giovedì 8 novembre 2018

Week 9: Miracle at Assemini

Incredibile, inimmaginabile Pisciawin!!


Vittoria assolutamente miracolosa e inaspettata, pensate solo che i Pisciacani erano dati dai migliori bookmaker 15 milioni a 1.
Puntando 1 euro sui Piscia avreste vinto 15 milioni, ma la scommessa era talmente folle che nessuno ha osato provare, anche perché con i Pisciacani non è mai chiaro se vinci 15 milioni di euro o di calci in culo.
Rimane grande amarezza per non aver battuto il record di punteggio per soli 1,50 punti, record che rimane appannaggio dei -pff- Ducks 2014 (174,36 punti). Ai Pisciacani, come spesso capita, va il record morale, perché se Ducks e Piscia avessero schierato entrambi la formazione migliore, oggi il record sarebbe targato Cani. Ma per fortuna un uomo può sognare.
Un uomo può sognare.
Dunque, una vittoria miracolosa che riaccende le speranze? Ma non penso proprio!

Naturalmente, vincono anche i Lattoneris contro i Grudens -- e ci mancherebbe, c'era una profezia:
Mahomes contro Cleveland farà più punti di tutti i Grudens.
Vincono anche tutte le dirette concorrenti tranne Mandas, che però non si aspettava certo di vincere contro degli amanzio ormai a vele spiegate verso la seconda finale consecutiva.

Gli amanzio volano ai playoff

Classifica cortissima, quindi, e tutto ancora da decidere.
Davvero? Ma non penso proprio!

Anzitutto, come avrete sicuramente letto, è notizia recentissima che i Grudens hanno deciso di tagliare L'INTERA ROSA. Be', non sarete mica sorpresi (cit.).
I Raiders sono stati rimpiazzati da (a detta del presidente) una serie di "free agent che non stanno neanche giocando". L'idea alla base, giustissima, è che la lega Alimor decide l'esito della NFL, quindi con una mossa del genere i Raiders potrebbero racimolare qualche vittoria e perdere pure la prima scelta assoluta al draft dell'anno prossimo. Ottima idea!

Siccome non dico cazzate, potete ascoltare il podcast qui. Ajò, tanto lo dice all'inizio! Ok, almeno aumentiamogli il contatore.
Comunque, questa mossa apparentemente non dovrebbe avere ripercussioni sul campionato; ma siccome il piduismo ci circonda e ci lega (condannati noi siamo, non questa materia grezza!) (pseudocit.), vediamo se è vero che questi cosiddetti free agent non stanno neanche giocando.

Goff: terzo fantasy QB della stagione, davanti a gente come Brees, Rodgers, Brady;
Latavius Murray: quinto RB in classifica contando le ultime 4 partite, davanti a Kamara, Melvin Gordon, Elliott;
Amari Cooper: 1 TD nelle ultime 7 partite con i Raiders, 1 TD nei primi 7 minuti con Dallas;
Nyheim Hines: ok, questo è una merda;
Dede Westbrook: "leads the Colts in routes per game (40.25) since Week 5". Colts?

Insomma, considerando che in genere Goff fa più punti dell'intera Oakland messa insieme, la mossa dei Grudens è sicuramente un upgrade, e ora c'è la seria possibilità di portare a casa almeno una partita.

Davvero? Ma non penso proprio!

La prossima sarà difficile, visto che ci sono 2 titolari in bye week, ma, soprattutto, ci sono gli amanzio; quella dopo arrivano i Cops che stanno già urlando al complotto, ma in realtà hanno già vinto; l'ultima è contro Bizio, quindi niente, ma in Week 12 ci sono i Ducks!
Staremo a vedere.

Dunque, ci sono 200 squadre a pari punti; chi ha più probabilità di passare? Ci sono già sentenze matematiche?
Ehi ehi, con calma, il Pisciacani Lab sta ancora cercando di capire come funziona il nuovo abaco.

Un nostro scienzato alle prese col nuovo, innovativo strumento.

Prima di partire con le analisi, vorrei chiarire una cosa, anche se è ovvia: i Pisciacani hanno il secondo (SECONDO) migliore attacco e la seconda (SECONDA) peggior difesa; il LoserTeam ha il migliore attacco e la peggior difesa. Ecco, queste due squadre MERITANO i playoff.
Non ci sono storie.
Non è un'opinione, qui parliamo di fatti scientifici!

Ok... Cominciamo con gli amanzio, che hanno il seguente calendario:

amanzio (8-1)
- Grudens
- Lattoneris
- Piscia
- Cops

In blu le partite che consideriamo già vinte.
All'apparenza non sono ancora matematicamente ai playoff, ma valutando gli scontri diretti, e considerando che tutte le squadre sotto dovrebbero vincere tutte le partite rimanenti, la matematica pisciacanica dice che gli amanzio sono ufficialmente qualificati per il secondo anno consecutivo!
Congratulazioni!



Passiamo alla seconda fascia, cioè le squadre a 6 vittorie:

Lattoneris (6-3)
- Piscia
- amanzio
- Cops
- Ducks

Ballet (6-3)
- Bizio
- Piscia
- California
- Mandas

Bizio (6-3)
- Ballet
- California
- Mandas
- Grudens

Per scaramanzia pisciacanica non ho indicato in blu anche le partite contro i Piscia, anche se sappiamo già come finiranno.
Bizio ha virtualmente due vittorie, che non gli danno ancora la qualificazione matematica ma lo collocano come favorito numero 1 del blocco.
I Ballet affrontano il primo e il secondo attacco (attuali), e all'ultima hanno una sfida insidiosa contro Mandas che potrebbe aver ritrovato Bell. Tuttavia, il primo e il secondo attacco sono Bizio e i Pisciacani, quindi è difficile non dare i Ballet come già qualificati.
I Lattoneris avranno una sfida molto difficile contro gli amanzio, e due scontri mortali che valgono l'80% della qualificazione; da notare che, contro i Cops, Mahomes sarà in bye week...

Passiamo alla terza fascia:

Pisciacani (5-4)
- Lattoneris
- Ballet
- amanzio
- California

Cops (5-4)
- Mandas
- Grudens
- Lattoneris
- amanzio

Mandas (5-4)
- Cops
- Ducks
- Bizio
- Ballet

I Pisciacani hanno già compiuto un miracolo, ma ne servono almeno altri tre. Due vittorie potrebbero non bastare, ammesso naturalmente che vogliamo credere che non sia già tutto deciso.
I Cops questa settimana sono contro dei Cau Boi decimati, ma Mandas dovrebbe finalmente recuperare Bell (a quanto sembra) giusto in tempo per Bizio e Ballet.
Due vittorie ai Cops, due a Mandas e doppio biscotto Cops-Lattoneris e Mandas-Ballet potrebbero condannare i Piscia nonostante altri (improbabili) miracoli. Piscia che, per giunta, saranno boicottati dal ritorno di Bell e da Dak "pezzo di merda" Prescott, il QB più sopravvalutato della storia compresi JaMarcus Russell e Ryan Leaf.

Il Pisciacane combatterà fino all'ultimo!

Nessun commento:

Posta un commento