giovedì 30 settembre 2021

Week 3 recap: there's a new sheriff in town

 Be', indovinate un po'? I Pisciacani hanno vinto!

 
Chi l'avrebbe mai detto? A quanto pare, tutti...
Dovete ammettere però che per diverse ore la partita era decisa a favore dei Green Pass. Il superflop di Hopkins sicuramente ha fatto molto, per non parlare della difesa dei Ravens che fa solo 2 punti contro Detroit, Detroit, che ha gettato le basi per il trattato di Parigi.

Comunque, è andata, ora non ci sono più squadre a zero e ne è rimasta solo una a punteggio pieno, i Devonta, prossimi avversari dei Pisciacani.
Sappiamo bene cosa succederà.
Lo sapevano i greci, lo sapevano i cartaginesi, ora lo sai anche tu.

A proposito, in realtà la notizia della giornata è la nomina del nuovo Gran Maestro, cioè proprio il presidente dei Devonta Smith! Gli Sheeps pare che gli abbiano passato il testimone, i segnali sono molto chiari. Ma vedremo fra poco.

GP - Piscia 102,4 - 141,22
Ne abbiamo già parlato, mica deve finire nel recap.
Vabbè, allora notiamo che in realtà a fare la differenza è stato Mike Williams, che ha vinto il ballottaggio con Miles Sanders perché "vuoi che i Chargers vincano contro KC? Si ritroveranno subito molto sotto e dovranno lanciare a calci in culo". E infatti hanno vinto. Però la parte dei lanci è andata bene.
Dalla parte dei GP, bisogna dire che Hopkins ha floppato perché non al 100%; fino all'ultimo è rimasto a rischio di non giocare, ma una volta decisa la presenza non si poteva lasciare in panchina, è la prima regola del fantasy football. Se giocano, mai panchinare i top player. Se devo affondare, affondo con la mia prima scelta. Dunque mossa giusta e avanti con la prossima partita.
PS: ho appena realizzato che Miles Sanders ha lo stesso cognome di Barry. E lo stesso ruolo. E lo stesso... no, fine delle somiglianze.

Poetto - Mannings 122,84 - 97,34
Che succede ai Mannings?
Perché hanno panchinato Josh Allen?
Perché hanno messo al suo posto Secco?
Perché hanno lasciato in panchina Kareem Hunt, che ormai ha superato Chubb in tutto e lo ha reso droppabile?
Per preferirgli, poi, Damien Harris, droppato, ripescato e ridroppato nel giro di due giorni?
Non solo! I Mannings vincono anche la prima medaglia Paone, perché schierando la miglior formazione avrebbero vinto!
Chiaramente qui c'è sotto qualcosa, ci vuole un'inchiesta. Sguinzaglieremo al più presto i pisciareporter.
Ah, i Poetto cominciano a fare paura...

Amanzio - Pollos 102,24 - 105,52
Nel silenzio generale, i Pollos vincono ancora grazie a un clamoroso Stafford e all'ottima intuizione di prendere Edwards-Helaire (scaricato dai Mannings, altro indizio) e metterlo al posto di Montgomery.
Agli amanzio stavolta non bastano Henry, Rodgers e soprattutto Tucker e il suo field goal da 15mila yard. Forse i FG da 60+ yard dovrebbero valere un punto in più ulteriore. Ma tanto il risultato non sarebbe cambiato, quindi bene così; anzi no, faccio notare che Tucker domenica ha sbagliato un field goal, e se lo avesse realizzato gli amanzio avrebbero perso per soli 0,28 punti. Meglio così quindi, tutti contenti e vediamo la prossima partita.

Sheeps - Smith 99,08 - 131,44
3 vittorie consecutive, miglior attacco, miglior difesa, 1 solo movimento sul mercato. Sei tu un dio?
Gli Smith sono la squadra del momento e questa vittoria sembra proprio un passaggio di testimone, da Gran Maestro a Gran Maestro.
Gli indizi sono tanti:
- Justin Herbert che batte KC
- l'infortunio strategico di McCaffrey
- Diontae Johnson out e "dimenticato" fra i titolari
- OBJ in panchina al suo ritorno
- la parola "agent" nel nome della squadra, che richiama i famosi uomini in nero visti più volte al nonna Isa in compagnia del presidente degli Sheeps
- e così via, potrei continuare per ore, o per meglio dire ho finito.
Così vanno le cose, gli equilibri cambiano, o forse col tempo ci si stanca del potere e si è più disposti a scendere a compromessi con le logge, chi lo sa.
Certo che è strano.

Midgets - Foxes 7,4 - 109,38
Ovviamente nessun problema per le volpi contro i nostri gnomi da giardino. Anche il floppino di Woods non è preoccupante, visto che Brandin Cooks sembra offrire solide garanzie con in omaggio una batteria di pentole.
In realtà la vera preoccupazione è Dalvin Cook: se rimane sano ha il potenziale per finire come primo RB di tutta la NFL, ma riuscirà a stare in piedi? Per adesso sembra solo un dolorino. Da niente.

Around the world

Ma l'avete mai letto il testo di "Around the world" degli Aqua? Io solo adesso dopo appena 21 anni. In pratica la tizia cucina e pulisce la casa, e fin qui è una normale canzone maschilista, ma poi succede qualcosa. La tizia si rende conto di essere circondata dai ricordi del suo peregrinare per il mondo. E piange. Piange perché quei tempi non torneranno più, piange perché preferiva gli Aqua di Barbie Girl e la sua voce da topo spaziale è ormai perduta.
Forti di questa scoperta, diamo dunque uno sguardo ai movimenti di mercato, davvero interessantissimi questa settimana.

Prima di tutto, nessuno mi accetta i trade. Ricordate cosa è successo ai giocatori coinvolti nelle richieste di trade della settimana scorsa:
Dalvin Cook -> salta una partita
McCaffrey -> salta diverse partite
Ecco.
Per il resto, si fa notare soprattutto la penuria di RB decenti. Siamo in quella fase in cui sono tutti pronti a ladrare il backup del titolare che si fa male.
Grandi acquisizioni per i Midgets che strappano alla concorrenza Adrian Peterson, RG3 e Jester Weah, il nipote di George Weah. Non chiedetemi perché, ma Jester è nato a Minneapolis. Del resto il cugino Timothy, cioè il figlio di Weah, è nato a New York, mentre un altro figlio di Weah è nato in Liberia.
Riuscirà Weah a conquistare il mondo con la sua famiglia? Probabilmente sì, nel frattempo noi assegniamo le medaglie della settimana!

Medaglie

Finalmente abbiamo 4 medaglie!


Miglior punteggio della giornata


Pisciacani

141,22


Mi sono dimenticato la città... vabbè, ormai non ho più voglia.


Miglior giocatore della giornata


Pescara Pollos

Matthew Stafford: 31,52


Da notare che non è il record dei Pollos, che appartiene a Tyreek Hill con 33,6 punti. Ma vale tutta la medaglia.



Ribaltone dopo il Monday Night


Pisciacani



Curiosità: fino a oggi questa medaglia è stata assegnata soltanto durante una partita dei Pisciacani (2 volte contro, una a favore).
E chiudiamo finalmente con la new entry:



Punti lasciati in panchina che ti avrebbero fatto vincere


The Mannings


 

La medaglia finalmente è arrivata. Non me lo sarei mai aspettato così tardi, avrei detto che ne avremmo assegnata più di una al giorno. Comunque, i Mannings chiudono con 44,08 punti di differenza rispetto alla formazione ideale, contro gli appena 2,2 punti degli avversari. Quindi, se avessero schierato entrambi la migliore squadra possibile, i Mannings avrebbero vinto con ben 16,38 punti di vantaggio!

Molte notizie sulle quali riflettere e troppo poco tempo prima della prossima partita.

Sono stanco.

Voglio giocare con i materassi.

Sempre.

sabato 25 settembre 2021

Paoni of the Week flash - Week 3

Questa settimana sono in trasferta quindi sarò un po' meno attivo. Inoltre gli scorsi paoni sono andati un po' male, devo ammetterlo. Ho avuto paura, non mi sono fidato dell'istinto e non sono stato capace di vedere paoni elementari come Kamara. Su tutto l'ombra del lato oscuro è calata.
Ma non dovevano essere flash? Infatti, ecco quindi i paoni volanti di questa settimana:

Paone of the Week:
Davante Adams o comunque un top player dei Devonta

Semplice, gli Sheeps sono collassati all'improvviso, per esempio, hanno soltanto 2 WR attivi e sono OBJ e un Bengals. Le projections danno gli Smith strafavoriti. Magari alla fine vinceranno davvero, ma se c'è qualcosa che ci ha insegnato il fantasy, e ci ha insegnato solo quella cosa, è che il piduismo trova sempre una via.

Paon'em:
Zeke-Pollard: voci impazzite dicono che i Pisciacani hanno cercato di rifilare Elliott a chiunque, anche con trade che coinvolgevano McCaffrey. In più hanno preso il suo backup, che la settimana scorsa ha fatto più punti di lui. Insomma, questo è cercarsela.

Miles Sanders: finalmente in panchina, è pronto a esplodere con almeno 200 yds from scrimmage e un paio di TD.

Daniel Jones: questo era facile.

James Conner: non c'è proprio posto per lui fra i Pollos, e d'altronde chi si fiderebbe? È assolutamente impossibile pensare di togliere, per esempio, Montgomery, per fargli spazio. Non scherziamo, dai.

Nessun Foxes: visto che sono contro i materassi, ogni giocatore dovrebbe superare i 15-20 punti. Alta probabilità anche di schierare il perfect team (squadra migliore possibile).

mercoledì 22 settembre 2021

Week 2 recap: I have a bad feeling about this

Oggi c'è molta carne al fuoco, quindi partiamo subito, e lasciamo da parte le solite stucchevoli lamentele sui poteri forti e sull'evidente boicottaggio ai danni dei Pisciacani, che per la seconda volta consecutiva si vedono rimontati in seguito al monday night grazie a prestazioni fuori dalla norma.
Decisamente
fuori dalla norma.
Prestazioni anomale. Strane.
Come se qualcuno volesse impedirci di cercare un'altra casa assegnandoci un peso insostenibile come la coppa Paone.
Come? Bisognerebbe approfondire? Ma non vedo cosa ci sia da approfondire, visto che è tutto alla luce del sole da millenni!
Ne riparleremo sicuramente, tipo un paio di volte al giorno; per adesso diamo uno sguardo a queste cosiddette partite.

Pisciacani - amanzio 124,08 - 138

Kupp fa 33,3 punti, ma sai cosa? Facciamone fare 46,7 a Henry. Ma il vero ago della bilancia è stato Dak Prescott, nuovo numero 1 della classifica degli stronzi, che diventa così:
1 Prescott
2 Prescott
3 Garoppolo
Garoppolo scala la classifica e mette la freccia per superare la seconda incarnazione di Dak, ma noterete l'assenza di Matt Ryan: non è assente, è solo al quarto posto.
Complimenti comunque agli amanzio che si mostrano in salute e non vinceranno mai e poi mai nella storia la coppa Paone.

Foxes - Poe 147,06 - 125,1

Record stagionale di punteggio e vittoria super convincente per i Foxes. Unica incognita condivisa col resto del mondo è un reparto TE impazzito assolutamente imprevedibile, tranne per alcune squadre di cui non facciamo il nomesheeps.
I Poe dimostrano comunque solidità, ma scoppia il caso Saquon per via dell'ultima trovata di Jason Garrett, cioè sostituire l'intera linea offensiva dei Giants con dei panetti di burro.

Pollos - Mannings 94,72 - 71,66

Nel derby dei flop hanno la meglio i Pollos grazie a Mike Evans e una straordinaria difesa dei Bills, che ci ricorda di non abbassare la guardia e non fidarci mai dei Dolphins.
Quanta saggezza ci regalano questi campioni, la stessa saggezza che ti fa prendere Waller al primo round. Dunque non facciamoci ingannare dall'apparente sconfitta dei Mannings, visto che in realtà stanno piduistando più che mai, come possiamo vedere dagli ultimi acquisti.

Smith - Midgets 137,82 - 4,4

Migliore prestazione stagionale dei Devonta, che naturalmente arriva contro la squadra materasso. Ci sono alcuni mini flop, come Herbert e Amari Cooper, ma non devono preoccupare più di tanto. Non è vero, quello di Cooper è preoccupante, Prescott è davvero uno stronzo.

Green Pass - Sheeps 87,72 - 125,14

Non si passa contro gli Sheeps. Tu pensi che con Mahomes e Kamara non ci saranno problemi, che te la giocherai, e invece no, succede sempre qualcosa: Kamara floppa, i Dolphins non fanno manco un punto, Landry muore.
Inoltre si cominciano a intravedere gli effetti della scimmia a 3 QB degli Sheeps: non servono tanto alla squadra, quanto a tenerli lontani dagli altri. Infatti, una qualsiasi squadra che questa settimana ha perso (tranne i GP...), con Kyler Murray avrebbe vinto. E Murray rimane in panchina!

Medaglie

Finalmente mi ricordo di scriverle anche qui.
Anche questa settimana 3 medaglie, anche questa settimana 2 contro i Pisciacani.



Miglior punteggio della giornata

Pianezza Foxes

147,06


Perdonatemi il font, io di queste cose non ne capisco niente. Quando ci sono le polemiche sul comic sans io sono quello che sta mangiando le arachidi.



Miglior giocatore della giornata

Papacani-quartu Fanari-@manzio

Derrick Henry: 46,7



Grazie agli amanzio per avermi fatto capire l'importanza del copia-incolla.



Ribaltone dopo il Monday Night


Papacani-quartu Fanari-@manzio

 

 
Spero sarete soddisfatti.



Punti lasciati in panchina che ti avrebbero fatto vincere


NON ASSEGNATA




Vanno fatti alcuni chiarimenti su questa medaglia.
La formula originale avrebbe dovuto essere: squadra che lascia il proprio giocatore col punteggio più alto in panchina, e per questo motivo perde.
Ora, capisco che così potrebbe non venire assegnata mai (ed ecco che me la becco io la settimana prossima), quindi ho leggermente modificato i criteri: ora vince la medaglia chi perde sul campo, ma avrebbe vinto qualora entrambe le squadre avessero schierato la miglior formazione possibile.
Con questa modifica dovrebbero piovere medaglie nelle prossime settimane; nel frattempo, applicando retroattivamente, non l'ha vinta ancora nessuno.

Medagliere

Mannings 2 (1 CMP, 1 P2)
Amanzio 2 (1 Bulldozer, 1 P2)

Green Pass 1 (1 Bulldozer)
Foxes 1 (1 CMP)


Report dal mercato

I Mannings, attivissimi sul mercato, droppano ben 5 giocatori e prendono altrettanti massoni.
Fra tutti spicca Daniel "Secco" Jones. Ok che ha fatto due buone partite, almeno dal punto di vista fantasy, ma i Giants fanno davvero schifo. Cosa significa? C'è sotto qualcosa? Chi è davvero Secco Jones? Lo scopriremo presto.



domenica 19 settembre 2021

Paoni of the Week 2021 - Week 2

Tornano i Paoni settimanali!

Cosa sono i Paoni?

I paoni nascono ai tempi della rubrica Start'em - Sit'em di Michael Fabiano.
Un'inchiesta-shock rigorosamente scientifica dei Pisciacani dimostrò che le scelte di Fabiano sono meno efficaci di un lancio di monetina, e a grande richiesta (una persona) nacque la nuova rubrica "Paoni of the Week", che segnala i giocatori truffa della settimana.
Cioè, un paone non è un giocatore che va male o bene a prescindere, ma è quello che lasci in panchina ogni settimana e fa sempre 20 punti, poi ti fidi a metterlo in squadra e fa una corsa negativa e un fumble, o al contrario, quello che lasci fisso titolare perché l'hai preso al primo round e ti fa 5 punti a partita, ti decidi a toglierlo ed esplode con 35 TD al secondo.
Vista la natura dei paoni, vanno trovati per ciascuna partita e non sono universali. Certo, altrimenti sarebbe troppo alla luce del sole!1!1!

Pisciacani - amanzio 

Paone of the Week: Kenyan Drake (FANA)
Josh Jacobs (Raiders-amanzio) è out, ma niente paura, gli amanzio hanno preso anche Drake! A questo aggiungiamo che i due RB in panchina sono Mike Davis vs Tampa Bay, fortissima contro le corse, e il neo acquisto Ty'son Williams, che però si porta dietro un centinaio di altre incognite, tipo che Baltimore ha altri 3 RB nel roster e sono tutti più forti di lui. Drake è dunque la scelta più logica, e un signor paone.
Ora non è che se lo togli cancelli il potenziale paonico, ormai è fatta.

Paoni notevoli:

Ezekiel Elliott (PSCN)
Disastro totale. Non avrò mai il coraggio di toglierlo. E chi ci metto, Henderson? Ma chi si fida. Javonte Williams? Ma se stavo per dropparlo. Elliott peggior acquisto di sempre.

Patriots D (PSCN)
Difesa pescata dopo aver droppato quella dei Broncos, che è proiettata come la numero 1 questa settimana. A memoria d'uomo non penso sia mai successo che la difesa proiettata col miglior punteggio abbia effettivamente rispettato la previsione, quindi ovviamente succederà proprio oggi e i Pats faranno schifo.

Foxes - Poe

Paone of the Week: Calvin Ridley (FXS)
Partita ricchissima di paoni che mi ha messo in grande difficoltà, ma alla fine ho scelto Ridley principalmente perché Matt Ryan è uno stronzo. E poi non può essere messo in panchina, dai. Va bene tutto, ma Matt Ryan è uno che lancia... E poi chi ci metti, DJ Moore? Con Sam Darnold che lancia? Contro New Orleans?
Lo dicevo così, per rompere il ghiaccio.

Paoni notevoli:

Najee Harris (POE)
I Poetto hanno già avuto due paonate, però attenzione: tutti si aspettano una grande prestazione dal rookie, Fabiano l'ha messo addirittura start of the week, e in panchina c'è D'Andre Swift (noto Spitt). Con queste premesse mica puoi mettere un Lions.

Dallas Goedert (FXS)

Per la semplice legge per cui se hai 2 TE e ne scegli uno dopo averci ragionato per giorni, puoi stare tranquillo che quello in panchina andrà meglio. E cambiarlo all'ultimo secondo non farà altro che peggiorare le cose...

Pollos - Mannings

Paone of the Week: Elijah Mitchell (MUM)
Attenzione, questo è un reverse paone, cioè un paone che è paone solo per la squadra avversaria. Infatti sappiamo che quest'anno i Mannings non possono avere paoni, per via dell'accordo sotterraneo firmato con Goodell in persona e l'intera NFL. Basta dire che Mitchell sostituisce Mostert, che era dei Pollos, e per schierarlo i Mannings sono disposti a lasciare in panchina ben 4 RB. Potente.

Paoni notevoli:

Austin Hooper (PEs)
Solita regola dei TE, ma qui addirittura ne abbiamo 3, e Gesicki in panchina, che la settimana scorsa ha ricevuto solo 2 target per 0 punti totali. In più aggiungiamo il coefficiente Mannings.

Smith - Midgets

Paone of the Week: Nessuno
Quando si gioca contro la squadra materasso fanno tutti 15mila punti, come abbiamo visto col kicker dei Giants. In un certo senso, sono tutti dei mini paoni. Comunque, sarà per la settimana prossima...

Green Pass - Sheeps

Paone of the Week: Deebo Samuel (GRP)
Un paone abbastanza telefonato. La settimana scorsa era titolare Aiyuk, che ha chiuso con 0 target per 0 punti, mentre Samuel ha fatto 13800 yard e segnato un TD mentre faceva una storia su instagram col filtro gatto e contemporaneamente testava un nuovo gelato che si scioglie solo quando non lo lecchi. Quindi la mossa più logica è: via Aiyuk e dentro Samuel.
Ovviamente.

Paoni notevoli:

Kyle Pitt (KANS)
Stavo per mettere Brady ma non ci credevo neanch'io. Da notare soprattutto che i 2 TE disponibili (Pitt e Gronk) sono l'uno contro l'altro, ricetta per lo spettacolo e paone garantito al 45%, visto che si tratta pur sempre degli Sheeps campioni in carica.

James Robinson (GRP)
Robinson non merita sicuramente di togliere il posto a Singletary, specialmente dopo aver appena pescato quest'ultimo dalla waiver wire e dopo lo schifo di Robinson della settimana scorsa. Penso che siamo tutti d'accordo, qui. Poi Singletary è contro i Dolphins, F U Dolphins! E la difesa di Denver è forte contro le corse. Con queste premesse chi metterebbe James Robinson titolare? Forse i Mannings.

sabato 18 settembre 2021

Le Pisciainterview: Pablo

Ritorna l'angolo delle interviste!
È il turno del nostro nuovo rookie, Pablo, che è venuto a trovarci nella Pisciacani Spa, stazione termale avveniristica che mentre sei in acqua ti intesta azioni di società in crisi.
Cediamogli dunque la parola con in allegato alcune quote della catena di Barbie a forma di RG3.

-----------------------------------

S: Ciao Pablo, anzitutto ci tengo a ringraziarti per esserti unito alla lega in tempi record e per la collaborazione. Ma non pensare che basti per evitare la coppa Paone.
Partiamo dal tuo nome, un po' insolito in Italia: anche tu avevi un nome italiano che è stato cambiato dal direttore del doppiaggio?

P: Dopo 22 anni di presentazioni del tipo "Come ti chiami?" "Pablo" "Come Pablo Picasso/Escobar/Neruda!" questa battuta mi sembra anche carina. Comunque la storia è che sono nato in Brasile ("ehi ma Pablo è un nome spagnolo, in portoghese si dice Paulo!!!11!!1!")

S: Che squadra NFL tifi, se ne tifi una?
P: Baltimore Ravens

S: Invece la squadra che odi e/o che ritieni più ridicola e imbarazzante?
P: Houston Texans, e non credo ci siano altre risposte possibili

                                                        Difficile non essere d'accordo

 
S: Giocatore e/o ruolo preferito?
P: Uomini di linea, sia in attacco che in difesa, dunque il mio giocatore preferito non può che essere Aaron Donald

S: Impressioni a caldo sulla nostra lega e sul clima da guerra fredda che si respira:
P: Mi piace, si sono create molte squadre competitive, mi piace anche l'atmosfera sul gruppo durante le serate/notti della domenica su Redzone

S: Le nostre spie ci dicono che sei appassionato di offensive line, da cosa nasce questa passione?
P:Anche prima che il Super Bowl ce lo insegnasse, è il reparto più importante per far funzionare un attacco: se la linea non tiene, il QB non lancia e il RB non corre; per questo, ad esempio, non mi fido di un RB come Joe Mixon (esempio ASSOLUTAMENTE casuale), del quale non discuto il talento, ma che avrà difficoltà, a lungo andare, a correre dietro alla non-linea dei Bengals


S: Puoi darci qualche info esclusiva da sfruttare per autodistruggerci?
P: Tua Tagovailoa finirà la stagione tra i primi 5 QB della Lega. Ehi ma è ancora free agent!!!

S: La tua squadra ha impressionato molto durante il draft, hai già ricevuto intimidazioni e tentativi di estorsione?
P: Solo un'intrigante proposta di trade dai Midgets. Sono abbastanza soddisfatto della squadra, poi di recente ho ingaggiato un certo ricevitore dei 9ers tagliando (leggi "mandando a fare in culo") un altro ricevitore dei 9ers che si era infiltrato di nascosto nel mio lineup

S: Quanta paura ti fa la coppa Paone?
P: L'ho sognata l'altra sera dopo la combo peperonata + afa di Pisa dopo che ha piovuto

S: Chiudiamo con qualche previsione. Super Bowl LVI?
P: Chiefs - Saints, e non lo dico ASSOLUTAMENTE per via del QB di KC e del RB di NO

S: Chi subirà il prossimo infortunio pesante della stagione?
P: Purtroppo temo che sarà un O-Lineman, è da qualche mese che temo per la salute di Laremy Tunsil, e dopo che Mekhi Becton e Jedrick Wills si sono fatti male non lo sopporterei.

S: Chi vincerà la coppa Paone?
P: Non saprei, come detto tante squadre mi sembrano competitive quindi sarà una bella bagarre. C'è quella squadra lì che si chiama come il tizio di Matrix che mi sembra praticamente imbattibile, anzi colgo l'occasione per proporre di fermare il torneo e dichiararla vincitrice, noi comuni mortali possiamo giocarci la Paone inter nos.

S: Riusciremo un giorno a fare tutti una partita di flag/touch football da qualche parte nel mondo?
P: Ben volentieri, se capitate a Torino, Pisa o in qualche parte della Germania meridionale (Baden) fatevi sentire!

Il tempo di sistemare la divisa e sono pronto

 

S: Grazie di tutto e in bocca al lupo per la stagione!

martedì 14 settembre 2021

Week 1 recap - The Phantom Menace

Che schifo quel film. Un film senza vergogna capace di distruggere un intero universo di sogni lunghi decenni, ecco, tipo il fantasy quest'anno.
Ma andiamo con ordine e partiamo con i recap flash.

The Mannings - Pisciacani 121,1 - 118,02
La controversa prima scelta dei Mannings, Darren Waller, si rivela subito decisiva, nonché miglior giocatore della squadra. Servivano davvero altre prove del complotto?
I Pisciacani invece incassano il flop di Zeke, il fottuto ewok supermerdone, e non li consola nemmeno constatare che scegliendo la difesa dei Saints avrebbero vinto. Infatti non ho capito perché dovrebbe consolarci. Vabbè...

Poetto - Pollos 120,16 - 91,94
Successo non senza ombre dei misteriosi Poetto, perché devono registrare due flop importanti: Saquon e Najee Harris. Flop che non arrivano totalmente imprevisti, ma accendono un campanello d'allarme: è il caso di premere il pulsante del panico? Certo che sì!

I Pollos invece si mostrano una squadra fortemente sinusoidale, con alti molto alti e bassi molto bassi: Tyreek Hill è il non-QB con più punti di tutta la lega, ma fa media con Gesicki e il suo essere un Dolphins; Mostert è out for the season, ma Montgomery sembra un RB1 solido; sì, peccato solo che fosse in panchina...

Foxes - Agent Smith 95,7 - 120,7
Altra partita, altro giro di flop.
Il più pesante è senza dubbio Aaron Jones, 9 yard su corsa in una delle peggiori partite della carriera di Rodgers. Ma non possiamo ignorare Matt Ryan, il nostro caro vecchio stronzo. Lo diciamo dai tempi di Roddy White, Ryan ha sempre boicottato apposta il suo WR1, e ora pare che sia il turno di Ridley; ma Ryan è uno che si fa delle domande, quindi, perché no?

Peggior meme della storia

Midgets - Green Pass 18,8 - 105,78

I GP liquidano velocemente la squadra materasso e si godono Mahomes e Nuk, nonostante il disastro Aiyuk; per fortuna i nomi che finiscono con la k sono finiti. I ricambi comunque ci sono, quindi non è il caso di impanicarsi in stile Zeke.
Da notare che fra i materassi ho scelto Amendola pensando si fosse ritirato, e invece ha fatto più punti del mio WR1. Ma va' a cagare, dai.

Amanzio - Sheeps 111,22 - 112,66
Benvenuti nel regno degli Sheeps.
Chi vincerà, una squadra con 3 QB e 3 TE + OBJ, o una squadra con un solo QB forte e un buon mix di RB e WR? Domande inutili da fantasy.
Insomma, già gli Sheeps avevano vinto metà campionato draftando McCaffrey, ora la metà restante pare solo una formalità. Si capisce facilmente da questo piccolo dettaglio: gli amanzio avrebbero vinto schierando qualunque altro QB al posto di Rodgers. Chiunque altro! Con Dalton? Avrebbero vinto. Con Mariota?? Avrebbero vinto! Con Fitzpatrick? Ok, con lui no, però non vale, si è infortunato.


1st round picks
A proposito, visto che quest'anno la prima scelta sembra essere molto più decisiva del solito, come stanno andando tutte le prime scelte?
Per adesso abbiamo 2 schifezze (Saquon e Elliott), un mezzo flop (Henry, 9,2 punti) e una prestazione "mano flat" (Taylor, 14,6 punti). Gli altri sono andati tutti bene, compreso il controverso Waller, che poi tanto controverso non è, visto che c'è la P2, la lobby dei TE, ecc. ecc., ormai lo sapete. Infatti, chi commentava ieri notte la partita dei Raiders?
... esatto! I Mannings!

Ragazzi, il complotto è alla luce del sole.
Comunque... passando al secondo round del draft, le proporzioni si mantengono simili: 1 flop (Aaron Jones), 3 medi, gli altri ok, dimostrando così che la statistica funziona e ci prende pure per il culo.

Volevo scrivere un'altra cosa ma adesso non me la ricordo proprio, magari la aggiungo dopo.

martedì 7 settembre 2021

Top 10 piduismo del draft

Ogni draft si porta dietro le sue stranezze. Niente da dire. Per esempio, ricordiamo tutti Bizio che al primo anno prende Nick Novak al secondo round, una mossa fatale grazie alla quale è stato punito con dei facili playoff.

Ma cosa succede quando un presidente con anni e anni di esperienza, che quindi in teoria dovrebbe essere esperto, compie una scelta apparentemente illogica?
È evidente, qui qualcuno sa qualcosa più degli altri.

Analizziamo insieme le scelte sospette del draft in cerca di segnali di P4 neanche tanto nascosti.
Cominciamo con un primo indizio, cioè:

10 - Prima scelta assoluta agli Sheeps

La lega Alimor ha una tradizione consolidata di ingiustizie: ogni singolo anno scegliamo a caso l'ordine di draft, e ogni singolo anno la prima scelta va al campione in carica. Se non fosse per questa consapevolezza insita nel Pisciacane, ci sarebbe da pensare male, ma noi andiamo oltre e attribuiamo tutto al caso.
Certo che è strano, eh...
PPI (percentage piduismo inside): 5%

9 - Jonathan Taylor al 1° round
Pollos

Taylor al primo round non è sorprendente di per sé; con una ADP (average draft position) di 9,8 è facile che esca al primo giro.
Meno facile che esca al quinto posto, prima di Barkley, Davante Adams, Aaron Jones, e anche, perché no, Mahomes e Eli Manning.
Comunque, parliamo pur sempre di un giocatore da top 10, quindi l'episodio può rientrare tranquillamente nel quadro di una scelta tecnica, tipo che per varie considerazioni sei convinto che farà più punti di tutta la gente citata prima; pertanto non è così sospetto.
Tutto regolare ragazzi.
PPI: 6%

8 - Kyler Murray al 2° round
Sheeps

Anche stavolta non è una mossa sorprendente a prescindere: Murray è stato il terzo QB a uscire, perfettamente in linea con le statistiche.
Meno facile da spiegare è il secondo round con un'ADP intorno a 40, roba che puzza di complotto da qui a Phoenix.
Però... Drew aveva la prima scelta; Murray dunque è uscito come numero 20, e avere le scelte numero 20 e 21 significa avere successivamente le numero 40 e 41, cioè sopra l'ADP di Murray. Sono sicuro che Drew abbia fatto esattamente questi calcoli, cioè proprio identici, e del resto non si vincono 3 campionati a caso, quindi la scelta ha decisamente senso.
PPI: 7%

7 - Difesa Steelers al round 9
Amanzio 

Una legge non scritta vuole che si scelgano kicker e difesa negli ultimi due giri. Gli Steelers escono per primi con almeno 4 round di anticipo: c'è sotto qualcosa?
Certo che sì, ma purtroppo non abbiamo le prove e possiamo solo pubblicare post-inchiesta per creare consapevolezza nell'opinione pubblica e farci invitare da Barbara D'Urso.
In questo caso la scelta ha portato a una reazione a catena che ha visto altre 3 squadre draftare difese entro i due round successivi. Forse l'obiettivo era creare instabilità e panico e approfittare della situazione per rubare altri giocatori, soprattutto ai Pisciacani.
Forse non sarà un complotto, ma non si fa così.
PPI: 13%

6 - Justin Tucker al 7° round
Amanzio

Discorso simile a quello sopra, ma qui siamo in anticipo di altri due round; è solo che non sembra conveniente prendere un kicker quando sono ancora disponibili Tyker Lockett, Justin Herbert, Chris Godwin e OBJ, che poi è pure un kicker migliore.
Siamo davanti a un tentativo evidente di destabilizzazione dell'intera lega.
Ma non può piacergli Tucker e basta?, direte; d'altronde un buon kicker a fine stagione può portare i punti di un WR2 (Sanders e Koo l'anno scorso hanno fatto più punti di Marquise Brown, Jarvis Landry e addirittura Sterling Shepard!!!!1!11!!1).
Ma queste sono argomentazioni solide che non fanno altro che confermare i nostro sospetti.
PPI: 18%


5 - Brady all'11° giro come QB3

Sheeps

Devo elencare tutti i complotti di Brady? Direi di no, vorrei andare a letto prima delle 4 almeno oggi.
Una squadra che ha già Murray e Wilson ha davvero bisogno di Brady come terzo QB? E non è neanche un problema di bye week!
Sarebbe una prova schiacciante per qualsiasi tribunale della galassia, ma sappiamo anche che storicamente Drew ha sempre preso 3 QB.
Però sta diventando davvero difficile da giustificare.
PPI: 34%

4 - Gronk al 10° round come TE3
Sheeps

Cioè, qui abbiamo:
- 3 tight end in una squadra con soltanto 2 RB (e ce n'erano ancora da prendere, nomi inutili come Darrell Henderson, Fournette, Mike Davis, Zach Moss, ma almeno ci si copriva per le bye week);
- legame con Brady sinonimo di scandalo e vergogna;
- e basta, ma mi sembra sufficiente. Marisa, prendi nome e cognome.
PPI: 55%

3 - Josh Allen al 2nd round e primo QB off the board
Mannings

Entriamo nella top 3, manovre galattiche che in un paese normale comporterebbero la sospensione del campionato e l'assegnazione immediata di 5 titoli ai Pisciacani.
Qui abbiamo un Josh Allen con una ADP intorno al 31, che lo collocherebbe normalmente verso la fine del 3° - inizio 4° round, che invece esce a inizio secondo round in posizione 12 (che poi sarebbe 11). Non solo, ma esce anche prima di Mahomes!
Chi sceglierebbe Josh Allen al posto di Mahomes, quando, tra l'altro, hai ancora a disposizione Davante Adams, Tyreek Hill, Aaron Jones e altri?
Semplice, qualcuno che sa qualcosa che noi non sappiamo.
Un piduista? Ma sì, dai.
PPI: 84%

2 - Russell Wilson al 4° round e QB2
Sheeps

Quindi, gli Sheeps hanno la prima scelta assoluta, e già questo è sospetto.
Poi prendono Kyler Murray al secondo round, e facciamo finta di niente.
Passino pure Brady e Gronk in posizioni strane e con motivazioni fantasma.
Ma Russell Wilson al quarto round?
Quando hai già Murray?
E non hai ancora preso un singolo WR? Che per di più arriverà soltanto al settimo giro, dopo due TE?
Sul serio?
Dopo che hai vinto l'ultimo campionato senza controllare la formazione?
Ma dobbiamo davvero giocare quest'anno?
PPI: 90%

1 - Darren Waller al 1° round
Mannings

Eccoci al top.
Quando il complotto è così spudorato che non ha neanche bisogno di nascondersi, quando sei così potente e colluso con tutte le lobby esistenti che puoi permetterti di girare una nuova trilogia di Star Wars facendo copia incolla dalla vecchia. Insomma, il più classico incrocio fra Roger Goodell e Andreotti.
Inutile commentare ancora.
PPI: bonus 110%


Conclusioni

Poco da dire, i fatti parlano chiaro, è evidente che la finale sarà Mannings-Sheeps, con i Mannings in vantaggio grazie a una quota piduista addirittura del 194%.
Questo è tutto, torno a chiedermi perché ho mai voluto scrivere questo post.

domenica 5 settembre 2021

Pisciacani draft kit 2021

Ciao a tutti,
dopo una riunione-lampo col Pisciacani Lab, abbiamo deciso di svelare al mondo la nostra strategia di draft.


Partiamo da qualche consiglio generale.

1) non prendere un QB prima del 4°-5° round, a meno che non ti chiami Drew (3 titoli vinti draftando un QB al 1° round);

2) evitare Detroit a ogni costo;

3) non prendere l'intero roster dei Raiders (vd. Mako nel 2018, che comunque è arrivato settimo su dieci...);

4) ignorare le bye week, o almeno far credere a Dio che le stai ignorando;

5) Javonte Williams non è Jamaal Williams, ma faranno schifo tutti e due;

6) fare il draft da pc e testare il browser;

7) avere a portata di mano il cellulare carico che in pochi secondi possa fungere da hotspot in caso di problemi di rete;

L'ultimo pratico modello di cellulare sviluppato dal nostro lab

8) intensificare i mock draft dalle ore 20, quando uscirà l'ordine di draft;

9) in realtà non esiste nessuna strategia possibile mai;

10) non sottovalutate i punti che ho inventato per arrivare al 10.


Ed ecco la mia strategia per arrivare alla coppa Paone.

 

ROUND 1:
EVITARE DAVANTE ADAMS

Chi è l'ultimo WR ad aver chiuso al primo posto del ranking per due stagioni consecutive? Antonio Brown? Jerry Rice?
No, sul serio, non lo so. Però non mi sembra realistico che Davante faccia anche quest'anno 25 punti a partita.
E allora chi prendere? Tyreek Hill? Diggs? Amon-Ra St. Brown?
Panico.

 


ROUND 2:
NAJEE HARRIS

I rookie RB sbarcano nella NFL al top della forma fisica e soprattutto non sono ancora stati picchiati malissimo a livello pro. Per me l'incognita sono le prossime stagioni, non questa (vedi Gurley, prima stagione da MVP, poi l'hanno ucciso). Lo metterei fra i primi 7-8 RB e quindi al secondo round.
Ora ovviamente me lo ruberete sotto il naso e sarò costretto a prendere un Joe Mixon qualsiasi, tipico boicottaggio lobbista in stile MU Mannings...
Panico.


ROUND 3:
GET THE KNIFE

Troppe incognite... in generale cercherò di bilanciare la squadra. Un TE che non sia Kelce mi pare una mossa un po' azzardata. Mahomes? Escludendo un infortunio non vedo come Mahomes possa fermarsi nei prossimi 10 anni, se dovesse essere disponibile al terzo round mi ci butterei a occhi chiusi con un paio di pinze e una buona saldatrice, ma non ci arriverà. E allora chi?
Panico.


ROUND 4-14:
PANICO

Qui si brancola completamente nel buio. Troppe incognite, non ho voglia di ridare analisi 2, lasciatemi in pace. L'unica è farsi una lista personalizzata di giocatori interessanti, e prenderli quando sono vicini ma non troppo. Ecco, una cosa che non farò è forzare la mano su qualcuno; di certo non prenderò Jerry Jaudy al quarto round, per esempio, o D'Andre Swift mai.
Swift o James Robinson? James tutta la vita.
Swift o Darrell Henderson? Rams fortissimi, Henderson sempre.
Swift o un WR dei Giants? Vabbè dai, non esageriamo. Certo che però... Golladay...


Bene... questo è tutto.
Vado a fare mock draft per le prossime 9 ore.

Le pisciainterview: rookie hat trick

Il momento più importante dell'anno è alle porte, e per farvi capire quanto è importante, sappiate che quest'anno c'è stato anche il mio compleanno.

Come sapete, questa stagione abbiamo non uno, non due, non tre, non quattro... anzi, in realtà esattamente quattro rookie, fatto mai accaduto nella storia del pianeta.
Siamo dunque alle soglie di una nuova era?

 


Ma passiamo all'intervista. Oggi sono ospiti del Pisciacani resort tre dei quattro nuovi presidenti (tanto ci passate tutti, abbiate pazienza), cediamo loro la parola pregandoli di non denunciarci subito.

-------------------------

Sim: Ciao a tutti e benvenuti nella lega! Spero che vi troviate bene e che non ci siano troppi complotti contro di voi da parte della NFL. Ma non contiamoci troppo.
Cominciamo!


S: Nome?
G: Gabriele
A: Buongiorno, sono Andrea dei Pollos.
R:  Roberto (Roby o Rob a meno che non siate incazzati)

S: Nome della squadra?
G: Devonta Agent Smith (rookie degli Eagles + cattivo di Matrix)
A: [vd. sopra]
R: Pianezza Foxes


S: Un'impressione a caldo su questa lega.
G: Sono appena entrato ma la lega sembra solida
A: Per la lega spero sia combattiva come sembra, cioè poco ahahahahah.
R: La prima lega non autopick che faccio con gente che a metà season abbandona e sparisce... Non vedo l'ora di poter vivere insieme a voi questo gioco stupendo! Vorrei ringraziare ancora una volta tutti e specialmente te, che ovviamente ti sbatti per tenerla viva!

S: È sempre un piacere, ma gran parte del merito va al Pisciacani Lab, che si occupa della parte tecnica.

Uno degli ultimi successi del PisciaLab: il cotton fioc metallico

S: I Pisciacani sono stati storicamente boicottati da tutta l'NFL, come mai l'intera umanità non scende in piazza per protestare?
R: Sicuramente colpa del nome... consiglio di andare in uno strip club e prendere delle nuove cheerleader... (citazione ovvia ma dovuta! ;))

S: Conosciamoci meglio. Dicci qualcosa di te in un paio di righe, senza omettere quasi nulla.
R: Ho 36 anni di Torino, sono un informatico (sistemista e trainer), temo di rientrare nella categoria nerd/utaku (mi piacciono i videogiochi, gli anime, i manga, i giochi da tavolo) gioco per diletto a pallavolo. Tutto il resto lo provo, alcune cose mi piacciono altre no... pazienza.
Amo il football da non mi ricordo più quanto!, per un anno ho giocato in serie B nei BAD BEES di Avigliana come quarterback (perse tutte in stagione... ma non solo per colpa mia!), esperienza stupenda ma non compatibile con il lavoro (costole incrinate, lividi ovunque, faccia sempre rovinata, problemi a camminare) ho dovuto quindi lasciare... peccato :(.


S: Ehi, se venite a Cagliari organizziamo una partita a flag!
Squadra della NFL preferita?

G: Eagles
A: La mia squadra NFL preferita sono i Chicago Bears (infatti l'altro possibile nome era Chicago a spruzzo)
R: Fly Eagles Fly!!!


S: Squadra della NFL più ridicola?
G: Dallas (è la risposta da dare sempre, ma anche noi Eagles ultimamente ...)
A: Probabilmente i Detroit Lions.
R: 2021... Eagles... ;( piango

S: Concordo soprattutto su Dallass e Detroit. Giocatore preferito in attività e all-time?
G: Alvin Kamara / LaDainian Tomlinson
A: Giocatore preferito di sempre sicuramente Walter Payton #34, in attività invece probabilmente Larry Fitzgerald.
R: attività: Baker Mayfield
all times: non saprei... non sono quel tipo di fan...

S: Un pronostico forse un po' prematuro: chi vincerà il Super Bowl LXX?
G: Titans
R: Cavolo se i chief perdono anche quest'anno è la fine...

S: Invece quest'anno? Quali squadre vedi davanti a tutti?
G: Quest'anno Bills-Rams . Vincono i Rams
A: Spero sia l'anno dei Bills, anche se i chiefs li vedo favoriti.
R: I TItans potrebbero stupirci...

S: Un pensiero sul povero Tim tagliato ingiustamente dai Jags.
G: Veder giocare di nuovo Tim sarebbe stato bello e nostalgico ma non so quanto realmente avrebbe migliorato i Jags
A: Tim Tebow tagliato dai jags è probabilmente l'unica notizia normale di quest'estate.
R: Onestamente avrei provato a farlo giocare (anche se non ho mai approfondito)




S: Torniamo al fantasy. I rookie per tradizione vanno fortissimo nella nostra lega. Non per mettere pressione, ma i tifosi accetteranno un risultato diverso dalla vittoria finale?
A: Punto alla finale, ma mi accontento del penultimo posto (tutto pur di non prendere la coppa paone).
R: Noi puntiamo alla salvezza più che altro (da bravo tifoso degli Eagles)

S: Hai già le idee chiare sul draft? Seguirai una strategia in particolare?
G: La strategia è tenere d'occhio il duo di Cleveland che a quanto pare ha lo schedule più semplice contro le difese sul running game insieme a Najee Harris...ma meglio non svelare troppo
A: Per il draft seguirò la strategia a cazzo di cane, sperando funzioni
R: primo anno, prima volta, ho dei nomi ma non la definirei una strategia... ad ogni modo peggio dell'auto pick (1RB e 2WR della stessa squadra con BYE week 14 se ricordo bene) non posso fare.

S: Domani mattina pubblicherò una guida al draft per depistarvi tutti.
Hai in mente qualche sacrificio da offrire agli dei per evitare la coppa Paone (la coppa per l'ultimo posto)?

G: Spero che usare un po' di logica ed evitare gli injury prone basti. (Ma si vedrà a metà stagione la necessità di sacrificare o meno)
R: Certo, sacrifico regolarmente i miei Lineman Skaven a Nuffle il giovedi... :D

S: Vi auguro davvero che sia sufficiente. Un saluto agli altri:
A: In bocca al lupo a tutti!!
R: Ancora un grazie a tutti, forse sono troppo entusiasta (e ovviamente finirò  un 4-11) ma è questo il bello! ;)
In bocca al lupo a tutti! (Viva il lupo!)

------------------------------

Grazie a tutti!

PS: è già draft day!!

mercoledì 1 settembre 2021

Novità 2021 - scratching the surface

 Che poi in inglese era:

Molto meglio in italiano, anche se la risata americana merita.

Benvenuti a tutti, questo è il blog dei Pisciacani, squadra che da sempre si batte contro le ingiustizie sociali e i RB committee.

Dunque! Mancano 7 giorni e 22 ore al kick off, anzi, per la precisione, clicca qui; e, come promesso, anche quest'anno si farà il fantasy.
Ci ho sempre creduto e non ho mai scritto neanche una singola volta che quest'anno non avremmo giocato.
Mai, potete verificare quando volete nei post precedenti, nella chat e anche parzialmente negli archivi Jedi; magari non fatelo proprio in questo momento, e anzi, se possibile rimandate il controllo fra circa 25 anni.

Partiamo dunque con le novità di quest'anno!

Ma prima, una breve presentazione della lega per i rookie. In effetti l'avevo già scritta 7 anni fa, le uniche differenze sono che
1) l'anno scorso ha vinto Andrea con i suoi Sheeps, ma con la stessa modalità di Walter e sempre contro degli eroici Pisciacani,
2) per adesso siamo in 6 e temo che rimarremo così.

Appena ho un po' di tempo cercherò di presentare i rookie, magari con un'intervista, spero di riuscire fra oggi (mercoledì) e domani (giovedì). Purtroppo ho i minuti contati fino a lunedì.

E ora le novità.

 

ROSTER

Dopo l'esperimento della scorsa stagione (super lega a 4 squadre con 2 QB e senza panchina, e tiepido eh, non freddo. Chiedi le cose...) si torna a un roster tradizionale composto da:


1 QB
2 RB
2 WR
1 TE
1 Flex (RB/WR/TE)
1 D/ST
1 Kicker
5 Bench
2 IR (slot dove piazzare gli infortunati)

Ho ancora qualche dubbio sulla panchina (a 5 andrebbe bene per 8 squadre, ma per 6 mi sembra un po' corta), sugli slot IR (mi sembrano meno incasinati col covid rispetto all'anno scorso, quindi lascerei 2 slot) e sulla presenza del punter (non lo metterei). Fatemi sapere e vi ascolterò.


SCORING

Qui rimane uguale all'anno scorso.
Sempre half PPR, cioè +0,5 points per reception, quindi Kamara in teoria vale un po' più di Henry, e ovviamente adesso che l'ho detto farà schifo; ma, attenzione, proprio per questo potrebbe fare schifo pure Derrick Henry, o tutt'al più azzopparsi.

L'elenco dei bonus è nella pagina della lega, per riassumere velocemente quelli non standard abbiamo: +0,5 per TD lunghi, +1 per partite con un casino di yard (cumulativi), -1 per extra point sbagliato.


KEEPERS

I keeper rimangono, ma ne parleremo l'anno prossimo, perché quelli attuali ovviamente vengono resettati.
Ciò implica che i Pisciacani perderanno McCaffrey dopo averlo tenuto in IR per tutta la passata stagione, falsando l'intero campionato e privando la vittoria degli Sheeps di un qualsivoglia valore morale (come se ne avesse mai avuto), e a dimostrazione inoltre che i poteri occulti che governano la lega sono più forti che mai e che ancora una volta ci sarà da sputare sangue pisciacanico.

È comunque importante sapere che si potranno tenere fino a 2 giocatori per la prossima stagione (al prezzo delle prime due scelte del draft 2022), quindi meglio non droppare quella scelta del primo round che immancabilmente si romperà (perché tanto statisticamente se ne sfasciano almeno un paio all'anno).

 

REGULAR SEASON - PLAYOFF

La nostra regular season sarà da 15 giornate. Com'è possibile? Ma che cazzo ne so, è l'una e mezzo.
In realtà lo sappiamo tutti: quest'anno la NFL conterà 17 partite di regular, non più 16, quindi avremo anche noi una partita in più e una settimana di sonno in meno.
Le prime 4 andranno ai playoff e le ultime 2 si giocheranno la coppa Paone in un'unica drammatica partita, non più al meglio di 3 come in passato.


DRAFT

L'ideale sarebbe farlo fra domenica 5 e mercoledì 8, ma ora che ci penso forse domenica non ci sono. Magari ne discutiamo in chat, che cazzo lo scrivo qui, dai.


COPPE

Come sempre abbiamo la coppa Alimor per il primo posto, e vorrei tanto farle una foto, ma capite che ci vogliono almeno due minuti per farla, trasferirla al pc e caricarla nel blog, magari lo faccio un'altra volta vista l'ora. Comunque è sempre molto brutta.

L'ultimo classificato invece dovrà tenere per un anno la leggendaria coppa Paone, e di questa ho trovato un paio di foto nel blog:




Non sottovalutate i suoi poteri e la sua capacità di alterare il campo gravitazionale terrestre. La coppa Paone possiede una massa variabile da 10 a 10^11 kg, è responsabile del 90% della materia oscura della galassia e ha volontà propria. Quando avrà deciso il suo prossimo padrone scoprirete che non potrete fermarla; possiamo solo pregare, fare sacrifici e cercare di provocarla il meno possibile.

 

Bene, il primo post della stagione è andato.
Spero di riuscire a fare le interviste prima del draft, nel frattempo non fatevi trovare impreparati e fate mock draft qui.
Consiglio anche fantasypros, sito storico che ha fatto perdere a tutti almeno una decina di campionati, ma permette di fare mock draft velocissimi e personalizzati.
A dopo!