sabato 8 dicembre 2018

Speciale quarti di finale - Parte 3

DC dei Jaguars: Ok ragazzi, ricapitoliamo: Mariota è una merda, dobbiamo solo bloccare Dion Lewis ed è fatta.
AJ Bouye: E come la mettiamo con Derrick Henry?
DC: Ma che cazzo ne sai, che sei un cornerback di merda! Capra! Derrick Henry è una merda secca, ma l'hai letto il blog dei Pisciacani?
AJ Bouye: Ma coach, quel blog ha 3 visite di cui una dalla Russia...
DC: Che cazzo ne sai! Deficiente! I Pisciacani dicono che Henry è "una chiavica clamorosa, scontato e lento come una merda". Studia! Leggi il blog!
L. Jacobs: E se gli capita di sfondare per una corsa lunga?
DC: Ma vaffanculo anche tu! Mettigli una mano sulla spalla e vedrai che si butta out of bounds.

Tutto vero, ed ecco la prova:


Di questo passo il blog dei Piscia finirà candidato ai Macchianera Awards russi come miglior sito di football. Numero partecipanti: tu (cit. di?).

Bene, oggi completiamo la rassegna delle squadre con i partecipanti alla "consolation ladder" (così la chiamano). Mi sarebbe piaciuto dire "con i candidati alla vittoria della Coppa Paone", ma purtroppo...

Mandas Cau Boi
Punti fatti: 1134.2 (7)
Punti subiti: 1194.1 (7)
Record: 6-7
Punti potenziali/partita: 104.80 (7)
Posizione classifica coach: 5
Punteggio massimo: 130.90
Punteggio minimo: 51.50 (FR) (= franchise record)
Media punti storica regular season: 91.97 (7)
Media punti storica post season: 101.25 (3)

Che dire dei Cau Boi? Probabilmente la squadra più sfigata che abbia mai partecipato a una qualsiasi competizione sportiva (se la giocano con i Pisciacani 2014). Così sfigati che non possono neanche lamentarsi delle statistiche, perché sono settimi in tutto e a uno spettatore esterno sembrerebbe che giustizia sia stata fatta.
Dunque, fra Bell, Fournette, Watkins, Gronkowski, Jordy Nelson, Funchess, il trio di QB stronzi e le occasionali paonate di Tyreek Hill, la volontà della Coppa Paone sembra manifesta. I Cau Boi sono senza dubbio la destinazione prediletta dalla Coppa, e se non siete convinti guardate il punteggio dei Grudens di questa settimana.
Resta da chiedersi il perché, e se Mandas sia ancora in tempo per ribaltare la situazione. Due domande complicate che hanno la stessa risposta, cioè: no.
Pronostico: Coppa Paone

Costa Ducks
Punti fatti: 1027.2 (8)
Punti subiti: 1199.4 (6)
Record: 3-10
Punti potenziali/partita: 111.05 (6)
Posizione classifica coach: 10
Punteggio massimo: 109.30
Punteggio minimo: 22.80 (FR)
Media punti storica regular season: 92.35 (6)
Media punti storica post season: 89.10 (8)

Sapevate che il vero nome dei Ducks è "Costa Ducks"? E sapevate che questa è l'informazione più importante sui Ducks che abbiamo quest'anno?
Un tempo una franchigia imponente e in lotta per il titolo, da qualche anno sono in declino spinto, fino all'abbandono Cleveland style di quest'anno. Eppure la Coppa Paone sembra essere un po' schizzinosa nei confronti dei Ducks; in teoria la avrebbero vinta nel 2015, ma purtroppo non esisteva ancora, peccatissimo. Quest'anno ci sono solo due squadre in corsa e le probabilità di vittoria salgono esponenzialmente, eppure anche stavolta la nostra Coppa non sembra troppo interessata.
Ma vedremo, ci sono alcuni segnali che fanno intuire che comunque ci stia pensando, come l'infortunio di OBJ di questa settimana.
Ma è anche vero che ai Ducks basta mettere mano un minimo alla formazione per vedere le probabilità di salvezza schizzare in alto come... ci siamo capiti. Dai, non voglio dirlo, mi vergogno, è troppo banale.
Come un'anatra.
Pronostico: non Coppa

SC California
Punti fatti: 834.7 (9)
Punti subiti: 1161.9 (9)
Record: 3-10
Punti potenziali/partita: 90.05 (9)
Posizione classifica coach: 9
Punteggio massimo: 95
Punteggio minimo: 37.70
Media punti storica regular season: 91.56 (8)
Media punti storica post season: 100.73 (4)

Sono sempre più convinto che i California siano completamente all'oscuro dell'esistenza della loro stessa squadra. Capita, del resto sono solo 4 anni che facciamo il campionato con loro.
Peccato. Che dire, non c'è davvero niente altro da aggiungere.
L'anno prossimo le cose cambieranno radicalmente.
Certo, perché non ci sarà più nessun campionato.
Pronostico: limbo



Oakland Grudens
Punti fatti: 720.1 (10)
Punti subiti: 1223 (5)
Record: 1-12
Punti potenziali/partita: 79.70 (10)
Posizione classifica coach: 8
Punteggio massimo: 114.40
Punteggio minimo: 16.50 (WR) ( = World Record)
Media punti storica regular season: 90.12 (10)
Media punti storica post season: 85.86 (10)

Naturalmente le statistiche sono falsate da quest'ultima stagione.
Cresce il malcontento nei confronti dei Grudens, ora ufficialmente squadra vera che secondo la gente dovrebbe partecipare alla Coppa Paone. Certo, secondo la gente Di Maio è un politico e Salvini il capitano, ma vabbè.
(a 0:12)


Per carità, se i Grudens decidono di dichiararsi eleggibili, niente da dire... per quanto mi riguarda i patti erano chiari dall'inizio, e tutto questo malcontento serpeggiante nei loro confronti non ha tanto senso. Le proteste in piazza sono chiaramente strumentalizzate dalle destre, ma d'altronde che devi fare se i California non ci sono?
Occhio perché bisogna considerare tutti i dettagli della situazione e guardare alle ripercussioni a lungo termine: la Coppa Paone potrebbe aver lanciato un'esca con la prestazione di Henry, per far abbassare la guardia ai Grudens e rimanere a casa loro! Il depistaggio è ottimo, perché la vittoria dei Grudens va ai danni dei Cau Boi, già tartassati lungo tutta la stagione, e crea l'illusione che ci siano solo loro nel cuore paonico.
Insomma, valutate...
Pronostico: non Coppa

Nessun commento:

Posta un commento