mercoledì 12 settembre 2018

Week 1 - Pisciaschifo

Ok, che era sto schifo? È uno scherzo?



Watson Paone ok, era annunciato. Derrick Henry un po' meno, ma sarebbe accettabile se non fosse per la presa per il culo Conner...
Siamo solo all'inizio e forse non è ancora il caso di premere il "panic button", ma chi se ne fotte:



Campionato già finito!
Ormai appare evidente che sarà una sfida a tre, dove le due leggende del piduismo mondiale dovranno decidere se accettare il terzo membro della trinità, o se rimanere in uno stato di dualismo onda-corpuscolo.

Mark Sanchez si dimentica di essere anche corpuscolo.

Ma tutto questo lo sappiamo già. Adesso procuriamoci un secchio e vediamo velocemente le partite di Week 1.

Pisciacani-Lattoneris 97,9-113,4
Se avessero schierato entrambi la formazione migliore, avrebbero vinto i Pisciacani.
Ma questo è vero a prescindere.
Rivers si conferma grande nemico, sul suo capo pende l'accusa di alto tradimento e truffa ai danni del Pisciacane.
A vantaggio dei Lattoneris anche la strana decisione da parte dei Saints di dare la palla solo a Kamara in ogni azione di qualunque tipo.
Dunque, Lattoneris in forma, e la maledizione dei QB dei Pisciacani continua. Non avevamo alcun dubbio.
Quota piduista: 93% 



LoserTeam-Footballet 101,1-97,7
Bizio ha una squadra seria e ha meritato, ma il punteggio è un po' bugiardo. I Ballet hanno chiuso con la difesa a -2 e non hanno usato bonus, oltre ovviamente al flop Stafford. D'altra parte, Bizio ha lasciato Sanders e i suoi 21 punti in panchina.

Sanders accetta la panchina con la solita allegria.
Insomma, boh. La settimana prossima Bizio è contro i California e scopriremo le reali intenzioni del Gran Maestro riguardo il LoserTeam.
Quota piduista: 50-91%

Grudens-amanzio 47,9-112,9
La sconfitta dei Grudens non era certo inaspettata, mentre ciò che nessuno poteva aspettarsi era... ma che ne so!
Sapevamo già che i Grudens sarebbero stati legati a Carr dalla semplice equazione: Carr fa schifo = sconfitta. E Carr ha fatto schifo.
Tuttavia, bisogna notare che il punteggio minimo registrato l'anno scorso è stato 23,40, ed è capitato che alcune squadre abbiano fatto meno di 47,9 punti (ben 3 volte solo l'anno scorso). Dunque, con un punteggio del genere (viziato dalla forma di Carr) non è impossibile vincere, e certamente non lo sarà contro i Pisciacani.
Gli amanzio invece si confermano al vertice, ma farebbero meglio a cedere subito Gurley ai Pisciacani per bilanciare il karma. Credo che sia la scelta più saggia per tutti.
Quota piduista: 67,8%

 

Ducks-California 89,5-95
Partita caratterizzata da un doppio infortunio ai TE, che naturalmente ha sfavorito i Ducks. Sono stati dunque espulsi ufficialmente dalla gran loggia? Sembra proprio di sì, ragazzi; oltre all'infortunio di Olsen abbiamo anche il problema RB e la difesa a -3, e ancora avrebbero potuto cavarsela se non fosse stato per una serie di combinazioni ridicole pro California, tipo 16 (SEDICI) ricezioni di Michael Thomas e Keenum che continua a fingersi un QB.
Buona fortuna.
Quota piduista: 89%



Cau Boi-Cops 115,4-106,3
Mandas vince, ma a che prezzo?
Fournette day to day.
Mack infortunato (quello più scarso, non l'ex Raiders).
Bell è sparito nel nulla. Non solo, nel peggiore degli scenari potrebbe giocare tipo una sola partita prima di Week 10! Ovviamente questo è il peggiore dei casi, ma è da notare che Cops e Cau Boi si affronteranno due volte in regular season...
I Cops sono preoccupati per Rodgers, ma tanto c'hanno Brees... ed è pure tornato Peterson.
Forse.
Come se importasse...
Quota piduista: 97%



E ora, qualche curiosità sulla prima giornata, tanto per capire quanto sia già tutto deciso!1!1!

- Contando anche lo scorso anno, i Pisciacani sono alla quarta sconfitta consecutiva; ne manca una per il record negativo. Basta con le lobby!

- I Grudens invece sono alla sesta, ma non conta;

- Bizio è alla terza vittoria consecutiva, la sua migliore striscia di tutti i tempi;


- Ben quattro squadre stabiliscono il proprio record di punteggio per la Week 1: LoserTeam, amanzio, Lattoneris e California. Guarda caso, tutte e quattro hanno giocato contro i Pisciacani, o ci hanno giocato in passato;

- Punteggio basso per i Grudens, come previsto; tuttavia, non è stata la loro peggiore prestazione in assoluto, che è dell'anno scorso (47,30 punti). Il record dovrebbe cadere definitivamente questa settimana contro i Cops;

- I Grudens, per la prima volta nella storia, schierano un giocatore a 0 punti (LaFell) in Week 1. Queste sono statistiche importantissime;

- Per quanto riguarda la sola week 1, Bizio e amanzio staccano tutti con un record di 3-1. Pisciacani e Ballet in fondo alla classifica a 1-4, come se ci fosse bisogno di ulteriori prove a favore del complotto;

- Le medie punteggio sono sorprendentemente simili alla stagione 2016; quell'anno, i Ballet vinsero la regular season, i Lattoneris la coppa Alimor e gli amanzio la coppa Paone. Non dico altro.

Alla prossima.
Anche questo è già stato deciso!

Nessun commento:

Posta un commento