mercoledì 2 novembre 2016

Week 8: Knile's big adventure

No, generale, non è avvenuto il miracolo, i Pisciacani hanno perso davvero una partita che avrebbero dovuto perdere, e chiudono un ottobre degli orrori con la quarta sconfitta consecutiva (dopo quattro vittorie consecutive, un record difficilmente eguagliabile).

Pisciacani costretti ai salti mortali per compiacere i poteri forti
D'altronde una squadra costretta a schierare Knile Davis non poteva avere speranze. Tutto ciò ci porta a due importanti riflessioni:
a) chi minca è Knile Davis?
b) come funziona il reale equilibrio della lega Alimor?
Il b) è un tema da fine e inizio campionato, quindi ne riparleremo fra un paio di mesi. Per adesso concentriamoci sulla grande avventura di Knile Davis.
Immagino che non gliene sbatta niente a nessuno. Tuttavia, Knile è entrato di diritto nel pantheon dei grandi eroi pisciacanici, quindi gli devo un omaggio. Voi altri potete saltare direttamente al prossimo paragrafo.

Per raccontare questa storia dobbiamo tornare indietro nel tempo fino a marzo 2016, quando Davis era ancora un simpatico RB dei Chiefs, con la sua bella divisa col bavaglino incorporato, insieme a Jamaal Charles, Spencer Ware e Charcandrick West.
Charles era infortunato (strano) e Ware e West avevano appena accettato un rinnovo del contratto, quindi Davis non serviva più a un tubo; i Chiefs stavano cercando di rifilarlo a qualche povero disgraziato in cambio di qualunque cosa, tipo una scelta del 15° round al draft o un autografo di Kevin Greene.
Ma niente; solo i Dolphins hanno finto interesse per un attimo, ma poi hanno guardato meglio le statistiche (alla fine in free agency prenderanno Foster).
A fine maggio Knile fa notare che lui non ha mai chiesto di essere ceduto, e Andy Reid, l'head coach, lo aggiunge subito alla lista di cose di cui non gliene sbatte un cazzo.
Ma Davis non si arrende, e passa l'estate ad allenarsi! Il 2 agosto ritiene di essere migliorato come pass catcher. Anche il coach è impressionato.
Così impressionato che il 29 agosto la stampa fa notare che Davis è ancora disponibile per la cessione ma non se lo caga nessuno.
Ma niente, la stagione inizia e Davis fa una vita tristissima, infernale quasi (cit.). Non gioca con i Chiefs, è in vendita e nessuno lo vuole.
Le cose vanno avanti così fino a poco tempo fa, quando i Packers si ritrovano improvvisamente senza Lacy e Starks e hanno bisogno a tutti i costi di un running back; dopo aver contattato Bizio senza successo (pensava che fosse un call center e non ha risposto), il 18 ottobre decidono di prendere Davis in cambio di un "conditional late-round pick". Significa che i Chiefs riceveranno in cambio di Davis una scelta in uno degli ultimi round del draft, ma solo se saranno rispettate certe condizioni; in questo caso, probabilmente la condizione era che Davis giocasse per un certo periodo.
Nel momento in cui firma con Green Bay, Davis è l'unico RB sano del roster. Wow, minca fammelo prendere subito!
Ovviamente è appena arrivato e non conosce ancora il playbook, quindi nella prima partita gli affidano solo 2 palle per 1 yard, e convertono il WR Montgomery a RB. Purtroppo per Davis, la cosa funziona.
Ma il coach è positivo, e assicura che Davis sarà parte del game plan dei Packers per la settimana successiva.
Le cose si mettono bene per Davis: Montgomery improvvisamente si sente male (a questo punto credo che lo abbia avvelenato lui) e deve saltare la partita, e Cobb è costretto fuori da un infortunio. È il momento di Davis! Titolare cazzo, titolare!!
Infatti... il 30 ottobre gli vengono affidati addirittura 3 palloni per 4 yard! Ti caghi!! Riceve anche due lanci per altre 4 yard. Il tutto coincide con il ritorno di Rodgers ad altissimi livelli, che ci tiene a precisare che lui non ha bisogno di una minca di running back (parole sue).
Il giorno dopo, 31 ottobre, Green Bay taglia Davis, salvandosi così dalla cessione di una scelta del draft a Kansas City.
Ma l'avventura è appena iniziata! Il 1 novembre nasce una nuova speranza: Knile Davis va ai Jets! Be' cazzo, meglio di niente, giusto?
E infatti oggi, 2 novembre, lo tagliano anche loro.
Praticamente i Jets volevano CJ Spiller, e avevano ingaggiato Davis per pararsi il culo in caso di mancato accordo con Spiller. Ma così non è andata e hanno sfanculato il povero Knile.
Ma perché sto raccontando tutto ciò?
Perché questa è la punizione per essere stato un Pisciacane!!!11
SOLIDERIETà a davis1!11111111
KMOBLOTTTO!OO!!!!!!!!1111!!!!1

*** AGGIORNAMENTO 5/11/2016 ***
Knile Davis torna a Kansas City!!
È stata una grande avventura. Grazie di tutto, Knile! Domani segnerai.

Torniamo al campionato, va'... finalmente arriva la prima vittoria delle Marmitte! Meritatissima, anche se giunta sul filo di lana grazie a una prestazione più che sospetta di Jordan Howard.
Vittorie anche per gli impossibili California e per i Ballet, che si riprendono perfettamente dall'ennesima tegola CJ Anderson.
Due donne al comando, come previsto da Drew... oppure lui sapeva già? È forse l'Oracolo della nostra Matrix? O semplicemente un ex agente piduista? Ma perché ex, non ha forse vinto due campionati? Ci sono accordi sottobanco? SBELLIAAAAAAA!111111111!

Insomma! Chi è coinvolto e chi no? Esaminiamo gli indizi e vediamo insieme se riusciamo a far luce.

California
- nessun infortunio importante subito
- due kicker
- Tom Brady
- Jay Ajayi
- seconda miglior difesa
Questa settimana hanno 7 giocatori in bye week. Il risultato finale ci darà qualche elemento in più (anche se potrebbe essere un depistaggio), quindi per adesso li teniamo d'occhio.



Footballet
- infortuni a manetta
- Jordy Nelson corrotto
- miglior difesa
- subito un trade svantaggioso
- imprevedibile esplosione di DeMarco Murray
Considerata la storia di Murray ai Ballet, quest'ultimo indizio si può archiviare. Per il resto, sembra proprio che non ci siano prove sufficienti per sospettare. I Ballet sono innocenti fino a prova contraria.



The Mannings
- partite vinte in maniera rocambolesca
- esplosione imprevedibile di Tevin Coleman
- secondo peggior attacco e terzo posto in classifica
- trade truffaldino
- CJ Anderson gioca contro di loro e si infortuna proprio quando prendono Devontae Booker
- imbarco prioritario con Easyjet
- problemi di carta d'identità risolti dando la "garanzia"
- banana Eli
E questi sono solo gli indizi principali. I Mannings sono fra i principali sospetti e dobbiamo tenerli d'occhio assolutamente!



Ducks
- vittorie per pochi punti
- imprevedibili punteggioni di Matt Ryan
- non risponde ai trade
- terza miglior difesa
- lavora troppo
- misteriosi viaggi di lavoro all'estero
- gli impediscono di prendere ferie quando vuole
Per il rasoio di Occam, non puoi prendere ferie perché sei tu stesso il "capo", seduto alla scrivania a ordire il komplotto. Abbiamo forse scoperto il nostro "uomo che fuma"? Gli indizi non sono tanti, ma si sposano perfettamente con la figura di uomo-ombra. La sfida contro i Lattoneris aprirà nuovi spunti di indagine.



Lattoneris
- nessun infortunio fondamentale
- perde il tanto giusto per non destare sospetti
- due kicker di copertura
- secondo migliore attacco
- infortunio a Decker che favorisce Enunwa
- Jordan Howard sembrava destinato alla panchina ma si riprende grazie a un crollo dei Vikings che non ha alcuna spiegazione
- Ezekiel Elliott picchia la moglie ma mettono tutto a tacere
- visita alla loggia massonica di un paese di cui non faccio il nome per non rimanere coinvolto (non è che non me lo ricordo, eh...)
Molto, molto sospetto... gli indizi non sembrano molto forti, ma l'omaggio evidente alla massoneria parla da solo. Avverto un complotto per distruggere i Pisciacani (cit.). Non dobbiamo allentare la sorveglianza neanche per una settimana.



Satan Maria
- Raiders
- difesa dei Raiders
- trade truffaldino
- troppi pochi punti lasciati in panchina. O meglio, troppa poca panchina
- troppe bandierine, c'è forse un motivo misterioso per averne così tante?
Lo ammetto, gli indizi sono piuttosto deboli, ma l'ultima partita mi ha fatto riflettere. I Jazz, probabilmente agenti usciti dal giro, ci daranno una risposta questa stessa settimana.



Pisciacani
- 4 sconfitte consecutive
- 2 trade andati male
- l'OL dei Rams decide di non giocare
- F U Eli
- non hanno QB
- parlano di complotti
I Pisciacani sono chiaramente al di sopra di ogni sospetto, ma... può essere che stiano accusando gli altri per sviare le indagini? I Pisciacani sono i mandanti a volto coperto? Finire ai playoff non basta, visto come stanno andando le cose solo una vittoria finale potrebbe incriminarli.



Tutti gli altri
Direi che non abbiamo motivo per indagare sugli altri... per adesso.


Per oggi è tutto!
Ci sentiamo domani per i Paoni del giovedì.
State all'erta, e soprattutto:
SBELLIAAAAAAAAAAAAA!11111111111111111111

Nessun commento:

Posta un commento