giovedì 29 ottobre 2015

Week 8 preview: F U Dolphins!!

Ci siamo! Controllate la formazione, stanotte abbiamo Dolphins - Patriots!



Anche oggi vediamo due rivali di division, il che mi fa sospettare che il giovedì notte sia sempre così. Non ho voglia di controllare, ma probabilmente è così, ha senso per lo spettacolo. E che spettacolo!



I Patriots partono strafavoriti, ma naturalmente non ce ne sbatte niente.
Oppure ci interessa?
No, non ci interessa proprio.
Però però, possiamo fare un confronto fra le difese, per farci una minima idea di cosa aspettarci. Le analisi sono gentilmente concesse dal Pisciacani Lab.


New England Miami
Sack 21 11
Pts Allow 120 131
Int 6 6
Fumble F 6 5
Fumble R 2 2
TD 0 3
Fantasy Points 50 54

Ma come si piazza una tabella al centro? Purtroppo abbiamo speso tutto il budget per le analisi, e abbiamo terminato i fondi per allineare i numeri.
Pazienza, il concetto si capisce lo stesso: fanno cagare tutte e due! No, non è vero, diciamo che sono due difese "medie", forse leggermente tendenti verso il basso.
Lasciamo stare i punti concessi e i punti fantasy, e vediamo il resto:



New England è blu. I Dolphins sono agli ultimi posti della NFL per numero di sack, mentre i Patriots fra i primi. Tutto il resto è nella media, a parte il fatto che la difesa dei Pats non ha ancora realizzato un TD. Quindi ci aspettiamo che Tannehill sia messo parecchio sotto pressione, mentre Brady dovrebbe avere una giornata relativamente tranquilla. Tutto sommato, sembra che l'intercetto possa dipendere più da una cagata del QB che dalla suprema abilità di lettura delle difese.
Andiamo più nel dettaglio:





Insomma, siamo lì. Sarà l'attacco a fare la differenza, quindi. Per stabilire il migliore attacco non c'è bisogno di grafici, ma ce li mettiamo lo stesso perché siamo dei ribelli che pisciano controvento. Ecco un brevissimo confronto:





Decisamente schiacciante.
Dunque, sembrerebbe una buona idea puntare sull'attacco aereo dei Patriots... ma va?? Ed ecco a disposizione, free agent, Danny Amendola, reduce da due ottime prestazioni (105 yds per 12,50 punti, e 86 yds e 1 TD per 14,60 punti).
Per i Dolphins, abbiamo liberi Kenny Stills e il vecchio Greg Jennings, ma in Italia c'è ancora una legge contro il suicidio assistito.
Ultima opzione disponibile sul mercato è il miserabile kicker dei Dolphins, Andrew Franks, di cui ho appena scoperto l'esistenza nel pianeta. Potrebbe anche essere un'idea umana, guardando la ridicola percentuale di terzi down convertiti da Miami.

Questo è tutto per il mercato. È il momento di dare una fugace occhiata circospetta ai fottuti match Alimor!


Ascalonis - NJ Punters



NJP: Edelman, Gronk, Patriots
Avevamo già visto che conviene avere gente dei Patriots che riceve passaggi, quindi i Punters possono dormire sonni tranquilli, fermo restando che il Paone improbabile è spesso quello più probabile. E quindi improbabile. E quindi probabile. Per quanto riguarda la difesa di NE, non è un'opzione da scartare a priori...


Footballet - amanzio3



Ballet: Dolphins
amanzio: Gostkowski, Matthews
Ecco che arrivano i Paoni! I Dolphins non possono certo essere preferiti ai Seahawks, e poi contro i Patriots... Matthews sembra invece un'opzione decente, ma forse c'è di meglio. Tutti ottimi motivi per ripensarci, per alimentare il dubbio, e il dubbio alimenta il Paone...


Lattoneris - California



California: Blount, Miller
Puoi dirlo forte, mucca! Qui abbiamo una decisione tanto ridicola quanto ovvia: Blount in panchina, Miller titolare. Fanno bene i California a rinviare la decisione fino all'ultimo, non bisogna far capire le proprie mosse al Dio del football.


Pisciacani - ForDucksSake



Wow, anche stavolta non gioca nessuno stanotte! Recuperiamo sonno in vista di lunedì notte, visto che molto probabilmente si deciderà lì. Odio il Monday night. Sul serio, fanculo.


The Mannings - Satan Maria



Mannings: Landry, LaFell, Lewis, Tannehill
Maria: Brady
È incredibile, questa maglietta è in vendita su Amazon!
Ma questo Tannehill? Difficile togliere Ryan contro Tampa Bay... poi magari NE passa subito in vantaggio e Miami deve lanciare un casino per recuperare...
Da notare anche LaFell e i suoi 6 drop della settimana scorsa. Oggi vorrà sicuramente rimediare...

Nessun commento:

Posta un commento