sabato 26 novembre 2016

Week 12: la guerra dei quoti

Avete finito di costruire la trincea? La penultima giornata entra nel vivo: è guerra!
 
Il Generale Massimo dei Pisciacani pronto alla battaglia

Il Pisciacani Lab ha provato a fare qualche calcolo per capire cosa succederà, chi deve tifare chi, ecc., ma ci siamo arresi alla seconda riga della formula di excel.
Ok, ci siamo arresi appena aperto excel.
Anche perché noi usiamo LibreOffice per questioni di budget.

Comunque, troppo complicato, meglio aspettare la fine della giornata. D'altronde questa settimana dobbiamo vincere tutti e basta, lo avevamo già detto.
Devono vincere i Lattoneris, devono vincere i Satan Maria, devono vincere gli amanzio, e devono vincere anche tutti gli altri, perché se perdono significa che la squadra è in calo e la coppa Paone si avvicina.

Solo Footballet e California possono permettersi di perdere, ma falserebbero la lotta playoff e quindi so perfettamente che si impegneranno al massimo.
Anche perché sto tenendo le statistiche totali, e perdere apposta incide!
Per esempio, mantenendo questo ritmo i California potrebbero raggiungere i 5000 punti in meno di 48 partite, ma per adesso sono solo a 26.
Inoltre, i Footballet hanno la possibilità di superare i Jazz nel punteggio di regular season totale: a oggi siamo 4776,56 per i Jazz contro 4704,08 per i Ballet.
Le Marmitte invece devono assolutamente fare più punti possibile per superare i Jazz quest'anno, e il proprio record personale del 2014 di 90,53 punti di media (nel 2016 sono a 87,25).

Come vedete tutti hanno motivazioni impeccabili, e la tensione sale sempre più. Spariamoci i Paoni!


Pisciacani - NYJazz



I Pisciacani partono alla grandissima con 76 punti, contro i 28,30 dei Jazz. L'unica speranza per i Jazz è una prestazione stellare di OBJ, che contro Cleveland potrebbe arrivare. OBJ Paone? Be', dai, adesso...
I veri Paoni sono altri, per esempio Gurley, Rawls e Baldwin. Gurley ha saltato gli ultimi allenamenti per influenza, ma pare debba giocare. Il ballottaggio è fra Rawls e Baldwin, con leggera preferenza per Baldwin. Questi sono Paoni già scritti.
I Jazz sono già stati presi di mira dai Paoni per il Ringraziamento, ma non si sa mai.


Lattoneris - Footballet


Avevo già detto che le immagini scarseggiano... l'anno prossimo mi dovrò inventare qualcos'altro.
Partenza di fuoco dei Lattoneris con Elliott, ma gli altri?
Kaepernick sta spaccando ed è contro quei merdosi dei Dolphins. F U Dolphins! Brees invece contro i Rams, una difesa che non concede molto quest'anno. Ma non è che puoi mettere Brees in panchina!
Abbiamo poi Ingram che sarà una decisione dell'ultimo minuto che potrebbe far impennare il valore di Hightower. Ma lo sanno tutti che rimarrà in panchina in ogni caso.
I Paoni che cerchiamo sono i Paoni-Jolly, cioè Cook e i Titans, chiaramente scelti con l'intento di fare punteggioni. Per Cook ormai è andata, per i Titans dico solo che mi trovo molto d'accordo con la scelta. Perfettamente logica.
Per i Ballet abbiamo un ovvio Paone in Floyd: è mezzo infortunato e potrebbe anche non giocare, mentre in panchina c'è Crabtree che ha steccato di brutto le ultime due partite. Per non parlare del fenomeno del momento, Tyreek Hill: contro i Broncos sembrerebbe saggio preferirgli Crowell, ma anche lui sta facendo schifo. Paone, profumo di Paone...


amanzio - Satan Maria



Ok, ok... è colpa mia. Mi assumo la responsabilità. Ebron era un Paone micidiale! Se ci pensate era ovvio... E poi, certo che, rispetto a Eifert... con i Bengals senza A.J.... vabbè, per fortuna i 3 ex Pisciacani sono pronti a fare il loro dovere.
Carr stavolta non è un Paone, ormai non ci crediamo più. Solo solide realtà.
Gli amanzio devono vincere e si affidano a Mariota, e non va mica male; magari possiamo notare che nelle ultime 3 partite Russell Wilson ha fatto più punti di lui...
Occhio anche a Jeremy Hill, che senza Bernard raddoppierà il volume di palloni! Praticamente così:



Marmitte - Mannings



Ho deciso di mettere immagini che non c'entrano niente.
Comunque, sulle Marmitte non dico niente perché i Paoni li hanno già avuti.
Non che i Mannings... ma sembra abbastanza evidente il Paone Dion Lewis, mentre Tevin Coleman è un Paone stellare.
E poi, abbiamo i Patriots contro i Jets e metti i 49ers contro i Dolphins? Ok, F U Jets ma soprattutto F U Dolphins; io lo posso perdonare, bisogna vedere CP.


California - Ducks



Chissà che la gif non sia profetica.
Io proverei a mettere Duke Johnson, magari si confonde con D. Johnson e si scambiano i punteggi.
Occhio anche a Sproles: non aspettava altro che la panchina.
I California sembrano ancora a prova di Paone, ma cerchiamo di impegnarci.
Shepard è reduce da 3 partite di fila con più di 10 punti, e ora è contro Cleveland. Ok, allora ne farà almeno 15...
Ma Carlos Hyde? Contro i Dolphins? Noi odiamo i Dolphins.
E LaFell? Difesa vulnerabile e assenza di Green potrebbero renderlo un Paone maiuscolo.

Vedo i Paoni morti.

Nessun commento:

Posta un commento