sabato 2 settembre 2017

Le Pisciainterview: the Mako Project

Il grande caldo è ormai finito, ma sapete cosa non finirà mai? Il pranzo di Giuliano.
Mentre aspettiamo invano, ci farà compagnia il leggendario presidente dei Satan Maria per l'ultimissima intervista predraft!
Lo abbiamo accolto nella nostra nuova rivoluzionaria catena di fast food, recentemente protagonista delle cronache per la creazione del Maria Burger: un nuovo panino che viene consegnato solo se preghi il commesso abbastanza.
Ah, e anche perché contiene marijuana.

------------------

S: Ciao Mako, benvenuto al McPiscia! Che ne pensi della nuova catena? Volevamo chiamarla McDogs ma c'era il rischio di confondersi. Sai come chiamiamo il quarto di libbra con formaggio?

M: Quarto di libbra con formaggio? Ho visto nel menu che lo chiamate provocatoriamente "FU Vegans"... idea imprenditoriale non da poco, complimenti! Ma... questa bevanda giallastra e calda non è birra vero?

S: Non preoccuparti, è solo Sprite. Comunque noi abbiamo Giuliano, non solo non sappiamo che cazzo sia un quarto di libbra, ma sono due mesi che non vediamo un panino.
Ok, cominciamo!
Allora, la scelta del roster con l'autodraft è stata definita un goffo dinosauro.

M: Certamente il rischio di estinzione imminente è alto... ma vuoi mettere potertela prendere con un fottuto PC quando le cose andranno a scatafascio?



S: Cecchi Paone mi fa dei cenni di continuare l'intervista. Se userai l'autodraft, come farai ad accaparrarti tutti i Raiders?

M: Taglierò i giocatori scelti dal PC al termine del Draft e prenderò i giocatori dei Raiders accuratamente scartati dalle persone serie.

S: A proposito, brevissima parentesi sui Raiders. 0-4 in preseason: è l'anno del Super Bowl?

M: Championshiiiiip (Cit. 

). A parte gli scherzi... mi preoccupa molto la difesa, potrebbe essere causa di non poche delusioni.

S: Cos'è questa storia del fan club italiano dei Raiders? Approfitta pure della vasta vetrina pisciacanica per spiegare in cosa consiste!

M: Stavamo lavorando segretamente da un anno alla creazione del fan club. L'idea è di far uscire dall'ombra i Silver & Black italiani. Siamo curiosi di vedere che numeri raggiungiamo e quanto prima vogliamo chiedere il riconoscimento ufficiale ai Raiders stessi. Speriamo di organizzare anche dei raduni per conoscerci e parlare di football (OK, una banale scusa per bere birra a fiumi)

Un tipico fan italiano dei Raiders apprende la notizia

S: Naturalmente, vi auguriamo buona fortuna con grande carica pisciacanica e zero birra. Ma torniamo alle cose serie. Ti piace la nuova interfaccia di ESPN?

M: Lo scorso anno ho toccato il fondo... nessun entusiasmo, nessuna voglia di seguire con costanza la squadra. Troppi complotti, troppe manovre sporche dei poteri forti... Quest'anno ho seriamente valutato di ritirare la squadra. Il passaggio a ESPN è stato l'unico motivo che mi ha spinto a resistere... ora che è stato detronizzato il vecchio League Manager forse qualcosa cambierà... ho molta fiducia nel nuovo Commissioner.

S: Ti ringrazio, verrà ripagata con un grande Piscia trionfo! Quale novità introdotta quest'anno ci farà infogare di più e ci porterà a raggiungere nuove vette di dipendenza patologica?

M: Ci sono delle novita? Ah sì... senza dubbio l'introduzione dello slot IR, finalmente la lega ha accolto la mia richiesta... non vedo l'ora che si rompa una delle mie star per usare questo slot. Visto che ci siamo ho un dubbio: metto Tom Brady in IR poi lui guarisce e lo riattivo... poi si rompe Philip Rivers... lo posso mettere in IR o una volta usato lo slot con un giocatore in precedenza non si può più ripetere l'esperienza?

S: Puoi usare lo slot IR tutte le volte che vuoi! E comunque F U Rivers!!!
Quest'anno hai la decima scelta, l'ultima. A parte che, storicamente, vincono sempre quelli con le ultime scelte, chi speri di riuscire a prendere al primo round?

M: La cosa migliore è che ho due scelte consecutive... giusto? Se non lo avrà già scelto Bizio prenderò Janikowski

S: Non abbiamo ancora capito come i Satan Maria, l'anno scorso, siano riusciti a sfuggire alla lotteria della coppa Paone. Quest'anno cosa possiamo aspettarci?

M: Ho tenuto a casa la coppa Paone per talmente tanti anni a prendere polvere che ora è lei a non voler più stare con me

S: Sarà la stagione in cui OBJ chiuderà al primo posto in receiving yards e fantasy points?

M: Non credo proprio, attenzione ad Amari Cooper

S: Odio quando saltano fuori le "bold predictions". Ce ne puoi regalare qualcuna?

M: La difesa dei Raiders guiderà la lega in takeaways

S: Chi vincerà la Alimor?

M: Bizio

S: Bizio riuscirà finalmente a portarsi a casa la coppa Paone?

M: No, come detto sento che questo è il suo anno. Per la Paone vedo favoriti i Football Cops

S: Un giocatore che esploderà, e il più grande flop della stagione.

M: Un giocatore che esploderà? mmm... forse il DL dei Raiders Jihad Ward! OK, battuta stupida e abusata... Punto tutte le mie fiche (perché fai quella faccia?! non si pronuncia così?) su A.J. Green. Flop: Tom Brady ma non in senso assoluto... solo in proporzione alle aspettative

S: Come andrà Marshawn?

M: 800 yard, 12 TD

S: Quanto non vedi l'ora di conoscere la mascotte dei Dolphins?

M: Tanto! Per farti capire quanto ti dico solo che se si mettono le cheerleader dei Dolphins tra me e la mascotte le travolgo senza pietà



S: Concordo, le travolgo volentieri. Previsione Super Bowl!

M: Raiders - Eagles at Fulvia's mi intriga non poco

S: Bene, grazie di tutto! Prima di andare, se vuoi puoi partecipare al Pisciacani Twist Contest. Però ti devo avvertire, è un ballo di coppia e il compagno viene assegnato d'ufficio. Non devo neanche dirti chi è.

M: Declino l'offerta e vado... si è fatto tardi. Grazie per l'ospitalità

Nessun commento:

Posta un commento