giovedì 6 dicembre 2018

Speciale quarti di finale - Parte 1 + Thursday Night



Naturalmente si riferisce ai Playoff!

Ci siamo, ragazzi, stanotte si parte!
Un'intera regular season per decidere l'unica squadra che non deve partecipare.
Ah, vabbè, bisogna decidere anche i primi due posti, giusto. Non è stata una stagione completamente inutile.

Ma concentriamoci sui quarti di finale e sui fantastici partecipanti alla lotteria più ingiusta dell'anno, seconda solo a se stessa e al campionato che l'anno prossimo non ci sarà più.
Mi mancherà.


Pisciacani
Punti fatti: 1493.6 (2)
Punti subiti: 1232.2 (4)
Record: 9-4
Punti potenziali/partita: 134.15 (1)
Posizione classifica coach: 6
Punteggio massimo: 172.90
Punteggio minimo: 91.50
Media punti storica regular season: 106.13 (1)
Media punti storica post season: 95.66 (6)

I Pisciamagic, dopo una striscia strabiliante di 7 vittorie consecutive, si presentano come la più classica delle squadre-truffa. Apparentemente hanno trovato un assetto stabile, hanno il secondo migliore attacco reale e il primo potenziale, e hanno il più alto punteggio minimo del campionato.
Certo, tutto molto bello, peccato che Conner si sia infortunato e debba saltare probabilmente tutti i playoff. Inoltre, il calendario in generale non è molto favorevole.
Aggiungiamo anche che storicamente i Pisciacani crollano ai playoff, e non dimentichiamo che la trinità sta per essere completata grazie all'ascesa al podio del terzo stronzo: Aaron Rodgers.
Pronostico: 6° posto

Lattoneris
Punti fatti: 1387.4 (4)
Punti subiti: 1307.2 (2)
Record: 8-5
Punti potenziali/partita: 120.68 (5)
Posizione classifica coach: 2
Punteggio massimo: 126.30
Punteggio minimo: 79.10
Media punti storica regular season: 94.91 (4)
Media punti storica post season: 95.30 (7)

Dunque, l'anno scorso avevano sfiorato la coppa Paone dopo il clamoroso pareggio nella finale paonica con i Satan Maria; sembrava che avessero vinto per 2 centesimi in più di Foles, ma si è scoperto in seguito che, in caso di parità, vince chi ha fatto più punti durante l'anno.
Sembra niente, ma potrebbe incidere sulla vittoria finale; l'anno scorso gli amanzio hanno vinto la Alimor subito dopo la coppa Paone, ma quest'anno non può succedere per via dell'abbandono dei Grudens, quindi la coppa potrebbe semplicemente rimanere agli amanzio.
D'altra parte, abbiamo imparato che la coppa Paone ha una volontà propria, mentre quella Alimor se ne sbatte un po' di più e assomiglia a un generatore casuale di numeri.
Comunque, i Lattoneris sono la classica squadra "boom or bust", ammesso che sappia cosa vuol dire. Per vincere serviranno 3 grandi partite consecutive contro l'élite del piduismo mondiale, e i Lattoneris in post season hanno un record pazzesco di 8-3.
Chi vincerààààààà...... l'armatura d'oro.
Questa ce la teniamo per la finale.
Pronostico: 3° posto

Football Cops
Punti fatti: 1360.5 (5)
Punti subiti: 1267 (3)
Record: 8-5
Punti potenziali/partita: 128.92 (4)
Posizione classifica coach: 7
Punteggio massimo: 137.40
Punteggio minimo: 76.40
Media punti storica regular season: 101.61 (3)
Media punti storica post season: 107.45 (1)

Per anni i Cops sono stati tacciati di alto piduismo, eppure la realtà dei fatti è che hanno vinto soltanto un titolo, il primo.
Certo, sono gli unici a non avere mai fatto i playout, e hanno la media punti più alta di tutti in post season... ma questo basta?
L'anno scorso hanno addirittura perso la finale, non scherziamo. Per non parlare di Kareem Hunt!
Veramente incredibile.
Davvero, un piano formidabile: 5 anni di sotterfugi e depistaggi per azzerare completamente i sospetti e legittimare il titolo!11!1
Comunque, i giocatori dei Cops hanno un calendario favorevole, ma non quanto quello degli amanzio. La perdita di Hunt è un brutto colpo, ma si sono subito buttati su Spencer Ware e sul backup del backup di Pittsburgh. Se c'è davvero del piduismo, è il momento di tirarlo fuori.
Pronostico: finale

Footballet
Punti fatti: 1179.3 (6)
Punti subiti: 1052.7 (10)
Record: 7-6
Punti potenziali/partita: 102.25 (8)
Posizione classifica coach: 1
Punteggio massimo: 117.20
Punteggio minimo: 61.40
Media punti storica regular season: 94.24 (5)
Media punti storica post season: 88.39 (9)

Nonostante la vittoria nello spareggio salvezza, i Ballet sono indubbiamente la "Cenerentola" dei playoff. Non capisco perché si usa questa similitudine, visto che Cenerentola dopo la schiavitù diventa cazzutissima. No, forse era la trama di un cartone giapponese.
Ragazzi, la Disney fa davvero schifo.
In più, i Ballet storicamente non vanno bene ai playoff: pensate che non hanno MAI vinto una partita (unica squadra rimasta a zero).
Ma quest'anno ci sono i Pisciacani!
Aggiungiamo il primo posto nella classifica coach, indice di solidità nelle scelte; e c'è anche Winston che si prepara a uno shootout con New Orleans e potrebbe seriamente guidare la franchigia del Bolshoi alla prima vittoria.
Non lo nascondo, semifinale e finale non saranno facili, ma Adams e Hopkins hanno ottimi matchup.
Non sottovalutiamo i Ballet, ricordiamo che nel 2015 i Punters hanno vinto la coppa pur terminando la regular season col sesto migliore attacco. Esattamente come i Ballet.
Pronostico: semifinale

------------- FINE PRIMA PARTE ----------------

Oh, ma stanotte si gioca!
Abbiamo Jaguars - Titans, partita interessante come un pugno nel culo, che però può portare interessanti e (già) tristissimi risolvi paonici.

Football Cops at Lattoneris
nessuno
Ok, qui non succede niente, non dovete puntare la sveglia alle 5 per controllare il risultato.

Footballet at Pisciacani
Ballet: Dion Lewis
Abbiamo il primo Paone dei playoff? Forse no... Matchup complicato, ma i Jaguars soffrono i RB che ricevono. C'è molta paura a Mosca.

Grudens at Cau Boi
Grudens: Derrick Henry, Dede
Mandas: Succop, Fournette
I Cau Boi compiono il primo passo verso la coppa Paone lasciando in panchina Fournette. Un Paone incredibile che non fa altro che ingolosire la coppa Paone.
D'altra parte, i Grudens rispondono con Derrick Henry, che è una chiavica clamorosa, scontato e lento come una merda, e poi c'è Dede che finalmente torna utile, visto l'infortunio di Breida. E poi non riceve più da Bortles, ma da... Coky Kessler. Kessler che, ricordiamo, è stato scartato da Cleveland.
Alla fine i Paoni si equivalgono, ma, che cazzo, non si può iniziare così la post season... qui, al PisciaPantheon, siamo davvero amareggiati. L'avventura del fantasy meritava una chiusura migliore.

California at Ducks
California: Walker (IR)
Eh, a proposito di amarezza... l'assenza di Walker è bilanciata da quella di AJ Green, tranquilli. Ci sarebbe anche quella di Greg Olsen, ma i Ducks lo avevano già piazzato in IR 3 mesi fa; nel frattempo ha fatto in tempo a tornare, giocare mezza stagione, fare schifo e infortunarsi di nuovo.
Un'amarezza che nulla potrà spazzar via, nemmeno la vodka con i cetrioli.


Nessun commento:

Posta un commento