mercoledì 7 ottobre 2015

Week 4: in difesa dei calloni



Ma stai scherzando!! Terza vittoria consecutiva dei Pisciacani!




Incredibile. L'anno scorso 2 vittorie in 16 giornate, quest'anno 3 in 4, l'anno prossimo 4 in 2!
Ok, effettivamente, effettivamente, stavolta abbiamo avuto culo... avremmo perso contro tutti tranne 3.

L'onta pesa sul nostro Head Coach.


Dai, un po' ci era dovuto dall'anno scorso...Comunque... sguardo veloce alla classifica, che si fa davvero interessante:




Pisciacani primi?!?!? Esatto!! Be', non proprio primi, ma siamo lì!
Tutti hanno almeno una sconfitta, e la classifica è cortissima: fra il primo e l'ottavo c'è solo una vittoria di differenza!

Ma soprattutto, congratulazioni ai Footballet per la prima vittoria stagionale!



I Ballet sono stati minati da una serie di scelte sfortunate risalenti al draft, ma stanno cominciando ad assestarsi. Del resto, tutti ci aspettavamo un calo di DeMarco Murray, ma certamente non questo calo...

Tutte le corse di Murray con gli Eagles.


Oggi, però, niente Up & Down.
Oggi parliamo degli Ascalonis.
Capisco che 4 sconfitte consecutive buttino giù, pertanto cercherò di dimostrare che parliamo di una squadra competitiva, e che si tratta semplicemente di normale sfiga da fantasy fucking football.


Classifica Breakdown:

Per chi non lo sapesse, è la classifica "tutti contro tutti".
Prima giornata: gli Ascalonis partono malissimo, con uno 0-9 (cioè, avrebbero perso contro tutte e 9 le squadre). Prima dell'esordio, effettuano un solo cambio e pescano un solo elemento dai free agent.
  Seconda giornata: 3 cambi nella formazione titolare, e un TE dai free agent, e va un po' meglio: 2-7 (cioè avrebbero vinto contro 2 squadre).
Terza giornata: ben 5 cambi in formazione, 3 prelievi dalla waiver wire e 1 dai free agent. Arriva il record di punteggio, e un 4-5. Purtroppo per loro arrivano anche dei Pisciacani culoni.
Quarta giornata: 2 cambi dalla panchina e 1 acquisto FA. Abbiamo un 5-4, cioè la squadra avrebbe vinto contro più della metà degli avversari!
Ecco l'andamento delle vittorie potenziali:



È chiaro che c'è stata un'evoluzione, che ha coinciso con l'aggiustamento della rosa dopo le prime prestazioni. La squadra sta trovando un assetto, e i risultati lo dimostrano.


Punteggio:

Ecco l'andamento del punteggio degli Ascalonis:



Ah-ha! Ecco il calo! Aspetta cazzo, guardiamo il grafico del punteggio totale di tutte le squadre, cioè la somma di tutti i punteggi realizzati da tutti ogni settimana:



Il calo degli Ascalonis corrisponde al calo di tutto il campionato, mentre la crescita è diversa.
Infine, ecco il grafico definitivo, che dimostra matematicamente che gli Ascalonis sono una squadra in crescita che sta attraversando un classico periodo sfigato paonico:



Questo grafico indica la percentuale di punteggio degli Ascalonis sul totale del campionato, per giornata. Mi spiego: se ci sono 10 squadre che fanno 10 punti, e ogni squadra fa 1 punto, ogni squadra avrà totalizzato il 10% del punteggio.
Questo grafico mostra appunto questa percentuale. I calonis sono partiti col 6,38% del totale, e sono giunti al 9,68%. Soprattutto, sono in crescita costante.
Ma lasciate che vi proponga un ultimo grafico:



Questo rappresenta la differenza fra il punteggio medio del campionato per ogni giornata e il punteggio dei calonis. Siamo partiti da uno scarto molto grande, circa 34 punti, e siamo arrivati a 2,6 punti.
Questo grafico è della massima importanza, perché ci dice che il punteggio degli Ascalonis è ormai rientrato nella media del campionato. Attenzione, perché essere poco sotto la media può trarre in inganno: la settimana scorsa, giornata caratterizzata dal minimo punteggio stagionale, 7 squadre su 10 sono finite sotto la media della giornata.


Non sei convinto? Parliamo di football

Sì, questi sono numeri, ma dov'è l'amore?

I Coordinator dei Pisciacani in luna di miele

Sapevate che Karlos Williams, il rookie degli Ascalonis, è attualmente il sesto RB della NFL per punteggio? E sapevate che è il backup di McCoy, anch'egli degli Ascalonis?
Lance Dunbar si è da poco infortunato e probabilmente dovrà essere operato, ma fino a oggi è il RB con più yard su ricezione, superando gente come Woodhead, Ingram e Forte.
Travis Benjamin è attualmente il quinto WR della lega come punteggio, e il secondo per numero di TD. Inoltre, la coppia Benjamin-Maclin ha totalizzato ben 14,20 punti più della coppia Cobb-Demaryius Thomas, top 2 della capolista Satan Maria.
Il kicker McManus è al primo posto della lega, pari merito con gente come Hauschka e Tucker.
Per quanto riguarda la difesa, sappiamo che ogni volta è una scommessa, ma con gli Eagles sono pur sempre in top 10.
Il vero problema pare essere il TE, ma è un problema di tutti, e ci sono ancora tanti nomi interessanti a disposizione, come Owen Daniels, Coby Fleener, Delanie Walker, e anche Richard Rodgers.


Conclusioni

Gli Ascalonis sono competitivi, bisogna solo cambiare il TE che è in bye week e avere un po' di culo con la formazione. Bizio, non rompere le palle!


Nessun commento:

Posta un commento