giovedì 29 novembre 2018

Paoni del giovedì flash - Week 13

Come sempre, Paoni ultraflash perché devo uscire! Meno male che ho già fatto lo special Paone.

Allora, stanotte c'è Saints - Cowboys, oppure, se siete di quelli che preferiscono le città, New Orleans - Fucking Dallas. Mettere le città sembra un po' più supponente, non so perché. Eppure è bene sapere i nomi delle città di merda da evitare.

Comunque, dovrebbe essere una bella partita, ma non così tanto da farmi rimanere sveglio il giovedì notte a guardare quello stronzo di Prescott.
Andiamo subito alle partite, e cominciamo dal match definitivo:

Footballet at Cau Boi
L'unico che gioca stanotte è dei Ballet, ed è il kicker di Dallass, Brett Maher. Lo conoscete? Dai, certo che sì. Comunque, Paoni rinviati a domenica, perché un kicker raramente è un Paone.
Raramente.
Molto raramente.

Pisciacani at California
Piscia: Elliott
California: Thomas
Poco anche qui. Elliott è in un certo qual modo un rischio, per diversi motivi: New Orleans dovrebbe passare subito avanti, la difesa contro le corse è molto forte, ma soprattutto Dak Prescott è uno stronzo. Eppure non si può mica lasciare in panchina, anche se questa settimana ci finirà addirittura Conner.
Quindi, ricapitoliamo:
- prima regola: a fine stagione si mettono sempre i migliori a prescindere;
- Elliott non si può mettere in panchina;
- Conner è in panchina.
Direi che Elliott è un Paone alla grandissima.

Lattoneris at Ducks
Latt: Kamara, Ingram, Lutz
Ducks: Saints D
Forse la partita con meno posta in gioco del pianeta. Nessun risultato potrà cambiare la classifica, ma ciò non significa che i Paoni staranno a guardare.
Io non sono tanto convinto, ma il Pisciacani Lab ha individuato un Paone in Ingram grazie a un nuovo, rivoluzionario strumento: il pruritometro.



Fanari-@manzio at Football Cops
Cops: Brees
I Piscia devono tifare Cops, e i Cops devono tifare CONTRO i Piscia! Questo è il piduismo in cui viviamo.
Quindi, potete immaginare che bella sorpresa vedere Lamar Jackson titolare, e Brees in panchina. Il fatto che sia quasi una scelta giustificata (ammesso che non si decida di far giocare Flacco, alla fine) non fa altro che renderlo ancora più paonico.

ElBizio at Grudens
Grudens: Prescott, Cooper
In teoria i Pisciacani dovrebbero tifare Grudens, ma è inverosimile riuscire a fare più punti di Bizio, quindi vada come vada. Non è vero, sto dicendo così perché c'è Prescott titolare e ho già perso ogni speranza. Poi c'è Goff in panchina, CHISSÀ chi sarà il Paone...

Pisciabye!

mercoledì 28 novembre 2018

Week 12 - drama in Mandas

PISCIACANI AI PLAYOFF!!!!



Appena un mese e mezzo fa nessuno avrebbe mai osato scommetterci neanche un Pisciacoin, la nuova moneta dell'unione pisciacanica che al cambio attuale vale circa -98 milioni di euro. In pratica, avere denaro significa avere un debito, un concetto rivoluzionario che verrà adottato ben presto anche in Italia. Ma mi sa che c'è già.

Nel frattempo, i Pisciacani vanno inaspettatamente ai playoff e possono tirare un sospiro di sollievo grande quanto la coppa Paone. Sul 2-4, e con un calendario terrificante, era davvero lecito aspettarsi il peggio.
Ma il grande cuore Pisciacanico ha avuto la meglio sul piduismo più sfrenato, ed eccoci qui.



L'eroica vittoria sugli amanzio, campioni in carica, non deve però distrarre le masse dal campionato ancora in corso.
Sì, l'obiettivo stagionale è raggiunto, ma si va avanti comunque fino alla fine, e la ruota paonica ci ha riservato un finale di regular season allucinante.
Ma andiamo con ordine.

Eravamo rimasti alla sfida a distanza Ballet - Cau Boi; ora, hanno perso tutte e due, quindi:

a) tutte le squadre con 7 o più vittorie sono automaticamente ai playoff;

b) lo scontro diretto Ballet-Mandas dell'ultima giornata deciderà chi andrà ai playoff e chi si giocherà la coppa Paone.

Oddio, non sarebbe proprio corretto dire che Ballet e Mandas si giocano tutto in un'unica partita, visto che ci sono playoff, playout e tutto, ma il blog ha bisogno di un po' di clickbaiting.

Il post di oggi è dedicato alla sfida salvezza, quindi avanti con le analisi, come sempre a cura del ridicolo Pisciacani Lab!

Il nostro capo gabinetto con la sua nuova calcolatrice.

IF - ELSE

Una breve parentesi sugli universi paralleli.
Mandas particolarmente sfortunati (strano...), perché chiudono la Week 12 col quarto miglior punteggio, purtroppo non sufficiente per battere il primo di Bizio.
I Ballet, invece, realizzano il peggior punteggio della giornata, quindi niente da dire, avrebbero perso in ogni caso.
Forse non sarà di consolazione, ma l'eventuale vittoria di Mandas non avrebbe cambiato praticamente niente, per il motivo qui sotto.

La situazione attuale è questa:

Footballet   6    6    1095
Mandas       6    6    1082,6

dove, naturalmente, i primi due numeri sono vittorie/sconfitte, e il numero grande sono i punti fatti, cioè il primo criterio di spareggio.
Se Mandas avesse vinto, naturalmente avremmo avuto gli stessi punti fatti per entrambe, ma Mandas in vantaggio 7-6.
In questa situazione, una vittoria dei Ballet nello scontro diretto avrebbe permesso loro di raggiungere Mandas a quota 7, e in questo caso sarebbero passati per via del punteggio più alto (perché ovviamente, vincendo la partita, il punteggio sarebbe rimasto superiore).
In caso di vittoria dei Cau Boi, sarebbero passati i Cau Boi.
Quindi vittoria obbligata per Mandas in ogni caso. Unica differenza, se i Cau Boi avessero vinto, sarebbe bastato anche un pareggio per passare, ma vabbè... ormai è fatta.


Drama in Mandas

Insomma, tornando alla realtà: chi vince lo scontro diretto va ai playoff, chi perde va ai playout. In caso di pareggio, passano i Ballet.
Ma chi ha le maggiori probabilità di passare?

Vediamo lo stato di salute delle squadre. Prendendo in esame soltanto le ultime 3 partite, ecco l'andamento dei punteggi:


Ahia. I Ballet sono chiaramente in calo, mentre i Cau Boi stanno crescendo.
Confrontiamo questo grafico con quello del punteggio ideale, cioè del punteggio realizzato schierando la miglior formazione possibile:


Le cose non migliorano manco per il cazzo, cari Ballet.
I Cau Boi, nonostante il punteggio totale inferiore, sembrano più in salute dei Ballet.
In generale, la media punti/partita è:

Mandas 90,22
Ballet    91,25

Ma la media punti ideali/partita è:

Mandas 108,15
Ballet    102,06

che sta a indicare che i Cau Boi, effettivamente, hanno una potenza di fuoco superiore, dato indicato anche dal punteggio massimo stagionale:

Mandas 130,90
Ballet    117,20

e da quello minimo:

Mandas 62,20
Ballet    61,40

Ovviamente, tutto questo non significa un beneamato cazzo. Per avere un quadro decente della situazione dobbiamo valutare anche le carte imprevisti.


Andate in Paone direttamente e senza passare dal via

Colpo durissimo per i Cau Boi, che perdono la seconda scelta al draft, Fournette, grazie a questa piduistata clamorosa:



La squalifica è solo per una giornata, guarda caso proprio quella decisiva...



Che impatto avrà sulla squadra la sua assenza?
Anzitutto, bisogna dire che Fournette ha giocato soltanto 5 partite su 12, e di queste solo 3 "full time". Vediamo un altro grafico super paonico per capire l'impatto di Fournette sul punteggio:



Per le prime 9 settimane è praticamente ininfluente, il punteggio si muove su e giù senza alcuna paonicità legata alla sua presenza o assenza.
Ma, dalla Week 10 in poi, il trend è evidente: Fournette diventa il trascinatore di Mandas, con più di 20 punti a partita, responsabile di circa 1/5 del punteggio totale della squadra.
Dunque, l'assenza di Fournette sarà un fattore estremamente paonico; il che non vuol dire necessariamente che sarà negativo per i Cau Boi, ma solo che è paonico.

I Ballet rispondono con l'infortunio di Jack Doyle, un TE acquisito recentemente che non ha certamente lo stesso peso specifico di Fournette; in compenso, i TE rimanenti fanno abbastanza schifo, mentre i Cau Boi hanno Gronk finalmente tornato in forma.

È dura, dobbiamo fare un confronto posizione per posizione.

QB

Stafford
vs
Big Ben, Cam Newton, Matt Ryan



Sfida difficile per Big Ben e Ryan, moooolto più facile per Cam. Stafford si becca i Rams che ultimamente stanno concedendo un casino di punti.
Nonostante tutto: vantaggio Mandas.

RB

Mixon, Lewis, Cohen
vs
Ekeler, Barber, Wilkins

Ekeler è stato una piacevole sorpresa, e Barber non sta andando male, fantasy footballmente parlando. Però avranno due sfide impegnative, mentre Mixon, Lewis e Cohen avranno vita molto più facile. Ah, e poi sono anche più forti.
Vantaggio: Ballet

WR

Adams, Hopkins, Baldwin, Anderson, Benjamin
vs
Hill, Diggs, Funchess, Nelson, Watkins

Tyreek Hill contro Oakland??? Come fa notare la scheda di ESPN, i Raiders fanno schifo anche contro le corse, e l'impatto di Hill potrebbe essere ridotto. Bah.
I Ballet rispondono con Hopkins vs Cleveland; i Browns non saranno scarsi come al solito, ma rimangono sempre un mezzo schifo. Hopkins conserva una forte componente paonica per via di Deshaun Watson, ma ora che i Pisciacani sono salvi non dovrebbe influenzarlo più di tanto.
Adams è ormai una garanzia, e Diggs è tornato a fare punti. Gli altri sono fattori minori, tranne Baldwin che però è troppo incostante.
Difficile dare un vantaggio, quindi diciamo parità.

TE

Trey Burton
vs
Gronk, Rudolph

Vantaggio Mandas evidente, anche considerando che in waiver c'è gente come Brate o Jimmy Fucking Graham.

DEF

Chargers, Eagles
vs
Packers

Anche qui chiaro vantaggio Cau Boi, perché i Packers giocano contro i ridicoli Cardinals. Ma ricordiamo le parole del presidente dei Cops:
"Una difesa che fa molti punti dipende da fattori con livello di imprevedibilità supermax."

Kicker

Maher, Gould
vs
Succop

Molto difficile sbilanciarsi sui kicker. Succop è leggermente avanti rispetto agli altri due, ma non ha davvero tanto senso.

Dunque:
vantaggio Mandas su QB, TE e DEF
vantaggio Ballet su RB
parità su WR

Siamo molto, MOLTO vicini.
E questo senza contare le implicazioni paoniche, che vedremo nei prossimi giorni.


Playoff Bracket

Due parole sulle altre partite.
Ecco le prime 5 posizioni:


Ricordiamo che:
- le prime due classificate saltano i quarti e vanno direttamente in semifinale;
- le altre 4 si affrontano ai quarti così:

#3 vs #6
#4 vs #5

Cioè, allo stato attuale delle cose, gli incontri sarebbero:

Pisciacani-Ballet --> amanzio
Cops-Lattoneris  --> Bizio

Queste le partite di Week 13:

Piscia-California
Lattoneris-Ducks
amanzio-Cops
Bizio-Grudens

Anzitutto, la domanda sulla bocca di tutti: possono i Pisciacani arrivare fra le prime due???
Inutile dire quanto la domanda stessa sia ridicola, i Pisciacani dovevano vincere la coppa Paone e pensare addirittura al vertice della classifica non ha alcun senso.
Tuttavia, esiste una remotissima possibilità, ma devono verificarsi le condizioni:
- vittoria Piscia;
- sconfitta amanzio e i Piscia tifano Cops!1!!;
oppure:
- vittoria Piscia;
- sconfitta Bizio + vittoria Piscia con 24,8 punti più di Bizio.
Molto improbabile, ma una minima possibilità esiste.

Bizio
Per Bizio sarà sufficiente battere i Grudens per andare direttamente in semifinale. Non dovebbero esserci particolari problemi, nonostante l'assenza di Melvin Gordon.

amanzio
Gli amanzio saltano i quarti se:
- vincono;
oppure se:
- perdono;
- i Piscia perdono;
- i Cops fanno 19,7 punti in meno.
Comunque, gli amanzio recuperano Gurley e sono favoriti dalle projections, ma attenzione ai Cops ultrapiduisti che hanno Kareem Hunt vs Oakland.

Cops
Per i Cops, l'unica speranza di saltare le semifinali è appunto battere gli amanzio-cops infiltrati con un certo distacco, e sperare che i Pisciacani perdano contro dei California tornati al top. Non avevamo dubbi.

Lattoneris
Ai Lattoneris non cambia niente, faranno sicuramente i quarti di finale e giocheranno contro Cops, Pisciacani oppure amanzio, se si verificano tutte le condizioni piduiste.
Occhio ai Lattoneris ai playoff: nella storia hanno perso sola una volta, contro Drew (che invece rimane imbattuto).

Ok, mi sa che è tutto... è stata un'analisi sorprendentemente seria.
Per recuperare, ci sentiamo domani per il solito aggiornamento flash sui Paoni.

domenica 25 novembre 2018

Week 12 preview

Attenzione, questo post è classificato:



Paoni per tutti!
È stato un giorno del Ringraziamento devastante. I Paoni hanno colpito, e hanno colpito duro.
Be', chiaro, altrimenti non si chiamerebbero Paoni. Sarebbero più dei Giuliani, o magari dei Crozza.



Dunque, è la penultima giornata di regular season e una delle più calde della stagione.
Ma dove?
Ok, gli amanzio devono vincere per assicurarsi l'accesso diretto alle semifinali (ma possono vincere anche domenica prossima), ma comunque non è una gran tragedia.
In realtà c'è una situazione caldissima, che matematicamente non si può risolvere domani. Naturalmente, parliamo del drama in Mandas!



Cau Boi e Ballet sono entrambe a 6, con i primi sotto di 48,8 punti rispetto agli avversari.
I Ballet giocano contro i California, squadra fantasma definitiva, e la settimana prossima ci sarà lo scontro diretto.
Dunque, sono possibili solo i seguenti scenari:

A)
Vittoria Mandas
Vittoria Ballet
oppure
Sconfitta Mandas
Sconfitta Ballet
--> chi vince lo scontro diretto si salva, a prescindere dai punti fatti;

B)
Vittoria Mandas
Sconfitta Ballet
--> Mandas può anche perdere lo scontro diretto, ma deve avere più punti totali dei Ballet.
Cau Boi favoriti;

C)
Sconfitta Mandas
Vittoria Ballet
--> i Ballet possono anche perdere lo scontro diretto, ma devono avere più punti totali di Mandas.
Ballet molto favoriti.

Pochi calcoli da fare: bisogna vincere, poi si vedrà.
Il problema è che la vittoria non è così scontata, nemmeno per i Ballet contro i California. Infatti:

California at Footballet
I Ballet hanno beccato un paoncino in Cohen, ma soprattutto un Paone clamoroso in Stafford. Per loro fortuna, gli avversari rispondono con un Paone altrettanto clamoroso: Michael Thomas.
Basterà a riequilibrare la partita? Il QB è sempre il peggior Paone possibile, ma i California partono con 2 giocatori in meno; occhio però a Baldwin, che potrebbe non giocare e portare la bilancia completamente dalla parte opposta. L'alternativa sarebbe Kelvin Benjamin, ma forse è meglio andare sul sicuro con 0 punti.
In waiver abbiamo John Brown (ex Pisciacane vs Oakland, potenziale breakout game), DJ Moore (Funchess è out, ma Cam è un idiota), ma anche il paonicissimo Josh Adams.

Cau Boi at ElBizio
Partita toccata solo tangenzialmente dalla manina paonica del Ringraziamento, visto che 4 punti per un kicker vanno anche bene, e Matt Ryan non sappiamo ancora se e che tipo di Paone sia. Non so se sia scritto in italiano, io comunque l'ho capito.
Come dicevamo prima, super Paone Funchess per Mandas, che potrebbe pensare di buttarsi su DJ Moore o un qualcun altro ancora disponibile in waiver. Del resto l'alternativa è Jordy Nelson, che è talmente scontato che manco rientra fra i Paoni.
Bizio sembra tentato da Dalton contro Cleveland, e chi non lo sarebbe? Boh, un po' tutti. Ricordiamo anche che sarà senza AJ Green, mentre Brady riavrà Gronk che giocherà proprio contro Bizio. Che poi, stiamo qui a perdere tempo con Dalton quando il vero Paone è Emmanuel Sanders.
Bizio avanti nelle projections, ma tutto può succedere.


Pisciacani vs Fanari-@manzio
PisciaRingraziamento quasi indolore per i Pisciacani, ma con un po' di amaro in bocca per il pisciafumble di Julio e Jordan Reed lasciato in pisciapanca. Bergonnia.
Gli amanzio non hanno ancora preparato la formazione col chiaro intento di ingannare i Paoni. Non lo avete ancora capito, che così peggiorate le cose. In ogni modo, non si può parlare di uno Shepard Paone in senso stretto. Anche Miller sarebbe Paone, in quanto ex Piscia; resta da vedere la formazione finale e se questa manovra sperimentale può risultare utile e ripetibile in vista dei playoff. E la risposta è no.
In Pisciacasa, Deshaun Watson è sicuramente un Paone, ma non monumentale (non siamo ancora ai playoff).

Football Cops at Lattoneris
Pioggia di Paoni in fattoria!
I Cops evitano Peterson, ma in compenso ne beccano uno peggiore: il Paone totale Jordan Howard (1.5 punti). Washington fa schifo e il punteggio della difesa semplicemente rispecchia lo schifo; anzi, è pure generoso. Brees fa 20.5, che non sono pochi se si fa finta di non guardare i suoi 4 TD; non proprio un Paone, ma nemmeno l'ultimo dei non stronzi.
Discorso simile per Kamara dei Lattoneris, con "solo" 9.8 punti, mentre Ingram e soprattutto Robinson sono dei signori Paoni. Notiamo l'accoppiata micidiale Robinson-Miller, che sarebbe stata paonica in ogni caso, e naturalmente i Lattoneris hanno messo quello che ha fatto meno punti.
Per quanto riguarda i Paoni futuri, Gus sembra il più evidente, ma occhio anche al piccolo Aaron.
I Lattoneris rispondono con McCoy, da essi stessi maledetto e quindi Paone numero 1 della partita. E Rivers? Be', non vogliamo certo dire che sarà un Paone, dopo la stagione che sta facendo. Decisamente no...

Ducks at Grudens
Match dal dubbio gusto che non può decidere niente in nessun modo, neanche l'ordine delle partite dei playout (qualunque cosa accada, ci sarà Ducks-California), ma in realtà partita importantissima perché potrebbe essere la prima (e forse unica) vittoria dei Grudens!
Oakland infatti parte alla grandissima con (pfui) Prescott e Amari Cooper; sì, c'è Hooper che è un po' un pezzo di Paone, ma essendo un TE si nota meno.
D'altro canto, i Ducks rispondono con 15 punti dei Saints, ma saranno senza AJ Green. Prima mi è sfuggito, quindi peggio per voi se non leggete mai il blog: andate tutti su John Ross se volete un Paone garantito.
A proposito di Paoni garantiti, riflettori puntati sulla coppia Dede Westbrook - Matt Breida.


Dede e Breida sperano di giocare.

giovedì 22 novembre 2018

Paoni del Ringraziamento flash - Week 12

Ragazzi, è il giorno del Ringraziamento!
Oggi ci si sbudda a tacchino e si ringrazia il Gran Maestro.
Per fortuna questa festa ridicola non può attecchire in Italia, anche se non sottovaluterei il ritardo totale diffuso.
Comunque, il gran varietà piduista di stasera prevede ben 3 partite NFL ad alto contenuto paonico:

18:30 Bears - Lions

10:30 Redskins - Cowboys

02:20 Falcons - Saints

Super Paone inside perché nel giorno del ringraziamento succedono sempre stravaganze. Vediamo le circostanze più paoniche (fra le tante):

1962: i Packers perdono 10-0 contro i Lions e si fottono la perfect season;
1974: i Cowboys stanno perdendo 16-3, Staubach si infortuna ed entra Clint Longley che non si era manco preparato. Grazie a lui i Cowboys ribaltano il punteggio e vincono, e Longley non farà mai più niente nella vita;
1976: i Bills battono il record positivo di yard su corsa (OJ Simpson, 273 e 41.3 punti fantasy) e quello negativo sui lanci (Gary Marangi, passer rating 19.7, 4/21 per 29 yard e 1 intercetto, 0,46 punti fantasy, quasi Wentz);
1986: lo sconosciuto WR Walter Stanley fa 3 TD e più di 200 yard, anche se nel fantasy rimane solo a 25.4. Poi sparisce nel nulla;
1993: i Cowboys fanno questa cazzata:



1998: Steelers-Lions va in OT; al lancio della monetina, Jerome Bettis in un lampo di astuzia cerca di chiamare sia testa che croce e perde sia il possesso che la partita;

Ma, soprattutto...
2012: BUTT FUMBLE!!!
È ormai una tradizione del Ringraziamento, quindi ricordiamolo ancora.



Ma perché???
PERCHÉ???
Tra l'altro, Mark Sanchez ha da poco firmato con Washington, ma non penso proprio che lo vedremo giocare. Naturalmente, salvo infortuni a Colt McCoy.
Colt McCoy. COLT. CHISSÀ che partito votavano i genitori...

Va bene, dovevano essere Paoni flash e sono già oltre il tempo limite. Comunque, lascio la scritta "flash" nel titolo per invogliare ad aprire la pagina.

Passiamo alle nostre paonicissime partite!

Pisciacani vs Fanari-@manzio
Piscia: Elliott, Julio, Bears, Coleman, Reed
amanzio: Colt
Gli amanzio dovrebbero prendere uno dei primi due posti in classifica a prescindere dal risultato della partita (i primi due classificati saltano i quarti di finale), mentre i Pisciacani sono ragionevolmente salvi.
Ma noi non ci fidiamo manco per il cazzo, anche perché ci sono Paoni clamorosi, tipo Jordan Reed. Con McCoy ha segnato il primo TD della stagione, ma è troppo rischioso schierarlo, considerando che McCoy non è solo un backup, ma è pure un backup di Washington. Un Paone solare.
Lo stesso McCoy invece è un Paone ragionevole, ma troppo dipendente da Reed. Se Reed va titolare, McCoy non è più un Paone (perché ovviamente starà nella panchina degli amanzio).

Football Cops at Lattoneris
Cops: Brees, Howard, Redskins, Peterson
Lattoneris: Kamara, Robinson, Ingram, Miller, Ridley
Super infornata da Ringraziamento nella partita meno decisiva dell'anno. Infatti, chi vince va ai playoff, chi perde... ci va lo stesso.
Paone principe è Peterson, non tanto per la situazione a Washington quanto per il rischio di mettere al suo posto Gus Edwards solo perché ha fatto una partita decente e gioca contro i Raiders.
Senza Trubisky, Robinson e Miller si trasformano subito in Paoni mannari.

Ducks at Grudens
Ducks: Saints, Doctson, Golladay
Grudens: Trubisky, Cooper, Hooper
Sì, vabbè... sarebbe potuta essere la prima vittoria dei Grudens, solo che Trubisky titolare... vabbè. Ma dai!!! Paone sovrano.

Cau Boi at ElBizio
Cau: Ryan
Bizio: Prater
Match delicatissimo, Mandas può anche perdere ma deve fare molti punti. Dunque, ha assolutamente senso lasciare in panchina Matt Ryan, che diventa in automatico un Paone Montessori.

California at Footballet
Cali: Freeman, Thomas, Thompson
Ballet: Stafford, Maher, Cohen, Burton
2 uomini in meno per i California, quindi vittoria Ballet assicurata? Come sempre, dipende dai Paoni. Tarik Cohen piace molto all'entourage di CP, soprattutto in virtù del fatto che senza Trubisky è ingiocabile.
Occhio anche a Trey Burton, uno dei più classici Paone ricochet.

Scappo, devo prendere l'aereo per Washington fra mezz'ora!

mercoledì 21 novembre 2018

Week 11 - Miracle at the Bolshoi

Miracolo N°3, e i Pisciacani sono a un passo dalla salvezza!



Be', a un passo, mò non esageriamo. C'è il problema QB, che è la più grave crisi della storia mondiale dei QB, e poi siamo senza WR, ed è di poco fa la notizia che OJ Howard è out for the season. E poi i poteri forti non ci vogliono fuori dai giochi...
A proposito, ecco la classifica degli stronzi aggiornata:

1. Wentz
2. Wentz
3. Big Fucking Ben

Big Ben supera a sorpresa il terzo Wentz per via del ridicolo TD su corsa da 1 cm in cui ha rischiato la poca vita che gli rimaneva pur di non far segnare il povero Conner.

Agilissimo.

Ma torniamo ai veri miracoli.
Ci teniamo a dire che ci dispiace davvero che il miracolo al Bolshoi sia avvenuto ai danni dei Ballet, squadra davvero onorevole che si ritrova immeritatamente invischiata nella lotta salvezza.
Ricordiamo inoltre che i Ballet possono ancora giocarsi i 15,5 punti bonus della coppa Paone.


Ma il Miracolo al Bolshoi non è stato l'unico avvenimento eccezionale della settimana.
I Lattoneris, fino a domenica in svantaggio e con solo un giocatore ancora a disposizione, contro i 3 degli amanzio, ribaltano la partita e portano a casa la vittoria nel rocambolesco Miracle at the amanziolands.
Vittoria estremamente importante perché praticamente consegna la salvezza ai Lattoneris, e non danneggia gli amanzio, già qualificati. Dunque, la più classica delle win-win situation, e considerando come si è creata, e guardando ai piccoli indizi (come Fitzmagic titolare) è ovvio che pensiamo subito al biscotto.
E invece no, non c'è stato nessun biscotto, ve l'assicuro.
Non c'è stato semplicemente perché era già tutto deciso a tavolino da gennaio!!11!!



Dunque, mancano due partite e vogliamo capire cosa ci riserva il gran varietà piduista.
Ecco le sentenze:

- Bizio è matematicamente ai playoff per il secondo anno consecutivo, a coronamento di una grande stagione che lo colloca fra le elite piduiste mondiali.
- la vittoria di Mandas nello scontro diretto condanna definitivamente i Ducks ai playout.

Abbiamo, quindi, amanzio e Bizio ai playoff, e Grudens, California e Ducks ai playout.
Rimane un ultimo posto per il treno paonico; chi lo prenderà?
Vediamo insieme la classifica.


In blu le squadre già qualificate, in rosso quelle già "eliminate".
Ho aggiunto la colonna dei punti fatti perché saranno il primo criterio di spareggio, ma ne parleremo più avanti.
Ecco il calendario delle prossime due giornate:

Week 12
Piscia - amanzio
Lattoneris - Cops
Ballet - California
Mandas - Bizio
Ducks - Grudens

Week 13
Piscia - California
Lattoneris - Ducks
amanzio - Cops
Ballet - Mandas
Bizio - Grudens

La chiave di tutto è lo scontro finale dell'ultima giornata: Ballet - Mandas.
Significa che non possono raggiungere entrambe 8 vittorie, e quindi la squadra a 8 (Bizio) è matematicamente salva.
Non solo; il fatto che una fra Ballet e Mandas sia "costretta" a rimanere massimo a 7, significa anche che alle squadre attualmente a quota 7 è sufficiente una singola vittoria per la salvezza.
Dunque, la vincente fra Lattoneris e Cops di questa settimana andrà matematicamente ai playoff, a prescindere da tutto, e vediamo già il superbiscotto con i Cops che battono i Lattoneris perché tanto dopo i Lattoneris vincono contro i Ducks, tutti salvi e andiamo a limonare nei boschi con Cecchi Paone!!1!!11



La seconda chiave di tutto è il criterio di spareggio, cioè i punti fatti.
Pisciacani, Cops e Lattoneris teoricamente possono essere raggiunte da Mandas o Ballet (o entrambe), ma la differenza di punteggio difficilmente potrà essere colmata in sole due partite.
I Pisciacani sono avanti di quasi 300 punti su Mandas e circa 240 sui Ballet. Dovrebbe accadere qualcosa di così schifoso e ripugnante da andare oltre ogni abominio umano e divino in ogni universo possibile mai esistito e che mai esisterà; eppure, non mi stupirei per niente.
Anche Lattoneris e Cops sono molto avanti; il distacco minimo è fra Cops e Ballet, circa 140 punti che non sembra possibile coprire in così poco tempo, anche se non è impossibile vincere due partite facendo 70 punti in più per due volte di fila. Ok, è impossibile. Anche perché c'è il biscotto di cui si parlava prima.

Dunque, le squadre a 7 sono "virtualmente" salve. Virtualmente, togliamo pure le virgolette. I Pisciacani sono gli unici che possono essere raggiunti, ma davvero... non voglio ripetere quello che ho detto prima. Però non mi stupirebbe.
Quindi diciamo che la vera sfida è fra Ballet e Mandas, con i Ballet favoriti da calendario e punteggio.
Ma non è proprio tutto in discesa.
È vero che i Ballet sfidano i California, ma questi ultimi si trovano per la prima volta con solo due uomini in meno. Se sembra ancora uno svantaggio troppo grande, pensate a tutte le partite vinte con uno o due giocatori a 0 punti, o quasi a zero (Lattoneris e Piscia questa settimana, per esempio). E i California hanno gente come Michael Thomas e TY Hilton, poi Cousins contro Green Bay e la difesa dei Patriots contro i Jets senza QB. Partita per niente scontata.
Ora, non pretendo che i Cau Boi battano Bizio. È molto difficile. Eppure i QB di Mandas possono fare la differenza, se magari va titolare quello giusto ogni tanto.

Fra Ballet e Mandas ci sono solo 48,8 punti di differenza, e questi sì che possono essere colmati in due partite.

Tutto ancora da stabilire, quindi!

Per quanto ci pisciariguarda, forse siamo davvero ai playoff. Già questo è un miracolo, per quest'anno andava benissimo limitarsi a evitare la coppa Paone.
Il prossimo sarà il campionato del cambiamento e le cose andranno diversamente.

Stay tuned, stay Piscia.

domenica 18 novembre 2018

Week 11 Preview

Ragazzi, se un trade vi sta bene, non c'è bisogno di bocciarlo e poi riproporlo uguale per prendervi il merito. Basta accettarlo la prima volta.
E ALLORA LA P2????!!???

Va bene, vediamo velocemente le partite, perché devo scrivere roba nuova per l'open mic e non ho ancora nessuna idea. Penso che alla fine non scriverò niente e parlerò del grande complotto contro i Pisciacani, o forse chiuderò il blog.

Pisciacani at Footballet
I Ballet hanno già vinto, grazie alla doppietta di WR che non può essere in nessun modo bilanciata dalla pochezza dei WR avversari, e grazie anche al Paone Aaron Jones. Si chiamava il tuo cane, "Aaron".
Lo so che la frase sembra strana, ma è la citazione esatta del film, ho verificato. Me la ricordavo diversa, e sapete cosa vuol dire? È un chiaro esempio di Mandela effect!1!11!
Il fatto che io stia parlando di un altro complotto dimostra che quello contro i Pisciacani è addirittura uscito dal dominio dei complotti, per diventare dato di fatto scientifico.
Ah, Deshaun Watson è il chiaro Paone of the Match.



Grudens at Football Cops
Riusciranno i Grudens a fare lo sgambetto ai Cops? La risposta è no.
Il Paone più evidente è Amari Cooper, l'unico sopravvissuto alla grande purga Raiders per la sua capacità di droppare la maglia.
Da non sottovalutare anche Goff, e Ridley e i suoi 2 TD. Ma saranno ininfluenti.



Lattoneris at Fanari-@manzio
Sfida mortale che vede gli amanzio in vantaggio per 3 Paoni a 2,5. Sì, perché i Lattoneris hanno 2 WR di Chicago, e il Paone conta 0,5.
Riflettori puntati su Fitzmagic, se non gioca bene gli danno un calcio in culo. Ma contro i Giants non dovrebbero esserci problemi.
Forse.



ElBizio at California
Stavolta i California ne hanno solo 3 in meno; stanno piano piano recuperando tutti per tornare full power per l'ultima di campionato contro i Pisciacani. Il copione mi pare evidente.
Comunque, questa è chiaramente una partita-civetta, c'è pure Brady in bye week. A 'sto punto mi tenterei Lamar.



Ducks at Cau Boi
Anche i Ducks partono da -3, visto che AJ Green non giocherà.
Teoricamente i Paoni sono tanti, tipo Matt Ryan, sempre ai vertici della classifica degli stronzi; ma, come spesso capita, sono dei Paoni spenti che nulla hanno da dire.



In definitiva oggi si giocano soltanto due partite. O forse tre, dipende dai Grudens. Ma in realtà nessuna.
Devo andare, il mio pianeta ha bisogno di me (anche questa è una citazione).

giovedì 15 novembre 2018

Paoni del giovedì flash - Week 11

Week 11??? Ragazzi, è quasi finita.


Kaaatitsa, katitsa, goluboi vagon!

Mi sono depresso.
Ma chi prendo in giro, è già tutto finito!

A proposito di cose quasi finite, fra 6 giorni non si potranno più fare trade, quindi rispondete alle mie proposte, che per una volta sono serie!
Anzi, mi sono già pentito.
Forse le ritiro.
Vabbè, sono abbastanza sicuro che scadranno da sole senza bisogno di ritirarle.

Bene, passiamo al fantasy giocato, e in particolare alla partitissima di stasera: Green Bay - Seattle. Una rottura di scatole spaventosa. Uuuh! Che polemiche vuoi fare sul 29-27?



Bene, vediamo al volo i Paoni.

Pisciacani at Footballet
Piscia: A. Jones, Valdes-Scantling
Ballet: Adams, Baldwin

Il migliore attacco e la migliore difesa si sfidano in uno scontro tremendo, che non vorremmo mai vedere. Dovrebbero assegnare la vittoria a entrambi!
Quella coppia di WR dei Ballet ci fa una paura fottuta. Baldwin sembra un Paone, visto che c'è (credo momentaneamente) Hopkins in panca, ma non dimentichiamoci del coefficiente Piscia.
Valdes-Scantling tornerà nell'oblio, ma Aaron Jones è un signor Paone.

Grudens at Football Cops
Cops: Rodgers
Avevamo detto che i Grudens sono diventati pericolosi? Mmh.
Rodgers in panchina e Brees titolare, una combinazione che ha permesso a Brees di scendere per ben due volte sotto i 9 punti. Eppure Rodgers non sembra proprio un Paone, nonostante il tizio Valdes in panchina dei Piscia. Ma potrebbe diventare un semi-Paone in post-produzione.

Lattoneris at Fanari-@manzio
amanzio: Wilson, Crosby
Probabilmente la partita della settimana, ma, parlando di probabilità non nulle, probabilmente i Cops vinceranno la coppa Paone. Le projections danno un distacco di appena 1 punto, che potrebbe essere quel punto in più che farà Crosby dalla panchina. Ma i kicker, salvo casi eccezionali (ciao, Aguayo), non sono mai Paoni, specie quando hai il mago Zuerlein.
Più che un Paone Wilson, ci aspettiamo un antiPaone Fitzmagic.

ElBizio at California
Bizio: Lockett
California: Carson
Vabbè, andiamo avanti...

Ducks at Cau Boi
AJ Green sembra che debba saltare anche questa domenica, ma, cosa più importante, qui stanotte non gioca nessuno, quindi possiamo andare avanti.

Ah no, sono finite le partite.
A domenica!
 
PS: per chi fosse interessato, il cartone all'inizio è il famosissimo Cheburashka.

Week 10 - Miracle at the Old Mill number 2

Incredibile!!!!!!!!


Secondo miracolo consecutivo dei Pisciacani, che sconfiggono i fortissimi e sfigatissimi Lattoneris e si portano a 6 vittorie, pari merito con... tutti.
I Lattoneris battono il record stagionale di punteggio (132), ma trovano due Paoni clamorosi in Mike Williams e Ingram; sicuramente non consola pensare che, schierando entrambi la formazione migliore, avrebbero vinto ancora i Pisciacani; soprattutto perché mettere Ingram al posto di Williams era un'opzione concreta, mentre mettere Aaron Jones al posto di Conner non lo era manco per il cazzo.



E vabbè, quindi siamo tutti a 6.
Davvero incredibile.
I Pisciacani erano spacciati, senza nessuna speranza, e invece... invece non è cambiato niente, perché servono almeno altri due miracoli!



Bizio torna alla vittoria, un po' in sordina per via di Dalton, ma in realtà lo fa con 120,2 punti: un punteggio superpiduista che dimostra che la squadra regge, e non dovrebbe risentire troppo dell'infortunio al nostro idolo Cooper Kupp (del resto, fino a oggi era fisso in panchina).

Gli amanzio continuano a vincere, MA:
- realizzano il punteggio più basso stagionale: 93,2 (è incredibile che sia il più basso, P2 inside);
- avrebbero perso contro la metà delle squadre;
- sfiorano la sconfitta contro i Grudens!! Gore al posto di Hines era assolutamente possibile e sensato, e avrebbe portato la vittoria a Oakland. Nella Oakland fasulla.
Incredibile.
Ma credibile (cit.).
Comunque, il punteggio "basso" degli amanzio viene soprattutto dalla difesa (finita a -2) e da Fitzmagic, che guadagna diversi punti nella classifica degli stronzi per non aver lanciato quasi niente a Howard. Non si fa così.

I Cops inguaiano Mandas, che era già in crisi per il pacco Bell.
A proposito, lo sappiamo già, ma è bene scriverlo anche qui per consegnarlo agli archivi pisciacanici: Bell non giocherà quest'anno, ed è la peggior scelta al draft della storia del fantasy.
Altri hanno subito infortuni già alla prima giornata (es: David Johnson l'anno scorso), ma qualche punticino lo avevano fatto, e soprattutto si sapeva qualcosa sul loro destino. Bell, invece, è semplicemente sparito nel nulla senza dare notizie fino ad arrivare alla deadline.
Ma ciò che disorienta sono i messaggi occulti, perché nonostante tutto Mandas non è andata male fino a oggi. Cioè, non è andata malissimo.
Comunque, i signori Cau e Boi (cit.) ritrovano Fournette, ma ovviamente perdono un altro pezzo: stavolta è Gronk, che non sta giocando quasi mai, e quando gioca fa un po' schifo al cazzo.
Naturalmente l'infortunio di Gronk arriva in contemporanea con la bye week dell'altro TE, e quindi Mandas ha sfidato i Cops con un uomo in meno; non si ripeterà contro i Ducks.

A proposito, occhio ai Ducks!



Le nostre superpapere battono facilmente i California 3 uomini in meno a 5 e 63.3-37.7, e ora sono a 3 vittorie e matematicamente non ancora spacciati.
Ah, a proposito, California e Grudens sono matematicamente ai playout.
Questo dovevo dirlo prima e mi sono dimenticato.
Dunque, dicevamo dei Ducks. Mancano 3 partite e rimangono da affrontare:

- Mandas
- Grudens
- Lattoneris

I Ducks hanno una speranza vaghissima di andare ai playoff se si verificano le seguenti condizioni:
1. Mandas perde le ultime 3 partite;
2. Una delle squadre a 6 perde le ultime 3 partite;
3. i Ducks fanno più punti totali di questa squadra.
OR
1. Almeno due squadre finiscono il campionato a 6;
 3. i Ducks fanno più punti totali di queste due squadre.

In questo momento i Ducks sono a 784,6 totali, e i più vicini sono i Ballet a quota 941,7.  Il gap è importante e non sarà facile colmarlo. Inoltre, i Ballet dovranno giocare una partita contro i California, è difficile che le perdano tutte e 3.
In ogni caso, questa settimana c'è lo scontro diretto Ducks-Cau Boi, e se vincono i Cau Boi possiamo buttare nel cesso tutti i calcoli, quindi aspettiamo un po'.
Anche se è evidente cosa succederà.
Lo sanno tutti.



Per chiudere, ecco il quadro parziale della situazione:
- amanzio e Bizio ai playoff;
- Grudens e California ai playout;
- Ducks con una zampa nel baratro;
- ma Stefania è conscia del fatto che domenica 3 febbraio, alle 6 del mattino, potrebbe tornare a casa con la coppa Paone??

Rimangono 5 squadre in lotta, e solo una verrà paonizzata. Vediamo come siamo messi:

Pisciacani (6-4)
- Ballet
- amanzio
- California

Lattoneris (6-4)
- amanzio
- Cops
- Ducks

Cops (6-4)
- Grudens
- Lattoneris
- amanzio

Ballet (6-4)
- Piscia
- California
- Mandas

Mandas (5-5)
- Ducks
- Bizio
- Ballet

In grassetto le squadre che dovrebbero opporre meno resistenza, anche se abbiamo scoperto che non è proprio così, soprattutto per i Grudens.
Senza bisogno di fare molti calcoli, è abbastanza evidente che Mandas è pienamente in gioco. Può arrivare tranquillamente a 7-8 vittorie, mentre è possibilissimo che una (o più) delle altre squadre finisca a 6 o 7. Per esempio, i Pisciacani potrebbero perdere contro amanzio e Ballet, e magari anche vincere con i California, ma non servirebbe a niente se Mandas le vince tutte e 3.
È uno scandalo inimmaginabile che la squadra dei miracoli, col migliore attacco e l'unica vera simpatizzante del KGB rischi molto seriamente di vincere la coppa Paone
Campionato falzato!11111!!!1! Paoni puttane!

Rimandiamo i calcoli più seri alla settimana prossima, e ci vediamo fra qualche ora con i Paoni del giovedì.
E ci saranno.

domenica 11 novembre 2018

Paoni of the Week - Week 10

Domenica di incredibili piscianews, ragazzi. Vediamo insieme le implicazioni piduiste e cominciamo subito con:

- Dez non gioca davvero
Dez Bryant, appena acquisito dai Saints e subito dopo dai Lattoneris, per via di una importante manovra piduista ha deciso di disintegrarsi il tendine d'Achille.
La sequenza è questa:
Dez va ai Saints;
I Lattoneris vedono la vendetta dell'ex e scaricano Breida per prendere Dez;
Dez muore;
I Grudens prendono Breida.
Insomma, i Lattoneris perdono un backup RB, che non fa mai schifo, e i Grudens migliorano la squadra inutilmente, visto che comunque perderanno contro gli amanzio e al massimo potranno battere una squadra abbandonata senza alcuna implicazione di classifica.
Eppure i Lattoneris sembrano abbastanza sicuri dei playoff. Gli esperti del Piscialab ritengono che sia un semplice tentativo di intimidazione da parte di Bizio, ma potrebbe anche essere un diversivo voluto in loggia per far vincere la finale a un outsider.
Occhi puntati sul match con i Pisciacani, che darà molte risposte in questo senso. Risposte che sanno già tutti da anni.

- Steelers don't expect Le'Veon Bell to play in '18
Quando ci sono articoli di questo tipo è inevitabile qualche problemino di traduzione; sono sfumature, ma sono importanti. "Don't expect" è un false friend, che in italiano va tradotto con "manco per il cazzo". La deadline rimane martedì, ma a quanto pare Bell è destinato a diventare la peggior prima scelta assoluta di sempre.
Implicazioni paoniche devastanti per Mandas, che adesso hanno praticamente più QB che RB e potrebbero sfruttare questa situazione per proporre trade, ma...

- La deadline per i trade è il 21 novembre
Quest'anno siamo ancora a zero, nonostante le honestissime proposte pisciacaniche. Coleman per Evans non era male, dai; sappiate che i Genius hanno decretato che il cambio è conveniente per chi cede Evans.
Comunque, rimangono circa 10 giorni, e siccome siamo lenti come la merda, sarà difficile concretizzare un trade in così poco tempo.
Quando pensate a un trade, ricordatevi di non valutare troppo la faccenda dei keeper, perché l'anno prossimo le regole potrebbero cambiare (almeno un keeper, comunque, è garantito).



Le notizie sono troppe, meglio tornare al solito format Paoni/partita!

Pisciacani vs Lattoneris
Abbiamo già visto che Dez non sposta niente, anzi no: c'era sempre la possibilità che i Lattoneris impazzissero e lo mettessero titolare dopo due allenamenti con i Saints. Quindi in realtà si ripercuote contro i Piscia!11!!
Occhio a Wentz, ex e titolare obbligato per i Piscia, che poi lancia pure per Jeffery...
Per un bel po' abbiamo pensato di mettere Coleman al posto di Elliott, poi abbiamo cambiato idea; ce n'è abbastanza per un paio di Paoni renegade.
Ma il Paone della partita è Ingram, relegato di brutto, e giustamente, in panchina. Ricordiamoci che era stato anche maledetto dai Cops in preseason.

California at Ducks
Ok. Dunque.
I California hanno 5 uomini in meno.
Cinque.
I Ducks 3.
Mi rifiuto di commentare questa partita.

Footballet at ElBizio
Colpo di scena nei Ballet: panchinato Stafford! Altroché se lo meritava, ma temo che a Paone questo non interessi.
Bizio, da parte sua, torna quasi full power, con Melvin Gordon contro Oakland che dovrebbe fare intorno ai 15 TD; inoltre abolisce il Paone e ferma la macchina del fango contro il LoserTeam.
Jordan Reed è l'ovvio Paone of the match, ma attenzione anche a Mixon, visto che torna Bernard a fregargli quei 2 palloncini che gli lanciavano prima.

Fanari-@manzio at Grudens
Gli amanzio hanno già vinto, ma i Grudens daranno battaglia.
Ma dove? Ma doveeeeeee????? Ne hanno già due in bye week, dai...
Comunque, i Grudens schierano Antonio Gates e il kicker dei Chargers vs i Raiders. Per sfruttare appieno le correnti paoniche, io metterei titolare, oltre a Cooper, anche Tyrell Williams. Virgil Green no, c'è un limite a tutto, e per questo diventa il Paone della partita.
Da notare Fitzmagic titolare, la supponenza del piduista.

Football Cops at Cau Boi
Nomini il piduismo e spuntano i Cops!
Nonostante il Paone JuJu (ampiamente previsto!11!!), Mandas è in ginocchio per via della doppietta di Paoni Funchess-Roethlisberger, ben più devastante. Tanto per far capire dove tira il piduismo, Big Ben ha lanciato più TD che incompleti (5-3) e ha chiuso col perfect rating, come se a noi ce ne sbattesse qualcosa.
I Cau Boi recuperano Fournette, ma naturalmente per bilanciare l'universo perdono Gronk.
Ah, e c'è Watkins che è chiaramente un Paone, perché Mahomes è contro i Piscia.
In casa Cops abbiamo una specie di Paone in Peterson, ma è bilanciato da Kittle che è ormai il miglior TE dello spazio, e gioca contro i Giants...

Davvero.
Assurdo.

giovedì 8 novembre 2018

Paoni del giovedì flash - Week 10

Mi stavo dimenticando dei Paoni!!! Sarò velocissimo, come dico...
Mai. Non lo dico mai.
Ok, le cose si fanno serie.
Stanotte si gioca Panthers-Steelers, ed è già ultradecisiva.
Possiamo addirittura dire che la giornata si chiude stanotte. Anche se in realtà era già decisa da gennaio.
Non solo, i New Grudens pescano anche Gore e la difesa di Cleveland, che incredibilmente sono dei netti miglioramenti rispetto a Doug Martin e alla difesa dei Raiders, e gettano una nuova luce sugli scontri all'apparenza "già vinti".
Cominciata, la guerra dei cloni è.



Pisciacani vs Lattoneris
Piscia: McCaffrey, Conner
Lattoneris: Gano
Doppietta di RB per i Piscia, entrambi contro difese forti contro le corse. Non dico niente.
Siamo già proiettati alla Week 11.

California at Ducks
Ducks: J. James, Olsen
Partita abbastanza inutile fra due squadre praticamente in bye week. I Ducks dovrebbero vincere e portarsi a 3 vittorie, e a quel punto potrebbero risucchiare nel vortice paonico qualcun altro... Ma bah, non ci crede nessuno. Appunto.

Footballet at ElBizio
Chi vince ha un piede nei playoff, quindi probabilmente vinceranno i Ballet, visto che Bizio è virtualmente già salvo. Comunque stanotte qui non ci sono giocatori, avanti veloce con la prossima, che è:

Fanari-@manzio at Grudens
amanzio: AB
Yeah! Riusciranno i Grudens a... no. Decisamente no. Comunque stanotte gioca solo Antonio Brown, che non può essere un Paone mai nella vita. Forse fra qualche anno.

Football Cops at Cau Boi
Cops: JuJu
Mandas: Funchess, Cam, Big Ben
Incontro molto interessante. Entrambe a 5, chi tifare dal punto di vista del vampiro (cit.) (io continuo a mettere citazioni che nessuno coglierà, pazienza)? Mandas farà un salto di qualità nel finale di stagione col ritorno di Bell e Fournette, quindi forse dovremmo tifare Cops. Però i Cops ai playout non sono realistici.
Comunque, l'unico titolare stanotte sarà Funchess, che ha proprio la fisionimia del Paone. Ma attenzione anche a JuJu: gli è stato preferito Marvin Jones, che è contro Chicago, e i Pisciacani hanno la difesa di Chicago perché qualche manina gli ha fregato i Jets...

Week 9: Miracle at Assemini

Incredibile, inimmaginabile Pisciawin!!


Vittoria assolutamente miracolosa e inaspettata, pensate solo che i Pisciacani erano dati dai migliori bookmaker 15 milioni a 1.
Puntando 1 euro sui Piscia avreste vinto 15 milioni, ma la scommessa era talmente folle che nessuno ha osato provare, anche perché con i Pisciacani non è mai chiaro se vinci 15 milioni di euro o di calci in culo.
Rimane grande amarezza per non aver battuto il record di punteggio per soli 1,50 punti, record che rimane appannaggio dei -pff- Ducks 2014 (174,36 punti). Ai Pisciacani, come spesso capita, va il record morale, perché se Ducks e Piscia avessero schierato entrambi la formazione migliore, oggi il record sarebbe targato Cani. Ma per fortuna un uomo può sognare.
Un uomo può sognare.
Dunque, una vittoria miracolosa che riaccende le speranze? Ma non penso proprio!

Naturalmente, vincono anche i Lattoneris contro i Grudens -- e ci mancherebbe, c'era una profezia:
Mahomes contro Cleveland farà più punti di tutti i Grudens.
Vincono anche tutte le dirette concorrenti tranne Mandas, che però non si aspettava certo di vincere contro degli amanzio ormai a vele spiegate verso la seconda finale consecutiva.

Gli amanzio volano ai playoff

Classifica cortissima, quindi, e tutto ancora da decidere.
Davvero? Ma non penso proprio!

Anzitutto, come avrete sicuramente letto, è notizia recentissima che i Grudens hanno deciso di tagliare L'INTERA ROSA. Be', non sarete mica sorpresi (cit.).
I Raiders sono stati rimpiazzati da (a detta del presidente) una serie di "free agent che non stanno neanche giocando". L'idea alla base, giustissima, è che la lega Alimor decide l'esito della NFL, quindi con una mossa del genere i Raiders potrebbero racimolare qualche vittoria e perdere pure la prima scelta assoluta al draft dell'anno prossimo. Ottima idea!

Siccome non dico cazzate, potete ascoltare il podcast qui. Ajò, tanto lo dice all'inizio! Ok, almeno aumentiamogli il contatore.
Comunque, questa mossa apparentemente non dovrebbe avere ripercussioni sul campionato; ma siccome il piduismo ci circonda e ci lega (condannati noi siamo, non questa materia grezza!) (pseudocit.), vediamo se è vero che questi cosiddetti free agent non stanno neanche giocando.

Goff: terzo fantasy QB della stagione, davanti a gente come Brees, Rodgers, Brady;
Latavius Murray: quinto RB in classifica contando le ultime 4 partite, davanti a Kamara, Melvin Gordon, Elliott;
Amari Cooper: 1 TD nelle ultime 7 partite con i Raiders, 1 TD nei primi 7 minuti con Dallas;
Nyheim Hines: ok, questo è una merda;
Dede Westbrook: "leads the Colts in routes per game (40.25) since Week 5". Colts?

Insomma, considerando che in genere Goff fa più punti dell'intera Oakland messa insieme, la mossa dei Grudens è sicuramente un upgrade, e ora c'è la seria possibilità di portare a casa almeno una partita.

Davvero? Ma non penso proprio!

La prossima sarà difficile, visto che ci sono 2 titolari in bye week, ma, soprattutto, ci sono gli amanzio; quella dopo arrivano i Cops che stanno già urlando al complotto, ma in realtà hanno già vinto; l'ultima è contro Bizio, quindi niente, ma in Week 12 ci sono i Ducks!
Staremo a vedere.

Dunque, ci sono 200 squadre a pari punti; chi ha più probabilità di passare? Ci sono già sentenze matematiche?
Ehi ehi, con calma, il Pisciacani Lab sta ancora cercando di capire come funziona il nuovo abaco.

Un nostro scienzato alle prese col nuovo, innovativo strumento.

Prima di partire con le analisi, vorrei chiarire una cosa, anche se è ovvia: i Pisciacani hanno il secondo (SECONDO) migliore attacco e la seconda (SECONDA) peggior difesa; il LoserTeam ha il migliore attacco e la peggior difesa. Ecco, queste due squadre MERITANO i playoff.
Non ci sono storie.
Non è un'opinione, qui parliamo di fatti scientifici!

Ok... Cominciamo con gli amanzio, che hanno il seguente calendario:

amanzio (8-1)
- Grudens
- Lattoneris
- Piscia
- Cops

In blu le partite che consideriamo già vinte.
All'apparenza non sono ancora matematicamente ai playoff, ma valutando gli scontri diretti, e considerando che tutte le squadre sotto dovrebbero vincere tutte le partite rimanenti, la matematica pisciacanica dice che gli amanzio sono ufficialmente qualificati per il secondo anno consecutivo!
Congratulazioni!



Passiamo alla seconda fascia, cioè le squadre a 6 vittorie:

Lattoneris (6-3)
- Piscia
- amanzio
- Cops
- Ducks

Ballet (6-3)
- Bizio
- Piscia
- California
- Mandas

Bizio (6-3)
- Ballet
- California
- Mandas
- Grudens

Per scaramanzia pisciacanica non ho indicato in blu anche le partite contro i Piscia, anche se sappiamo già come finiranno.
Bizio ha virtualmente due vittorie, che non gli danno ancora la qualificazione matematica ma lo collocano come favorito numero 1 del blocco.
I Ballet affrontano il primo e il secondo attacco (attuali), e all'ultima hanno una sfida insidiosa contro Mandas che potrebbe aver ritrovato Bell. Tuttavia, il primo e il secondo attacco sono Bizio e i Pisciacani, quindi è difficile non dare i Ballet come già qualificati.
I Lattoneris avranno una sfida molto difficile contro gli amanzio, e due scontri mortali che valgono l'80% della qualificazione; da notare che, contro i Cops, Mahomes sarà in bye week...

Passiamo alla terza fascia:

Pisciacani (5-4)
- Lattoneris
- Ballet
- amanzio
- California

Cops (5-4)
- Mandas
- Grudens
- Lattoneris
- amanzio

Mandas (5-4)
- Cops
- Ducks
- Bizio
- Ballet

I Pisciacani hanno già compiuto un miracolo, ma ne servono almeno altri tre. Due vittorie potrebbero non bastare, ammesso naturalmente che vogliamo credere che non sia già tutto deciso.
I Cops questa settimana sono contro dei Cau Boi decimati, ma Mandas dovrebbe finalmente recuperare Bell (a quanto sembra) giusto in tempo per Bizio e Ballet.
Due vittorie ai Cops, due a Mandas e doppio biscotto Cops-Lattoneris e Mandas-Ballet potrebbero condannare i Piscia nonostante altri (improbabili) miracoli. Piscia che, per giunta, saranno boicottati dal ritorno di Bell e da Dak "pezzo di merda" Prescott, il QB più sopravvalutato della storia compresi JaMarcus Russell e Ryan Leaf.

Il Pisciacane combatterà fino all'ultimo!

domenica 4 novembre 2018

Paoni of the Week - Week 9


Sicuramente! Peccato che stiano assumendo solo in America.
Mi immagino il training: "allora, il tuo lavoro consiste nel migliorare la velocità con cui la app frega la formazione dei Pisciacani e la comunica ai vari head coach. È importante che la risposta sia il più veloce possibile, per evitare che cambi di formazione dell'ultimo minuto possano portare alla vittoria. Tutto chiaro?"
"signorsì, certo signore!"
"oh cazzo, non ti ho sentito!"
"SIGNORSÌ, CERTO SIGNORE!"
"Dak, Matt, voi due stronzi vi occuperete degli avversari dei Pisciacani. Voglio che gli avversari facciano così tanti punti che dovrebbe essere orgoglioso di prenderne così tanti anche Cecchi Paone. Ti piace Cecchi Paone, Matt?"
"Signor no, signore!"
"Matt... io credo di non aver sentito quello che hai detto!"
"Signore, ho risposto no, no signore!"
"Brutto ateo comunista, adesso tu mi dici immediatamente che vuoi bene a Cecchi Paone, altrimenti ti strappo le palle, le lego insieme e ci faccio una collana di perle anali! Allora, vuoi bene a Cecchi Paone?"
"Signore, negativo signore!"
"Matt, allora tu hai deciso di offendermi?"
"Signore, negativo signore! Il QB pensa che qualunque risultato dei Pisciacani non vada bene, e che la NFL intenda far perdere i Pisciacani ancora di più se si rimangia quello che ha detto signore!"
"Chi è il tuo head coach, sacco di merda?"
"Signore, il mio HC è Dan Quinn, signore!"
"Dan Quinn!"
(20 minuti dopo)
"Signore, Dan Quinn presente signore!"
"Dan Quinn, sei degradato. Il QB Matt Ryan è promosso coglione totale. Julio Jones!"
"Signore, WR Julio a rapporto signore!"
"Julio Jones, da adesso in poi Matt Ryan non ti lancerà mai più la palla. Non ti cagherà mai, neppure in end zone. Il QB Ryan è un incapace e un idiota senza palle, ma è un piduista, e il piduismo è tutto!"

Così sono andate le cose (cit.).

Ma forse stiamo divagando.
Questa settimana è concesso, perché sappiamo già come finiranno tutte e 5 le partite e non ci servono i Paoni.
Per esempio,

Pisciacani at ElBizio
Proj: 110,7 - 98,1
Paoni: Josh Gordon, John Brown, David Njoku
La partita più scontata della settimana. Come sempre Pisciacani in vantaggio nelle projections, quindi vittoria di Bizio già scritta.

Grudens at Lattoneris
Proj: 28,5 - 81,4
Non ho capito se le projections hanno azzeccato esattamente il risultato dei Grudens, oppure se si sono adeguate al punteggio già ottenuto. Penso la seconda.
Comunque, OVVIAMENTE i Lattoneris hanno vinto, e sono così tanto sicuri che possono permettersi di lasciare David Johnson in panchina e non rimpiazzare il TE in bye week.
SBELLLIIIIIAAAAAAAA!!!!111111!!
Goodwin ha Paonato alla grande, come previsto, ma è assolutamente ininfluente. La profezia di Mahomes che fa più punti dei Grudens rimane in piedi.

Ducks at Footballet
Proj: 37,8 - 90,8
Trentas... ma che cazzo!!!

Cau Boi at Fanari-@manzio
Proj: 81,7 - 109,5
Paoni: Fitzpatrick, Lamer Miller, Mandas
Le proiezioni fanno finta che sia una partita vera, ma è così scontata che abbiamo soltanto dei cosiddetti Paoni for Fun.

Football Cops at California
Proj: 120,5 - 52,8
I Cops hanno da poco diffuso un video di un'intervista al presidente dei California, in cui spiega la decisione di lasciare titolari Freeman, Hilton, Walker, Elliott e Cook. Naturalmente si è scoperto che l'intervista era stata falsificata, per il semplice motivo che i California non hanno un presidente.
Insomma, anche questa partita è già decisa prima ancora di giocare.

Ecco, questo è il quadro desolante della settimana. Ci aggiorniamo alla prossima, con i Pisciacani che dovranno assolutamente battere i Lattoneris per fingere di dare un senso alla sfiga, ma in realtà perderanno per una serie di episodi clamorosi e irripetibili.
Come sempre.


giovedì 1 novembre 2018

Week 8 - Fake Halloween Special + Paoni del giovedì

Ops, ieri non ho fatto in tempo a scrivere il post, quindi vi beccate le proteste per la settimana scorsa + i Paoni di stanotte. Questo è il mondo, e se le cose non vi stanno bene, potete prendervela con chi ha deciso che i Pisciacani faranno i playout. Sì, proprio lui.

Perché è chiaro che ci andremo. Il terzo migliore attacco è quartultimo, e il settimo attacco è terzo. I fili del piduismo muovono la lega come mai non si era visto, forse pari merito con il disgraziato 2014.

Come ci vedono in loggia.

Non voglio rischiare di non fare in tempo neanche oggi, quindi inauguriamo la nuova rubrica flash:


Cose che abbiamo imparato da Week 8


1. La Coppa Paone non è scontata

Dopo 8 giornate abbiamo una squadra abbandonata (i California), una praticamente abbandonata (i Ducks), e un paio poco seguite. Quindi, il quartultimo classificato dovrebbe stare tranquillo, perché la coppa Paone sembra una lotta fra queste due squadre. Ma quando mai!
I Ducks hanno battuto il LoserTeam, i primi in classifica, la squadra che sta battendo tutti i record e con la migliore media punti. E li hanno battuti con un uomo in meno!
Non solo. I Grudens fanno 65,7 punti grazie a una partita non troppo entusiasmante dei Raiders, punteggio che avrebbe portato alla vittoria contro California e Cau Boi. Abbiamo visto poi che possono arrivare anche a 114 punti, e non ci vuole niente a perdere il primo turno dei playout perché qualche idiota di HC della NFL fuori dalla corsa playoff sottovaluta i Raiders.
Sono segnali molto chiari e importanti, e sappiamo anche a chi sono rivolti.



2. La soglia salvezza si alza

In genere, bastano 7 vittorie per entrare ai playoff. L'anno scorso, grazie al clamoroso scandalo spareggio, ne sono bastate 6 (sia per entrare che per uscire). Quest'anno potrebbe andare diversamente.
L'anno scorso le ultime due classificate avevano un record di 3-10, e la terzultima di 5-8.
Quest'anno è possibile che l'ultima chiuda a 0, e penultima e terzultima potrebbero fermarsi a 2-3 vittorie.
Le vittorie mancanti rispetto all'anno scorso devono essere necessariamente ridistribuite fra le altre squadre, e la conseguenza è che si alza la soglia salvezza. Con 7 vittorie non si è sicuri manco per il cazzo di accedere ai playoff. A parte gli amanzio, perché sono già virtualmente a 8 (devono ancora giocare contro i Grudens) e ci sono troppe squadre in mezzo.
Anche Bizio è virtualmente a 8 (deve ancora giocare contro California e Grudens) e ragionevolmente ai playoff. In realtà è a 9 perché la prossima è contro i Piscia.
Sembrerebbe, quindi, che la lotta sia aperta a tutti, ma in realtà:


3. I Pisciacani sono spacciati

È evidente e lo sanno tutti. Abbiamo un calendario terribile: Bizio, Lattoneris, Ballet, amanzio. Solo l'ultima contro i California "sembra" alla portata. Sembra.
Un'altra squadra col calendario complicato è Mandas, che affronterà amanzio, Cops, Ducks, Bizio, Ballet. Ma quando hai il quarto peggiore attacco e il terzo posto in classifica, è chiaro che qualche manina troverà sempre il modo per farti vincere.
I Cops, con California, Mandas, Grudens, Lattoneris e amanzio ancora da affrontare, possono dirsi salvi.
Lo so, è uno scandalo, avrei dovuto far partire il campionato del cambiamento già da quest'anno, ma forse servivano queste vicende per dare consapevolezza all'opinione pubblica. E poi se cancellavo i keeper c'erano delle penali da pagare e non mi davano il campo.

Lutero affigge la classifica Alimor 2018.

E ora, presto, i Paoni di stanotte!
Ma oggi sono completamente inutili.

Grudens at Lattoneris
Grudens: tutti
Lattoneris: Goodwin, Breida
I Raiders riusciranno a battere almeno i 49ers? Io punto sullo 0-0.
La partita è già decisa, quindi i Paoni non incideranno; ma non vuol dire che non ci saranno. Per esempio, c'è Goodwin, pescato solo per sfruttare il matchup con i Raiders quando hai tutti gli altri in bye week... Comunque, Mahomes contro Cleveland farà più punti di tutti i Grudens.

Pisciacani at ElBizio
Nessuno stanotte per il ritorno alla vittoria di Bizio.

Ducks at Footballet
Ballet: Gould
Qui abbiamo solo il kicker, che in circostanze normali può anche essere determinante, ma i Ducks hanno 3 giocatori in bye week che non rimpiazzeranno e quindi abbiamo il terzo risultato scontato della settimana.

Cau Boi at Fanari-@manzio
Mandas: Nelson
Gli amanzio devono vincere per restituire un minimo di dignità di esistere a questa giornata di campionato. Per adesso, Jordy Nelson è titolare, ma considerando che in panchina ci sono Diggs e Watkins è davvero un signor Paone.

Football Cops at California
Cops: Kittle
Quinta partita scontata su 5, record Alimor di piduismo!
Stavolta, per stare sicuri, i California si presentano con 4 giocatori in meno, e forse 5 se riescono ad aggiustare Cook con lo scotch.
Vista la situazione, non è possibile considerare Kittle un Paone, ma ci speriamo un po' tutti.