domenica 11 settembre 2016

I Paoni vostri - Week 1

Sììììììì!
Lo sapevo che anche quest'anno mi rovinavo la vita.

I Paoni della prima giornata sono i faraoni dei Paoni, i Paoni più paonici dell'anno. Non abbiamo ancora visto un minuto di vero football, siamo costretti a basarci su due buffonate viste in preseason, sulle news e sull'anno scorso (cioè 7-8 mesi fa, e anche più!). Peggio che cercare di prevedere che tipo di pasta mangerà Giuliano a colazione; oggi per esempio ha scelto i fusilli, chi l'avrebbe mai detto.

Visto che il tempo stringe, partiamo subito con l'injury report:

Out:
Gronk
Charles
Ajayi 

Mezzo acciaccato:
Ivory
Non si capisce perché è diventato il backup:
Rawls

E ora buttiamoci nei match della settimana!

Pisciacani-Mannings
Per l'esordio stagionale, i Piscia seguono la semplice filosofia "l'ho preso al quarto round per un motivo", che è quello di prendersela nel Paone.
Le projections vedono avanti i Mannings di una decina di punti, e queste sono belle notizie per Giuliano e i macellai della zona.
Paoni:
I Mannings sono fortissimi, è questa la loro debolezza. Per esempio, Landry contro Seattle è chiaramente non schierabile, se hai le alternative; e le alternative ci sono, così tante che anche Watkins e DeSean Jackson finiscono in panchina. Capito? Sono sicuro che faranno tutti meno punti dei titolari...
Ma in ogni caso i Pisciacani troveranno il modo di perdere la prima. Giuliano è un tipo molto tradizionalista, legge la targhetta sopra l'ascensore per spirito di sopravvivenza.

amanzio3-California
Gli amanzio sono in vantaggio, e i California sono privi di Gronk. Vediamo le battaglie paoniche più importanti.
- Hill-Blount-Ivory
Hill: offensive line in buone condizioni, avversario difficilotto, noto Paone, sit of the week di Fabiano;
Blount: più spazio con Dion Lewis out, avversario forte, belitricks;
Ivory: un po' acciaccato, divide le corse con Yeldon, i Jaguars potrebbero andare sotto subito e lanciare di più.
Verdetto: Hill > Blount > Ivory. Ma basta pensare che Hill è sit of the week per non avere più dubbi.
- Coleman-Jeffery-Shepard
Coleman: rookie, RG3
Jeffery: difesa difficile, i Bears fanno schifo e dovranno recuperare, anche Cutler fa schifo;
Shepard: rookie, Cowboys, andranno tutti su OBJ.
Verdetto: Jeffery >> Shepard > Coleman. La scelta logica è Jeffery, ma entrano tutti nel radar paonico.
Paone of the match: Christine Michael. Partirà al posto di Rawls e si è creata intorno a lui la solita cagnara da professionisti della fuffa.

Satan Maria-Giovani Marmitte
Marmitte avanti alla grande con Cam, ma i Satan hanno armi a sufficienza per poter rispondere a tono. Riuscirà Bizio a sconfiggere finalmente dei Satan all-Raiders alla prima? Boh, per me basta che Carr la lanci un casino ad Amari Cooper...
- Carr-Bortles-RG3
Non dico niente.
- Foster-Langford
Langford dovrebbe avere molto lavoro, ma Foster è Foster e Ajayi è out. Inoltre, Foster è fra i sit'em di Fabiano per via del matchup contro Seattle. Quando non ci sono dubbi, i dubbi ci sono lo stesso.
- Edelman-Maclin-Hurns-Tate
Ok, Edelman, Maclin e Hurns sono fra i sit'em, Tate fra gli start. Ma cerchiamo di andare a fondo.
Edelman è sit of the week, quindi titolare fisso.
Golden Tate, I'm lost, without you. Ha un avversario facile in una partita che tutti danno per un massacro che dovrebbe finire tipo 51-50.
Maclin sembra quello con meno controindicazioni.
Per Hurns vale il discorso di Ivory: potrebbe vedere molti target, ma rimane sempre il numero 2 di Jacksonville.
Verdetto: Tate > Maclin > Edelman > Hurns. È comunque una situazione altamente paonica, in cui davvero non vale la pena star lì a fare tanti calcoli. Scegline tre e saprai per certo che quello in panchina andrà meglio di almeno uno degli altri. Ma magari un titolare che farà molti punti riesci a beccarlo.
- Ertz-Gates
Brutta storia... Ertz contro Cleveland? Ci sto. Sì ma c'è un rookie a lanciare. Sì ma Ertz non è mai stato questa grande macchina da punti. Sì ma è contro Cleveland. Sì ma Fabiano lo ha messo fra gli start.
Antonio Gates ha 36 anni e affronta una bella difesa, ma è Antonio Gates.
Il mio consiglio è lanciare una monetina, poi un'altra per decidere se seguire la prima monetina, e così via finché non inizia la partita.

ForDucksSake-New York Jazz
Si mette male per i Jazz... la coppia di RB è out, c'è il serio rischio di giocare con un uomo in meno. Abbiamo ancora disponibili Theo Riddick, o anche DeAndre Washington per la gioia paonica di Mako, forse vale la pena tentare il tutto per tutto. Ma passiamo alle guerre paoniche.
- Fitz-Brown
Eeeh, ragazzi... io l'avevo detto, non ficcate le mani in Arizona! Cioè, questa scelta è il paradiso del Paone. Senza contare che potrebbe fare più punti Boldin e mettere tutti d'accordo.
- Julius Thomas-Delanie Walker
Cominciamo dalle belle notizie: Walker è start of the week, e Thomas è fra i sit. Effettivamente è molto difficile lasciare in panchina Walker. Questi casi sono i famosi Paoni consapevoli: sai benissimo che tanto farà più punti Thomas, ma lasci lo stesso Walker perché, se poi finisce che fa più punti ques'ultimo, finisce che sfondi il muro a calci in culo.

Footballet-Lattoneris
Certo che i Ballet fanno paura... inoltre, con Gronk out, Bennett diventa una scelta temibile. O meglio, lo diventerebbe se non ci fosse Garoppolo. Ma che devono dire i Lattoneris, che con Barnidge hanno addirittura RG3?
- Lacy-Crowell-Murray
Eddie non si tocca! Quindi la scelta rimane fra Crowell e Murray.
Se dici Cleveland dici Paone, qui la scelta più sicura sembrerebbe Murray. Considerando poi il rapporto speciale fra DeMarco e i Footballet, potrebbero esserci ripercussioni a lungo termine se dovesse rimanere in panchina. Tutti ottimi motivi per preferire Crowell. Ma non dimentichiamo che parliamo della casella RB/WR, e quindi potrebbero emergere degli ottimi Paoni in Travis Benjamin e Torrey Smith.
- Jordy Nelson
Al momento risulta in panchina, ma Giuliano, qui, è sicuro che la formazione non sia ancora aggiornata...
- Diggs-Sharpe-Jennings
Solo uno sarà escluso, e ha molto senso escludere il rookie Sharpe. Cioè, è evidente, di che stiamo a discutere. Sì, non è che Diggs sia una scelta blindata, ricordiamoci che ci sarà Shaun Hill a lanciare, il che significa: corsa di Peterson, corsa di Peterson, lancio corto per Peterson, intercetto. Però non possiamo ancora fidarci di Sharpe, no... No, per niente, è la scelta giusta. Proprio così...

Nessun commento:

Posta un commento