Perché è chiaro che ci andremo. Il terzo migliore attacco è quartultimo, e il settimo attacco è terzo. I fili del piduismo muovono la lega come mai non si era visto, forse pari merito con il disgraziato 2014.
![]() |
Come ci vedono in loggia. |
Non voglio rischiare di non fare in tempo neanche oggi, quindi inauguriamo la nuova rubrica flash:
Cose che abbiamo imparato da Week 8
1. La Coppa Paone non è scontata
Dopo 8 giornate abbiamo una squadra abbandonata (i California), una praticamente abbandonata (i Ducks), e un paio poco seguite. Quindi, il quartultimo classificato dovrebbe stare tranquillo, perché la coppa Paone sembra una lotta fra queste due squadre. Ma quando mai!
I Ducks hanno battuto il LoserTeam, i primi in classifica, la squadra che sta battendo tutti i record e con la migliore media punti. E li hanno battuti con un uomo in meno!
Non solo. I Grudens fanno 65,7 punti grazie a una partita non troppo entusiasmante dei Raiders, punteggio che avrebbe portato alla vittoria contro California e Cau Boi. Abbiamo visto poi che possono arrivare anche a 114 punti, e non ci vuole niente a perdere il primo turno dei playout perché qualche idiota di HC della NFL fuori dalla corsa playoff sottovaluta i Raiders.
Sono segnali molto chiari e importanti, e sappiamo anche a chi sono rivolti.
2. La soglia salvezza si alza
In genere, bastano 7 vittorie per entrare ai playoff. L'anno scorso, grazie al clamoroso scandalo spareggio, ne sono bastate 6 (sia per entrare che per uscire). Quest'anno potrebbe andare diversamente.
L'anno scorso le ultime due classificate avevano un record di 3-10, e la terzultima di 5-8.
Quest'anno è possibile che l'ultima chiuda a 0, e penultima e terzultima potrebbero fermarsi a 2-3 vittorie.
Le vittorie mancanti rispetto all'anno scorso devono essere necessariamente ridistribuite fra le altre squadre, e la conseguenza è che si alza la soglia salvezza. Con 7 vittorie non si è sicuri manco per il cazzo di accedere ai playoff. A parte gli amanzio, perché sono già virtualmente a 8 (devono ancora giocare contro i Grudens) e ci sono troppe squadre in mezzo.
Anche Bizio è virtualmente a 8 (deve ancora giocare contro California e Grudens) e ragionevolmente ai playoff. In realtà è a 9 perché la prossima è contro i Piscia.
Sembrerebbe, quindi, che la lotta sia aperta a tutti, ma in realtà:
3. I Pisciacani sono spacciati
È evidente e lo sanno tutti. Abbiamo un calendario terribile: Bizio, Lattoneris, Ballet, amanzio. Solo l'ultima contro i California "sembra" alla portata. Sembra.
Un'altra squadra col calendario complicato è Mandas, che affronterà amanzio, Cops, Ducks, Bizio, Ballet. Ma quando hai il quarto peggiore attacco e il terzo posto in classifica, è chiaro che qualche manina troverà sempre il modo per farti vincere.
I Cops, con California, Mandas, Grudens, Lattoneris e amanzio ancora da affrontare, possono dirsi salvi.
Lo so, è uno scandalo, avrei dovuto far partire il campionato del cambiamento già da quest'anno, ma forse servivano queste vicende per dare consapevolezza all'opinione pubblica. E poi se cancellavo i keeper c'erano delle penali da pagare e non mi davano il campo.
![]() |
Lutero affigge la classifica Alimor 2018. |
E ora, presto, i Paoni di stanotte!
Ma oggi sono completamente inutili.
Grudens at Lattoneris
Grudens: tutti
Lattoneris: Goodwin, Breida
I Raiders riusciranno a battere almeno i 49ers? Io punto sullo 0-0.
La partita è già decisa, quindi i Paoni non incideranno; ma non vuol dire che non ci saranno. Per esempio, c'è Goodwin, pescato solo per sfruttare il matchup con i Raiders quando hai tutti gli altri in bye week... Comunque, Mahomes contro Cleveland farà più punti di tutti i Grudens.
Pisciacani at ElBizio
Nessuno stanotte per il ritorno alla vittoria di Bizio.
Ducks at Footballet
Ballet: Gould
Qui abbiamo solo il kicker, che in circostanze normali può anche essere determinante, ma i Ducks hanno 3 giocatori in bye week che non rimpiazzeranno e quindi abbiamo il terzo risultato scontato della settimana.
Cau Boi at Fanari-@manzio
Mandas: Nelson
Gli amanzio devono vincere per restituire un minimo di dignità di esistere a questa giornata di campionato. Per adesso, Jordy Nelson è titolare, ma considerando che in panchina ci sono Diggs e Watkins è davvero un signor Paone.
Football Cops at California
Cops: Kittle
Quinta partita scontata su 5, record Alimor di piduismo!
Stavolta, per stare sicuri, i California si presentano con 4 giocatori in meno, e forse 5 se riescono ad aggiustare Cook con lo scotch.
Vista la situazione, non è possibile considerare Kittle un Paone, ma ci speriamo un po' tutti.
Nessun commento:
Posta un commento