martedì 18 settembre 2018

Week 2 - È finita

Campionato finito.



Nessuna iperbole, è soltanto la semplice realtà.
Dopo due giornate, la coppa Paone è già un affare a due. I Pisciacani, boicottati per l'ennesima volta da ogni lobby del pianeta, dovranno vedersela con i semiabbandonati Ducks, sempre che qualcuno non decida di riprendere la squadra. E quel qualcuno può essere anche Dio.
Anche i California sarebbero abbandonati, ma sono fuori dalla corsa per via del culo impossibile.



Dunque, l'obiettivo d'ora in poi è accumulare più punti possibile (utili in caso di spareggio) e cercare di vincere almeno le due sfide-chiave:

Week 7 Ducks

Week 8 Grudens

Se però contiamo che i Ducks giocheranno due volte contro i Grudens, è chiaro che si ridurrà tutto a dover vincere durante i playout.
I Piscia hanno già conosciuto l'amarezza dell'ultimo posto (2014), che era servito da trampolino di lancio per la grande stagione 2015, quindi il futuro non è così nero come potrebbe apparire a un Pisciacane stanco per le lotte contro Autostrade.



Prima di andare a letto a sognare una vera giustizia pisciacanica, diamo un'occhiata al Power Ranking completo.

1. Amanzio, LoserTeam
Gli amanzio, ormai membri onorari di ogni loggia massonica mondiale, riprendono da dove avevano interrotto lo scorso anno, e sono così forti da farci rivalutare la regola dei keeper, che forse sbilancia troppo il campionato.
Ma la vera sorpresa è il LoserTeam di Bizio, che per adesso non mostra alcun punto debole. Finale già annunciata? Non è detto, perché subito sotto abbiamo i...

3 Cau Boi
Cos'è, vi aspettavate i Cops? Ehi, ora che ci penso, avete ragione.

3 Cops
Quello che la classifica non dice è che i Cops sono la squadra che finora ha lasciato più punti in panchina (secondi solo ai California, ma mi sa che non contano).
Un'altra cosa che la classifica non dice è il numero di tessera della P2. E in Sardegna non ci sono autostrade, un caso???

4 Cau Boi
Nonostante la questione Bell, l'infortunio di Fournette, Gronkowski che fa misteriosamente schifo... continuano a fare un casino di punti. Il gemellaggio è cancellato!
Questa settimana supersfida con Bizio, che ci potrà dire molto sulle differenze fra la massoneria europea e quella di Topolinia.

5 Footballet
Bistrattati dalla critica, i Ballet si propongono come una valida alternativa ai Pisciacani e alla birra da supermercato. Quando gli altri pezzi non girano, entrano in gioco kicker e difesa, poi Stafford fa il resto. Questa settimana arriverà un'altra vittoria, poi chissà...

6 Lattoneris
Sulla carta sono molto più in alto, ma in questo momento ci sono un paio di stronzi che non stanno facendo punti. Le cose cambieranno...

7 California
Non dico niente.

8 Pisciacani
I Piscia, dopo due giornate, hanno già la peggior difesa: 217,6 punti subiti, 108,8 a partita, buoni per la quinta peggiore media di tutti i tempi (la peggiore media della storia è ancora dei Pisciacani). Escludendo però il campionato a 6 squadre del 2013, la media di quest'anno sarebbe la seconda peggiore della storia.
E poi c'è la questione Josh Gordon. E la difesa. E il kicker. E il PD?

9 Ducks
Una serie di eventi sfortunati (straaano) hanno viziato l'ultima partita contro Mandas; non so, tipo che hai in squadra OBJ, Keenan Allen e AJ Green, e quello che ti fa più punti è Kenny Golladay.
Non è vero, era Green, però Golladay secondo.
Comunque, i Ducks hanno molto potenziale inespresso e ricordano degli intraprendenti giovani Pisciacani. Pessimo segnale.

10 Grudens
Attenzione, perché se i Grudens avessero schierato la formazione migliore... avrebbero perso ugualmente.
Però... è nell'aria! L'impressione è che siamo a una partitona di Carr di distanza dall'impresa. Questa settimana, contro i Ducks, c'è la possibilità di stupire il mondo intero.
D'altra parte, i Ducks devono tenere lontani i Pisciacani, quindi sappiamo già come andrà a finire.

Nessun commento:

Posta un commento