venerdì 2 ottobre 2015

Week 4 preview: uccelli d'acciaio

Prima di cominciare, ci tengo a precisare che il titolo è riferito alla partita di stanotte, Ravens-Steelers. Ma sì, forse sto esagerando, non credo che qualcuno ci possa vedere un doppio senso, siamo tutti persone rigorose e austere.


Il mio ultimo lavoro al Gran Premio della troia

Passiamo dunque alla nostra lega. Ben due match vedranno scontrarsi squadre con un record di 2-1, quindi la classifica sta per mischiarsi parecchio! Inoltre, Ascalonis e Footballet cercheranno la loro prima vittoria contro le due squadre più in forma. Tutte cose interessantissime che non mancheranno di entusiasmare grandi e piccini, donne e uomini, esseri umani e Salvini.
Dicevo, stasera abbiamo Ravens-Steelers...
Panico. Di dove sono i Ravens?
....
Baltimore Ravens. Giusto.
Naturalmente i tizi più decenti delle due squadre sono già stati presi. Fra i free agent, abbiamo Darrius Heyward-Bey, ma con Vick al posto di Roethlisberger è assolutamente inaffidabile; non me la sento di consigliarlo neanche come Paone (quindi occhio...).
C'è pure la difesa degli Steelers: insomma, non da strapparsi i capelli, non offre particolari succulenze. Stiamoci attenti quindi.
Fra i Ravens, abbiamo Gillmore infortunato, quindi forse vale la pena dare un'occhiata veloce a Maxx Williams, per vederlo fallire miseramente. Tuttavia quest'anno i TE stanno producendo un po' di più, per cui... Fateci un pensierino, fermo restando che è un Paone grande quanto la vasca da bagno di Giuliano Ferrara.
Forsett è in difficoltà, ma il backup Taliaferro non è certo in grado di impensierirlo, vero?
Non ci resta dunque che andare a vedere le singole partite. Cominciamo con un big match:


The Mannings - ForDucksSake

I Mannings, oltre all'infortunato Gillmore, sfoggiano arrogantemente solo Justin Tucker. A casa Ducks invece abbiamo il sorprendente Steve Smith. Nulla di particolarmente paonico, ma staremo a vedere.



Satan Maria - Footballet

Fra i Maria, l'unico che potrebbe giocare stasera è Martavis Bryant. Ma, indovinate? Squalificato. D'altronde cosa vi aspettate dalla squadra di Brady.
Altamente paonico, invece, il ballottaggio in casa Ballet fra Heath Miller e Larry Donnell, soprattutto perché, con Vick come QB, il valore di Miller si sta pericolosamente avvicinando a livello "saponetta di merda". La panchina sembrerebbe saggia, o forse è il caso di pescare dai free agent? Poco tempo per decidere...



Pisciacani - New Jersey Punters

Nulla per i Pisciacani, mentre i Punters stasera fanno il pienone: a parte DeAngelo Williams, giustamente in panchina (peccato però...), schierano Justin Forsett, Markus Wheaton e la difesa dei Ravens. Scelte coraggiose quasi quanto quelle del dietologo di Ferrara: Forsett non ha ancora ingranato, ma potrebbe farlo proprio stanotte; Wheaton è una bella scommessa, guardando la panchina dei Punters; la difesa dei Ravens invece pare un po' più sicura, ricordandosi di Vick.
Ma tutto può succedere: il Paone è in agguato, scruta le mosse, sogghigna beffardo e si prepara a colpire...
PS: ho capito la settimana scorsa il gioco di parole Punters-Panthers...



California - Ascalonis

Déjà-vu agrodolce per gli Ascalonis, visto che stanotte non ci sarà niente per loro. In compenso i California si giocano due uomini decisivi: Joe Flacco e Le'Veon Bell. Flacco sembra una scelta quasi obbligata, visto che l'alternativa è un Tannehill in difficoltà contro i Jets. Begli ingredienti paonici... Con Bell neanche ci provo naturalmente.



amanzio3 - Lattoneris

Chiudiamo con uno dei match più interessanti della storia del pianeta, o per meglio dire della settimana: due squadre che soffrono, una devastata dagli infortuni, l'altra estenuata dall'aleatorietà. Spero di averlo scritto giusto, sono un po' stanco. Comunque, nessun amanzio giocherà stanotte, mentre i Lattoneris, orfani anche di Big Ben, schierano Michael Vick e Antonio Brown. Michael Vick! Esatto! Il backup, Mariota, è in bye week, e sembra proprio che questi Lattoneris non lo vogliano mollare. Va detto che l'alternativa più (o meno) saggia, Derek Carr, è stata soffiata dai riprovevoli Satan Maria.
Michael Vick. Abbiamo anche Rivers in waiver, oppure l'insipido Alex Smith. Anche Bortles si sta comportando bene. Eppure Vick potrebbe andare piuttosto bene: i Ravens non hanno una grande difesa, e Vick ha a disposizione gentaglia come Brown e Bell. Scommetto che il Dio del football, una volta tanto, non sa davvero cosa fare.
E invece lo sa benissimo.


(Scusate se mi sfugge il significato di amanzio)

Nessun commento:

Posta un commento