanglement Paonico.
I Piscia preferiscono un Dolphins a Jeffery, Hurns e Diggs. Sappiamo benissimo come finirà.
I Lattoneris invece decidono di fare il gran passo e di sbattere in panchina Russell Wilson in favore di Wentz, che guarda caso dovrà lanciare a Jeffery. L'intreccio Paonico è evidente e quasi irresistibile.
Occhio anche a Taricone: lo sapevate che è il RB con più target? E il SECONDO giocatore della NFL per ricezioni, alla pari con ANTONIO BROWN?
Ora lo sapete.

California at Fanari-@manzio

Chiudiamo la consueta rassegna di idiozie con un incontro che promette di essere ad alto punteggio, ma molto spesso gli abbiamo scoperto bugie.
Mi sbilancio subito: Christian McCaffrey NON è un Paone. Non esiste, è contro New Orleans. Mi rifiuto. Mi mangio il cappello.


Invece Rivers sì. Altroché, cazzo!
Ah, Allen Robinson va droppato, è out for the season...
Mossa coraggiosissima degli @manzio: Siemian al posto di Matt Ryan! Ora, fra i due, Ryan ha sicuramente il compito più facile, ma ormai qualsiasi considerazione è inutile perché la ruota paonica ha iniziato a girare.
La difesa degli Steelers ha un ottimo matchup contro Chicago, ed è in questi casi che si manifesta lo spettro del Paone. Ma onestamente non lo credo. Eppure rimangono pur sempre Ghost Paoni, con tutto ciò che comporta.

Bene, questo è tutto. Ricordate di settare la formazione presto, perché si gioca a Londra alle 14:30 italiane!

I Pisciacani si rendono conto improvvisamente che fra una settimana saranno a Londra

giovedì 21 settembre 2017

I Paoni flash del giovedì: Week 3

Nuovo giovedì, nuovi Paoni, nuova partita di merda!
Stanotte abbiamo l'interessantissima Rams-49ers, che tenta di sfidare in bruttezza le partite di Londra. Ci riuscirà? Il Pisciacani Lab consiglia la visione, vedete voi.
La Sisal dà la vittoria dei Rams a 1.67 e quella dei 49ers a 2.10, che è un po' come dire: sì, San Francisco fa davvero schifo, ma Goff è un imbecille. Come non essere d'accordo con quei bastardi.
Ok, vediamo velocemente i Paoni, prima che mi addormenti.

Rams

Pisciacani at Lattoneris
Solo i PisciaRams stanotte, che sembrano un'ottima scelta, ma solo contro un attacco di diarrea. E questo è un attacco di diarrea. Purtroppo, quando i matchup sono favorevoli non si fanno molti punti, quindi aspettiamoci un Paone moderato, ma non tragico.
Le ultime parole paoniche.

ElBizio at Footballet
Il solo Carlos Hyde stanotte per il LoserTeam, e potrebbe rivelarsi meno Paone del previsto. Primo perché Bizio quest'anno spacca, secondo perché l'attacco dei Rams potrebbe fare molto schifo, e terzo perché né 49ers né Rams hanno WR. Per non parlare di QB.

I talenti di stanotte

Football Cops at Satan Maria
Niente da vedere qui. Per vivacizzare la giornata posso suggerirvi di pescare dalla waiver wire un TE di San Francisco? Uno qualsiasi. Meglio uno che ha smesso di giocare.

C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ducks at Rockers
Ben due giocatori! Pierre Garcon per i Ducks, e Sammy Watkins per i Rockers. Ho detto due giocatori.
Dai, Watkins è forte quando è in grado di camminare. Pure Garcon è forte, mica è colpa sua se al posto del QB ha un birillo da biliardo. Comunque, mentre Garcon è evidentemente un Paone nullo, Watkins possiede un'intensa aura Paonica da sprigionare nel momento più appropriato, tipo quando c'è Abdullah che sta andando forte, e se non metti lui metti Chris Thompson.

California at Fanari-@manzio
Qui solo uno, numero che riflette la sconfinata fiducia della lega Alimor nei confronti di questi puzzoni.
Gurley è però una delle scelte più sicure della giornata e della vita intera, e questo perché i Pisciacani sono disposti a qualunque cosa pur di averlo. Ok, quasi qualunque, ma non volete sapere fino a che punto potremmo arrivare. Proprio no.

martedì 19 settembre 2017

Week 2: la grande marcia del piduismo

Non vorrei ripetermi, ma...
SKANTALOOOOOOOO!!!!!!!!!!1
Tipica partita dei Pisciacani (noi siamo quelli dietro)
Complice il più che sospetto infortunio di Sam Bradford, i Pisciacani si ritrovano mutilati e costretti a subire cose del genere:



BERGOOOOONNIAAAAAAAA!!!!!111111!!1!
Non solo, Dak Prescott si ricorda improvvisamente di essere un Cowboys e quindi di fare schifo, e annulla Elliott per la prima volta nella storia.
Vogliamo Romo!
Vogliamo honestà!!!
F U DALLAS!!
Non parliamo poi della panchina, esplosa a sfregio come monito da parte dei poteri forti.

Ma va bene, i Piscia non si arrendono di certo, anche se è ormai evidente l'esito dell'intero campionato e il dominio delle persone falze.
In tutto questo, la vera sorpresa è il LoserTeam di Bizio, che apre con due vittorie e balza in testa alla classifica! Non solo non era mai successo prima, ma ha già eguagliato il numero di vittorie della scorsa stagione e il record storico di vittorie consecutive!
Per quanto la media punti realizzati non sia altissima, è comunque superiore a quella degli esperti Satan e dei campioni in carica Lattoneris; e la media punti subiti è la più bassa della lega. Sono segnali incoraggianti, soprattutto considerando che Bizio, storicamente, ha la media punti subiti più alta fra tutti (100,41, unica squadra sopra i 100); un anno molto al di sotto della media non sarebbe certo anomalo, anzi, direi che ce lo possiamo proprio aspettare.

Possiamo proprio aspettarcelo

Bizio, inoltre, lascia in panchina TY Hilton, conscio del fatto che con Jacoby Brissett sarebbe stato limitato. Non vediamo l'ora di assistere al match contro i Footballet della settimana prossima!


Ma non vorrei dimenticarmi nessuno, quindi vediamo velocissimamente il power ranking aggiornato.

1. Football Cops
In questo momento sono la squadra da battere per la semplice presenza di Rodgers e Kareem Fucking Hunt. E per ottenere questo risultato è stato sufficiente non avere giocatori dei Giants.
Tuttavia, la panchina è un po' corta e la situazione Howard non è incoraggiante... ma chi vogliamo prendere in giro.

2. Footballet
Ciò che non dice la classifica è che i Ballet sono al primo posto della lega come punteggio "potenziale" e nella speciale classifica delle squadre Alimor che hanno Eddie Lacy; inoltre, hanno già floppato la prima partita, e questo riduce le possibilità che floppino ancora... ma non posso credere che stia coniugando "floppare".

3. @manzio
Con 2 vittorie consecutive i papacan-quartu-am... gli @manzio dissolvono ogni dubbio riguardo al draft e si propongono come una delle favorite per i playoff. Gurley è in grande forma, e poi ci sono Antonio Brown e Gronk... d'altronde parliamo di una squadra che tiene un kicker in IR.

4. California
Devo rimettere il video di Zach Ertz? Ecco... il grande vantaggio dei California è riuscire ad azzeccare quasi sempre la formazione, e poco importa se ciò è dovuto al fatto di avere un c... di non avere panchina. La partita contro gli @manzio decreterà una volta per tutte un qualcosa che devo ancora decidere.

5. Rockers
I due volte campioni finora sono stati estremamente sfigati; sarebbe bastata infatti una prestazione normale di McCoy per puntare alla vittoria contro i Ballet e a dimezzare il debito pubblico. È comunque confortante sapere che i Saints fanno schifo e Brees dovrà sempre lanciare 1000 yard a partita.

6. Pisciacani
Nonostante l'ingiusta e immeritata sconfitta piduista, i Piscia non sono dei grandi idioti. Cioè, lo sono, ma la squadra non è questa gran merda, come i giornali di regime vogliono farvi credere. Torneranno!
Forse.

7. LoserTeam
Lo so che dovrebbero stare più in alto, ma mi sono ricordato adesso che non li avevo messi prima e non ho voglia di tagliare e incollare.

8. Ducks
I Ducks partono un po' di merda, ma possono festeggiare un grande traguardo: con l'ultima partita hanno infatti sfondato i 6000 punti subiti nella storia! Ora sono a circa 22 punti dai 6000 fatti, possiamo dire che molto probabilmente la settimana prossima si festeggerà ancora.
Molto probabilmente.

9. Lattoneris
Che succede ai campioni in carica? È la maledizione della coppa o semplicemente è una tattica per farcelo credere? David Johnson dovrebbe tornare per la corsa finale ai playoff e si prevede un piduismo reprise sempre più spinto, ma mai banale.

10. Satan Maria
Quando capita la sfiga di non azzeccare mai la formazione si passa da 90,4 punti potenziali di media, a 69,25. C'è anche da dire che i colpevoli sono facilmente individuabili: Dalton, Bradford, Cooper e Peterson. Ok, anche Greg Olsen che si rompe un piede. Va bene, tutti!

Era nell'aria

Bene, sarebbe il momento della waiver wire, ma a qualcuno è mai servita sta roba? Preferisco l'angolo delle statistiche!

- Ancora una volta i Pisciacani non riescono a battere i California (0-4 all time); anche i Rockers non hanno mai vinto contro di loro, ma sono solo 0-2;
- Per la prima volta nella storia, Bizio ha la miglior difesa stagionale: ha subito meno della metà dei punti di quelli subiti dai Ducks;
- Come dicevo, Bizio ha eguagliato il proprio record di vittorie consecutive (2) e proverà a entrare nella storia la settimana prossima contro i Ballet;
- I Satan, invece, non hanno mai perso più di 3 partite di seguito, e potrebbero eguagliare il record proprio contro i Football Cops dello scandalo Adinolfi;
- Lo scandalo Adinolfi l'ho inventato adesso;
- I Lattoneris hanno interrotto una serie positiva di 6 partite che durava dalla week 12 dell'anno scorso; è il loro record personale e la quinta miglior striscia della storia;
- Grandi festeggiamenti per Drew, che dopo 63 giornate supera i 6000 punti realizzati!
- I Cops invece, a quota 6485,30, dovrebbero superare i 6500 questa settimana;
- Ma non è mica detto;
- Ducks e Footballet hanno entrambi superato i 6000 punti subiti; i Ballet tuttavia sono leggermente in vantaggio, 6085,68 - 6030,14, ma hanno raggiunto il traguardo con una partita di anticipo (61 contro 62). Non si fa così;
- La prossima partita sarà, per i Lattoneris, la numero 50 di tutti i tempi: Pisciauguri!
- @manzio e Cops non hanno mai ottenuto più di 4 vittorie consecutive, ma sono entrambe a metà strada, e non ci sono scontri diretti prima di week 5...
- I Pisciacani sono comunque superbelli e ancora primi all time come punti totali (6591,82) e media punti a partita (104,63), subito davanti a California (104,02) e Cops (102,94).


domenica 17 settembre 2017

Paoni of the Week 2

Bene! I Bengals hanno fatto schifo come previsto, ma Dalton non ha lanciato intercetti. Certo, neanche TD... A sua discolpa, neanche il QB avversario ha lanciato un cazzo (anche se ha segnato un TD su corsa). Quindi siamo seri e andiamoci piano con Deshaun Watson, per favore. Mò sono tutti fissati con questo qui, io dico che deve passarne prima di farlo uscire dal reame delle pillone.
Detto questo, dobbiamo parlare di Paoni, e da dove iniziare se non da:

Fanari-@manzio at Ducks?

Boh, per esempio possiamo iniziare da:

Rockers at Footballet

E invece inizieremo da

Fanari-@manzio at Ducks

E il perché è molto semplice, è così lampante che ritengo umiliante anche solo pensare di dovervelo spiegare.
Ah, giusto, l'immagine.



Dunque, la grandiosa sfida fra i RB dei Bengals (Hill vs Mixon) finisce 0-0, per fortuna di @manzio e Ducks. Mixon avrà sempre qualche palla in più a disposizione, ma mai abbastanza per considerare l'ipotesi di schierarlo titolare con quell'attacco di merda che c'ha, mentre Hill si mantiere fedele alla sua media < 3 yard per corsa. È anche vero che se lo fanno correre 3 volte a partita...
Ma comunque, questo è il passato, e questo è il presente, e noi viviamo solo nel presente.
Vedete, nel blog dei Piscia si parla anche di filosofia.

Scienziato pisciacanico accetta con filosofia l'apertura del barattolo di insetti

Passando ai Paoni odierni, notiamo subito che gli @manzio schierano Tyreek Hill vs Philadelphia, e la difesa stessa degli Eagles! Una tattica spregiudicata che potrebbe portare risvolti paonici inaspettati, soprattutto notando un particolare della squadra dei Ducks: non hanno neanche un giocatore degli Eagles!!
Ciò rende Eli e Cousins dei Paoni immediati.
Occhio anche ad Antonio Gates in panchina dagli @manzio: ovviamente Gronk rimane titolare, ma i TE possono occupare anche lo slot FLEX, e in questo slot chi c'è? Tyrell Williams, compagno di squadra di un Gates che ha bisogno di un solo TD per raggiungere il record di TD segnati da un TE...
Probabilità paonica @manzio: 65%
Probabilità paonica Ducks: 78%


Pisciacani vs California



Ciò che apparentemente è stato una merdaccia di Paone (quel cazzo di Eifert), in realtà si può considerare come un mezzo scampato pericolo.
Intanto, Jacquizz Rodgers stacca subito il biglietto per il gran galà paonico; titolari Cook e Diggs, che però la settimana scorsa hanno giocato contro dei merdosissimi Saints (strano che li mandino a Londra...).
Se Parker non fa paura (mai fidarsi di un Dolphins), è invece Hurns a puzzare di Paone da circa 500 metri, anche perché non esiste che finisca titolare.
I California invece devono togliere subito Allen Robinson perché è out for the season, ma con chi sostituirlo? Abbiamo ben 7 Paoni in panchina: 7 come le stelle dell'Orsa Maggiore, 7 come i nani, 7 come i Paoni capitali.
Probabilità paonica Pisciacani: 73%
Probabilità paonica California: 85%


Satan Maria at ElBizio



I Satan si affidano ai Raiders, forse per lo stesso principio per cui abbiamo sempre messo vittoria del Cagliari al totocalcio e non abbiamo mai fatto 13. Ma quest'anno i Raiders andranno al Super Bowl, quindi non ci vedo particolare paonicità.
Dove invece troviamo Paoni a mazzi è nelle altre posizioni: Bernard... vabbè, ormai è fatta. Ma lo slot occupato da Bernard non può andare a Blount, e il fatto stesso che si giochi il posto con un RB di Cleveland la dice stralunga. A questo aggiungiamo Forte contro i Raiders, e Peterson che ha da poco dichiarato che non ha firmato con i Saints per fare 9 snap.
Cambiando reparto, abbiamo Thielen titolare; ok, solo che Bradford potrebbe non giocare, e in questo caso Thielen verrebbe retrocesso al ruolo di superstronzo.
Keenan Allen in panchina contro i Dolphins può essere davvero un Paone fenomenale, e anche DeSean Jackson è molto promettente.
Ultima proposta è Delanie Walker, dal momento che è possibile mettere un TE nello slot FLEX.
Dall'altra parte, il Loserteam ha le idee chiare: Lynch titolare e OBJ in panchina. Oh, è vero che mettere in panchina chiunque lo farebbe diventare istantaneamente un big Paone, ma OBJ va sempre titolare.
La panchina corta non fa altro che ribadire il concetto di Paone indotto.
Probabilità paonica Satan: 94%
Probabilità paonica ElBizio: 37% (OBJ titolare) - 89% (OBJ in panchina)


Rockers at Footballet


I Rockers schierano una formazione decisamente sensata e poco aperta al Paone. Ecco dunque emergere la figura di Rawls come lead back di Seattle, mentre Bennett probabilmente esploderà con un paio di TD. Ma non ci crede nessuno in realtà.
Discorso simile per i Ballet, che si trovano con diverse scelte forzate, come Brady che gioca contro una collezione di merde. Se i Paoni entreranno, quindi, sarà dallo slot FLEX, conteso fra Perkins, Marvin Jones e Ted Ginn. Ginn è parecchio sexy oggi, ma potrebbe essere nient'altro che il nuovo mostro avvistato di recente, il leggendario mutapaone.
Probabilità paonica Rockers: 15%
Probabilità paonica Ballet: 41%


Lattoneris at Football Cops



Scontro fra gran Maestri. Si capisce subito che non sarà una partita come le altre dal fatto che i Lattoneris mettono Taricone titolare, e i Cops lasciano Howard in panchina. Indifferenti alla fede di Monte Urpinu, lasciano pure in panchina Golden Tate vs Giants, ma gli avversari rispondono panchinando Golladay in favore di un tutt'altro che affidabile Martavis Bryant.
Gli interrogativi sono tanti: perché Taricone sì e Gillislee contro New Orleans no? Perché Matthews sì, ma Maclin contro Cleveland in panchina? E Agholor?
E perché i Cops non si fidano di un ritrovato Randall Cobb? E perché hanno preso Carson, sanno forse che salirà nella depth chart di Seattle?
Lo sanno.
Forse.
Probabilità paonica Lattoneris: 55%
Probabilità paonica Cops: 79%

venerdì 15 settembre 2017

Paoni del giovedì reprise -- Week 2

Sembra passata una settimana dagli ultimi Paoni del giovedì, e invece no: è passata una settimana + diverse ore.
Il tempo vola, ma gli scritti rimangono. Non è vero, le parole volano. Quelle stronze. Per questo i Pisciacani mantengono una politica di tolleranza zero nei confronti delle parole, colpevoli di alcuni fra i più grandi delitti dell'umanità, come per esempio i messaggi vocali.

I Pisciacani sono sbronzi.

Ma passiamo senz'altro ai Paoni, o come avrebbero detto nell'antica Grecia, agli stronzi.

Perfetta coerenza pisciacanica del giovedì notte.

Stanotte abbiamo l'interessantissima Texans-Bengals, con tanti supercampioni tutti da godere.
Cominciamo con

Pisciacani vs California
che vede il solo Tyler Eifert per i Piscia. Minca, ottima idea, complimenti! I primi 4 TE free agent sono tutti migliori. Comunque, c'è da dire che Fabiano ha maledetto 3 di questi TE su 4, e ha inserito Eifert fra i "Bust bewares", che è un modo paraculo per dire che non capisce mai un cazzo di football in nessuna occasione della sua fottuta vita.
Tutto ciò, unito al fatto che stanotte la posizione TE verrà bloccata, fa di Eifert un eccellente Paone.

Continuiamo il Bengals tour con

Satan Maria at ElBizio
Si capisce che per Bizio sarà una stagione particolare perché non ha nessuno che gioca stanotte.
I Satan non possono far altro che schierare AJ Green e buttare in panchina Bernard.
Io onestamente non credo che Dalton faccia COSÌ schifo... ma se facesse schifo la metà di quanto schifo vorrei pensare che facesse, allora Green dovrebbe andare in panchina. Ma siccome questa frase è incomprensibile, probabilmente andrà forte.
Probabilmente.

Passiamo adesso a una delle sfide più interessanti della settimana e forse degli ultimi 2 anni e mezzo, cioè

Rockers at Footballet
I Rockers lasciano saggiamente in panchina il loro unico Bengals, Brandon LaFell; nessun rimpianto, qualcuno dovrà pur vincere alla roulette, ma ha senso puntare? Non chiedetelo a me, ho già detto che l'intera esistenza dell'universo non ha alcun fottuto senso.
Mentre ha molto senso, da parte dei Ballet, schierare Hopkins, soprattutto se, come sembra, Deshaun Watson sarà il nuovo starter dei Texans.
Ehi, nessuna battuta qui? Ok, eccone una: sapete perché Dalton usa il cellulare in ascensore? Perché tanto in ogni caso non riceve un cazzo.


E, a proposito di Dalton, ecco

Lattoneris at Football Cops
con il nostro amico rosso nella panchina di Arborea.
Ok, mi rendo conto del doppio senso, non volevo alludere a un cazzo.


Va bene, la smetto.
OVVIAMENTE Dalton va in panchina a prescindere, e in questo caso contende il posto a Russell Wilson vs San Francisco, quindi non ha alcun senso sprecarci più di un miliardesimo di secondo.
Piuttosto, l'ennesima cagatona di Dalton potrebbe spingere i Lattoneris a scaricarlo (a ragione), ma vedremo. Oh, magari stavolta riesce a chiudere a punteggio positivo.
Nessun dubbio per i Cops, invece, visto che non hanno nessuno che giochi stanotte.
Se proprio me lo chiedete, è molto sospetto.
Parecchio.

Apparecchio?

Bene, l'ultimo match è

Fanari-@manzio at Ducks
che è anche quello che si regala più indecisioni.
Gli @manzio però non hanno dubbi: Jeremy Hill in panchina. E minca, vorrei vedere.
Invece, ben 2 RB per i Ducks, nonché la capacissima difesa dei Bengals. Le difese sono un casino e penso che vada bene anche questa, ma non possiamo non notare che gli @manzio schierano gli Eagles...
Lamar Miller non è tipo che si può mandare in panchina, almeno non ancora, mentre il simpatico Joe Mixon, direi a calci in culo. I Bengals infatti hanno deciso di adottare un efficientissimo attacco a 3 RB, a ciascuno dei quali vengono affidate 8-10 corse (il famoso "Paone a tre teste" di cui si parla tanto). Ottime prospettive, ottime letture, ottimi Paoni.
Inoltre la scheda di ESPN ci fa notare che Mixon ha chiuso la settimana scorsa con 8 corse per 9 yard, di cui 8 after contact.

L'offensive line di Cincinnati.

Bene, è tutto.
Non sono più i Paoni di una volta, e forse è meglio così.
Lascerò Eifert, fanculo.
Tanto è un complotto, lo sanno tutti, abbiamo già perso e rifacciamo il draft.
Amen.


mercoledì 13 settembre 2017

Week 1 recap: l'urlo del Pisciacane terrorizza anche la Russia

È incredibile, non era mai successo nella storia: i Pisciacani vincono la prima partita!!!


E non solo: schierano la migliore squadra possibile!!
Questi Piscia sono davvero strabilianti, ma non sono stati l'unica sorpresa di una giornata parecchio strana.

Ora il borscht non è più così strano, vero?

I Piscia sfondano, ma sono anche gli unici a superare quota 100, in una giornata a bassissimo punteggio: appena 82,52 di media (contro i 97,87 del 2016, e i 96,16 all time).
Dunque, se il vostro giocatore preferito è stato un segone, state tranquilli, sono finiti tutti sotto le aspettative (tranne i Piscia, loro sono magnifici).

Tipica reazione alla prestazione pisciacanica media
In una giornata così anomala, certamente non può stupire la vittoria di Bizio!
Il LoserTeam inizia alla grande, battendo i Rockers in maniera assolutamente rocambolesca. Anzitutto, è stata una delle partite a più basso punteggio della storia; forse addirittura quella a punteggio più basso, ma lo scopriremo solo intorno al 2025, quando avrò finito di sbobinare le statistiche.
In realtà non è una novità che Bizio vinca la prima partita, è già la seconda volta su 3, ma è la prima volta che accade nonostante un uomo in meno in squadra. E non uno qualunque, ma la scelta del primo round, OBJ!
I venti stanno cambiando?
Be', si tratta pur sempre di Bizio, quindi dobbiamo riportare anche la totale assenza di Ryan Mathews, 34 punti lasciati in panchina con Alex Smith e l'infortunio di Danny Woodhead (3-4 giornate out, l'ideale per testare il nuovo slot IR).

Foto di gruppo degli ElBizio
Parlando di punti lasciati in panchina, il nostro pensiero va ai Footballet, neo vincitori della Fabiano Cup e capaci di sciupare ben 48,6 punti! La maggior parte dei punti sono andati persi grazie a Stafford, vecchia conoscenza dei Ballet, e a sorpresissima alla difesa dei Jaguars, che totalizza 23 punti più di quella dei Seahawks!
La formazione migliore non solo avrebbe lanciato i Ballet a più di 116 punti, ma li avrebbe anche fatti trionfare su degli ottimi amanzio, che brillano nonostante le recenti dichiarazioni pro Netanyahu.
Infatti, per un Latavius Murray evidentemente utile come una merda, guadagnano un "inaspettato" starter in CJ Anderson (non dovrebbe avere nulla da temere da Jamaal Charles) e un Riddick sopra le aspettative. Resta da vedere che ne sarà di Jeremy Hill e in generale dei Bengals, che se continuano così diventano i nuovi Browns.

Buone prestazioni anche per Football Cops, Lattoneris e California. Ma siamo sicuri?

I Football Cops vivono "di rendita" grazie a Kareem Hunt. Con Ingram al posto di Hunt avrebbero fatto... indovinate?
15 punti? Esagerati.
15 mila? Quasi.
Appena 56,1, e sarebbe stata la loro peggiore prestazione di sempre.
Ovviamente il merito va ai Cops per aver schierato Hunt, ma quei 42 punti non si vedranno ogni settimana e dovranno correre ai ripari, tipo cedendo Rodgers ai Pisciacani.



I Lattoneris sfondano con Gillislee, ma è un risultato soddisfacente? Sicuramente no, Gillislee ha giocato 24 snap su 81 e di certo non ci si può fondare una squadra intorno. A questo aggiungiamo la tegola David Johnson, che potrà tornare come minimo dalla week 8. Ma con il potere del piduismo si può superare ogni ostacolo, e i Lattoneris ci hanno abituato a ben altre imprese. Certo che una coppa Paone quest'anno...

Vabbè, passiamo ai California, anzi no. Nemici totali.
Ok, che dire, il flop di Bell non è per niente preoccupante (purtroppo), e nemmeno l'infortunio di Allen Robinson, visto che non era più un giocatore di football. Comunque, altra occasione per inaugurare lo slot IR (sapevamo che ne avremmo avute tante).

Chi rimane?

I Ducks, fieri avversari, boicottati dal famoso complotto Eli-TE, vedranno giornate migliori; ma si sa, contro i Piscia c'è poco da fare, sono così gagliardi che puoi solo comprare arbitri, boicottare l'intera NFL e sperare che nonostante tutto non vincano.

Una delle più famose tracce dei TdF

I Rockers perdono per appena 1,5 punti e portano a casa il peggior risultato della giornata e probabilmente della stagione (non per portare sfiga...); niente paura, presto le cose cambieranno, col rientro di Ajayi, Rawls e soprattutto l'estinzione di ogni Bengals. La situazione di Luck sarebbe preoccupante, in una squadra normale. Ma i Rockers hanno come seconda opzione Brees...

Satan Maria, non ci siamo dimenticati di voi, è che sto prendendo le squadre un po' a cazzo.
I Satan perdono ma convincono, e sarà sempre meglio d'ora in poi, soprattutto adesso che sappiamo che Peterson nella depth chart dei Saints è addirittura dietro Rita dalla Chiesa.
E il fatto che AJ Green sia riuscito a fare 74 yard con Dalton ci fa capire quanto cazzo sia forte. Ma anche AJ non è male. No, scherzo, liberatevi di ogni Bengals tranne Green.


Waiver wire

Bene, a tutti serve qualche rinforzo, quindi su chi ci buttiamo?
Ma che cazzo ne so...
Lo so, state pensando tutti a Tarik Cohen. Taricon... ehm, Tarik Cohen è il cosiddetto "pre-Paone", e direi che il nome si spiega da solo.
In cima alla lista dei disponibili c'è Sam Bradford, un'ottima scelta se avete Dalton, una pessima scelta se avete chiunque altro oltre Dalton.
Insomma, non è che ci sia tutto sto gran bisogno di un nuovo QB, quindi possiamo anche aspettare un po', prima di sprecare una waiverata per un Bradford o un Siemian.


C'è sempre bisogno di un TE, e tutti noi ci butteremo su Austin Hooper. Ottima idea, vedrete che la settimana prossima non inciderà per niente il fatto che abbia ricevuto solo 2 target domenica.
Che dire allora di Jesse James? A questo punto dovremmo aver capito tutti che il TE è solo un lancio di monetina.
Per quello che vale, si può anche puntare tranquillamente su un Coby Fucking Fleener o su Charles Clay.
Altra opzione popolare sarà Kerwynn Williams, il sostituto di David Johnson, ma siccome nessuno ha voglia di capire come si pronuncia, tutti faranno finta che sia Chris Johnson quello da seguire. E sono sbagliate tutte e due le cose.

In zona WR, occhio al simpatico Cooper Kupp, ma ricordatevi che non sappiamo ancora se i Rams hanno davvero un attacco (molto probabilmente no); mentre sappiamo bene che i Ducks prenderanno Agholor, e i Satan Seth Roberts. E anche Jared Cook. Oltre a una proposta di Trade per Lynch.

Infine, consiglio serio: se vi serve un kicker, prendete Tavecchio.
Sì, ero serio, che cazzo! Mò spero di non rovinarlo.

A meno che non voglia fregarti soldi

sabato 9 settembre 2017

Il punto della situazione -- Paoni of the Week 1

Ci siamo quasi!!
Tante novità in questo preludio di week 1, quindi saltiamo i soliti preamboli in cui cerco di scrivere una battuta e finisco a piazzare una foto per salvarmi, e andiamo alle novità!

L'estrema eleganza del Pisciacane

The Zeke Situation

Colpo stratosferico dei Pisciacani!!
Elliott ha vinto il ricorso o non so come cazzo si chiama! Praticamente, la squalifica di 6 giornate verrà sospesa fino al termine della causa contro la NFL, che potrebbe durare tutto l'anno.
Dunque, di fatto, potrebbe giocare fino al termine della stagione, e, di conseguenza, i Pisciacani si ritrovano con un RB elite pescato al secondo round!

Monumento al Pisciacane assoluto, Mosca
Il lato negativo è che potremmo aver usato tutta la preveggenza pisciacanica a disposizione nel 2017 per questo singolo colpo, ma vedremo. Un antico proverbio pisciacanico dice di non fasciarsi la gamba prima di trovare le bende, ed è così che faremo.

Passiamo ora al caso della settimana:


The Head Coach Affair

Ecco i fatti.
È emerso uno spaventoso bug nel sistema ESPN: se si decide di droppare un HC, si ottiene un posto in più in panchina, anche se la panchina non può essere più lunga di 7 posti!
Non sto a spiegare nei dettagli perché (sostanzialmente, non ho nessuna voglia di farlo), ma sappiate che ciò deriva dal fatto che l'HC non dà punti, ma è considerato alla stregua di un giocatore che potenzialmente può dare punti. Diciamo che ESPN non aveva previsto che qualcuno avrebbe potuto scegliere di non assegnare neanche un minimo punteggio a una posizione, pertanto ESPN sotto inchiesta, komplotto totale e tutto torna in discussione.
Inoltre non è più possibile cambiare le impostazioni del roster dopo il draft, quindi gli unici rimedi praticabili sono di tipo artigianale.

Dopo un dibattito estenuante e addirittura l'intervento dell'irreprensibile avvocato della ESPN, siamo giunti alla conclusione che le cose possono rimanere così.

L'irreprensibile avvocato della ESPN

In realtà la proposta più sensata sembra quella del presidente dei Lattoneris: chi droppa l'Head Coach se lo deve riprendere subito.
Che si scelga o no questa linea, ormai si è creato un divieto morale di droppare l'HC. È abbastanza evidente che chiunque lo droppi verrà considerato un infame.
Insomma, l'Head Coach non si tocca, e in compenso abbiamo un nuovo strabiliante trofeo, la Chip Cup.

Un rappresentante dei Ducks comunica a Chip la bella notizia.

Le leghe parallele non si toccano mai

Altro avvenimento decisamente importante è stato la riapertura della lega Alimor su NFL.com!
Ovviamente non ci siamo tutti completamente rimbecilliti, non dovremo seguire due squadre.
Si tratta in realtà di un serissimo esperimento scientifico: partendo dalle stesse condizioni iniziali, stabiliremo cosa succederebbe senza intervento umano sulle squadre.
Cioè, non proprio, in realtà si possono cambiare i titolari, ma non si può aggiungere né droppare nessuno.

Uno scienziato pisciacanico cerca di ricongiungere due rette parallele
In pratica è una cosa assolutamente inutile. Come del resto l'intera esistenza.


E il settimo giorno creò i Paoni

Dopo tutte queste storie abbiamo ancora più voglia di football. Quindi, anche quest'anno ecco i Paoni of the Week!


ElBizio at Rockers


I Bizi, naturalmente, sono già stati colpiti duro dal Paone Alex Smith (33,5 punti in panchina), e puntano su un Cam Newton mezzo acciaccato. Inutile continuare.
Anche OBJ non è al massimo della forma, ma non si può togliere, soprattutto contro Dallas, e pertanto entra in pieno radar paonico. Dai, è ovvio che andrà forte...
Ma i riflettori non possono che essere puntati sul ritorno di Marshawn Lynch! Ovviamente titolare e ovviamente preferito a Danny Woodhead.
Lynch è un grande amico dei Pisciacani e non possiamo Paonizzarlo, ma in un mondo parallelo è l'indiscusso Paone della settimana.
Sul fronte Rockers abbiamo già visto un bel Paoncino in Amendola, e per domenica si configura un bel big Paone potenziale fra i TE: Jordan Reed in panchina? Da quest'anno è possibile inserire nello slot FLEX anche un TE, ma ciò comporterebbe lasciare in panchina Watkins e permettergli di esplodere contro i Colts. E perché no?


Satan Maria at Lattoneris


Mike Gillislee si guadagna la sua nuova tessera della P2, e i Lattoneris ipotecano la vittoria.
Attenzione però all'incrocio con i Raiders: i Satan schierano Carr e Cooper vs i Titans, e i Lattoneris DeMarco Murray vs i Raiders. Situazione altamente paonica che potrebbe ribaltare l'esito della partita, soprattutto considerando che entrambe le squadre lasciano in panchina un RB dei Jets...
A proposito di Carr, abbiamo Roethlisberger contro Cleveland: è pericolo Paone? Mah, relativamente, probabilmente i Browns finiranno subito sotto e gli Steelers si affideranno a Bell. È proprio in casi come questo che si arriva a 40 punti.
Ah, non dimentichiamoci di Jimmy Graham...


Footballet at Fanari-@manzio


Un altro giro, un altro Paone! Brady è stato un brutto colpo, mentre Tyreek Hill una grande sorpresa, bilanciata naturalmente da un Gronk inaspettatamente paonico (per non parlare della difesa dei Patriots).
Tutto ciò apre la strada a una grande prestazione di Antonio Gates; ricordiamo che gli manca un solo TD per raggiungere il record di Tony Gonzalez, quindi probabilmente ne farà 2 questa settimana e poi si spegnerà per il resto della stagione.
Ma, soprattutto, attenzione a Eddie Lacy! La situazione RB dei Seahawks è un casino micidiale, ma Rawls non è al 100% e Lacy potrebbe strappare il posto da starter proprio contro la sua ex squadra, anche perché, come vedete, non è per niente grasso.



Football Cops at italia


I Cops hanno già vinto. Lo sanno tutti.
In realtà riesco solo a pensare a Paoni positivi per loro, come Cobb vs Terrelle Pryor.
Sul fronte italia (minuscolo), il Paone Hogan è stato evitato, ma in compenso Brandon Marshall ha un certo fascino; visto che la partita è persa, almeno roviniamogli il match dei Giants!
Rivers come unico QB, per giunta contro Denver, significa una sola cosa. E comincia con F U.
Ma anche questo lo sanno tutti.


Pisciacani vs Ducks


Si soffre.
Mille punti interrogativi, nessuna certezza. D'altronde se ti prendi 300 rookie che cazzo ti lamenti. Dopo 15 ore di camera di consiglio abbiamo deciso di schierare l'incognita Dalvin Cook al posto del tenero Stefon Diggs. Non dico niente, è evidente quello che succederà.
E cioè che il vero Paone sarà il neoacquisto Kendall Wright, che all'ultimo Maurizio Costanzo Show è stato proiettato intorno ai 25 punti.
I Ducks schierano prudentemente Eli per evitare di dover tifare Cousins contro gli Eagles. Dopo tutti questi anni pare che non abbiamo ancora imparato come funziona...
Il candidato Paone numero 2 è invece Demaryius Thomas, che ho scritto per la prima volta senza copia incolla e probabilmente ho sbagliato alla grande. Ed è proprio in questi casi che emerge il vero Paone della giornata, in genere uno sconosciuto tipo Mixon. Ma chi cazzo è Zay Jones??